|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
ti posso dire che il tuttofare si sposa bene con la 400d, mentre il f1.4 la mette alla frusta... per questo penso sia meglio avere un equilibrio tra corpo e lente
della 400d non mi piace il misero mirino e l'af non tanto preciso specie nei punti non-centrale, oltre alla mancanza di funzioni comode come il range iso, l'auto iso, priorità combinate ecc... magari bracketing di fuoco e possibilità di montare vetrini di precisione fare una foto a f1.4 dove la pdc è 2cm e poi accorgerti solo sul pc di aver cannato fuoco mi fa andare in bestia... neanche da display si nota l'errore per questo cercavo un corpo migliore tra l'altro il tamron alle focali medie fa impallidire molte ottiche più costose e con meno zoom...
|
|
|
#22 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Quote:
Quote:
Secondo me, se sei contento delle lenti che hai, comprati il corpo che più ti aggrada, anche se non esiste ancora (D400 !!!), ma fossi in te non avrei comunque la certezza di risolvere i tuoi "problemi" con il tuo corpo attuale. Ciao
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Più che un super corpo (7d - 5dII) direi di prendere un corpo """""""inferiore """"""" tipo 40d usata e vedere come cambiano le ottiche.
anche la 50d che, male che vada, ha la micro-regolazione sulle lenti. Cambiare corpo e restare nella categoria xxxd non avrebbe senso. |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
ma tra 5D e 7D c'è ancora parecchia differenza di mirino?
le lenti L non le ho mai provate ma ho visto su photozone che ne capitano parecchie starate nonostante il prezzo... certo di sigma ne capiteranno di più ma costano 1/3 supermariano... passare a D400, non 400D
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:49.