|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Non credo si possa parlare di temperatura nel vuoto; e sopratutto dissipare calore nel vuoto è molto molto difficile
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Prov. Bari
|
Credo (corrigetemi si sbaljio) che l'unico modo per dissipare calore sia attraverso la radiazione infrarossa emessa dagli "scambiatori" surriscaldati. Temo sia un po' pochino...
![]()
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
|
Ma forse basta anche questo, anche se l'ascensore spaziale m'attizza di piu.
http://launchloop.com/ http://launchloop.com/slides/launchloop.pdf
"Vedi, molte delle verità che affermiamo, dipendono dal nostro punto di vista" "Se coloro che vi guidano vi dicono: «Ecco! Il Regno è nel cielo», allora gli uccelli del cielo vi saranno prima di voi. Se essi vi dicono: «Il Regno è nel mare», allora i pesci vi saranno prima di voi. Ma il Regno è dentro di voi ed è fuori di voi" |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
|
interessante argomento
lo arricchisco con un nuovo motore che sarebbe anche fattibile con le tecnologie odierne http://digilander.libero.it/digitalr...0astronave.htm
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Trento
|
Quote:
Da notare che, siccome non occorre un funzionamento continuo, ma solo brevi "spinte" per alzare l'orbita della ISS, in questo caso questo tipo di funzionamento è accettabile.
"Et Eärallo Endorenna utúlien. Sinome maruvan ar Hildinyar tenn' Ambar-metta!" -- Aragorn Elessar, Heir of Isildur Mixmar -- OpenSuSE 11.1 on AMD 64 3000+ on DFI LanParty nF4-D | GeForce 6600 GT + Thermaltake Schooner on Samsung 710N Storage -- ( 2 x Hitachi Deskstar 80 Gb + 1 x Hitachi 250 Gb ) = 1 RAID 5 + 1 Storage space LaCie Ethernet Disk Mini 250 Gb | HP - DV2150 EL MILAN CLAN |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Trento
|
Quote:
Mi sembra di ricordare che Carlo Rubbia una volta propose una cosa simile.
"Et Eärallo Endorenna utúlien. Sinome maruvan ar Hildinyar tenn' Ambar-metta!" -- Aragorn Elessar, Heir of Isildur Mixmar -- OpenSuSE 11.1 on AMD 64 3000+ on DFI LanParty nF4-D | GeForce 6600 GT + Thermaltake Schooner on Samsung 710N Storage -- ( 2 x Hitachi Deskstar 80 Gb + 1 x Hitachi 250 Gb ) = 1 RAID 5 + 1 Storage space LaCie Ethernet Disk Mini 250 Gb | HP - DV2150 EL MILAN CLAN |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
|
Quote:
![]()
"La vita è un pellegrinaggio, e noi siamo fatti di cielo, ci fermiamo un poco qui, e poi riprendiamo il nostro cammino..." Q6600G0@3006MHz@1.200VCoolerMasterHyperTX2-8GbDDR2@801MHz-MSIGT10302GBddr5-Hannspree272PPB-Creative I-Trigue 5600 J.S.Bach, le montagne coi ghiacciai e il cielo stellato: il resto...- Ciao mamma e papà, sarete sempre con la mia anima, nei miei pensieri e nel mio cuore. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:26.