|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Info
Ciao a tutti volevo chiedere a chi ha acquistato questo pc se ha notato il problema del throttling che si dovrebbe manifestare con la cpu e la gpu a pieno carico. Inoltre vorrei sapere se le temperature sono alte cioè sopra gli 80°C.
Ringrazio chi mi risponderà. Ho bisogno di saperne di più perchè devo scegliere il portatile da acquistare e sono indeciso tra 3 portatili. |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Ho ordinato questo portatile con ritiro in zona e tra qualche giorno andrò a comprarlo. Farò anche delle foto da diverse angolature e lo testerò per bene, dopodichè scriverò le mie opinioni.
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Junior Member
|
sto lavorando su questo hp da qualche settimana (sopratutto cad - 3d modelling e grafica raster) e comincio a postare qualche impressione:
1. sembra piuttosto stabile e performante, anche sotto pressione (io pero' non faccio gaming) a parte il primo giorno, quando è andato in crash da solo dopo 10 minuti senza che stessi facendo nulla. Il problema pero' nn si è piu' ripresentato. 2. le finiture esterne sono curate e il case è 'abbastanza' solido: il lato dx sotto la tastiera pero' flette un po troppo. 3. il calore c'è, concentrato nella parte sx sotto la tastiera, ma non mi sembra nulla di problematico... al max una tastiera usb esterna e passa la paura. 5. il monitor è ottimo e la scheda video 'abbondante' mi permette anche di collegarlo ad un monito piu' grande (22) senza perdere granchè... 6. gli speakers Altec invece sono piuttosto scarsi... il suono esce un po a 'scatoletta' ed ha poca profondità (specialmente confrontato col mio vecchio Toshiba satellite che monta gli harman kardon) 7. Il masterizzatore light scribe è piuttosto sfizioso - anche se il programma che lo gestisce è macchinoso e rigido 8. il problema maggiore - attualmente - è l'enorme dispendio di energie derivato da programmi e programmini che hp e win7 'offrono' in aggiunta. qualcuno mi sa suggerire un modo per tenermi solo il sistema operativo, l'indispensabile e poco piu'.....? |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
Beh sei vuoi sbarazzarti di tutto dovresti riformattare, ma non so se la hp fornisce il dvd di win7 o ha la solita partizione di ripristino del cavolo. E comunque prima di un'eventuale formattazione devi essere certo di avere il seriale di win7 dovrebbe essere sotto il pc. E potrebbe capitarti di dover attivare la tua copia via telefono ma ho sentito che è una procedura facile.
Posso chiederti se hai notato il malefico problema del throttling? |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
cos'è il problema del throttling?
cmq le temperature sono abbastanza alte,soprattuto se giochi(ho 30 gradi in camera) cmq il tj75 200it con i5 e 5650 a 615 euro costa cosi perche ha I5 e non l I7,e c'è una bella differenza
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
throttling
Il throttling è un fenomeno che avviene quando si sfruttano al massimo la cpu e la gpu, quindi il computer se non riceve abbastanza energia elettrica, ad esempio ha un alimentatore da 90w ( ma succede anche con alcuni da 130), le prestazioni della cpu calano moltissimo, è molto evidente.
Comunque con l'alimentatore da 130w non dovrebbe succedere niente. Mi potresti dire se il pc ha delle griglie di aerazione sul fondo? Inoltre non ho capito bene il discorso del colore...tutte le foto che ho visto mostrano il pc piuttosto giallino, è veramente così giallo? Grazie |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
si ha una griglia sotto,adesso volevo prendere una base raffreddata ,avevo pensato al notepal x2 della cooler master...cmq il problema del throtting non l'ho notato....in alternativa a sto notebook ce un toshiba a 799 da mediaworld....è uguale solo che ha l'hard disk da 500 gb pero a 5400 rpm e le ram (4 giga) piu lente rispetto a questo
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
Non vado matto per i Toshiba, e poi questo mi sembra veramente un ottimo modello, l'unico dubbio che ho ancora è il colore ma mi sa che l'unico modo per togliermi sto dubbio è andare a vederlo dal vivo, anche perchè su internet non ci sono video,
Potresti fare un paio di foto al pc?Grazie |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Junior Member
|
1. niente throttling, per me... ma come ripeto io non ci gioco...
2. okkio, il toshiba di mediaw****d monta l' i5, non i7 come l'hp... |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Junior Member
|
3. anche la scheda video è diversa
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Junior Member
|
Quote:
sul retro del monitor in basso a dx c'è il simbolo tondo dell'hp su fondo argento che quando lo accendi, miracolosamente , si accende!!! |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
ragazzi smettetela di parlare quando le cose non le sapete uff
Processore Intel® Core™ i7-720QM (1.60 GHz, Turbo Boost fino a 2,80 GHz, 6 MB Cache L3). RAM 4 GB DDR3. Hard Disk 500 GB. Grafica NVIDIA GeForce GT 330M 1.024 MB dedicati. Display 16". Masterizzatore DVD. Wi-Fi 802.11bgn. Windows 7 Home Premium. questo è il toshiba Satellite A660-11M è un ottimo modello
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
Non c'è dubbio che quel toshiba sia un ottimo modello ma la hd5650 batte la gt330 e con un bel margine
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Junior Member
|
ehm....
Quote:
da come lo hai descritto tu inizialmente poteva essere anche il: TOSHIBA Satellite L505-13N Intel Core i5 430M (2.26GHz, 3MB L3, 4.8GT/s QPI) HD 500GB - RAM 4GB - Display 15,6" wide TruBrite Wi-Fi 802.11b/g/Draft n - Windows 7 Home Premium Webcam con microfono integrata - Bluetooth Scheda video ATI Radeon HD 5165 1GB dedicata sempre a 799 sempre da Mw quindi non ti inalberare e comprati il 'razzo' di toshiba che vuoi! |
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Salve a tutti. Vorrei comprare questo notebook. Qualcuno che ci ha giocato sa dirmi come va? Ci si fonde le dita per il calore? E' necessario munirsi di piastra? Ho visto che sul sito di mediaworld sta per uscire il 3016-el a 799€ (lo stesso prezzo del 3011-el attualmente), con processore i5 e HD da 500GB a 7200 rpm. Quale dei due scegliereste voi? La mia paura più grande del 3011el è il calore, non vorrei fondermi le ginocchia quando non lo tengo sul tavolo...
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Grazie! |
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Registered User
Iscritto dal: Apr 2009
|
Ciao. Anch'io dovrò prendere un portatile e sono indeciso tra questo modello, il Toshiba A600 11M di MW, e il Toshiba L650-116D (con i5). Il punto è che non vorrei che, prendendo l'Hp, sarei costretto a buttarlo dopo poco perchè magari ha un qualche difetto di progettazione tipo quello del dv6000. Come sono gli hp di questa generazione, c'è il pericolo che capiti qualcosa del genere?
Ps: c'è modo di vedere qualche foto dell'hp, perchè su google non si trova nulla, non ci sono nè recensioni nè video? Ultima modifica di pietrob911 : 09-07-2010 alle 15:20. |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Member
|
Oggi è il 19esimo giorno da quando ho ordinato il portatile con ritiro presso un punto vendita MarcoPoloShop...e non è ancora arrivato.
Che professionalità -.- |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Ciao. Io l'ho ordinato domenica sera, martedì mi è arrivata una mail in cui diceva che l'ordine era stato accettato e dovevo aspettare dai 2 ai 5 giorni che arrivasse in negozio (ho scelto questa modalità di consegna). Anche a te è arrivata la stessa mail? Hai provato a chiamare il numero verde Expert? Prova a leggere le condizioni del contratto: mi sembra che se l'ordine rimanga nello stato "in attesa di consegna" (come è ancora nel mio caso, nonostante la mail di conferma) per più di 10 giorni il contratto sia annullato.
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Member
|
Quote:
Io non ce la faccio più |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:35.