Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-06-2010, 12:47   #21
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da TRUTEN Guarda i messaggi
Left 4 Dead 3

Mannaggia lo volevo dire io

Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2010, 12:54   #22
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Quantum Power Guarda i messaggi
Era già tutto calcolato Una fugace notizia dice che Valve sarà all'E3 a presentare Portal 2.... ma in realtà tutto ciò sarebbe stato smentito qualche giorno prima dell'E3 per dare la notizia che tutti gli appassionati stavano aspettando da decenni...

HL2- EPISODE 3!!!

e qualcuno ha azzardato THE BLACK BOX ( HL2 Episode 3 + PORTAL 2 )
The Black Box c'è già stata, poi eliminata in favore della più corposa The Orange Box... faranno un altro paccone con HL2, Ep1, Ep2, Ep3, Portal e Portal 2, forse un Counter Strike nuovo, se vogliono metterci qualcosa in multiplayer, anche se già Portal 2 avrà il coop.

Quote:
anche xkè Portal 2 avrà qualche personaggio e qualche riferimento a Episode 3...è tutto correlato
Sì, anche Portal 1 aveva riferimenti incrociati con Episode Two... Cell, la protagonista di Portal, dovrebbe avere un ruolo anche in Episode Three.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2010, 13:31   #23
Marmoraizers
Senior Member

L'Avatar di Marmoraizers

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
Se nn annuciano ep.3 nemmeno questa volta, sono da linciare! Aspettare 3 anni per 5 ore di gioco ad episodio non esisteeee...!
Thermaltake Armor plus VH6000BWS -- i7 920 3,4 ghz + thermalright Ultra 120 eXtreme -- Asus Gtx 570 cuII -- Asus P6td deluxe -- 12GB Corsair Dominator 1600MHz -- Tagan "PipeRock Series" 800 Watt -- SSD OCZ Vertex 2 120GB -- Logitech Z-5400 digital -- Asus Xonar DX -- Samsung SyncMaster F2380 -- RAT 7 M.M.O -- Dinovo Edge. Xbox 360 + Wii +DS
Marmoraizers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2010, 13:33   #24
martinez1983
Senior Member

L'Avatar di martinez1983

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Isola d' Elba
Quote:
Originariamente inviato da Marmoraizers Guarda i messaggi
Se nn annuciano ep.3 nemmeno questa volta, sono da linciare! Aspettare 3 anni per 5 ore di gioco ad episodio non esisteeee...!
Straquoto!!!

Ormai rasentiamo il ridicolo!!!
"Io non capisco se negli sviluppatori, quando sviluppano anche per le console, nasce l'idea dell'utente come di un platocefalo che ingurgita tutta la mexxa che gli viene spinta giù per la cavità orale" by Alekos Panagulis
martinez1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2010, 13:43   #25
gaxel
Bannato

Saranno 3 anni a fine 2010... Ep2 dura 8 ore abbondanti (come Max Payne, Max Payne 2, Alan Wake, Call of Duty XYZ, ecc..), forse di più... io l'ho finito in 7 ore a livello facile sapendo già ogni cosa, uno che lo prende la prima volta a difficile, ci può anche mettere qualcosina di più.

Poi volendo ci sono gli achievements, che sono spesso carini e divertenti: provate a finire Episode One sparando un solo colpo, uscire da Ravenholm usando solo la gravity gun, attraversare la spiaggia di Sand Traps senza mai toccare la sabbia, portare il nano da giardino nello spazio o evitare che qualcunque edificio venga abbattuto dagli Strider alla fine di Ep2...

Certo, Ep1 è corto... io l'ho iniziato e finito in 4 ore raggiungendo tutti gli achievements (solo per uno ho poi ricaricato un salvataggio), ma Ep2 per i soldi che costa offre molto, ma molto di più.
Old 03-06-2010, 13:58   #26
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Saranno 3 anni a fine 2010... Ep2 dura 8 ore abbondanti (come Max Payne, Max Payne 2, Alan Wake, Call of Duty XYZ, ecc..), forse di più... io l'ho finito in 7 ore a livello facile sapendo già ogni cosa, uno che lo prende la prima volta a difficile, ci può anche mettere qualcosina di più.

Poi volendo ci sono gli achievements, che sono spesso carini e divertenti: provate a finire Episode One sparando un solo colpo, uscire da Ravenholm usando solo la gravity gun, attraversare la spiaggia di Sand Traps senza mai toccare la sabbia, portare il nano da giardino nello spazio o evitare che qualcunque edificio venga abbattuto dagli Strider alla fine di Ep2...

Certo, Ep1 è corto... io l'ho iniziato e finito in 4 ore raggiungendo tutti gli achievements (solo per uno ho poi ricaricato un salvataggio), ma Ep2 per i soldi che costa offre molto, ma molto di più.
Ep2 è splendido, un'esperienza fantastica.....solo i boss finali mi hanno irritato più che divertito.
Dreammaker21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2010, 14:22   #27
Marmoraizers
Senior Member

L'Avatar di Marmoraizers

Si Ep. 2 è molto bello, ma contando che non devono modellare molta roba (visto che gran parte dei modelli 3D vengono sempre riciclati, essendo tutti i capitoli praticamente delle espansioni di Hl2) e hanno a disposizione 3 anni di tempo, direi che sarebbe anche ora di mostrare qualcosa..
Thermaltake Armor plus VH6000BWS -- i7 920 3,4 ghz + thermalright Ultra 120 eXtreme -- Asus Gtx 570 cuII -- Asus P6td deluxe -- 12GB Corsair Dominator 1600MHz -- Tagan "PipeRock Series" 800 Watt -- SSD OCZ Vertex 2 120GB -- Logitech Z-5400 digital -- Asus Xonar DX -- Samsung SyncMaster F2380 -- RAT 7 M.M.O -- Dinovo Edge. Xbox 360 + Wii +DS
Old 03-06-2010, 14:26   #28
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Dreammaker21 Guarda i messaggi
Ep2 è splendido, un'esperienza fantastica.....solo i boss finali mi hanno irritato più che divertito.
Io ho sempre detto che per me Episode Two sarebbe superiore anche ad Half Life 2, se non fosse che è un terzo di gioco e ha alcune situazioni riciclate dai precedenti... certo HL2 è l'fps a binario scriptato migliore che abbia mai giocato, soprattutto per l'incredibile varietà di situazioni di gioco, che non ho mai trovato in nessun altro fps (l'esageratamente esaltato Bioshock, ad esempio, seppur uno dei miglior fps degli ultimi 10 anni, è molto più ripetitivo), ma, se HL2 è un susseguirsi di situazioni di gioco sempre diverse e appassionanti, con un alternanza di fasi d'azione con fasi di più calma quasi perfetta, Episode Two è un susseguirsi di... emozioni. In Valve hanno preso la collaudata struttura di HL2 e l'hanno utilizzata per creare eccezionali livelli circolari (HL2 era più a binario, Ep2 ha livelli molto più vasti, meno caricamenti e, come scritto, circolari... spesso si inizia a pochi passi dalla fine, vedi capitolo in cui si recupera l'auto)... intervallati da momenti davvero emozionanti:

Spoiler:
Si inizia col crollo del ponte ad inizio gioco, fino all'attacco dell'hunter ad Alyx, poi il "Doctooor Freeemannn" che mi ha lasciato di stucco la prima volta, la battaglia tra Dog e lo Strider, la gioia dei ribelli quando l'attacco a White Forest viene respinto, il lancio del satellite e la morte di Eli Vance

Un capolavoro di emozioni, inserito in uno dei migliori level design mai visti (da me) in un fps con il classico e quasi perfetto gameplay targato Valve.

Non oso immaginare cosa potrebbe essere Episode Three...

Ultima modifica di gaxel : 03-06-2010 alle 14:34.
Old 03-06-2010, 14:30   #29
gaxel
Bannato

Quote:
Si Ep. 2 è molto bello, ma contando che non devono modellare molta roba (visto che gran parte dei modelli 3D vengono sempre riciclati, essendo tutti i capitoli praticamente delle espansioni di Hl2) e hanno a disposizione 3 anni di tempo, direi che sarebbe anche ora di mostrare qualcosa..
In raltà non vogliono mostrare nulla fino a che l'uscita non è imminente perché in passato si sono "scottati":

1997 Half Life presentato all'E3, in arrivo in estate... poi si sono accorti che la storia faceva acqua da tutte le parti, hanno assunto (Dio ti ringrazio) Mark Laidlaw a riscriverla e l'uscita è avvenuta nel 1998

2003 Half Life 2 presentato all'E3 in arrivo a settembre, poi furto del codice, mentate varie, uscito a novembre 2004 dopo Far Cry e Doom 3.

2006 Trailer di Episode Two e rumors che un personaggio importante sarebbe morto, tempo 2 settimane e il nome era sulla bocca di tutti... 2007 esce Episode Two e il personaggio che muore è esattamente quello che si pensava.

Ora ci vanno coi piedi di piombo, come hanno espresso più volte sia Doug Lombardi che Gabe Newell. Anche perché Half Life è l'unico gioco di Valve che ha una vera trama e background profondo, oltre che essere il campione per le nuove tecnologie.
Old 03-06-2010, 14:47   #30
Marmoraizers
Senior Member

L'Avatar di Marmoraizers

Si ma si tratta pur sempre di un espansione, non di un titolo cardine come hl1 e 2. Ed essendo quella di HL la mia serie preferita, mi piacerebbe che si concentrassero di più nel portarla a compimento.
Dedicarsi allo sviluppo non vuol dire per forza di cose lasciarsi scappare informazioni sulla trama, ma far uscire il gioco in tempi più umani, perchè nn ci credo che gli servano 6 anni per fare 2 espansioni da 6 ore..
Per quanto riguarda un impotetico HL3 che si prendano pure tutti gli anni che vogliono per programmare un nuovo motore grafico e rimodellare e animare tutto da zero.
Li si che sarebbe giustificata un attesa così lunga.
Old 03-06-2010, 14:51   #31
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Originariamente inviato da Dreammaker21 Guarda i messaggi

Si, Ep 2 era una figata, anche se l'inizio nella miniera era imho un po' lento e ripetitivo, mentre gli Strider finali erano davvero angoscianti.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2010, 14:52   #32
gaxel
Bannato

Quote:
Si ma si tratta pur sempre di un espansione, non di un titolo cardine come hl1 e 2. Ed essendo quella di HL la mia serie preferita, mi piacerebbe che si concentrassero di più nel portarla a compimento.
Dedicarsi allo sviluppo non vuol dire per forza di cose lasciarsi scappare informazioni sulla trama, ma far uscire il gioco in tempi più umani, perchè nn ci credo che gli servano 6 anni per fare 2 espansioni da 6 ore..
Per quanto riguarda un impotetico HL3 che si prendano pure tutti gli anni che vogliono per programmare un nuovo motore grafico e rimodellare e animare tutto da zero.
Li si che sarebbe giustificata un attesa così lunga.
GUarda che sono passati quasi 6 anni da HL2, come tra HL1 e HL2 e se rilasciano Episode Three... insieme durano molto di più che HL1 o HL2, sono una storia completa e sono pure meglio (sempre che con Ep3 si mantengano su questi livelli).

Non so cosa sia meglio, se aspettare 6 anni o giocare un po' ogni due, ma il concetto cambia di poco... Ep1+Ep2+Ep3 sono Half Life 3, come ha più volte detto Gabe Newell... e insieme sono un gioco lungo e appassionante.

Non sono espansioni, l'hanno detto anche in Valve, hanno sbagliato a chiamarli Half Life 2 Episode X perché poi la gente pensa che siano DLC per HL2, ma sono un gioco a parte, che segue le vicende di HL2, e sviluppato in tre parti.
Old 03-06-2010, 14:56   #33
Marmoraizers
Senior Member

L'Avatar di Marmoraizers

Mah, per quanto mi sia divertito sincermanete mi hanno dato l idea di essere a tutti gli effetti delle "espansioni"..
Molte situazioni di gioco e scenari sono pressochè identici ad HL2.. Le emozioni non sono mai mancate, soprattutto in ep.2, ma a parer mio ci stanno impiegando troppo tempo..
Spero che questo sia l anno giusto per il grande annuncio di Ep.3..
Old 03-06-2010, 14:57   #34
gaxel
Bannato

Quote:
Mah, per quanto mi sia divertito sincermanete mi hanno dato l idea di essere a tutti gli effetti delle "espansioni"..
Molte situazioni di gioco e scenari sono pressochè identici ad HL2.. Le emozioni non sono mai mancate, soprattutto in ep.2, ma a parer mio ci stanno impiegando troppo tempo..
Spero che questo sia l anno giusto per il grande annuncio di Ep.3..
Del tempo ce ne mettono tanto è vero, ma lo ripeto... è dal 2008 che Doug Lombardi ha specificato che Ep3 non sarebbe arrivato prima della fine del 2010.
Old 03-06-2010, 15:00   #35
Marmoraizers
Senior Member

L'Avatar di Marmoraizers

Certo non si può dire che dal 2007 ad oggi siano rimasti con le mani in mano.. Però caspita, ok che ci regalano portal 2, ma se mi tirano fuori un altro l4d al posto di HL faccio una strage
Old 03-06-2010, 15:04   #36
The Pein
Senior Member

L'Avatar di The Pein

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
Quote:
Certo non si può dire che dal 2007 ad oggi siano rimasti con le mani in mano.. Però caspita, ok che ci regalano portal 2, ma se mi tirano fuori un altro l4d al posto di HL faccio una strage
Siamo in 2
MARCO SIMONCELLI#58
The Pein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2010, 15:08   #37
gaxel
Bannato

Portal 2 sarà molto diverso dal primo... sempre basato sui portali, chiaramente, ma in Valve stanno cercando di renderlo comunque originale.

Episode Three (o come si chiamerà) arriva entro fine anno, questo è (quasi) certo.

Left 4 Dead 3 non ci sarà quest'anno... Left 4 Dead 2 devono spremerlo per bene, soprattutto con i DLC su Xbo360.

Non mi dimenticherei anche di Day of Defeat e soprattutto Counter Strike e Team Fortress che sono giocatissimi online (motivo per cui forse non ne fanno uno nuovo, ma non si sa mai).

Poi, tempo fa lessi che avevano assunto uno dei modder più famosi per Warcraft 3 e che stava lavorando a qualcosa di nuovo in Valve.

Certo è che a Valve bastano Steam e L4D per campare... non hanno certo bisogno di rilasciare un nuovo Half Life, visto anche che i giochi multiplayer vanno ancora forte nonostante siano vecchi anche di 6 anni.
Old 03-06-2010, 15:49   #38
LaK-o-OnE
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Assago (MI)
Ora che mi ci fate pensare, forse ho capito quale sarà la sorpresa: sveleranno l'aggiornamento dell'engi in Team Fortress 2
LaK-o-OnE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2010, 16:01   #39
Fabryce
Senior Member

L'Avatar di Fabryce

Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi

Episode Three (o come si chiamerà) arriva entro fine anno, questo è (quasi) certo.
lo spero!
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor!
Fabryce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2010, 16:12   #40
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Si, Ep 2 era una figata, anche se l'inizio nella miniera era imho un po' lento e ripetitivo, mentre gli Strider finali erano davvero angoscianti.
Spoiler:
Angoscianti perché la frustrazione nel colpirli era notevole, acuita poi dal capire che erano diverse unità ad avvicinarsi alla base.

Dopo i primi tre ero convinto di aver concluso finalmente la battaglia, così i successivi sono stati ognuno una lotta estenuante (anche perché piano piano erano sempre più vicini e si avevano a disposizione meno bonus).

Ep 2 è un gioiello, poche discussioni
Dreammaker21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
ESA finanzia il programma INVICTUS per s...
Una password ha distrutto e costretto a ...
La vera spada laser di Darth Vader &egra...
NVIDIA GeForce RTX 5090D V2 alla fine si...
Windows 11, tante novità basate s...
OpenAI firma un accordo da 30 miliardi a...
Power station portatile da 2160Wh e picc...
Il nuovo MacBook Air M4 torna in sconto:...
L'AI potrebbe distruggere il mondo senza...
Google Pixel 10 Pro XL: ecco i render uf...
Spazzolini elettrici Oral-B e testine su...
Broadcom rallenta il passo delle nuove v...
Trovato un esopianeta simile alla Terra ...
Operaio folgorato da una Tesla? Tutto fa...
Meta Quest 3S crolla su Amazon: realtà v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian