Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-06-2010, 10:50   #21
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Perché, c'è bisogno di essere ricchi per spendere 300€ (che poi è quanto costa la PS3 più o meno) per un lettore BluRay?

A casa mia, bisogna essere ricchi per comprarsi una Ferrari, non per comprarsi un buon televisore, un lettore BluRay e farsi un impianto audio da cinema.
si vede che economicamente nn sei messo male, perchè io quando si parla di buon televisore e impianto audio da cinema ho in mente cifre a 3 zeri
Old 14-06-2010, 10:51   #22
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
I giochi console a 70€ li trovi forse solo in Italia, io ho pagato roba come Bayonetta o Uncharted 2 meno di 20€
allora lo sai
Old 14-06-2010, 10:54   #23
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da PrototypeR Guarda i messaggi
@gaxel

"Tanto, se uno è veramente appassionato di cinema, si compra un lettore BluRay, non usa una console..."

Questa è nuova...adesso se uno è appassionato di film ma non è ricco spende 300 euro per un lettore BluRay invece di spenderli x una ps3 (esempio) che ha gia il lettore bluray...che discorso è?
ti aggiorno sui prezzi: un lettore bluray si trova per 120€ ovunque e senza sbattersi per cercarloe..se poi hai un po' di tempo da investire e ti metti alla ricerca di offerte praticamente in ogni centro commerciale prima o poi trovi qualche volantino con offertona a 99€ (con anche qualche film in regalo). Se uno non è ricco ma è appassionato di film risparmia 200€ e si compra un lettore BR stand alone.

Tornanado IT se integrano l'alimentatore nella console quest'inverno ci faccio più di un pensiero.

Ultima modifica di Spectrum7glr : 14-06-2010 alle 11:05.
Spectrum7glr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2010, 10:55   #24
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
si vede che economicamente nn sei messo male, perchè io quando si parla di buon televisore e impianto audio da cinema ho in mente cifre a 3 zeri
Non c'entra essere messi bene o male economicamente, centra quanti soldi guadagni (e bastano anche 1000€ al mese) e quanti ne spendi per forza (e in questo caso, se non hai affitto e/o figlio, sei a posto).

Il resto, ripeto, è una questione di priorità... chiaro che non vai a spendere 3000€ se in banca hai 3000€m perché il rischio che tu poi ne abbia bisogno improvvisamente (auto, casa, ecc...) c'è sempre, ma uno se la può anche costruire col tempo... magari comprando a rate, ecc..

Pensa a quanti hanno Sky e a quanto gli costa in capo a un anno... altro che i videogiochi.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2010, 10:58   #25
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Originariamente inviato da Spectrum7glr Guarda i messaggi
ti aggiorno sui prezzi: un lettore bluray si trova per 120€...e se cerchi offerte praticamente in ogni centro commerciale trovi qualcosa a 99€ (con anche qualche film in regalo). Se uno vuole gauardarsi i film risparmia 200€ e si compra un lettore stand alone.
ok, però con i bd c'è un discreto problema fw, mi spiego meglio: per colpa delle protezioni i lettori vanno aggiornati costantemente, altrimenti alcuni film il lettore nn riesce a leggerli. Con la ps3 questo problema nn c'è praticamente, il tempo di caricamento è molto veloce ecc...visto che si trova a 250 e forse potrebbe calare a 199, è sempre un'alternativa valida
Quando ce l'hai qualche gioco lo prendi, per esempio fifa per giocare con gli amici. Io ho fatto cosi,e anche con la 360 avrei trovato il lettore bd integrato molto utile (tanto + che me ne serve un altro)
Old 14-06-2010, 11:00   #26
Mandrillo Corp
Senior Member

L'Avatar di Mandrillo Corp

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Milano
Prendere con le pinze eh, però i righelli di Photoshop non sbagliano:

Mandrillo Corp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2010, 11:02   #27
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Non c'entra essere messi bene o male economicamente, centra quanti soldi guadagni (e bastano anche 1000€ al mese) e quanti ne spendi per forza (e in questo caso, se non hai affitto e/o figlio, sei a posto).

Il resto, ripeto, è una questione di priorità... chiaro che non vai a spendere 3000€ se in banca hai 3000€m perché il rischio che tu poi ne abbia bisogno improvvisamente (auto, casa, ecc...) c'è sempre, ma uno se la può anche costruire col tempo... magari comprando a rate, ecc..

Pensa a quanti hanno Sky e a quanto gli costa in capo a un anno... altro che i videogiochi.
io infatti sky personalmente lo lascio dov'è (forse prendo giusto ora il ticket per i mondiali)
Certo che è questione di priorità, ognuno ha i suoi interessi e desideri, però ripeto che la situazione economica conta.
E' ovvio che se uno guadagna 1000 euro al mese, però vive dai suoi e nn ha grosse spese può permetterselo, se uno guadagna 1000 euro al mese ed è in affitto no...al + si prende una tv in offerta e un lettore a basso costo
Old 14-06-2010, 11:30   #28
Pan
Senior Member

L'Avatar di Pan

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
solo a me piace?
esteticamente è carina, l'ali interno ci voleva (sperando non aiuti a friggere gli altri componenti), il wifi integrato io facevo senza se poteva costare meno.. (casa è calbata) se poi è più piccola tanto meglio!

unica pecca può essere il costo.. e soprattutto.. dove sono le USB?
Old 14-06-2010, 11:33   #29
g.luca86x
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Mandrillo Corp Guarda i messaggi
Prendere con le pinze eh, però i righelli di Photoshop non sbagliano:

perchè come immagine correlata mi da questa?

http://img509.imageshack.us/i/008jm9.jpg/
g.luca86x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2010, 11:44   #30
andw93
Senior Member

L'Avatar di andw93

Iscritto dal: Nov 2008
Il design è carino,ma niente di chè!Finalmente il wifi interno (così posso risparmiare su quello esterno,dal prezzo scandaloso)e l'hdd da 250
PS:il nuovo nome del natal è orrendo,preferivo di gran lunga quello vecchio
Old 14-06-2010, 12:08   #31
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Walhalla, finalmente.
Old 14-06-2010, 12:10   #32
Senior Member

L'Avatar di Avatar0

Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
@rosario

Cosa c' è di rotondo in una X ?

Ultima modifica di Avatar0 : 14-06-2010 alle 12:19.
Avatar0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2010, 12:28   #33
Argasio
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Ora i televisori full hd da 32'' costano 300 euro....non c'è bisogno di spenderne 800 per uno LED.Per videogiocare con una console non c'è bisogno di spendere cifre a 3 zeri.
Comunque l'XboX è una console che non mi è mai piaciuta e non dovrebbe almeno in teoria fare concorrenza alla ps3 e alla wii.
La potenza grafica è inferiore rispetto alla ps3,superiore alla wii ma costa il doppio,i giochi escono anche per ps3 e pc,si paga la connesisone ad internet,non la si può modificare ecc...
Argasio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2010, 12:35   #34
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
slim?
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2010, 12:43   #35
Obelix-it
Senior Member

L'Avatar di Obelix-it

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Castelfranco Veneto (TV)
Quote:
Se non hai affitto ne' figli, sei ricco. Punto.

Al di' la' del fatto cje i lettori li trovi a 120 euro o a 300.
Obelix-it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2010, 12:46   #36
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Obelix-it Guarda i messaggi
Se non hai affitto ne' figli, sei ricco. Punto.

Al di' la' del fatto cje i lettori li trovi a 120 euro o a 300.
Ricco è uno che guadagna almeno qualche milione di euro l'anno... poi, se per te ricco è quello che gira col suv, allora abbiamo una concezione diversa di ricchezza.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2010, 13:00   #37
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da PrototypeR Guarda i messaggi
@gaxel

"Tanto, se uno è veramente appassionato di cinema, si compra un lettore BluRay, non usa una console..."

Questa è nuova...adesso se uno è appassionato di film ma non è ricco spende 300 euro per un lettore BluRay invece di spenderli x una ps3 (esempio) che ha gia il lettore bluray...che discorso è?
ne ho preso uno a settembre della Samsung a 90€ in offerta a mediamondo
Old 14-06-2010, 13:02   #38
MitchBook
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Bologna
A me risulta che la PS3 sia uno dei migliori lettori BD in commercio, o comunque molto meglio di quelli che si trovano a 120€ nelle catene di negozi. Dagli ultimi test che ho letto si poteva confrontare a pari risultati solo con lettori standalone di fascia alta che hanno prezzi simili alla console vincendo comunque in virtù del fatto che ha un hw molto più potente (sempre rispetto ad un lettore standalone) e quindi molto migliore nell'upscaling a 1080p di dvd e divx.
Detto ciò mi verrà dato del fanboy Sony nonostante non abbia neanche un prodotto Sony in casa (a parte gli auricolari pagati 3€).
Faccio un piccolo OT sui prezzi: una delle più grandi, se non la più grande, catena di distribuzione cooperativa italiana circa una volta al mese per 2/3 giorni di seguito fa lo sconto del 20% su un prodotto non alimentare a scelta del cliente.
Prezzi presi dall'ultimo voltantino:
PS3 --> 299€ - 20% = 239€
LG 32LE5308 --> 789€ - 20% = 631€
TOT --> 870€
Arrotondando a 900€ io vedo solo 2 zeri e non ho portato a casa della m***a, anzi...
Il fatto che poi molta gente come me preferisca spenderli in reflex o portatili o cellulari o viaggi o prostitute o proprio non spenderli non mi sembra il caso che sia una cosa che vada giudicata da altri. Ognuno si faccia i propri conti in tasca.
MitchBook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2010, 13:06   #39
AleMeikai81
Member

L'Avatar di AleMeikai81

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Lecco
come se non ce e fossero già abbastanza di modelli d'xbox...
AleMeikai81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2010, 13:20   #40
Devil402
Senior Member

L'Avatar di Devil402

Iscritto dal: Mar 2009
@Argasio: Buttati che è morbidoo xD Cito giusto le parti assurde...

"La potenza grafica è inferiore rispetto alla ps3,superiore alla wii ma costa il doppio,i giochi escono anche per ps3 e pc,si paga la connesisone ad internet,non la si può modificare ecc..."
Hai fumato? E' la 360 che ha un chip grafico superiore (cosa poi praticamente inutile visto che le due console, si equivalgono, avendo punti di debolezza e di forza...) non costa il doppio della wii, ci sono delle esclusive ed allo stesso modo, potrei dire "i giochi escono anche per xbox e pc.." e la connessione ad internet non si paga. Si pagano servizi aggiuntivi, quali il multiplayer, lo streaming video HD a noleggio, facebook, twitter, sconti su abbonamento live e prodotti vari sono inclusi nel live gold, oltre a chat crossgame, party xbox live e potrei continuare così all'infinito. Al momento, il Live è il miglior servizio online su console....e concludo dicendo, che con la tua ultima affermazione, hai praticamente fatto intendere che il tuo post, era tanto per scherzare...la 360 è modificabilissima xDxD Forse intendevi la ps3?
Devil402 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian