Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-09-2010, 13:40   #21
Edgar83
Senior Member

L'Avatar di Edgar83

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
Quote:
Originariamente inviato da PESCEDIMARZO Guarda i messaggi
Come non quotare! Dicamo fino a 400.00 e spiccioli ci posso fare un pensiero ma a quel prezzo proprio no, dai!
L'ho scritto poco sopra, basta aspettare i primi mesi del 2011, o in alternativa prendere la G11 adesso, tanto le differenze non sono drastiche

ciao!
Edgar83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2010, 14:02   #22
Muppolo
Bannato

L'Avatar di Muppolo

Iscritto dal: Jul 2002
Mah secondo me meglio una Reflex e come compatta (vera) una S95. Non mi sembra poi tanto tascabile, 'sta G12...
Muppolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2010, 14:20   #23
chiaro_scuro
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Tra l'altro non se qualcuno ha visto la qualità costruttiva della g11: molto molto più alta di quello delle reflex di pari passo.
Questa è un macchina che vedo proprio in mano a gente competente e se non fosse per l'ottica relativamente poco luminosa l'anno scorso avrei preso la g11 invece della lx3.
Da quando ho preso l'lx3 il 70% delle foto la faccio con la compatta e io sono uno che ha aspettato l'arrivo di una reflex da 1000 euro prima di passare dalla foto su pellicola a quella digitale (giusto per far capire quanto ci tengo alla qualità).

Diciamo che tolto le foto all'imbrunire o in condizioni di luce limite ma senza uso di cavalletto, quelle sportive, quelle con focali spinte e i ritratti per tutto il resto la compatta fa egregiamente il suo lavoro. Sembrano tante occasioni ma su quasi 50.000 foto rappresentano si e no il 30% (è anche vero che sono anche tra le più belle e interessanti dal punto di vista fotografico).

Ciao.
chiaro_scuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2010, 15:47   #24
mnovait
Senior Member

L'Avatar di mnovait

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da chiaro_scuro Guarda i messaggi
Tra l'altro non se qualcuno ha visto la qualità costruttiva della g11: molto molto più alta di quello delle reflex di pari passo.
Questa è un macchina che vedo proprio in mano a gente competente e se non fosse per l'ottica relativamente poco luminosa l'anno scorso avrei preso la g11 invece della lx3.
Da quando ho preso l'lx3 il 70% delle foto la faccio con la compatta e io sono uno che ha aspettato l'arrivo di una reflex da 1000 euro prima di passare dalla foto su pellicola a quella digitale (giusto per far capire quanto ci tengo alla qualità).

Diciamo che tolto le foto all'imbrunire o in condizioni di luce limite ma senza uso di cavalletto, quelle sportive, quelle con focali spinte e i ritratti per tutto il resto la compatta fa egregiamente il suo lavoro. Sembrano tante occasioni ma su quasi 50.000 foto rappresentano si e no il 30% (è anche vero che sono anche tra le più belle e interessanti dal punto di vista fotografico).

Ciao.
c'è gente che con la g10,g11 ci fa i servizi fotgrafici.

la qualità dei raw che sforna non ha nulla a che invidiare quelle delle reflex.

come ricordava niko, soliti commenti di news di hwu
mnovait è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2010, 15:55   #25
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Originariamente inviato da chiaro_scuro Guarda i messaggi

Ciao.

Eh vabbeh!!! Hai tolto tutto!!!!!

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2010, 15:58   #26
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Originariamente inviato da mnovait Guarda i messaggi
c'è gente che con la g10,g11 ci fa i servizi fotgrafici.

la qualità dei raw che sforna non ha nulla a che invidiare quelle delle reflex.

come ricordava niko, soliti commenti di news di hwu
Quindi queifessi che vanno in giro a fare servizi professionali con 7d e obiettivi sono una massa di fessi.. ne terrò conto!

Come dicevi? Ah sì.. soliti commenti di news di hwu!

Old 15-09-2010, 16:25   #27
ulissem
Member

Iscritto dal: Aug 2000
che dire, questa macchina non eccelle in nulla, nè in compattezza, nè in prestazioni (almeno rispetto alle reflex), nè nel prezzo (fattore a mio avviso determinante); in giro ci sono mix migliori, vedi sony nex-3, che hanno pure le ottiche intercambiabili all'occorrenza, la compattezza delle reflex e prestazioni che fanno invidia a molte reflex di fascia bassa
ulissem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2010, 16:40   #28
Tututa
Senior Member

L'Avatar di Tututa

Iscritto dal: May 2002
Città: Frosinone=Sonnifero
Io grandi passi avanti non ne vedo....
Come non vedo questa come una soluzione: chi ha già l'ingombro di una buona (e quindi pesante) reflex, magari appresso si porta una buona compatta (Che tanto distante da questa non c'è).
Compatta che deve entrare in tasca o nel borsone della compatta (quindi non una serie G).

L'utente che invece odia l'ingombro delle reflex e cerca maggior qualità oggi può pensare ad una EVIL o alle nuove proposte.
Chi ha già una compatta e vuole salire andrà verso le EVIL o verso le nuove Sony senza specchio.

Insomma, il mercato per questa nicchia, lo vedo assottigliarsi ed alcune case, infatti, lo stanno abbandonando.

Strano ad esempio, che questo è l'unico settore in cui Canon, guarda caso , non ha tirato fuori nuovi sensori, ed ha lasciato inalterato il piccolo 10mp dell'anno passato...

walk on
ttt
Tututa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2010, 16:40   #29
Tututa
Senior Member

L'Avatar di Tututa

Iscritto dal: May 2002
Città: Frosinone=Sonnifero
Io grandi passi avanti non ne vedo....
Come non vedo questa come una soluzione: chi ha già l'ingombro di una buona (e quindi pesante) reflex, magari appresso si porta una buona compatta (Che tanto distante da questa non c'è).
Compatta che deve entrare in tasca o nel borsone della compatta (quindi non una serie G).

L'utente che invece odia l'ingombro delle reflex e cerca maggior qualità oggi può pensare ad una EVIL o alle nuove proposte.
Chi ha già una compatta e vuole salire andrà verso le EVIL o verso le nuove Sony senza specchio.

Insomma, il mercato per questa nicchia, lo vedo assottigliarsi ed alcune case, infatti, lo stanno abbandonando.

Strano ad esempio, che questo è l'unico settore in cui Canon, guarda caso , non ha tirato fuori nuovi sensori, ed ha lasciato inalterato il piccolo 10mp dell'anno passato...

walk on
ttt
Tututa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2010, 16:43   #30
Muppolo
Bannato

L'Avatar di Muppolo

Iscritto dal: Jul 2002
Imho
- EOS 5D Mark II come reflex
- S95 come compatta
;-)
Muppolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2010, 17:01   #31
mnovait
Senior Member

L'Avatar di mnovait

Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Quindi queifessi che vanno in giro a fare servizi professionali con 7d e obiettivi sono una massa di fessi.. ne terrò conto!

Come dicevi? Ah sì.. soliti commenti di news di hwu!
non mettermi in bocca parole che non ho detto.
non ho mai parlato di "fessi". Io riporto la mia esperienza.
Old 15-09-2010, 17:19   #32
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
non mettermi in bocca parole che non ho detto.
non ho mai parlato di "fessi". Io riporto la mia esperienza.
Quel che intendo dire è che non c'entra se volendo puoi farci dei servizi fotografici! Ovvio che dipende da quel che devi fare!

In primis un raw di questa NON può competere con l'equivalente reflex perchè non ha nè il sensore nè l'ottica per produrlo, che poi faccia degli scatti superiori ad una compatta ci mancherebbe!

Come già ho detto, la considero un cesso per il prezzo che chiedono!
Certo che se uno la usa come macchina di appoggio perchè a casa ha due borse piene di obiettivi e corpi macchina allora altro discorso, beato lui!

Ma se sono appassionato di fotografia e voglio portarmi a casa la mia prima macchina seria per fare foto come si deve di certo questa non è una buonqa scelta!

Old 15-09-2010, 18:08   #33
mnovait
Senior Member

L'Avatar di mnovait

Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Quel che intendo dire è che non c'entra se volendo puoi farci dei servizi fotografici! Ovvio che dipende da quel che devi fare!

In primis un raw di questa NON può competere con l'equivalente reflex perchè non ha nè il sensore nè l'ottica per produrlo, che poi faccia degli scatti superiori ad una compatta ci mancherebbe!

Come già ho detto, la considero un cesso per il prezzo che chiedono!
Certo che se uno la usa come macchina di appoggio perchè a casa ha due borse piene di obiettivi e corpi macchina allora altro discorso, beato lui!

Ma se sono appassionato di fotografia e voglio portarmi a casa la mia prima macchina seria per fare foto come si deve di certo questa non è una buonqa scelta!
io ti ripeto, non sai di cosa stai parlando.
Old 15-09-2010, 19:03   #34
Mercuri0
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
io ti ripeto, non sai di cosa stai parlando.
Io penso sia solo questione di libertà creativa e di spazio. Legata, alla fine, alla dimensione della lente.

Nello spazio della G1x ci sta una Panasonic G1 + il 20mm f1.7

Al fotografo la scelta se a parità di spazio si vuole lo zoom o il primo luminoso.

Che è poi la stessa scelta che altri faranno tra G1x e SuperZoom.

Io col primo mi sto divertendo un sacco
http://picasaweb.google.com/lh/photo...eat=directlink
Mercuri0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2010, 20:09   #35
barman76
Member

L'Avatar di barman76

Iscritto dal: Feb 2010
Io dico che sono soldi spesi male: quasi 600€... scherziamo? Per quanto riguarda la qualità delle foto spero che sia superiore a quella delle compatte ma, di sicuro, non potrà mai eguagliare quella delle reflex di pari prezzo (sono oramai noti i limiti dei sensori piccoli). Come dimensione la trovo abbastanza generosa: è impossibile metterla in una tasca così come si fa con le compatte.
barman76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2010, 08:51   #36
micuzzo77
Member

Iscritto dal: Sep 2006
mi sento di quotare quasi in toto demon77. secondo me è assurdo pensare di spendere quei soldi per una compatta. a 500€ si trova una d3000 col 18-55 e il 55-200 (se si ha fortuna ti danno pure sd da 4gb e borsa nikon).

se non erro la nuova d3100 col 18-55vr sta a 590...
micuzzo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2010, 09:19   #37
TROJ@N
Bannato

L'Avatar di TROJ@N

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Monkey World
come avevo già detto sulla news della P7000...
rimango scettico a riguardo di prestazioni/ingombri. ok sono vie di mezzo, ma tenere in mano una G12 o una D3100 a passeggio non credo cambi poi tanto, non le metti in tasca nessuna delle 2... io ho una G9, niente da dire, va bene entro i suoi limiti tecnici. credo che conti molto quanto a uno piaccia dedicarsi alla fotografia, rispettivamente quanto gli pesi portare pesi, ai più interessati credo non pesi affatto quel mezzo kilo o kilo in più.
TROJ@N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2010, 09:33   #38
DUDA
Bannato

L'Avatar di DUDA

Iscritto dal: May 2006
Città: A casa.
Compatta di altissima/massima qualità coi limiti di una compatta:
- Dimensione sensore
- Qualità delle ottiche
- Usabilità di Alti ISO
- Raffica
- Pdc
- Ergonomia

Per chi dice che con la compatta fa foto quasi pari a quelle che fa con la reflex...beh...forse c'è qualcosa che non va.

Le dimensioni del sensore, l'uso del diaframma, la qualità della lente (sotto ogni aspetto), non sono un'opinione.
Non voglio togliere nulla a questa macchina, che compatta rimane (oddio, provate a metterla nella tasca dei jeans), di altissima qualità.

Di questo passo anche la mia Renault Megane è una F1, a parte il cambio, il motore, le gomme e l'areodinamica.
DUDA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2010, 12:04   #39
fabin
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2010
E' sempre inutile il confronto tecnico tra reflex e compatte. In realtà bisognerebbe averle entrambi e scegliere cosa portarsi dietro di volta in volta. La compatta puoi averla quasi sempre dietro e quando hai un soggetto fantastico da riprendere è meglio una foto "da compatta" che una NON foto perfetta con la reflex che non avevi dietro perchè eri in bici....
Le compatte dette "professionali" come la G12 hanno alcune cose fondamentali che le compatte scarse non hanno come la messa a fuoco manuale, tempi di scatto rapidi (importantissimo!), sensore più grande, mirino ottico. Certo il sensore non potrà mai essere quello delle reflex per ovvie ragioni geometriche ma questo è un problema solo per alcune foto (scarsa luce) e forti ingrandimenti.
Quindi credo che un eventuale acquisto di questa Canon G12 sia sicuramente oneroso ma lontano da pentimenti. Al contrario delle "compatte scarse" che ci danno solo l'illusione di fotografare...
fabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2010, 12:14   #40
chiaro_scuro
Member

Iscritto dal: Mar 2005
>Eh vabbeh!!! Hai tolto tutto!!!!!
Vi che hai quotato il mio messaggio avrai anche letto che ho detto che sembrano tante ma, tra tutte le foto scattate da me, rappresentano solo 30%.
Ci sarebbe anche da aggiungere che molte foto con la reflex non le ho proprio fatte perchè al matrimonio di un tuo amico non ti porti dietro la reflex, al mare non ti porti tutto i giorni la reflex, per i mercatini quasi mai ti porti in giro la reflex, alla sagra dell'arrosticino non ti porti in giro la reflex, alla settimana mozartiana non ti porti in giro la reflex ecc. ecc. ecc.

>Le dimensioni del sensore, l'uso del diaframma, la qualità della lente (sotto ogni aspetto), non sono un'opinione.

Però la realtà dice che le foto spesso se ne fregano.
Ci sono foto in cui non puoi fare a meno di certe caratteristiche e moltissime altre in cui anche una compatta "evoluta" fa alla perfezione il suo lavoro.

Non fossilizzatevi sulla qualità assoluta degli scatti senza considerare anche tutto il resto.

Ciao.
chiaro_scuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian