Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-07-2010, 12:33   #21
GeraldoSale
Member

L'Avatar di GeraldoSale

Iscritto dal: Oct 2009
infatti. Io uso il pc per grafica e con 8 di sto alla stragrande. Tengo diversi programmi della cs 4 aperti con vari file l'uno di dimensioni elevate e lavoro in tranquillità. Di più per me sarebbero inutili. E se si considera che la maggioranza degli utenti pc usa il computer per navigare o utilizzare programmi poco esosi 4 giga sono perfetti anche perchè come detto da altri utenti molti sono ancora con so a 32 bit. Quindi i 24 li vedo proprio come soluzione professionale per grossi progetti di modellazione 3d o simili. Ho un paio di amici che lavorano a un progetto di città antiche in 3d e loro lavorano con i 12 mi pare. Li tanta ram ci sta
GeraldoSale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2010, 12:44   #22
Dix 3
Senior Member

L'Avatar di Dix 3

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Alaska5 Guarda i messaggi
Certo, ma quanti utonti pensano che il pc sia più potente in base ai GB di ram o HD oppure della vga? Poi magari, sempre che si usi un os a 64bit continuano ad usare applicazionia 32bit...

Io ho anche sentito (un programmatore della finmeccanica vantandosene) che la ram erà direttamente prorporzionale alla risoluzione dello schermo.

cioè diceva "...se lo schemo è hd servono 4GB ram..."

solo a ripensarci mi sto cappottando dalle risate.. Ed era convintissimo...
Old 08-07-2010, 12:49   #23
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da claclo62 Guarda i messaggi
Credo sia una cosa inutile e con quei soldi li' ci si fa un pc completo.
dipende da quello che uno vuole fare...se ad esempio per lavoro ti occupi di virtualizzazione e non hai soldi per acquistare materiale di classe server per creati un ambiente di test (o non vuoi spendere tanto) puoi tranquillamente ripiegare su un desktop multicore con tanta ram e non credo che in tale ambito esistano concetti come "esagerato" (quasi ogni software a livello aziendale ormai è su in configurazione multitier...solo ForeFront per fare un esempio può essere configurato con una topologia a 6 macchine con ruoli distinti)...ovvio che lo utilizzaresti solo a scopo di test e di autoformazione e che non ti sogneresti MAI di usarlo in produzione (o come mezzo diretto su cui fare affidamento per i propri guadagni) ma è altrettanto ovvio che ripiegando su componentistica desktop spendi meno della metà di quanto spenderesti per componentistica server. Certo la componentistica server costa di più per più di una ragione, ma chiartio che esistono ambiti in cui il gioco potrebbe non valere la candela ecco che anche soluzioni apparentemente esagerate trovano una collocazione plausibile...detto questo è molto probabile che al di là di qualsiasi considerazione sull'utilità teorica di 24 giga di ram la triste relatà vedrà come acquirenti gente che passa la propria esistenza a benchare e a giocare a crysis (anzi, a vedere quanti fps fanno con crysis...il semplice giocare avrebbe almeno senso).

Ultima modifica di Spectrum7glr : 08-07-2010 alle 13:01.
Spectrum7glr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2010, 13:03   #24
Enriko81
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
per un uso normale office, programmazione, photoshop leggero bastano 2GB !!!! con windows 7 32 bit è gia dura superare il 1 GB di ram....
il mio OS mi "consuma" 600-700 MB di ram in media con antivirus, e utilty audio, nvidia desktop utlity, etc etc.. non capisco queste manie di grandezza ...., questo consumismo inutile...
certo che se mi trovo 4Gb di ram preinstallati è meglio ma non mi sognerò MAI di upgradare da 2 a 4GB il mio sistema w7.

ps: uso il pc per lavoro, non gioco...
se uno gioca, è giusto che paghi, visto che è un lusso...
Old 08-07-2010, 13:57   #25
nudo_conlemani_inTasca
Senior Member

L'Avatar di nudo_conlemani_inTasca

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gotham City
Quote:
Originariamente inviato da Andala Guarda i messaggi
Provate ad usare Ram Disk Plus di Superspeed e poi ne riparliamo dell'utilità di 24 e più giga.
Però ci potrebbero essere diverse applicazioni di oggi e di domani che potrebbero fare un uso intensivo della RAM in abbondanza. Pensare al fatto di non avere più accesso al disco rigido (finchè gli SSD non saranno abbordabili, e ce ne vorrà) poter contenere molte applicazioni complesse direttamente precaricate in RAM è una cosa fantastica.
Anche avere caricate in ram più VirtualMachines (che mangiano tanta memoria) contemporaneamente per un utilizzo più massiccio della virtualizzazione anche in ambito semi professionale gioverà sulle prestazioni generali.
In un ottica di vero multitasking (o megatasking per dirla alla AMD ) il caricamento tutto in ram è 1 aspetto non trascurabile.
Infine porterà ad un livellamento verso il basso delle piattaforme hi-end,
visto che la ram incide parecchio sul costo di tutto il cucuzzaro di una potenziale workstation domestica.
Cmq 24GB sono veramente tanti

Bello il Ram Disk di SuperSpeed..

Ultima modifica di nudo_conlemani_inTasca : 08-07-2010 alle 14:10.
nudo_conlemani_inTasca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2010, 14:02   #26
salvador86
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Provincia di Napoli
C.P. (commento personale)

secondo me 2gb sono il minimo indispensabile.

io uso windows 7 professional 32x con 1,5gb ram 800;

appena masterizzo,apro minefield e converto un video in dvd inizia ad andare lento.processore athlon x240 2.8ghz.

tornando al topic,io penso che questi 24 gb sono per un fascia di utenti che ESISTE.
salvador86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2010, 14:19   #27
xxxyyy
Senior Member

L'Avatar di xxxyyy

Iscritto dal: Apr 2002
Beh, un solo modulo anche no... non me' meglio tre per un bel triple channel?
Quindi ottimi per 12GB.
(e' da un po' che non mi interesso di ram/hardware in genere)
xxxyyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2010, 14:33   #28
Narkotic_Pulse___
Senior Member

L'Avatar di Narkotic_Pulse___

Iscritto dal: Nov 2009
ma il dissi è una mini console?
Narkotic_Pulse___ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2010, 15:01   #29
dotlinux
Bannato

Iscritto dal: Oct 2001
Editate un 4k con 16gb poi ditemi come fate che avverto tutti in ufficio e risparmiamo migliaia di € a workstation.
Grazie
dotlinux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2010, 15:43   #30
DeAndreon
Senior Member

L'Avatar di DeAndreon

Iscritto dal: Dec 2008
Boh... Già 8gb per me sono troppi per uso casalingo, 24gb non so a cosa servirebbero. Io addirittura ho 2gb ddr su questo p4 da cui vi scrivo ed uso windows 7 32bit che va un amore.
Forse bisogna incominciare a riflettere sulla vera utilità delle cose...
DeAndreon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2010, 16:06   #31
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da DeAndreon Guarda i messaggi
Boh... Già 8gb per me sono troppi per uso casalingo, 24gb non so a cosa servirebbero. Io addirittura ho 2gb ddr su questo p4 da cui vi scrivo ed uso windows 7 32bit che va un amore.
Forse bisogna incominciare a riflettere sulla vera utilità delle cose...

dove leggi uso casalingo ? cosa centra con questa news ?
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2010, 16:53   #32
Maphia88
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Cassina De Pecchi [MI]
e' come dire ad un pilota di formula 1 " che te ne fai di 700 cavalli? Io in citta ne utilizzo 200 e sono gia troppi. ". Credo che esistano settori dove non esiste il " ho troppa ram". E' un fesso, oppure un miliardario, chi si compra 24 gb di ram pensando poi di andare su internet piu veloce o avere 5fps in piu a crysis. Putroppo di gente che associa "piu ram metto e piu mi va veloce" è pieno. Senza nemmeno sapere cosa è la frequenza e la latenza della ram.
Maphia88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2010, 18:22   #33
ragazzocattivo
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da small.83 Guarda i messaggi
Quoto....24 Gb sono inutili per noi comuni mortali! Già 8Gb bastano e avanzano....forse solo chi lavora in 3d dovrebbe notare miglioramenti.

Beh! Se è per questo nell'utilizzo generico (internet, posta, game, video, ecc ecc )
è già quasi impossibile arrivare ad occupare più di 3\4 giga...
Bisogna impegnarsi molto per riuscirci.

L'ultimo messaggio di:

" Memoria insufficiente per eseguire l'operazione"

L'ho visto che usavo ancora windows 95, e un buon 90% di quelli che hanno comprato il PC negli ultimi 5 anni, non l'hanno proprio mai visto e non lo vedranno mai.
ragazzocattivo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2010, 18:44   #34
genesi86
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
questo produttore sta andando fortissimo ultimamente, ha un catalogo di memorie ram veramente molto folto e sta presentando diversi prodotti estremamente prestanti.
Ho dovuto cambiare il kit da 4GB di ram OCZ che avevo sul mio pc, perchè con un pochino di OC si è bruciato un banco, li ho sostituiti con un kit g-skill certificati CL9 2000mhz, che operano stabilmente con latenze cl6 a 1600mhz e 1,65V.
Veramente un kit di alta qualità proposto ad un prezzo allineato ai più comuni kit da 4GB.

Il kit da 24GB non può interessarmi dato che non saprei come sfruttarlo, ma è la dimostrazione che questa azienda è estremamente attiva e dinamica da un po' di tempo a questa parte.
genesi86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2010, 19:20   #35
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da flapane Guarda i messaggi
Alto livello, workstations? Non dovrebbero usare memorie con ECC?
si e no, per alcuni usi le ecc non sono necessarie ma c'è da dire che non mi vengono in mente usi di una macchina con 24 Gb di ram in cui l'ecc non sia un requisito abbastanza fondamentale.

ps non è che senza ecc non si lavora ma un lavoro che satura 24 gb di ram è abbastanza impegnativo e lungo, e perderlo per un problema di ram non è che sia il massimo della felicità soprattutto se sei vicino alla scadenza.

ps riguardo all'utilizzo della ram calcolate che non tutti hanno le medesime esigenze, c'è chi con 1 Gb di ram non ha problemi e chi come me stà stretto con 32GB di ram su una macchina di 3 anni fà (e nonostante sono delle ddr2 667 ecc costano un rene, mi pare che il preventivo per l'upgrade della macchina a 64Gb era intorno ai 4800€+iva l'anno scorso ) uno sproposito e siamo rimasti con i savvio che gracchiano in allegria durante lo swapping e in attesa di un nuovo sistema più potente
Old 08-07-2010, 20:29   #36
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
si e no, per alcuni usi le ecc non sono necessarie ma c'è da dire che non mi vengono in mente usi di una macchina con 24 Gb di ram in cui l'ecc non sia un requisito abbastanza fondamentale.

ps non è che senza ecc non si lavora ma un lavoro che satura 24 gb di ram è abbastanza impegnativo e lungo, e perderlo per un problema di ram non è che sia il massimo della felicità soprattutto se sei vicino alla scadenza.
io non ho mai visto fallire un render per errore della ram... e il fatto che sia Dell che HP abbiano workstation certificate con ram non ECC la dice lunga sul mito delle ECC...

Le ECC sono nate per motivi particolari, quali numero di banchi di memoria, distanza banco-controller che possono provocare cali ti segnale e maggiori errori con alte temperature, e sono nate appunto per i SERVER; tutti motivi che attualmente nelle workstation non sussistono.
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2010, 22:08   #37
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
io giocoe lavoro con il pc.. tengo aperte molte applicazioni per volta.. adesso che ho praticamente "niente" di serio aperto sto già usando 3.5GB (ho seven 64bit)..
quando ho aperto quello che mi serve per lavorare e magari ho "dimenticato" un giochino aperto (civ IV) mi trovo facile sui 6-7 gb.. se poi ho aperto anche qualche foto per le relazioni e altri fogli excel arrivo a 9-10 gb.. (ne ho 12..) ma i 10 li ho toccati raramente ad essere onesti..

aspetto gli altri 2 monitor.. poi vediamo.. più spazio ho e più applicazioni tendo a tenere aperte per avere tutto sott'occhio.. ora ho solo 2x24" e quindi sono limitato da quello.. ma 10-12 file excel una ventina di pdf.. qualche word.. svariati explorer.. la posta.. il cad.. e si fa presto a salire di ram..

credo che.. come sempre.. la ram non sia mai troppa o troppo poca.. dipende solo da a chi serve.. chi scrive "troppa 24gb" forse non sa di che parla..

quando la moglie elaborava psd da 2 metri per 1.4 a 300 dpi (390Mpixel) posso assicurare che i giga non era mai abbastanza..
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2010, 23:34   #38
tailss
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Visto che la minchiata non è stata ancora detta ..

NIENTE PIù HARD DISK CHE MULINELLA IN ETERNO
ORA FINALMENTE CRYSIS GIRERà TUTTO DALLA RAM!
CHE SODDISFAZIONE!

Scusate ma la notizia me l'ha proprio tirata fuori con le tenaglie
tailss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2010, 01:10   #39
• F i L i P p O ™
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2009
24 gb certo che nessuno li userà per uso domestico (almeno credo,a meno che non ci sia qualche bambinetto pieno di soldi che per andare a vantarsi in giro SI FA MONTARE queste ram,per poi andare a vedere video su youtube,usare facebook e altre cavolatine varie).per uso professionale potrebbero tornare utili,ma secondo me solo per grafici e sopratutto 3d
• F i L i P p O ™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2010, 11:14   #40
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da • F i L i P p O ™ Guarda i messaggi
24 gb certo che nessuno li userà per uso domestico (almeno credo,a meno che non ci sia qualche bambinetto pieno di soldi che per andare a vantarsi in giro SI FA MONTARE queste ram,per poi andare a vedere video su youtube,usare facebook e altre cavolatine varie).per uso professionale potrebbero tornare utili,ma secondo me solo per grafici e sopratutto 3d
anche per fem cfd cae ecc ecc
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian