|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
|
Win7 Starter...
...che mi hanno dato,non richiesto col mio netbbook con processore n450(64 bit),e' un seven castrato e a 32 bit!
Voi cosa avreste fatto? Compare il full?...Nooooo,manco per ridere! Appunto.... ed ora son felice utente linux! Il netbook lo uso per vedere le mail,navigare e cazzeggiare un po'. E non ditemi che seven lo fa meglio! byeee |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
madonna sta gente odiosa
![]() ma che caz** centra linux adesso! ce la fate a non flammare una buona volta? |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Atheist, a te t'ho già visto predicare per linux in articoli passati...ma quanto scommettiamo che te, sto nettop non l'hai MAI comprato? Dimmi, ti pagano per venire a rompere qui, dove non ci può fregar di meno del tuo commento con scritto in grande "passate a linux gente, linux è il futuro, tant'è che per installare firefox versione beta, me lo devo compilare io!!!" ? Fammi il piacere, evita certi commenti che non interessano a nessuno, se hai da dire sulla notizia, fallo, senno evita. Riguardo alla news...credo che il titolo sia un pò fuorviante, poichè le vendite riguardano il reparto OEM, che, anche se retail, non è proprio l'intero reparto...io a leggerlo, pensavo le copie acquistate in negozio, senza pc! xD
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
nn conosco l'utente Atheist e magari è come dite voi...ma quel che ha detto è corretto....
non ha flammato ed era IT infatti ha fatto notare che l'unico motivo x cui 7 vende è che lo mettono preinstallato e che quindi la notizia dice tutto o niente... se nn posso scegliere che senso ha riportare le percentuali??? oltretutto ha anche ricordato i limiti imbarazzanti della starter edition.... e anche la considerazione che x l'uso che si fa di un netbook linux sia sufficiente non mi pare tanto sbagliata... poi sei voi siete prevenuti su di lui....x motivi che nn conosco...vabbè..... ciao pat |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
beh sta andando bene però con i netbook le cose non stanno affatto bene....la starter edition sappiamo tutti quali limitazioni ha, forse perchè l'hardware non ce la fa? se è così xp rimarrà dov'è ancora per un bel pò
nel caso dei netbook quel 62% non può certo definirsi "fondo di magazzino"...c'è chiaramente una non accettazione della versione starter da parte degli utenti e degli oem riguardo l'1,6% di share perduto non è un problema per ora, in fondo IE perde il 10% l'anno altro che l'1,6% però stiamo facendo i conti senza gli smartbook e soprattutto gli slate....se il trend di declino del pc continuasse, windows crollerebbe a sua volta |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vicenza
|
io mi tengo il mio vista e aspetto windows 8
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
@ErPazzo74: No, non sono prevenuto e lui non era IT. Dire che è passato da windows 7 starter a linux, non è IT in una news che parla della crescita del mercato retail per seven. Tra l'altro, se voi avete problemi a trovare un pc con linux o comunque, con sistemi diversi da seven, credo siano problemi vostri ò_ò io qui da me, ho sempre trovato portatili e desktop con una bella scelta di os, da Xp a seven passando anche per Ubuntu e Debian...persino sistemi senza OS...certo, se andiamo nei centri commerciali invece che nei negozi specializzati in Personal Computer, beh, non possiamo lamentarci della poca scelta ._. Personalmente, non ho nulla contro linux o altri sistemi, tant'è che ho Ubuntu 9.10 in dual boot, ma in ogni caso, non mi sembra opportuno andare in una news che parla di un trend di vendite e sparare che linux è meglio...questo, lo poteva fare in un confronto tra i due sistemi, non in un articolo che parla di tutt'altro. Qui, credo che interessi a pochi o comunque, non interessi proprio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
"era anche ora.
Ora si mobiliti il mercato buisness...ad oggi il 95% delle aziende ha ancora XP con tutti i problemi del caso e obsolescenza di sviluppo." E' tutt'altro che semplice. Gestisco più di 300 pc e sono al 95% Xp e ti garantisco che passare a 7 non sarà semplice. Infatti in ambito bussiness devi considerare che ci sono sw specifici per la produzione che spesso non sono compatibili con Vista\Win7 e che l'acquisto delle nuove release costa uno sproposito. Dato che è la dirigenza che autorizza le spese, quando gli spieghi che devi spendere perchè non sono più compatibili con il s.o. questi ti rispondono: " e allora andiamo avanti con XP" senza se e senza ma... Purtroppo non tutti capiscono la necessità di aggiornare il s.o. |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Burundi
|
Mi sembrava strano che non saltasse fuori linux prima di arrivare a 50 commenti. Manca ancora che salti fuori anche apple e qualcuno che dice che per navigare e' meglio un ipad di un qualsiasi netbook e la frittata e' bella e servita. Ma su che base lo fate, per un ideale ? Per soldi ? Per sentito dire ? ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
@scezzy
per scassare le palle. |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Quote:
Quote:
Questo è il problema presente in tutti quei casi in cui si lega un programma al sistema operativo. Facendo ricorso a soluzioni basate su protocolli web sarebbe possibile minimizzare il problema. Lasciando al piccolo gruppo che si occupa di sviluppo l'uso di soluzioni più aggiornate. Prova a vedere per il supporto esteso a pagamento per potere andare avanti per qualche altro anno: Microsoft Support Lifecycle Policy FAQ Microsoft Support Lifecycle Product support lifecycle information by product family Il supporto esteso è indicato fino al 08/04/2014. Necessità, che per conflitto di interesse, viene spinta dai produttori di sistemi operativi in nome della famosa produttività, più teorica che reale.
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
@Devil402: a me sembra IT invece xche semplicemente lui fa notare che nella percentuale conta anche il suo netbook in cui x forza di cose ha trovato win7...
la scelta di un portatile nn si basa solo sull'SO presente o meno...se a me piace un certo netbook che ha 7 preinstallato e costa come uno che nn ha ness1 SO o linux preinstallato e che mi piace di meno...secondo te quale dovrei prendere??? se invece io POTESSI SCEGLIERE prenderei quello che mi piace senza 7 e la percentuale sarebbe diversa.... ora ti torna o no? cmq come vedi non sempre le cose sono come le vedi te...xche tra me e te ci son visioni differenti... ciao pat |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:03.