Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-06-2010, 18:24   #21
JackZR
Senior Member

L'Avatar di JackZR

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
La solita politica eppol, chiudere tutto il più possibile, impedire la concorrenza, sputtanare gli altri.

Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
tanto valeva scrivere "su iOS MS e Google non possono venire "
tanto per cambiare.

Quote:
Originariamente inviato da Nenco Guarda i messaggi
Ma questo non esclude anche apple con iAd??
Già, ma evidentemente le leggi della mela non sono uguali per tutti...

Quote:
Originariamente inviato da Ang Guarda i messaggi
Dove possono annullano la concorrenza con la qualità dei loro prodotti.
Dove nn possono semplicemente tagliano le gambe agli altri.
Come dicevo sopra, è la politica eppol...

Quote:
Originariamente inviato da Gualmiro Guarda i messaggi
il libero mercato c'è alla mediaworld

io penso che l'antitrust faccia bene a fargli sentire il fiato sul collo alla mela, già che la smettano di fare ste politiche di chiusira a mio avviso scellerate.

il problema è che l'aifon e l'apstor ce l'hanno loro... e gli altri player e gli alti prodotti, per quanto validi, SEMBRANO dei dilettanti a confronto.

questo per dire che se è vero che apple ci "sguazza" in queste cose, la colpa è anche IN PARTE di chi in concorrenza con apple stessa non è stato capace di contrastare debitamente quest'ultima
Mediaworld non è proprio la catena che avrei scelto per parlare di libero mercato (vedi PC solo Intel e niente AMD)...

Cmq son d'accordo che l'Antitrust dovrebbe intervenire, la mela ha rotto con sta politica. Però non son d'accordo sul fatto che è colpa della concorrenza, la concorrenza si solito non spara balle colossali al debutto di ogni prodotto e nemmeno attua politiche poco corrette come quelle della Mela, la colpa sarà anche in parte della concorrenza ma direi che è più della Mela e dell'antitrust che non interviene.
Old 11-06-2010, 18:24   #22
fikkuz
Senior Member

L'Avatar di fikkuz

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da SpyroTSK Guarda i messaggi
solo perchè htc & co non pubblicano i dati di vendita, non significa che Apple vende di più.

http://www.sizlopedia.com/2010/03/28...d-out-4-hours/
http://www.sizlopedia.com/2010/04/11...ut-third-time/
Scusa ma, nel primo link si parla per caso di solo 21.000 dispositivi venduti?
No,perchè se è così non mi sembrano cifre rilevanti....di iPhone ne sono stati venduti 270.000 il primo giorno e 700.000 iPad sempre nel primo giorno....
http://www.heavytrader.it/2010/04/04...-primo-giorno/
fikkuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2010, 18:25   #23
albuquerque
Bannato

Iscritto dal: Feb 2010
@gurzo
Certo, hai ragione, però converrai che chi parla di "apple in crisi" si copre di ridicolo.
albuquerque è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2010, 18:33   #24
albuquerque
Bannato

@JackZR

Cosa ne pensi della analisi di john gruber che ho postato?
Ti pare giusto che Google possa fare delle "dick moves" (bastardate) contro Apple e Apple debba stare a porgere l'altra guancia?
Che questa di apple sia una dick move contro google è palese, ma è concorrenza questa, dopo le dick moves di google contro i mercati di apple....cavolo quello che apple sta bloccando è ciò di cui google VIVE, quelle analitics sono la cosa più importante.....cosa c'è di strano nel togliere un po' di ossigeno ad un concorrente che ti sta dando battaglia dichiarata a sui tuoi mercati (prendendo pure per kulo apple nei keynote per tutto il tempo)....se dovessimo ridurla ad una lite da asilo, ha iniziato google....ecco perchè arriva BING su iphone, ecco perchè questa clausola anti-google per le analitics e la pubblicità.....
Old 11-06-2010, 18:43   #25
Gualmiro
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Perth
Quote:
Originariamente inviato da JackZR Guarda i messaggi

Mediaworld non è proprio la catena che avrei scelto per parlare di libero mercato (vedi PC solo Intel e niente AMD)...

Cmq son d'accordo che l'Antitrust dovrebbe intervenire, la mela ha rotto con sta politica. Però non son d'accordo sul fatto che è colpa della concorrenza, la concorrenza si solito non spara balle colossali al debutto di ogni prodotto e nemmeno attua politiche poco corrette come quelle della Mela, la colpa sarà anche in parte della concorrenza ma direi che è più della Mela e dell'antitrust che non interviene.
si vabbè, mediaworld forse non è l'esempio migliore nel concreto... è tanto per render l'idea

comunque l'antitrust può far proclami e fa bene a farli
che possa intervenire in un mercato in così forte espansione lo escludo, che lo faccia effettivamente men che mai me lo auguro.

il fatto è che apple non coinvolge nessuno nelle proprie scelte.
ha il telefono, ha il sistema, ha la propria rete di vendita, ha la rete di vendita delle app.
non è che detta legge sul software e poi i cellulari li fa vendere ad HTC, costringendo de facto questa a vendere ai clienti finali prodotti chiusi entro le scelte del fornitore e non di HTC.
la differenza è che apple è proprietaria dell'intera catena, e qualunque scelta faccia, di tirar dentro o di mandare al confino qualcuno, la fa senza pestare i piedi a nessuno. s'è inventata un sottomercato in cui imperare, senza però essere IL mercato nella sua interezza.

per l'antitrust è molto difficile beccare apple, se intervieni lo devi fare a livello sistemico generale, non puoi andare a sindacare le scelte particolari di un player che, per quanto discutibile, si fa i fatti suoi.

L'hardware, da solo, NON FUNZIONA.
Gualmiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2010, 18:44   #26
Gualmiro
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Perth
john gruber lo seguo spesso personalmente, e spesso ha il difetto di esser un po' troppo morbido con la mela (mio modesto parere, ovviamente)

ad ogni modo in questo caso non ha tutti i torti

L'hardware, da solo, NON FUNZIONA.
Gualmiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2010, 19:07   #27
Ang
Senior Member

L'Avatar di Ang

Iscritto dal: May 2008
Quote:
La solita politica eppol, chiudere tutto il più possibile, impedire la concorrenza, sputtanare gli altri.

Cosa pensi che apple sia una società di beneficienza????
Il marchio è apple nn fatebenefratelli........
E' nel suo diritto mettere i bastoni tra le ruote alle società concorrenti.
E nel caso specifico lo stà facendo in casa propria.
Se poi si vuole pensare al mondo di topolino come giusto,equo e corretto va bene.
Ma la realtà è ben diversa.
E stai tranquillo che gli altri concorrenti se potessero sarebbero pure peggio.
Come è giusto che sia.

Quote:
Antitrust per cosa precisamente.
Perchè apple vuole ottenere il controllo della pubblicità nel SUO store
con la SUA piattaforma pubblicitaria????
Mi sembra chiedere troppo sinceramente.
Ang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2010, 19:31   #28
james83
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Se poi si vuole pensare al mondo di topolino come giusto,equo e corretto va bene.
Come è giusto che sia.
L'ultima frase in particolare non mi sembra tanto corretta.
Google ha android, ha il telefono (Nexus One), ma non mi sembra proprio che blocchi o voglia bloccare i concorrenti nel campo della pubblicità.
Non lo potrebbe fare?
Quindi che vorrebbe dire quel "se potessero sarebbero pure peggio"?

Ultima modifica di james83 : 11-06-2010 alle 19:33.
james83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2010, 19:44   #29
SilverLian
Senior Member

L'Avatar di SilverLian

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Giardino suo, regole sue, però preferisco google che per lo meno si fa vedere più aperta, anche verso apple.

PS qualcuno mi spiega quali sarebbero state le dick moves di google verso apple?
SilverLian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2010, 20:28   #30
albuquerque
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da LucaNoize Guarda i messaggi
è curioso come in 2 pagine, ci siano i soliti post pro/contro apple...ma nessuna presa di posizione per gli utenti consumatori, che poi saremmo noi...o siete tutti azionisti apple/google/microsoft? e parlate per interessi economici
Sai quando è il problema secondo me? Quando aziende come apple/google/microsoft/adobe ci convincono a diventare loro "inconsapevoli avvocati" mascherando delle battaglie per i loro interessi come battaglie per la "libertà e concorrenza".

E secondo me ultimamente Adobe e Google lo hanno fatto, convincendo tanta gente che certe battaglie per il loro interesse fossero "battaglie per la libertà" e indossando le vesti del partito dell'amore contro il partito dell'odio di chi gli ha messo i bastoni fra le ruote (Apple)....e a me, finchè il mettere i bastoni non viola le regole, può stare pure bene come consumatore. Mi preoccuperei del contrario in verità. L'importante, dal punto di vista comunicativo, è che si giochi la partita senza che nessuna delle parti si travesta da arbitro o quarto uomo.
Old 11-06-2010, 20:41   #31
albuquerque
Bannato

Sempre da Daring Fireball di John Gruber:

Quote:
Really smart take from David Barnard:
Quote:
When you use Google search and other Google products, they collect a tremendous amount of information and use that information to customize and better serve the ads that are the core of their business. Many users don’t even realize this is happening, others are comfortable with it and have some level of trust for Google’s intent in using that data.

Well, Apple doesn’t trust the benevolence of Google, developers, and other third parties involved in the iOS platform. Apple wants to control the flow of user information.

The thing is, Apple is a hardware company, that’s where they have and will continue to make their money. Google, Facebook, and others trade in information. The more detailed and specific, the more valuable that information. For Apple, the better the overall experience of the device, the more valuable that device becomes. They can throttle ad targeting and the specificity of 3rd party analytics according to the taste of users. Trusting 3rd parties to do so would be incredibly foolish, and Apple seems to have just recently figured that out.

Quote:
Great piece by Eliot Van Buskirk:
Quote:
This leaves Google out in the cold, and seems to strike a big blow against competition in the mobile ad space. It also smacks of payback, because Google swooped in to buy AdMob when Apple was just about to purchase it.

But think about the alternative. If Apple allows Google to track user data within ads, Google can see how people interact with advertising elements within iOS apps. And it would be able to use that information to inform the process of building AdMob ads into its own Android platform.
There’s a growing consensus here at WWDC that this is a big part of the reasoning behind Apple’s stiff-arm to Google. The terms don’t block Google from serving mobile ads in iOS, they just block Google from collecting analytics, and but so Google is effectively blocked from selling mobile ads on iOS because their whole ad system is all about analytics. They don’t do brand advertising.

There’s also no reason to put it in the future tense, that Google “would be able to use that information to inform the process of building AdMob ads into its own Android platform.” Does anyone believe that Google isn’t doing this already?
O le chiamiamo dick moves oppure normale portare acqua al proprio mulino, dobbiamo chiamarle allo stesso modo per google e apple e accettare che entrambi prendano contromisure.
Old 12-06-2010, 00:25   #32
Danji
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia
Quote:
Come è giusto che sia.
Attenzione: può farlo finchè rimane con una quota di mercato di nicchia, di un settore. (18% della nicchia della telefonia, cioè smartphones).

I concorrenti a quanto pare non lo fanno. Android non vieta nulla, anzi: invoglia tutti a "partecipare". MS conta ormai poco nel settore mobile (tranne un'eventuale rinascita), ma nel mercato dei pc, è stata OBBLIGATA a fare pubblicità di un prodotto della concorrenza (e non aprire semplicemente il proprio business agli altri) perchè possiede il monopolio. Apple lo fa finchè glielo lasciano fare ma, vista l'esperienza in campo desktop/notebook e l'ascesa di android (assieme a dei concorrenti come rim e nokia), può dormire tranquilla e serena, visto che l'antitrust non andrà a suonare di certo alla sua porta
Danji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2010, 06:49   #33
share_it
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
la apple comincerà a frequentare l'antitrust proprio com ms.
share_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2010, 09:43   #34
mindsoul
Member

Iscritto dal: Jun 2005
apple non ha nemmeno cominciato a mettere questi iads ... non mi sembra che abbia una posizione dominante ancora prima di cominciare e poi non mi sembra neanche che la apple mette delle barriere nella concorrenza almeno su app store ci sono decine di applicazioni che fanno la stessa cosa, mi sembra ovvio che c'è la concorrenza, poi iads mi sembra un sistema di pubblicità ottimo coinvolgente, quante volte non mi succede sul web di cliccare su banner link e mi fanno uscire fuori, poi e come se l'anti trust mi obbliga me se ho sito web con forum o social network di mettere più tipi di pubblicità
mettiamo come esempio facebook e le loro app che si integrano con il loro ecosistema volendo loro non possono permettere alle app sviluppate di usare certi tipi di rete pubblicitarie, è il loro sistemo, loro hanno rischiato ed investito nel sistema, non credo che l'anti trust può fare grande cose, guardate Microsoft fino al anno scorso (e per quanti ani) windows os veniva sempre ma sempre con Internet Explorer sopra che non si poteva neanche disinstallare ...
Non credo che il CEO di AdMob può dettare ad apple come e cosa deve sviluppare...
Adesso tutti sono contra perché apple veramente è venuto con una idea migliore di pubblicità
a me piace come utente questo tipo di pubblicità e più divertente e coinvolgente.
Se posso scaricare app gratis dizionari ecc e mi trovo con un banner che non mi porta fuori accidentalmente è perfetto.

mindsoul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2010, 11:00   #35
Gurzo2007
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
@albuquerque

che sia in crisi finanziaria ho i miei dubbi..che abbia paura della concorrenza...beh direi di si visto come cerca di chiudere la sua piattaforma...

molti di voi non hanno capito che le aziende terze non si lamentano del fatto che devono chiedere i vari consensi..ma che non possano avere alle spalle un'altra azienda che abbia un business diverso dal loro...ovvio che google e ms sono nomi altisonanti...ma ci sono anke altre realtà che si poggiano su altre aziende meno note ma che non sono nel settore ad mobile...

se non si arriva a capire sto punto si parla di discorsi senza senso...

apple può fare quel che vuole ma fino a un certo punto...e infatti non è un caso che l'antitrust cominci ad interessarsi a quello che fa...

ps anke questa mossa fda capire che alla fine anke apple ha paura di google ed è solo una delle tante schermaglie tra le due aziende...ma tale schermaglia rischia di penalizzare anke altre realtà
Gurzo2007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2010, 11:32   #36
Markk117
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
QUOTONE:

-Sai quando è il problema secondo me? Quando aziende come apple/google/microsoft/adobe ci convincono a diventare loro "inconsapevoli avvocati" mascherando delle battaglie per i loro interessi come battaglie per la "libertà e concorrenza". -
Markk117 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2010, 14:35   #37
ld50
Senior Member

L'Avatar di ld50

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da ringway Guarda i messaggi
Si si come no .. apple in crisi??? Quasi 30 milioni di iphone venduti e oltre 200.000 apps acquistabili su app store ....

Non mi sembra di aver mai visto gente in fila al samsung store per comprarsi lo smartphone con android
purtroppo a quanto sembra non sai di che parli, se vedi i dati, vedrai che android si sta diffondendo in maniera vertiginosa, soprattutto negli usa, ovvio che in italia ci vorrà un pò di più, dovrà diventare COOL anche android, poi inizierà ad essere acquistato, vedrai.
ld50 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2010, 14:52   #38
term610
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Vicenza
Quote:

una cosa non capisco, se apple si comporta cosi va bene se microsoft si conporta cosi, allo scandalo, libertà di mercato ecc ecc
term610 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2010, 19:16   #39
JackZR
Senior Member

L'Avatar di JackZR

Quote:
Originariamente inviato da albuquerque Guarda i messaggi
Ti pare giusto che Google possa fare delle "dick moves" (bastardate) contro Apple e Apple debba stare a porgere l'altra guancia?

Che questa di apple sia una dick move contro google è palese, ma è concorrenza questa, dopo le dick moves di google contro i mercati di apple...

cosa c'è di strano nel togliere un po' di ossigeno ad un concorrente che ti sta dando battaglia dichiarata a sui tuoi mercati

se dovessimo ridurla ad una lite da asilo, ha iniziato google....ecco perchè arriva BING su iphone, ecco perchè questa clausola anti-google per le analitics e la pubblicità.....
No, non mi pare giusto che Google faccia delle bastardate contro eppol ma questo non giustifica l'ultima a farne contro la prima.

Questa non è concorrenza né tanto meno è leale.

Il problema è che alla apple ragionano proprio come all'asilo, se la prendono quando gli vengono fatti dei torti e come i bambini fanno poi delle ripicche, un comportamento maturo sarebbe avvertire le dovute autorità.

Quote:

Come è giusto che sia.
Non credo proprio che sia giusto comportarsi come fanno alla eppol e di certo questa non è una società di beneficenza (senza i), così come non lo è Google o M$, ma rimane il fatto che ha una bruttissima politica, si possono fare soldi anche in maniera civile e utile, vedi M$ che rende disponibile diversi programmi a titolo gratuito e Google che sforna tonnellate di software open-source.

Antitrust per cosa precisamente.
Perchè apple vuole ottenere il controllo della pubblicità nel SUO store
con la SUA piattaforma pubblicitaria????
Mi sembra chiedere troppo sinceramente.
Effettivamente è chiedere troppo ad eppol ma è lo stesso discorso del Mediaworld che vende solo Intel e niente AMD, se si crea un sistema di grosse vendite non si possono fare preferenze, non è mica il negozietto sotto casa.
Old 12-06-2010, 19:16   #40
JackZR
Senior Member

L'Avatar di JackZR

Doppio Post
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
100.000 GPU NVIDIA in Norvegia: OpenAI a...
2 GoPro a prezzo stracciato: c'è ...
Blocco porno UK: la verifica dell'et&agr...
The Twisted Tale of Amanda Knox: il prim...
Samsung rallenta: utili in caduta libera...
'Il realismo ha rovinato i videogiochi' ...
Crollano anche i TV QLED Hisense: c'&egr...
Photoshop 2025: le nuove funzioni AI che...
Qualcomm cresce, ma la CPU per datacente...
Gli iPhone in offerta oggi? C'è i...
L'evoluzione di Revolut: arrivano anche ...
Microsoft entra nel club dei 4.000 milia...
Ufficiale, Google firmerà il Codi...
Mettereste una NPU dedicata all'intellig...
I nuovi iPhone 17 costeranno di pi&ugrav...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian