Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-10-2010, 11:10   #21
fox1963
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
non dipende dall'alimentatore, credo di aver capito da cosa dipenda.
fox1963 è offline  
Old 07-10-2010, 12:25   #22
2 Red 2 Devil
Senior Member

L'Avatar di 2 Red 2 Devil

Iscritto dal: Aug 2003
Città: MAGICA ROMA
Eccomi. Scusa ma ieri sera sono uscito e quando sono tornato non mi sono collegato che era tardi.
La scheda come ti ribadisco funziona . Il problema anche secondo me è il tuo ali. Cmq io domani parto per la Francia e torno il 14. Leggo cmq le mail in viaggio quindi fammi sapere.
Non tener conto dell'sms di oggi visto che hai capito qual'è il problema. Ciao.
Le mie transazioni: Mambomassacro, Ronald0, Athlon900, Damocles_73, Amass, Vitone, Veleno, nickspeed0, Danilo93, Valeerios, DT854, Darchettone, Claud80..... DA EVITARE: ROIROUGE1978 *Vende rotto e non rimborsa*
2 Red 2 Devil è offline  
Old 07-10-2010, 14:11   #23
fox1963
Senior Member

il problema e' spiegato qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1030708

il cavo che mi hai dato non e' il suo, alla scheda vanno attaccati solo 3 fili, due negativi e uno giallo. Il cavo che mi hai dato tu ne ha quattro, c'e' anche uno rosso, e sono posizionati in posti sbagliati. Adesso due sono le cose, o mi rimedi il cavo giusto o te la riprendi.
fox1963 è offline  
Old 07-10-2010, 14:28   #24
foremanzo
Senior Member

L'Avatar di foremanzo

Iscritto dal: Jun 2008
certo che acquistare un prodotto senza essersi informati prima e pretendere che funzioni quando il resto della macchina non è predisposta per esso è abbastanza ridicolo. Non puoi pretendere di riportare indietro al concessionario una utilitaria perchè non ti ha detto che sott'acqua non va..
Old 07-10-2010, 14:47   #25
Follow
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Città: Neapolis
Quote:
Originariamente inviato da foremanzo Guarda i messaggi
certo che acquistare un prodotto senza essersi informati prima e pretendere che funzioni quando il resto della macchina non è predisposta per esso è abbastanza ridicolo. Non puoi pretendere di riportare indietro al concessionario una utilitaria perchè non ti ha detto che sott'acqua non va..
Quoto tutto in pieno.
Old 07-10-2010, 14:59   #26
2 Red 2 Devil
Senior Member

Grazie....
Le mie transazioni: Mambomassacro, Ronald0, Athlon900, Damocles_73, Amass, Vitone, Veleno, nickspeed0, Danilo93, Valeerios, DT854, Darchettone, Claud80..... DA EVITARE: ROIROUGE1978 *Vende rotto e non rimborsa*
2 Red 2 Devil è offline  
Old 07-10-2010, 17:56   #27
fox1963
Senior Member

Foremanzo e Follow farebbero meglio a leggere tutta la discussione prima di parlare. Io se non lo avete capito ho preso una utilitaria senza ruote, come pretendete che funzioni? Forse e' meglio spiegarsi bene: mi e' stata data una scheda video senza cavetto di alimentazione, cosa che viene data poiche' senza non c'e' modo di farla funzionare. Sfido chiunque a far camminare una macchina senza ruote. Ripeto che non dipende dal mio pc.
fox1963 è offline  
Old 07-10-2010, 18:09   #28
foremanzo
Senior Member

L'Avatar di foremanzo

Iscritto dal: Jun 2008
letta letta la discussione, dall'inizio alla fine
Old 07-10-2010, 18:30   #29
fox1963
Senior Member

e meno male che l'hai letta.... il cavo suo, quello in dotazione con la scheda, specifico per questo modello, non c'era nella confezione, brundle completo che l'utente ha specificato fin dal primo post. Ci siamo incontrati ieri e sai che cavo mi ha dato? Non quello suo che mi ha riferito che era tutto spellato, un'altro preso da un alimentatore nuovo, il quale ha 4 fili, nero giallo nero sopra e rosso sotto. Quello che serviva a me era tre fili, giallo e due neri, come si vede da tante foto cercabili con google del brundle della scheda video. E con questo spero di essermi spiegato meglio. Sfido chiunque con quello che mi e' stato dato a farla funzionare, anche sui loro pc. Non parlate con uno sprovveduto.

Ultima modifica di fox1963 : 07-10-2010 alle 18:34.
fox1963 è offline  
Old 08-10-2010, 11:42   #30
aceomron
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terracina/Roma/Göteborg
Ecco una guida sintetica per chi usa lo "sdoppiatore".
Per cavetto difettoso tutti intendono che dal molex maschio a quello pci-ex arriva solo un filo di massa (nero) invece che due....per cui sul connettore della gto2 rimane scoperto un pin che normalmnte deve trovarsi a massa (a meno che non si faccia un ponte tra i due pin adiacenti...)
quindi anche collegando l'altro molex femmina (per uso come sdoppiatore) del cavetto "difettoso" a una periferica non si risolve il problema: al boot la scheda non ricosce l'inserimento del cavetto perchè manca una massa...

se qst è scritto nel topic della guida ti conviene mettere un ponticello tra le masse ed hai risolto! non mi sembra una cosa trascendentale! se facendo così la scheda nn funge allora pretendi di avere il rimborso!
capisco che è una questione di principio ma stiamo parlando di una scheda di 5 anni fa prima di tutto e poi cavolo un po' di inventiva, almeno impari qlk di + a livello pratico!!!
prendila positiva!!!
aceomron è offline  
Old 08-10-2010, 12:24   #31
fox1963
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 2 Red 2 Devil Guarda i messaggi
Eccomi. Scusa ma ieri sera sono uscito e quando sono tornato non mi sono collegato che era tardi.
La scheda come ti ribadisco funziona . Il problema anche secondo me è il tuo ali. Cmq io domani parto per la Francia e torno il 14. Leggo cmq le mail in viaggio quindi fammi sapere.
Non tener conto dell'sms di oggi visto che hai capito qual'è il problema. Ciao.
Aspetto che rientra dalle vacanze e gli rido la scheda e cavetto. Cosi come mi ha detto anche tramite sms, devo solo aspettare. E se poi facendo questi tentativi la brucio?
fox1963 è offline  
Old 08-10-2010, 12:48   #32
2 Red 2 Devil
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fox1963 Guarda i messaggi
Aspetto che rientra dalle vacanze e gli rido la scheda e cavetto. Cosi come mi ha detto anche tramite sms, devo solo aspettare. E se poi facendo questi tentativi la brucio?
Io sono ancora qui. Torno giovedi ma ti rimborso solo se la scheda e' rotta sia chiaro. Cosi non e'........ Alla prox settimana.
2 Red 2 Devil è offline  
Old 08-10-2010, 13:21   #33
fox1963
Senior Member

ancora con sta storia della scheda rotta. La scheda non sono riuscita proprio a provarla, se mi dai il cavetto giusto e la provo e funziona me la tengo. Cosi com'e', senza cavetto (che deve essere presente nel brundle della scheda) quello suo, io te la rido e tu me la rimborsi, ti tiri indietro ora? Prima dici una cosa e poi ne dici un'altra? Ecco cosa mi hai scritto tramite sms: "Domani parto x parigi e torno giovedi 14. Ul 15 ci vediamo e mi riprendo la scheda. Ciao". E pensare che ci sono venuto anche due volte a Cinecitta2 e venendo una terza volta per riportartela non so se mi convenga, visto che l'ho pagata appena 15 euro. Ma a questo punto come e' stato detto da un utente e' una questione di principio.
fox1963 è offline  
Old 08-10-2010, 13:42   #34
Follow
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Città: Neapolis
Quote:
Originariamente inviato da fox1963 Guarda i messaggi
ancora con sta storia della scheda rotta. La scheda non sono riuscita proprio a provarla, se mi dai il cavetto giusto e la provo e funziona me la tengo. Cosi com'e', senza cavetto (che deve essere presente nel brundle della scheda) quello suo, io te la rido e tu me la rimborsi, ti tiri indietro ora? Prima dici una cosa e poi ne dici un'altra? Ecco cosa mi hai scritto tramite sms: "Domani parto x parigi e torno giovedi 14. Ul 15 ci vediamo e mi riprendo la scheda. Ciao". E pensare che ci sono venuto anche due volte a Cinecitta2 e venendo una terza volta per riportartela non so se mi convenga, visto che l'ho pagata appena 15 euro. Ma a questo punto come e' stato detto da un utente e' una questione di principio.
Le questioni di principio su una scheda di 5 anni fa e di 15 euro lasciano il tempo che trovano... il venditore come da sms che a mio parere si è comportato da gran signore, ti ha detto che il 15 se la riprende non vedo qual è il problema... cioè tutto questo sbattimento per non fare un piccolo ponte sull'alimentazione che è roba da 5 secondi...mha
Old 08-10-2010, 13:44   #35
predator87
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
--edit--

Ultima modifica di predator87 : 08-10-2010 alle 16:53. Motivo: osservazione errata
predator87 è offline  
Old 08-10-2010, 15:04   #36
giukey
Senior Member

L'Avatar di giukey

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Trattative: 115 ed oltre
vista la situazione le cose da fare sono 2.
la prima che consiglio visto anche che potete incontrarvi, è quella di reperire il giusto cavetto (quello del bundle originale sarebbe l'ideale).Altrimenti sempre insieme o dietro consenso del venditore, provare a fare quella modifica al cavetto come consigliato nel thread e nella guida.
la seconda è quella della restituzione e conseguente rimborso visto che l'oggetto è difforme dall'annuncio (manca il cavetto essenziale per il corretto funzionamento).
decidete quale delle due strade percorrere.
invito gli utenti non coinvolti a scrivere in pvt se hanno consigli/considerazioni in merito.
buona giornata.
giukey è offline  
Old 08-10-2010, 16:53   #37
predator87
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
rileggendo meglio la discussione, senza saltare dei post, ho visto che effettivamente queste schede hanno bisogno del cavetto in bundle per funzionare. A questo punto, direi che è obbligo del venditore fornirlo, di conseguenza ritiro ciò che ho detto prima. A mio avviso, se il venditore non trovasse una cavetto adatto, deve riprendersi la scheda. Lascio la discussione e chiedo scusa per il precedente intervento!
Saluti
predator87 è offline  
Old 12-10-2010, 06:45   #38
fox1963
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 2 Red 2 Devil Guarda i messaggi
Io sono ancora qui. Torno giovedi ma ti rimborso solo se la scheda e' rotta sia chiaro. Cosi non e'........ Alla prox settimana.
Sono in attesa di sapere come si comportera' l'utente, gia' da questa premessa ha detto che se la riprenderebbe solo rotta. Spero abbia cambiato idea, visto anche come hanno interpretato la vendita i moderatori e altri utenti qui sul forum.
fox1963 è offline  
Old 15-10-2010, 16:32   #39
fox1963
Senior Member

sono ancora in attesa di una risposta da parte dell'utente che mi ha venduto la scheda video. Ho visto che oggi si e' collegato al sito ma nessuna risposta in merito.
fox1963 è offline  
Old 16-10-2010, 10:29   #40
2 Red 2 Devil
Senior Member

Eccomi qui, ti pvtizzo cosi ci mettiamo d'accordo.
2 Red 2 Devil è offline  
 Discussione Chiusa

Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
La GPU più piccola al mondo &egra...
DoomPaint: sì, adesso si pu&ograv...
BIOS bloccato, Claude Code trova il punt...
Università di Modena e Reggio Emi...
Giulia Caffi, prima laureata in Health I...
NVIDIA GeForce Titan X compie 10 anni: q...
Un deposito anti-speculazione per i nuov...
Anche il cerotto diventa smart: accelera...
Mezzo milione di galassie in una sola im...
Lefant V1 a 99 euro: 40.000 Pa, LED touc...
Adesso il cibo si ordina a voce: Just Ea...
I brani creati dall'IA fuori dalle class...
Il gioco che tutti aspettano nel 2026 no...
Kindle Scribe 32 GB in offerta: schermo ...
MSI rompe gli schemi: il nuovo OLED 4K d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian