|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
|
Bhe, questo perchè pensi all'Ipad che non ha nessun metodo di appoggio in "verticale" di deafult. Mi pare che i tablet in uscita abbiano un sistema di appoggio integrato
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nowhere
|
Quote:
Leggo forum phpbb e il resto del web sul 3,8" 16:9 800x480 da poco meno. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
A parer mio non esiste perchè per la portabilità dovrebbe essere il più piccolo possibile ma allo stasso tempo il display ne ridurrebbe l'usabilità, viceversa sarebbe molto fruibile e poco portatile Nel prossimo futuro mi auguro si possano realizzare display ad alta risoluzione che si possano piegare ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
|
Quote:
Però nel complesso, considerando tutti i possibili utilizzi di un tablet, i 10" vincono. Chi progetta questi prodotti lo fa mediando le esigenze di milioni di persone, non settori di nicchia (a meno che non sia proprio questo lo scopo ma non è certo il caso di un settore vergine come quello dei tablet). Il giusto mezzo tra un notebook e uno smartphone è proprio un tablet 10" equamente distanziato da entrambi. E' questo il loro target. Un tablet 7" è troppo ravvicinato agli smartphone piuttosto che ai notebook. (I netbook non li ho nemmeno nominati perchè in tutto questo saranno gli agnelli sacrificali).
Macbook Pro 16 M1 Pro iPhone 15 Pro Max Ultima modifica di giofal : 30-09-2010 alle 20:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
finchè i tablet avranno quei prezzi i netbook avranno lunga vita....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
Sin'ora l'unico tablet ad un prezzo ragionevole è Archos 10" (sempre se uscirà al prezzo indicato sul sito)
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
|
Ma infatti. Ormai i netbook hanno troppi punti a favore...a meno che uno non abbia una motivazione particolare (che puo' andare dall'estetica all'incastrarlo nel poggiatesta della macchina
![]() Una su tutte la completezza di un sistema operativo "full" nonchè la possibilità di svolgere in maniera ridotta (ma anche no a volte) il lavoro normalmente svolto con il pc di casa mentre i tablet rimangono sempre nella fascia "divertimento-mail e video on the fly" All'uni il netbook lo sfrutto tantissimo, nonstante ci sia questo tablet da 7" ancor più portabile non riuscirei ad eguagliarne le funzioni. Questo per dire che non è un problema di dimensioni (quindi maschietti potete dormire tranquilli ![]()
![]() |
#32 | ||||||||||||||||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
(leggi subito sotto) Quote:
![]() Con un tablet da 7" con funzionalità telefoniche, eliminerei lo smartphone, la necessità dei fogli perchè li avrei preparati come rapida consultazione in PDF, delle diverse chiavette USB ne terrei 2, il notebook verrebbe usato solo per la diagnostica di rete e telefonica (quindi casi piu particolari), in soldoni con un apparecchio e relativa custodia avrei sempre con me la maggior parte di quello che mi serve del notebook / netbook, con tutti i vantaggi di uno smartphone ![]() Il giusto compromesso di trasportabilità che occorre ! Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
Uno schermo piu ampio che sei costretto a tenere appoggiato su qualcosa perchè con una mano ti viene l'orchite dopo qualche minuto ed un ingombro maggiore. I 10" sono perfetti se sei comodo, non se sei in continuo movimento ! Quote:
![]() Quote:
Prova a pensare al tipo che vedi nel video del Galaxy tab con un affare da 10" in mano ..... I 10" sono comodi per alcune esigenze, i 7" per altre ! Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() |
||||||||||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | ||||||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Usa jeans meno stretti ![]() E poi ha un Gorilla glass, stai sicuro che solo se ti ci siedi non lo rompi ![]() Quote:
Come peso è al più la metà, come dimensioni... non ha la tastiera, e dici poco? Un tablet lo puoi usare in piedi, un netbook no, è scomodissimo. Quote:
Un iPad lo tieni in casa o in un luogo di lavoro ampio dove puoi avere la necessità di spostarti di diversi metri. Insomma, credo che si siano fatti i loro conti. Al di là delle tue considerazioni personali che lasciano il tempo che trovano. Quote:
![]()
![]() Ultima modifica di MaxArt : 30-09-2010 alle 23:34. |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
Si ma, non capisco ancora cosa intendete per "in mobilità".
Si parla di mobilità e spuntano fuori esempi di un uso prettamente lavorativo (assistenza) e questo ci può stare, ma non è in mobilità. Forse mi sbaglio io, ma per mobilità intendo che sei sempre in giro e hai bisogno di un device maneggevole per effettuare determinate operazioni.... questo anche se 7" non è maneggevole... solo il fatto che se devi scrivere una mail ti servono comunque due mani..... Il fatto di avere la parte telefonica, mi sembra abbastanza irrilevante, nel senso che sicuramente non sostituirebbe mai uno smartphone.... ok che puoi usarlo con auricolare BT (evitando la scena di portarti all'orecchio un affare del genere), ma se devi prenderlo per comporre un numero, un sms, non mi sembra proprio maneggevole.... Sinceramente quello che ci fa il tipo nello spot ufficiale mi sembra un pò ridicolo: tutte cose fattibilissime con uno smartphone di oggi. Per mobilità intendo proprio quello che si vede nello spot, ma ritengo comunque uno smartphone più pratico Ovviamente, come si legge nella mia firma, sono mie personali considerazioni, dovremmo però stabilire cosa si intende per "uso in mobilità": arrivare da un cliente e tirarlo fuori (il tablet indendo ;-) ), secondo me non è "uso in mobilità"
Quello che scrivo è ovviamente un mio parere! Posso evitare di scrivere ogni 3 parole "IMHO"? Ultima modifica di mauro79 : 01-10-2010 alle 00:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Kansas City
|
devono fare un 10" pieghevole
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
|
da possessore di eee pc 7" dico che non navigherò mai con un display del genere in modalità "normale". Al massimo guardo email e basta (cosa che cmq posso fare con un iphone).
sinceramente per guardare internet cerco un 12". Se invece dovessero fare un tablet usabile con pennino per scrivere mi basterebbe un 10", ma visto l'andazzo non li vedrò |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
parliamoci chiaro se mi devo portare una borsettina appresso allora tanto vale avere un bel 10" e possibilmente in 4:3 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
facciamo l'esempio di una persona che viaggia molto con i mezzi pubblici (treno-metro-autobus), a mio avviso il tablet è assai più immediato e comodo di netbook (.accesso al web, lettura di documenti zoom rapido e intrattenimento in generale) quando magari ti trovi in uno spazio limitato la maneggevolezza conta moltissimo, in quelle situazioni non si va certo a lavorare a progetti "complessi" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
|
Ma si si io ho capito quello che dite, sarà perchè abito a Roma ma non ci credo neanche se lo vedo uno che usa un tablet nella metropolitana o negli autobus. Non mi piacciono ma preferisco di gran lunga spendere la stessa cifra per uno smartphone a questo punto.
Il problema è che non è facile definire la "portabilità" dell'oggetto, non tanto per l'oggetto in se per se...il problema di portabilità dipende dalla persona. Non ci credo che se siete in fila dal medico tirate fuori il tablet, cosi' se siete seduti anche 45 minuti in metro o in treno. Capisco giusto lo studente pendolare fuori sede e motivi lavorativi...il resto è solo frutto del consumismo e marketing. Anche perchè prima di questi tablet quasi nessuno li desiderava o nominava con queste caratteristiche come si fa con i portatili da sogno. Secondo me non sono device da sogno ma figli del marketing. Come dice più di qualcuno quì dentro sono oggetti che andranno ad affiancare ipotetici netbook/smartphone proprio perchè non trovano una collocazione nella scala degli utilizzi tutta per loro.
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:06.