Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-10-2010, 22:07   #21
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Fino ad un pò di tempo fa ne tenevo max 2 installati, poi, per assurdo, mano a mano che il tempo per giocare si è ridotto sono aumentate le installazioni.... in genere voglio finirli tutti quelli iniziati, a volte alcuni titoli li completo a distanza di 7/8 mesi dall'installazione......
cmq al momento ho:

Dirt2
F1 2010
MafiaII
Lara Croft: the Guardian of the Light
Kotor
Monkey island special edition
Il secondo episodio di Stalker
BornoutParadise
BBC2
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2010, 22:14   #22
Vladimiro Bentovich
Senior Member

L'Avatar di Vladimiro Bentovich

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da TRUTEN Guarda i messaggi
Io ho quasi tutti quelli comprati su Steam che sono circa 60.
In pratica li compro , li scarico e poi non li cancello piu' perche' con la mia linea lenta se dovessi riscaricarli interamente ci metterei giorni (es GTA4 sono 30 ore di download ininterrotto per me).
umh non è un po' da masochisti usare steam con una connessione lenta?
Vladimiro Bentovich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2010, 22:33   #23
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
Tralasciando i demo, i giochi emulati e quelli troppo vecchi (< '95) :

- Assassin Creed (giocato poco, in attesa del momento di ispirazione per giocarlo fino in fondo..anche se a dir la verità non mi prende)

- Battle for Wesnoth (giochino Freeware semplice ma che da assuefazione, c'è l'ho installato da diversi anni, ogni tanto qualche partitina ci scappa)

- Company of Heroes + Opposing fronts (forse l'RTS che ho giocato più in assoluto, anche se ultimamente lo tengo installato solo per guardare i replay dei giocatori PRO)

- Dragon Age Origins

-Half life 2 (finito a suo tempo ma ora lo tengo sempre installato non per giocarci ma praticamente solo per ammirare la bellezza del cinematic mod...purtroppo il tutto occupa TROPPI GBytes sul mio HD...credo più di 30!)

- Unreal tournament (il primo! praticamente lo travaso da hard disk a hard disk dal lontano 1999! e una partitina veloce di tanto in tanto non guasta)

- Far Cry 2 (forse uno dei pochi che ha avuto la pazienza di portalo a termine, comunque sta ancora nel mio hard disk, perchè comunque ha una buona atmosfera e una grafica leggera e gradevole, lo rimuoverò quando avrò bisogno di spazio)

- Prince of persie, le sabbie del tempo (IMHO il migliore della serie, l'avevo finito anni fa, ma ultimamente mi era tornata la voglia di rigiocarci)

- Heroes of might & magic 2, 3, 4 (la serie che ho giocato più in assoluto e che continuo a rigiocare di tanto in tanto)

- Might & magic VI (non poteva mancare da amante della serie HoM&M, l'ho ri-finito proprio alcuni giorni fa)

- Mafia (il primo! anche questo giocato almeno 2-3 volte di fila quando uscì, ma che merita di occupare un pò di spazio nel mio HD)

- Mass Effect 1

- Mass Effect 2 (entrambi installati ma non ancora finiti...a dir la verità quasi neanche cominciati)

- Medieval 2 Total war (giocato tanto, ma tanto tanto a suo tempo, ora aspetto di disintossicarmi un pò per rigiocarlo moddato)

- Runes of Magic (MMORPG Free to play dalla grafica stile WoW, non ci gioco da quasi un annetto, e preferisco non tornare a giocarci per non ricadere nel "tunnel", eppure lo tengo ancora installato quasi a volermi far tentare...)

- Vampire the masquerade: Bloodlines (altro piccolo gioiello del passato, mi era tornata la nostalgia anche approfittando delle unofficial patches uscite recentemente che dovrebbero correggere quasi tutti i bugs)

- Jagged Alliance 2 + 1.13 + Ham 3.5 (è di casa sul mio PC dal 1998, e ogni volta che esce un nuovo mod ne approfitto per rigiocarci da capo)

- Titan Quest + IT (anche questo lo tengo installato da alcuni anni, ci ho giocato molto e ho diversi PG di livello piuttosto alto, i soli salvataggi occupano più di un giga!)

- Ever17 (visual novel che a molti probabilmente non dirà nulla...ma nel suo piccolo è molto meglio di un buon libro ...con in più la variante interattività)

- Princess Maker 2 (E' tanto vecchio da andare ancora in DOS, ma è del '96 credo, occupa pochi mega ed è un piccolo capolavoro nel suo genere, peccato che i seguiti siano usciti solo in lingua Giapponese)

- Piante contro zombie ("Tower Defense" piuttosto semplice da giocare, dalla grafica e dalle animazioni troppo divertenti, finito in tutte le salse, ma ogni tanto una partitina ci scappa)

- Defense Grid (si lo so adoro i Tower Defense non posso farci nulla, e questo è forse il migliore nel suo genere)

- The Hunter (Simulatore di caccia Free to Play con una atmosfera davvero notevole, ci gioco quando ho voglia di rilassarmi un pò, metto il volume a palla e sembra di essere davvero nel bel mezzo della natura)

- Lineage 2 (altro MMORPG, questo però non è Free, abbandonato perchè negli ultimi tempi ogni volta che c'era da livellare mi veniva quasi di , Ebbene si, giocavo sugli official con rate 1X. Ancora oggi non mi riesco a capacitare come sia riuscito a buttare 2 anni nel cesso con questo gioco. Perchè è ancora installato sul mio PC direte voi? boh...)

rattopazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2010, 23:05   #24
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da TRUTEN Guarda i messaggi
Io ho quasi tutti quelli comprati su Steam che sono circa 60.
In pratica li compro , li scarico e poi non li cancello piu' perche' con la mia linea lenta se dovessi riscaricarli interamente ci metterei giorni (es GTA4 sono 30 ore di download ininterrotto per me).
Potresti fare dei backups, almeno dei giochi più voluminosi e/o che ti interessano maggiormente.
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2010, 01:16   #25
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
quelli STEAM in firma sono tutti installati, ovviamente hanno una partizione dedicata

escluso quello con abbonamento

Ultima modifica di X360X : 05-10-2010 alle 01:19.
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2010, 14:43   #26
Alex_96
Member

Iscritto dal: Oct 2010
GTA IV (detttagli massimi)
Gta San Andreas
Driver Parallel Lines
Getting Up
The Sims 3
The Sims 3 Ambitions
The Sims 3 Fast Lane Stuff
The Sims 3 Late Night
Toca Racer Driver 2
Tomb Raider Anniversary
UP
Le follie dell'imperatore
Lucky Luke
GTI Racing
WRC FIA World Rally Championship

EDIT:Ho cambiato VGA e ho aggiornato la lista

Ultima modifica di Alex_96 : 31-10-2010 alle 10:56.
Alex_96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 00:02   #27
slivio...
Senior Member

L'Avatar di slivio...

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Augusta

al momento sto giocando a medal... e bioshock2
Old 18-10-2010, 00:19   #28
TRUTEN
Senior Member

L'Avatar di TRUTEN

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da wolverine Guarda i messaggi
Potresti fare dei backups, almeno dei giochi più voluminosi e/o che ti interessano maggiormente.
Nah ci pensero' quando gli hd su cui risiede steam saranno vicini alla saturazione.

Quote:
Originariamente inviato da Vladimiro Bentovich Guarda i messaggi
umh non è un po' da masochisti usare steam con una connessione lenta?
Dipende. Certo non e' il massimo doversi scaricare 10gb di un gioco a 150KB ma considerando che steam ti fa fare il preload e che raramente i giochi vanno oltre i 5-6 gb ci si convive abbastanza bene: nel peggiore dei casi una nottata di download.
Piu' che altro il problema si presenta quando partono 2-3 aggiornamenti simultanei e steam si rifiuta di mettersi in pausa; ecco questo e' fastidioso.
Old 18-10-2010, 00:42   #29
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
-Battlefield Bad Company 2
-Fifa 11

Stop
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 08:33   #30
taleboldi
Senior Member

L'Avatar di taleboldi

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 200m dall'Arcadia
io i 50 dell'account steam

+ qlcn altro, diciamo una 60ina

ciauz
taleboldi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 12:47   #31
KA.BAR
Member

L'Avatar di KA.BAR

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pordenone
Cod 4
MW2
Battlefield 2
Sniper Ghost Warrior
Mount & Blade Warband
Civilization v
Call Of Juarez
Sniper elite
Assassin Creed

i più gettonati gli altri sono defunti in hd di back up.
Mobo :Asus P6T De Luxe - Processore :Intel I7 930@3600 liquid cooled - Memoria RAM : 2x3 gb OCZ DDR3 1600 Triple Channel - Hard Disk : 2x OCZ Vertex 2 Raid 0 - Scheda Video :2x Sapphire 6970 crossfire liquid cooled - Case : Cooler master HAF - Alimentatore : Cooler Master 1000 w - Tastiera e Mouse : Logitech G19 + G9 - Monitor : Samsung 2450 bx 24" - OS Seven 64 bit
KA.BAR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 18:53   #32
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
GOG.COM
Fallout
Fallout 2
Baldur's Gate: The Original Saga
Another World 15th Anniversary Edition
Freespace 2
Duke Nuked 3D Atomic Edition
Shogo: Mobile Armor Division
Giants: Citizen Kabuto
Divine Divinity
Cannon Fodder
Myst Masterpiece Edition
BloodRayne 2
Haegemonia Gold Edition
Evolva
Arcanum
Earthworm Jim 1
Earthworm Jim 2
Gabriel Knight - Sins of the Fathers
Vampire - The Masquerade: Redemption
Planescape Torment
Sanitarium
Outcast
Beyond Good & Evil

STEAM
Fallout 3 (iper moddato)
Fallout New Vegas

D2D & GAME.CO.UK
Bioshock 2
Borderlands
Batman Arkham Asylum
Dragon Age Origins
Mass Effect 2
Splinter Cell Conviction
Ghost Recon Advanced Warfighter
Ghost Recon Advanced Warfighter 2
Tribes Vengeance
Torchlight

Per la prima volta dal 2004, non ci sta un Half Life...

Ultima modifica di gaxel : 18-10-2010 alle 19:01.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2010, 09:56   #33
Artik73
Senior Member

L'Avatar di Artik73

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Mortegliano(UD)BF4:[AT]Asso4Trick.
I MIEI SONO:

BAD COMPANY 2
COD 4
COD 5
COD MW2
COD BLACKS OPS(PREORDINATO)
DIRT2
LEFT 4 DEAD 2
F1 2010
F1 VIRTUAL ACADEMY
DEAD RISING 2
2K11 -SPETTACOLARE-
Old 21-10-2010, 20:27   #34
Badruk
Senior Member

L'Avatar di Badruk

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Un po' qua un po' la
Sul macbook pro ( tramite crossover )

WoW
Medieval 2 total war
Borderlands
DoW Soulstorm

Sul fisso ( oltre a quelli gia' citati )

Modern warfare 2
Street Fighter 4
Pes 2011
Batman AA
Trine ( giocone )
Mount & Blade
Rome TW ( con tipo 10 mod )
Portal
GTA 4 - Episodes from LC
Dragon Age Origins...

Ora come ora ( essendo a Parma per l'universita' ) sto giocando solo a Medieval 2 con una nuova campgna intrapresa con i Danesi ( sto aspttndo di riuscire a installare le patch e godermi Bellum Crucis :Q___ )

Computer con tasti - Telefono senza tasti - Kobo con un tasto
Badruk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Acer TravelMate P4 14 con AMD Ryzen PRO:...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP