Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Aiuto sono infetto! Cosa faccio?

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-05-2010, 16:07   #21
scheggia31
Member

Iscritto dal: Oct 2008
allora
ho effettuato le scansioni come da te detto ti posto il link,ho fixato le voci da te indicate ,per quanto riguarda l'eerore l'applicazione è update.exe quando spengo il pc inizia ad instalare l'aggiornamento e poi compare l'errore,per l'aggiornamento vimicro dovrebbe essere la webcam che non uso più cosa faccio aggiorno ugualmente?
aspetto notizie

http://www.virustotal.com/it/analisi...048-1267050505

http://virscan.org/report/3793be458e...5a9708ed3.html

http://www.virustotal.com/it/analisi...30c-1268977514

http://virscan.org/report/216e780abd...faff6e6b5.html

Ultima modifica di scheggia31 : 20-05-2010 alle 16:12.
scheggia31 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2010, 22:44   #22
scheggia31
Member

Quote:
Originariamente inviato da scheggia31 Guarda i messaggi
allora
ho effettuato le scansioni come da te detto ti posto il link,ho fixato le voci da te indicate ,per quanto riguarda l'eerore l'applicazione è update.exe quando spengo il pc inizia ad instalare l'aggiornamento e poi compare l'errore,per l'aggiornamento vimicro dovrebbe essere la webcam che non uso più cosa faccio aggiorno ugualmente?
aspetto notizie

http://www.virustotal.com/it/analisi...048-1267050505

http://virscan.org/report/3793be458e...5a9708ed3.html

http://www.virustotal.com/it/analisi...30c-1268977514
http://virscan.org/report/216e780abd...faff6e6b5.html
XCDEGASP
rispondi please :-)))))(
help me ..... Help me ...... Help me
Old 01-06-2010, 12:42   #23
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
scusami per il ritardo

ora esegui avenger e carica questi comandi (senza righe vuote):
Codice:
Files to delete:
c:\windows\system32\synctrl.dll
c:\programmi\synaptics\syntp\media\synctrl.dll
c:\windows\system32\vmcoinst_vc0305.dll
poi disinstalla per programma della webcam ee riavvia il pc
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2010, 20:46   #24
scheggia31
Member

Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
scusami per il ritardo

ora esegui avenger e carica questi comandi (senza righe vuote):
Codice:
Files to delete:
c:\windows\system32\synctrl.dll
c:\programmi\synaptics\syntp\media\synctrl.dll
c:\windows\system32\vmcoinst_vc0305.dll
poi disinstalla per programma della webcam ee riavvia il pc

ciao xcdegasp
grazie per la risposta ,ho fatto tutto quello da te elencato,ora in teoria il mio portatile dovrebbe essere pulito.....giusto???
Poi so che questo non è il thread giusto ma c'è la possibilità di creare un cd o dvd del mio s.o. con tutti i programmi installati?

grazie tante per l'aiuto che mi dai
ciao ciao scheggia31

p.s. quando tento di installare Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB979683) mi esce sempre l'errore"update.exe-errore di applicazione"
si è verificato l'errore di exception unknown software exception (0xc000001d) nell 'applicazione alla posizione 0x01030c02
fare click su ok per terminare l'applicazione
fare click su annulla per eseguire il debug dell'applicazione

Ultima modifica di scheggia31 : 01-06-2010 alle 20:54.
Old 02-06-2010, 17:11   #25
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

sì ora il pc è pulito

per la domanda del cd con tutti i prorammi preinstallati è bene chiedersi bene riflettere su come si voglia ottenere tale risultato e le complicazioni che sono presenti nel cammino da affrontare.
In sostanza, come in tutte le cose, si dovrà cercare il compromesso equo tra: tempo da dedicare, spazio disco da poter occupare e quali dati si è disposti a perdere

tra le soluzioni possibili, quelle meno onerose in termini economici (spazio di storage da poter occupare e n° di backup da eseguire mensilmente che occupano un incredibile spazio disco quindi con costi per alimentare e ottenere tale spazio) sono:
A) immagine disco attuale del pc

B) dividere l'hdd in 3 partizioni in cui una teenre solo sistema operativo e software rivolti alla sicurezza, nella seconda partizioni tutti i programmi voluti e i file da te prodotti oltre alle email scaricate e i vari browser, nella terza solo il file di paging

Vantaggi e difetti:
A) vantaggi: ottenuta questa immagine disco (intendo un'ISO) potrai ritornare alla situazione iniziale, cioè quella memorizzata nell'ISO, con una procedura che comporta 2 o 3 ore massimo.

svantaggi: tutto quello che hai installato o creato o scaricato (incluse le email) dopo che hai "fotografato" quella immagine disco non sarà ripristinabile perchè appunto non inclusa nell'immagine disco quindi perdi tutto quello che c'è stato dopo.
Per sopperire a questa grave lacuna dovrai fare ogni mese, quando sei sicuro che il pc sia pulito da qualsiasi spyware/malware/virus (altrimenti non serve a nulla), un backup completo dell'hdd. a cadenza di 3 giorni o 7 giorni dovrai fare i backup a incrementazione sempre se il pc risulta sicuramente pulito da virus/spyware/malware.
Quindi dovrai prevedere di dover possere 2 backup integrali e 8 backup integrativi, mano a mano i vecchi li sostituisci con i nuovi ma questo è il numero costante di copie di backup che dovrai avere.
il tuo hdd x2 + il 25% hdd x 8 (questo grosso modo)
inoltre devi conteggiare il tempo necessario per eseguire un backup integrale e uno incrementale, ovviamente la procedura per ripristinare il pc è ultimo backup integrale + i backup sucessivi incrementali

B)
vantaggi: non perdi i tuoi dati e le tue email e i programmi a fronte di una formattazione della partizione c:\
di windows puoi crearti il cd con gran parte dei drivers e delle patch incluse e con i servizi inutili già stoppati così appena finita la reinstallazione non devi passare una giornata a patchare windows
nella seconda partizione se usi programmi portable continueranno a funzionare senza doverli reinstallare e sopratutto non impazzisci a cercare e salvare i file che hai prodotto attraverso loro esempio le email non impazzisci a cercarle nel profilo utente di windows

svantaggi: nel caso tu dovessi formattare (pratica che va eseguita solo quando non c'è altro rimedio) ti basterà formattare c:\ e reinstallare windows, le patch i programmi di sicurezza.
Molti dei programmi d'uso comune funzionano anche senza doverli reinstallare quindi ti basterà reinstallare il pacchetto office (msOffic o OpenOffice), i giochi, la java e flash player.
Firefox, Thunderbird, The Gimp, Vlc, Kmplayer, pidgin, skype, sono programmi che esistono in versione portable quindi non costa nulla usarli al posto di quelli che devi installare, hanno il vantaggio di non sporcare windows e di non sparpagliare email nel profilo utente di windows così non impazzisci per salvarle prima di formattare.
ma sopratutto continueranno a funzionare anche dopo la formattazione e reinstallazione di windows

io personalmente uso il metodo B perchè il problema non è "cosa dovrò fare se" bensì "cosa devo fare per non arrivare a" quindi prima di ogni altra cosa ottimo muro difensivo e questo riduce le possibilità drasticamente di dover affrontare un format c:\ e unito al metodo B trascorrerai notti tranquille e beate
Old 02-06-2010, 18:41   #26
scheggia31
Member

grazie per la risposta xcdegasp
penso che opterò per la soluzione a anche se c'è una grossa perdita di tempo,
poi volevo sapere per quanto riguarda l'errore descritto nel post precedente cosa posso fare perche ogni volta che arresto il sistema e prova ad installare l'aggiornamento mi esce l'errore e non si arresta se non scelgo cosa fare
grazie tanto
scheggia31
Old 03-06-2010, 00:01   #27
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

dovrai essere assolutamente certo di non avere il pc infetto per attuare e continuare ad attuare la soluzione A, cosa non da poco visto che attualmente non avevi un muro difensivo degno di nota.
quell'errore doveva scomparire disinstallando quel programma che ti ho detto, lo hai fatto?

Ultima modifica di xcdegasp : 03-06-2010 alle 00:04.
Old 05-06-2010, 08:37   #28
scheggia31
Member

Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
dovrai essere assolutamente certo di non avere il pc infetto per attuare e continuare ad attuare la soluzione A, cosa non da poco visto che attualmente non avevi un muro difensivo degno di nota.
quell'errore doveva scomparire disinstallando quel programma che ti ho detto, lo hai fatto?
ciao xcdegasp
il programma in questione in installazioni applicazioni non lo trovo e l'errore c'è sempre non capisco.
ho trovato un altro programma sempre video ma che non ricordo di aver installato e quindi l'ho cancellato ma il risultato è sempre uguale
cosa fare?????
 Rispondi

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
Questa soluzione da 25 euro potrebbe riv...
ROG Xbox Ally X, gestire il processore c...
Pichai: 'Nessuno è immune da una ...
Alice Recoque: il nuovo supercomputer Ex...
Il Digital Networks Act non convince Fib...
Comprare una GPU sarà impossibile...
WeatherNext 2: il nuovo modello AI di Go...
OpenAI blocca l'orsacchiotto AI che parl...
Problemi di caricamento per mezza Intern...
Xiaomi TV F 65 a prezzo stracciato su Am...
Windows 10 si aggiorna ancora: rilasciat...
Doppio appuntamento annuale per gli iPho...
Dentro gli XMAGE Awards: abbiamo girato ...
Firewall for AI: così Akamai prot...
Nuova Twingo E-Tech Electric, svelato il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian