Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-09-2010, 18:39   #21
mauro79
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
10"? Decisamente troppi.
ho avuto in mano un ipad da un amico, e l'ho trovato molto meno maneggevole di quanto pensassi.

Su quella risoluzione, 7" mi ispirano decisamente di più.
Potrei valutare qualcosa di più grande su un display più definito: per me l'ideale come usabilità sarebbe 9" con risoluzione di 1280x800. Sperando che non sia troppo ingombrante e scomodo da tenere in mano.
9" potrebbe essere una giusta via di mezzo, ma dici che usciranno mai? io non ne sono molto convinto, però non si sa mai
Old 30-09-2010, 18:41   #22
mauro79
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jestermask Guarda i messaggi
Mah alla fine l'unico punto a favore dei tablet sui netbook è la trasportabilità...della quale non sono neanche tanto convinto. Devo sempre tenerlo con una mano e poi come peso/dimensione siamo lì..
Bhe, questo perchè pensi all'Ipad che non ha nessun metodo di appoggio in "verticale" di deafult. Mi pare che i tablet in uscita abbiano un sistema di appoggio integrato
Old 30-09-2010, 18:45   #23
alexsky8
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da mauro79 Guarda i messaggi
Si però dai, non ha assolutamente la stessa portabilità di uno smartphone! Prova a metterlo nella tasca dei pantaloni.. si ci sta nella tasca di una giacca, ma tu che fai, giri con una giacca anche d'estate a 42°?

Infatti nemmeno io mi porto sempre in giro un eee pc, in determinate situazioni si e queste situazioni sono ideali per un 10".
quoto
alexsky8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2010, 18:48   #24
Kanon
Senior Member

L'Avatar di Kanon

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nowhere
Quote:
Perchè no ? Perchè il tuo uso di consultazione email e qualche search sul web è appagato da un 4" ?
Io guardo le mail sul 3.6" 4:3 640x480 da più o meno 3 anni.
Leggo forum phpbb e il resto del web sul 3,8" 16:9 800x480 da poco meno.

Kanon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2010, 18:53   #25
alexsky8
Senior Member

Quote:
9" potrebbe essere una giusta via di mezzo, ma dici che usciranno mai? io non ne sono molto convinto, però non si sa mai
la via di mezzo ideale ?
A parer mio non esiste perchè per la portabilità dovrebbe essere il più piccolo possibile ma allo stasso tempo il display ne ridurrebbe l'usabilità, viceversa sarebbe molto fruibile e poco portatile

Nel prossimo futuro mi auguro si possano realizzare display ad alta risoluzione che si possano piegare
Old 30-09-2010, 19:08   #26
mauro79
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alexsky8 Guarda i messaggi
la via di mezzo ideale ?
A parer mio non esiste perchè per la portabilità dovrebbe essere il più piccolo possibile ma allo stasso tempo il display ne ridurrebbe l'usabilità, viceversa sarebbe molto fruibile e poco portatile

Nel prossimo futuro mi auguro si possano realizzare display ad alta risoluzione che si possano piegare
Si ma oltre al display dovresti poter piegare anche l'HW che c'è dentro il tablet.
Old 30-09-2010, 19:14   #27
alexsky8
Senior Member

Quote:
Si ma oltre al display dovresti poter piegare anche l'HW che c'è dentro il tablet.
con la miniaturizzazione si potrebbe realizzare un hardware grande come una carta di credito che si possa connettere in modalità wireless con il display
Old 30-09-2010, 20:26   #28
giofal
Senior Member

L'Avatar di giofal

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
Quote:
Originariamente inviato da Apocalysse Guarda i messaggi
Errato: A partità di funzioni tra galaxy S e Galaxy Tab, il Tab con lo schermo da 7" risulta molto comodo per la trasportabilità di manuali tecnici in giro, cosa che risulta disagevole su un 4" e scomodo per la traspotabilità su un 10", il 7" è il giusto compromesso !
Potenzialmente i 7" sono l'uovo di colomdo per chi fa assistenza !
Non metto in dubbio che i 7" possano avere alcuni settori di nicchia in cui siano la migliore soluzione possibile.

Però nel complesso, considerando tutti i possibili utilizzi di un tablet, i 10" vincono.

Chi progetta questi prodotti lo fa mediando le esigenze di milioni di persone, non settori di nicchia (a meno che non sia proprio questo lo scopo ma non è certo il caso di un settore vergine come quello dei tablet).

Il giusto mezzo tra un notebook e uno smartphone è proprio un tablet 10" equamente distanziato da entrambi. E' questo il loro target.

Un tablet 7" è troppo ravvicinato agli smartphone piuttosto che ai notebook.

(I netbook non li ho nemmeno nominati perchè in tutto questo saranno gli agnelli sacrificali).

Ultima modifica di giofal : 30-09-2010 alle 20:29.
giofal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2010, 20:42   #29
gatsu.l
Member

Iscritto dal: Jun 2009
finchè i tablet avranno quei prezzi i netbook avranno lunga vita....
gatsu.l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2010, 20:46   #30
mauro79
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gatsu.l Guarda i messaggi
finchè i tablet avranno quei prezzi i netbook avranno lunga vita....
Quotissimo!!
Sin'ora l'unico tablet ad un prezzo ragionevole è Archos 10" (sempre se uscirà al prezzo indicato sul sito)
Old 30-09-2010, 21:17   #31
jestermask
Senior Member

L'Avatar di jestermask

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
Ma infatti. Ormai i netbook hanno troppi punti a favore...a meno che uno non abbia una motivazione particolare (che puo' andare dall'estetica all'incastrarlo nel poggiatesta della macchina ) non gli conviene mai prendere un tablet piuttosto che un netbook.

Una su tutte la completezza di un sistema operativo "full" nonchè la possibilità di svolgere in maniera ridotta (ma anche no a volte) il lavoro normalmente svolto con il pc di casa mentre i tablet rimangono sempre nella fascia "divertimento-mail e video on the fly"

All'uni il netbook lo sfrutto tantissimo, nonstante ci sia questo tablet da 7" ancor più portabile non riuscirei ad eguagliarne le funzioni. Questo per dire che non è un problema di dimensioni (quindi maschietti potete dormire tranquilli )
Old 30-09-2010, 22:19   #32
Apocalysse
Senior Member

L'Avatar di Apocalysse

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Il fatto che siano limitati ora, non vuol dire che lo siano per sempre.
Dubito che vedrai mai una porta ethernet su uno di questi dispositivi, cosi come dubito vedrai mai un tablet usabile con windows sopra. Android, iOs, l'Os di RIM, sono sviluppati per funzionare su dispositivi mobili, ovvero con ridotta potenza di calcolo e processori altamente ottimizzati cosa che è l'opposto sulle CPU x86.

Quote:
Poi, limitati in che senso? Con un eee pc 7" che cavolo puoi fare che non riesci a fare con un tablet 10"? E' comunque il mio ragionamento non è sbagliato, visto che l'uso che ne farei sostiurebbe alla grande l'uso attuale di un eee pc.
Con un eepc la differenza è minima, ma con un netbook ci sono molte piu possibilità su quest'ultimo ^^

Quote:
Bhe ho meno di un 4" e comunque si! Ti serve un 22" per cercare un numero di telefono, leggere una notizia sull'ansa, gurdare il trailer di un film e vedere il cinema più vicino dove lo fanno, leggere una mail...?
Mi serve un 7" per sfruttare le potenzialita di un 7", leggere manuali tecnici, BSI note, caricare FW sulla µSD + tutte le operazioni che gia si possono fare con uno smartphone

Quote:
Si ho letto. Ma se la questione si riduce a portarsi in giro i manuali, comprati un e-reader
Se tu la riduci alla mera lettura di un PDF, allora hai sicuramente ragione, ma siccome devi guardare la sua interezza allora ci sono piu ambiti di utilizzo ^^
(leggi subito sotto)

Quote:
Si però dai, non ha assolutamente la stessa portabilità di uno smartphone! Prova a metterlo nella tasca dei pantaloni.. si ci sta nella tasca di una giacca, ma tu che fai, giri con una giacca anche d'estate a 42°?
Io attualmente devo girare con lo smartphone (videocall tra colleghi, email, ecc), portarmi dietro un borsello con foglietti di consultazione rapida, varie chiavette USB, il notebook con la sua bella borsa piena di cavi / alimentatore (un IBM thinkpad un po old ma resiste a tutto ) ed ovviamente borsa degli attrezzi. Il tutto solo per leggere manuali PDF per la ricerca guaasti / aggiornare FW macchina ecc
Con un tablet da 7" con funzionalità telefoniche, eliminerei lo smartphone, la necessità dei fogli perchè li avrei preparati come rapida consultazione in PDF, delle diverse chiavette USB ne terrei 2, il notebook verrebbe usato solo per la diagnostica di rete e telefonica (quindi casi piu particolari), in soldoni con un apparecchio e relativa custodia avrei sempre con me la maggior parte di quello che mi serve del notebook / netbook, con tutti i vantaggi di uno smartphone
Il giusto compromesso di trasportabilità che occorre !

Quote:
Infatti nemmeno io mi porto sempre in giro un eee pc, in determinate situazioni si e queste situazioni sono ideali per un 10".
Tutto dipende dall'ambito di utilizzo, ma ad esempio non stai considerando di avere una parte telefonica oltre che di un modem 3G integrato

Quote:
Originariamente inviato da Kanon Guarda i messaggi
Io guardo le mail sul 3.6" 4:3 640x480 da più o meno 3 anni.
Leggo forum phpbb e il resto del web sul 3,8" 16:9 800x480 da poco meno.
Interessante .... e quindi ?

Quote:
Originariamente inviato da giofag Guarda i messaggi
Non metto in dubbio che i 7" possano avere alcuni settori di nicchia in cui siano la migliore soluzione possibile.
Non li definirei di nicchia, guarda bene il video del Galaxy tab, cosa fa vedere come target ?

Quote:
Però nel complesso, considerando tutti i possibili utilizzi di un tablet, i 10" vincono.
Perchè ? Quali sono i possibili utilizzi che ne decretano la vittoria ? Di sicuro non la trasportabilità rispetto a un 7", cosi come la manegevolezza, quindi ?
Uno schermo piu ampio che sei costretto a tenere appoggiato su qualcosa perchè con una mano ti viene l'orchite dopo qualche minuto ed un ingombro maggiore. I 10" sono perfetti se sei comodo, non se sei in continuo movimento !

Quote:
Chi progetta questi prodotti lo fa mediando le esigenze di milioni di persone, non settori di nicchia (a meno che non sia proprio questo lo scopo ma non è certo il caso di un settore vergine come quello dei tablet).
Ma sei te che lo vedi come un settore di nicchia, ripeto, guardati a modo il video del galaxy tab

Quote:
Il giusto mezzo tra un notebook e uno smartphone è proprio un tablet 10" equamente distanziato da entrambi. E' questo il loro target.
No, questa è la tua opinione, un tablet da 10" non lo puoi dare a gente che è sempre in giro, è troppo grosso !
Prova a pensare al tipo che vedi nel video del Galaxy tab con un affare da 10" in mano ..... I 10" sono comodi per alcune esigenze, i 7" per altre !

Quote:
Un tablet 7" è troppo ravvicinato agli smartphone piuttosto che ai notebook.
Hai la potenza di uno smartphone ed uno schermo adeguato, il notebook è altra roba ^^

Quote:
(I netbook non li ho nemmeno nominati perchè in tutto questo saranno gli agnelli sacrificali)
I netbook sono un altro ramo che differenzia ulteriormente il mercato

Quote:
Ma infatti. Ormai i netbook hanno troppi punti a favore...a meno che uno non abbia una motivazione particolare (che puo' andare dall'estetica all'incastrarlo nel poggiatesta della macchina ) non gli conviene mai prendere un tablet piuttosto che un netbook.
Il netbook non puo stare sempre acceso, non ha la trasportabilità di un tablet da 7", non è always ready e sopratutto non telefona

Quote:
Una su tutte la completezza di un sistema operativo "full" nonchè la possibilità di svolgere in maniera ridotta (ma anche no a volte) il lavoro normalmente svolto con il pc di casa mentre i tablet rimangono sempre nella fascia "divertimento-mail e video on the fly"
Un tablet ha un sistema pulito e reattivo, se ti serve qualcosa è gia pronto all'uso, essi non sostituiranno mai un netbook, potranno solo affiancarli

Quote:
All'uni il netbook lo sfrutto tantissimo, nonstante ci sia questo tablet da 7" ancor più portabile non riuscirei ad eguagliarne le funzioni. Questo per dire che non è un problema di dimensioni (quindi maschietti potete dormire tranquilli )
E' una questione di utilizzo, per quello che serve a te sarebbe inutile, non è solo portabilità
Apocalysse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2010, 23:27   #33
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Quote:
Non è che esco sempre con eee pc dietro e lo stesso farei con un tablet. Per la consultazione veloce di notizie e web in vera mobilità, ho già lo smartphone.... volgio dire non è che mentre cammino tiro fuori un tablet e mi leggo una notizia... alla fine sti tablet, per quanto mi riguarda, dovrebbero sostiture i netbook, non andare ad infilarsi tra un telefono e un netbook
Invece è proprio quello che faranno. Non hai capito bene il target cui mi riferivo: si tratta di persone che hanno in mano il dispositivo per diverse ore al giorno, e che all'occasione devono mostrarlo ad altri. A parte la scortesia di costringerli ad avvicinarsi a 20 cm come minimo, uno smartphone da 4" alla lunga stanca anche l'utente.

Quote:
No, ma in un borsello sì, ci sta comodamente. Un iPad no, vuole una borsa a parte.

Quote:
Originariamente inviato da extremelover Guarda i messaggi
Ma anche il galaxy non lo tengo in tasta! Avanti non c'entra e dietro non esiste. Mi siedo e lo butto.
Mi sa che hai tasche piccoline, io nelle mie il Galaxy S ce lo tengo eccome
Usa jeans meno stretti
E poi ha un Gorilla glass, stai sicuro che solo se ti ci siedi non lo rompi Diverso è un dispositivo da 7", la leva è assai maggiore.

Quote:
Mah alla fine l'unico punto a favore dei tablet sui netbook è la trasportabilità...della quale non sono neanche tanto convinto. Devo sempre tenerlo con una mano e poi come peso/dimensione siamo lì.
Scherzi, vero?
Come peso è al più la metà, come dimensioni... non ha la tastiera, e dici poco? Un tablet lo puoi usare in piedi, un netbook no, è scomodissimo.

Quote:
Originariamente inviato da giofag Guarda i messaggi
Per l'appunto, avranno valutato tutti i casi. Sicuramente avranno pensato che un tablet da 10" non te lo porti in giro facilmente e certamente non uscendo con gli amici, uno da 7" sì. Diciamolo, è anche un oggetto che fa figo...
Un iPad lo tieni in casa o in un luogo di lavoro ampio dove puoi avere la necessità di spostarti di diversi metri.
Insomma, credo che si siano fatti i loro conti. Al di là delle tue considerazioni personali che lasciano il tempo che trovano.

Quote:
Originariamente inviato da Apocalysse Guarda i messaggi
Uno schermo piu ampio che sei costretto a tenere appoggiato su qualcosa perchè con una mano ti viene l'orchite dopo qualche minuto
L'orchite alla mano? LOL, non dare mai un pugno a nulla allora!

Ultima modifica di MaxArt : 30-09-2010 alle 23:34.
MaxArt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2010, 00:10   #34
mauro79
Senior Member

Si ma, non capisco ancora cosa intendete per "in mobilità".

Si parla di mobilità e spuntano fuori esempi di un uso prettamente lavorativo (assistenza) e questo ci può stare, ma non è in mobilità.

Forse mi sbaglio io, ma per mobilità intendo che sei sempre in giro e hai bisogno di un device maneggevole per effettuare determinate operazioni.... questo anche se 7" non è maneggevole... solo il fatto che se devi scrivere una mail ti servono comunque due mani.....

Il fatto di avere la parte telefonica, mi sembra abbastanza irrilevante, nel senso che sicuramente non sostituirebbe mai uno smartphone.... ok che puoi usarlo con auricolare BT (evitando la scena di portarti all'orecchio un affare del genere), ma se devi prenderlo per comporre un numero, un sms, non mi sembra proprio maneggevole....

Sinceramente quello che ci fa il tipo nello spot ufficiale mi sembra un pò ridicolo: tutte cose fattibilissime con uno smartphone di oggi.

Per mobilità intendo proprio quello che si vede nello spot, ma ritengo comunque uno smartphone più pratico

Ovviamente, come si legge nella mia firma, sono mie personali considerazioni, dovremmo però stabilire cosa si intende per "uso in mobilità": arrivare da un cliente e tirarlo fuori (il tablet indendo ;-) ), secondo me non è "uso in mobilità"

Ultima modifica di mauro79 : 01-10-2010 alle 00:17.
mauro79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2010, 01:10   #35
Manuel333
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Kansas City
devono fare un 10" pieghevole
Old 01-10-2010, 06:50   #36
dtreert
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
da possessore di eee pc 7" dico che non navigherò mai con un display del genere in modalità "normale". Al massimo guardo email e basta (cosa che cmq posso fare con un iphone).

sinceramente per guardare internet cerco un 12".

Se invece dovessero fare un tablet usabile con pennino per scrivere mi basterebbe un 10", ma visto l'andazzo non li vedrò
dtreert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2010, 06:53   #37
alexsky8
Senior Member

Quote:
Si ma, non capisco ancora cosa intendete per "in mobilità".

Si parla di mobilità e spuntano fuori esempi di un uso prettamente lavorativo (assistenza) e questo ci può stare, ma non è in mobilità.

Forse mi sbaglio io, ma per mobilità intendo che sei sempre in giro e hai bisogno di un device maneggevole per effettuare determinate operazioni.... questo anche se 7" non è maneggevole... solo il fatto che se devi scrivere una mail ti servono comunque due mani.....

Il fatto di avere la parte telefonica, mi sembra abbastanza irrilevante, nel senso che sicuramente non sostituirebbe mai uno smartphone.... ok che puoi usarlo con auricolare BT (evitando la scena di portarti all'orecchio un affare del genere), ma se devi prenderlo per comporre un numero, un sms, non mi sembra proprio maneggevole....

Sinceramente quello che ci fa il tipo nello spot ufficiale mi sembra un pò ridicolo: tutte cose fattibilissime con uno smartphone di oggi.

Per mobilità intendo proprio quello che si vede nello spot, ma ritengo comunque uno smartphone più pratico

Ovviamente, come si legge nella mia firma, sono mie personali considerazioni, dovremmo però stabilire cosa si intende per "uso in mobilità": arrivare da un cliente e tirarlo fuori (il tablet indendo ;-) ), secondo me non è "uso in mobilità"
per me la mobilità è portarsi uno strumento nella tasca dei pantaloni o nella giacca con estrema facilità e in tutte le stagioni dell'anno ecco perchè i 3.7"-4" dovrebbero rappresentare la massima dimensione per essere giudicata realmente portabile, i 7" rischiano di essere comunque non comodi ma a differenza del 10" assai meno fruibile.

parliamoci chiaro se mi devo portare una borsettina appresso allora tanto vale avere un bel 10" e possibilmente in 4:3
Old 01-10-2010, 07:05   #38
alexsky8
Senior Member

Quote:

dipende sempre cosa cerchi; se vuoi un prodotto completo a 360° allora vai di netbook ma se si cerca praticità per l'accesso al web, mail ed intrattenimento, il tablet è insostituibile in quanto a praticità.

facciamo l'esempio di una persona che viaggia molto con i mezzi pubblici (treno-metro-autobus), a mio avviso il tablet è assai più immediato e comodo di netbook (.accesso al web, lettura di documenti zoom rapido e intrattenimento in generale) quando magari ti trovi in uno spazio limitato la maneggevolezza conta moltissimo, in quelle situazioni non si va certo a lavorare a progetti "complessi"
Old 01-10-2010, 08:43   #39
jestermask
Senior Member

L'Avatar di jestermask

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
Ma si si io ho capito quello che dite, sarà perchè abito a Roma ma non ci credo neanche se lo vedo uno che usa un tablet nella metropolitana o negli autobus. Non mi piacciono ma preferisco di gran lunga spendere la stessa cifra per uno smartphone a questo punto.

Il problema è che non è facile definire la "portabilità" dell'oggetto, non tanto per l'oggetto in se per se...il problema di portabilità dipende dalla persona.

Non ci credo che se siete in fila dal medico tirate fuori il tablet, cosi' se siete seduti anche 45 minuti in metro o in treno.

Capisco giusto lo studente pendolare fuori sede e motivi lavorativi...il resto è solo frutto del consumismo e marketing. Anche perchè prima di questi tablet quasi nessuno li desiderava o nominava con queste caratteristiche come si fa con i portatili da sogno. Secondo me non sono device da sogno ma figli del marketing.

Come dice più di qualcuno quì dentro sono oggetti che andranno ad affiancare ipotetici netbook/smartphone proprio perchè non trovano una collocazione nella scala degli utilizzi tutta per loro.
Old 01-10-2010, 10:00   #40
alexsky8
Senior Member

Quote:
Ma si si io ho capito quello che dite, sarà perchè abito a Roma ma non ci credo neanche se lo vedo uno che usa un tablet nella metropolitana o negli autobus. Non mi piacciono ma preferisco di gran lunga spendere la stessa cifra per uno smartphone a questo punto.

Il problema è che non è facile definire la "portabilità" dell'oggetto, non tanto per l'oggetto in se per se...il problema di portabilità dipende dalla persona.

Non ci credo che se siete in fila dal medico tirate fuori il tablet, cosi' se siete seduti anche 45 minuti in metro o in treno.

Capisco giusto lo studente pendolare fuori sede e motivi lavorativi...il resto è solo frutto del consumismo e marketing. Anche perchè prima di questi tablet quasi nessuno li desiderava o nominava con queste caratteristiche come si fa con i portatili da sogno. Secondo me non sono device da sogno ma figli del marketing.

Come dice più di qualcuno quì dentro sono oggetti che andranno ad affiancare ipotetici netbook/smartphone proprio perchè non trovano una collocazione nella scala degli utilizzi tutta per loro.
ma anche io sono più propenso all'acquisto di uno smartphone di fascia alta perchè a conti fatti te lo porti ovunque e senza compromessi ma ripeto il tablet lo acquista chi cerca velocità e semplicità d'uso in ogni situazione e non vuole compromessi in termini di fruizione dei contenuti (grazie ad un display generoso)
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Auricolari Beats Studio Buds a 83€: canc...
L'IA agevola il phishing, secondo un nuo...
NASA X-59: conclusi i primi test di rull...
Addio plastica? Gli scienziati creano un...
ChatGPT esplode: 2,5 miliardi di prompt ...
TSMC schiererà una flotta di dron...
Pezzotto, sanzioni fino a 16.000 euro: l...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP