|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
|
La solita politica eppol, chiudere tutto il più possibile, impedire la concorrenza, sputtanare gli altri.
Quote:
Già, ma evidentemente le leggi della mela non sono uguali per tutti... Quote:
Quote:
Cmq son d'accordo che l'Antitrust dovrebbe intervenire, la mela ha rotto con sta politica. Però non son d'accordo sul fatto che è colpa della concorrenza, la concorrenza si solito non spara balle colossali al debutto di ogni prodotto e nemmeno attua politiche poco corrette come quelle della Mela, la colpa sarà anche in parte della concorrenza ma direi che è più della Mela e dell'antitrust che non interviene.
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
No,perchè se è così non mi sembrano cifre rilevanti....di iPhone ne sono stati venduti 270.000 il primo giorno e 700.000 iPad sempre nel primo giorno.... ![]() http://www.heavytrader.it/2010/04/04...-primo-giorno/ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2010
|
@gurzo
Certo, hai ragione, però converrai che chi parla di "apple in crisi" si copre di ridicolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Bannato
|
@JackZR
Cosa ne pensi della analisi di john gruber che ho postato? Ti pare giusto che Google possa fare delle "dick moves" (bastardate) contro Apple e Apple debba stare a porgere l'altra guancia? Che questa di apple sia una dick move contro google è palese, ma è concorrenza questa, dopo le dick moves di google contro i mercati di apple....cavolo quello che apple sta bloccando è ciò di cui google VIVE, quelle analitics sono la cosa più importante.....cosa c'è di strano nel togliere un po' di ossigeno ad un concorrente che ti sta dando battaglia dichiarata a sui tuoi mercati (prendendo pure per kulo apple nei keynote per tutto il tempo)....se dovessimo ridurla ad una lite da asilo, ha iniziato google....ecco perchè arriva BING su iphone, ecco perchè questa clausola anti-google per le analitics e la pubblicità..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Perth
|
Quote:
comunque l'antitrust può far proclami e fa bene a farli che possa intervenire in un mercato in così forte espansione lo escludo, che lo faccia effettivamente men che mai me lo auguro. il fatto è che apple non coinvolge nessuno nelle proprie scelte. ha il telefono, ha il sistema, ha la propria rete di vendita, ha la rete di vendita delle app. non è che detta legge sul software e poi i cellulari li fa vendere ad HTC, costringendo de facto questa a vendere ai clienti finali prodotti chiusi entro le scelte del fornitore e non di HTC. la differenza è che apple è proprietaria dell'intera catena, e qualunque scelta faccia, di tirar dentro o di mandare al confino qualcuno, la fa senza pestare i piedi a nessuno. s'è inventata un sottomercato in cui imperare, senza però essere IL mercato nella sua interezza. per l'antitrust è molto difficile beccare apple, se intervieni lo devi fare a livello sistemico generale, non puoi andare a sindacare le scelte particolari di un player che, per quanto discutibile, si fa i fatti suoi.
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Perth
|
john gruber lo seguo spesso personalmente, e spesso ha il difetto di esser un po' troppo morbido con la mela (mio modesto parere, ovviamente)
ad ogni modo in questo caso non ha tutti i torti
![]() |
#27 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
Cosa pensi che apple sia una società di beneficienza???? Il marchio è apple nn fatebenefratelli........ ![]() ![]() E' nel suo diritto mettere i bastoni tra le ruote alle società concorrenti. E nel caso specifico lo stà facendo in casa propria. Se poi si vuole pensare al mondo di topolino come giusto,equo e corretto va bene. Ma la realtà è ben diversa. E stai tranquillo che gli altri concorrenti se potessero sarebbero pure peggio. Come è giusto che sia. Quote:
Perchè apple vuole ottenere il controllo della pubblicità nel SUO store con la SUA piattaforma pubblicitaria???? Mi sembra chiedere troppo sinceramente. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
Google ha android, ha il telefono (Nexus One), ma non mi sembra proprio che blocchi o voglia bloccare i concorrenti nel campo della pubblicità. Non lo potrebbe fare? Quindi che vorrebbe dire quel "se potessero sarebbero pure peggio"? Ultima modifica di james83 : 11-06-2010 alle 19:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
|
Giardino suo, regole sue, però preferisco google che per lo meno si fa vedere più aperta, anche verso apple.
PS qualcuno mi spiega quali sarebbero state le dick moves di google verso apple? |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Bannato
|
Quote:
E secondo me ultimamente Adobe e Google lo hanno fatto, convincendo tanta gente che certe battaglie per il loro interesse fossero "battaglie per la libertà" e indossando le vesti del partito dell'amore contro il partito dell'odio di chi gli ha messo i bastoni fra le ruote (Apple)....e a me, finchè il mettere i bastoni non viola le regole, può stare pure bene come consumatore. Mi preoccuperei del contrario in verità. L'importante, dal punto di vista comunicativo, è che si giochi la partita senza che nessuna delle parti si travesta da arbitro o quarto uomo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | ||||
Bannato
|
Sempre da Daring Fireball di John Gruber:
Quote:
Quote:
|
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
I concorrenti a quanto pare non lo fanno. Android non vieta nulla, anzi: invoglia tutti a "partecipare". MS conta ormai poco nel settore mobile (tranne un'eventuale rinascita), ma nel mercato dei pc, è stata OBBLIGATA a fare pubblicità di un prodotto della concorrenza (e non aprire semplicemente il proprio business agli altri) perchè possiede il monopolio. Apple lo fa finchè glielo lasciano fare ma, vista l'esperienza in campo desktop/notebook e l'ascesa di android (assieme a dei concorrenti come rim e nokia), può dormire tranquilla e serena, visto che l'antitrust non andrà a suonare di certo alla sua porta ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
la apple comincerà a frequentare l'antitrust proprio com ms.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
apple non ha nemmeno cominciato a mettere questi iads ... non mi sembra che abbia una posizione dominante ancora prima di cominciare e poi non mi sembra neanche che la apple mette delle barriere nella concorrenza almeno su app store ci sono decine di applicazioni che fanno la stessa cosa, mi sembra ovvio che c'è la concorrenza, poi iads mi sembra un sistema di pubblicità ottimo coinvolgente, quante volte non mi succede sul web di cliccare su banner link e mi fanno uscire fuori, poi e come se l'anti trust mi obbliga me se ho sito web con forum o social network di mettere più tipi di pubblicità
mettiamo come esempio facebook e le loro app che si integrano con il loro ecosistema volendo loro non possono permettere alle app sviluppate di usare certi tipi di rete pubblicitarie, è il loro sistemo, loro hanno rischiato ed investito nel sistema, non credo che l'anti trust può fare grande cose, guardate Microsoft fino al anno scorso (e per quanti ani) windows os veniva sempre ma sempre con Internet Explorer sopra che non si poteva neanche disinstallare ... Non credo che il CEO di AdMob può dettare ad apple come e cosa deve sviluppare... Adesso tutti sono contra perché apple veramente è venuto con una idea migliore di pubblicità a me piace come utente questo tipo di pubblicità e più divertente e coinvolgente. Se posso scaricare app gratis dizionari ecc e mi trovo con un banner che non mi porta fuori accidentalmente è perfetto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
@albuquerque
che sia in crisi finanziaria ho i miei dubbi..che abbia paura della concorrenza...beh direi di si visto come cerca di chiudere la sua piattaforma... molti di voi non hanno capito che le aziende terze non si lamentano del fatto che devono chiedere i vari consensi..ma che non possano avere alle spalle un'altra azienda che abbia un business diverso dal loro...ovvio che google e ms sono nomi altisonanti...ma ci sono anke altre realtà che si poggiano su altre aziende meno note ma che non sono nel settore ad mobile... se non si arriva a capire sto punto si parla di discorsi senza senso... apple può fare quel che vuole ma fino a un certo punto...e infatti non è un caso che l'antitrust cominci ad interessarsi a quello che fa... ps anke questa mossa fda capire che alla fine anke apple ha paura di google ed è solo una delle tante schermaglie tra le due aziende...ma tale schermaglia rischia di penalizzare anke altre realtà |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
QUOTONE:
-Sai quando è il problema secondo me? Quando aziende come apple/google/microsoft/adobe ci convincono a diventare loro "inconsapevoli avvocati" mascherando delle battaglie per i loro interessi come battaglie per la "libertà e concorrenza". - |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
purtroppo a quanto sembra non sai di che parli, se vedi i dati, vedrai che android si sta diffondendo in maniera vertiginosa, soprattutto negli usa, ovvio che in italia ci vorrà un pò di più, dovrà diventare COOL anche android, poi inizierà ad essere acquistato, vedrai.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Vicenza
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | ||
Senior Member
|
Quote:
Questa non è concorrenza né tanto meno è leale. Il problema è che alla apple ragionano proprio come all'asilo, se la prendono quando gli vengono fatti dei torti e come i bambini fanno poi delle ripicche, un comportamento maturo sarebbe avvertire le dovute autorità. Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
Doppio Post
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:55.