Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-04-2010, 13:11   #21
Atheist
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Win7 Starter...

...che mi hanno dato,non richiesto col mio netbbook con processore n450(64 bit),e' un seven castrato e a 32 bit!
Voi cosa avreste fatto?
Compare il full?...Nooooo,manco per ridere!
Appunto....
ed ora son felice utente linux!
Il netbook lo uso per vedere le mail,navigare e cazzeggiare un po'.
E non ditemi che seven lo fa meglio!
byeee
Atheist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2010, 13:17   #22
Narkotic_Pulse___
Senior Member

L'Avatar di Narkotic_Pulse___

Iscritto dal: Nov 2009
madonna sta gente odiosa
ma che caz** centra linux adesso! ce la fate a non flammare una buona volta?
Narkotic_Pulse___ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2010, 13:23   #23
Devil402
Senior Member

L'Avatar di Devil402

Iscritto dal: Mar 2009
Atheist, a te t'ho già visto predicare per linux in articoli passati...ma quanto scommettiamo che te, sto nettop non l'hai MAI comprato? Dimmi, ti pagano per venire a rompere qui, dove non ci può fregar di meno del tuo commento con scritto in grande "passate a linux gente, linux è il futuro, tant'è che per installare firefox versione beta, me lo devo compilare io!!!" ? Fammi il piacere, evita certi commenti che non interessano a nessuno, se hai da dire sulla notizia, fallo, senno evita. Riguardo alla news...credo che il titolo sia un pò fuorviante, poichè le vendite riguardano il reparto OEM, che, anche se retail, non è proprio l'intero reparto...io a leggerlo, pensavo le copie acquistate in negozio, senza pc! xD
Devil402 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2010, 13:45   #24
ErPazzo74
Senior Member

L'Avatar di ErPazzo74

Iscritto dal: Sep 2001
nn conosco l'utente Atheist e magari è come dite voi...ma quel che ha detto è corretto....
non ha flammato ed era IT infatti ha fatto notare che l'unico motivo x cui 7 vende è che lo
mettono preinstallato e che quindi la notizia dice tutto o niente...
se nn posso scegliere che senso ha riportare le percentuali???
oltretutto ha anche ricordato i limiti imbarazzanti della starter edition....
e anche la considerazione che x l'uso che si fa di un netbook linux sia sufficiente non
mi pare tanto sbagliata...
poi sei voi siete prevenuti su di lui....x motivi che nn conosco...vabbè.....
ciao pat
ErPazzo74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2010, 14:12   #25
pabloski
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
beh sta andando bene però con i netbook le cose non stanno affatto bene....la starter edition sappiamo tutti quali limitazioni ha, forse perchè l'hardware non ce la fa? se è così xp rimarrà dov'è ancora per un bel pò

nel caso dei netbook quel 62% non può certo definirsi "fondo di magazzino"...c'è chiaramente una non accettazione della versione starter da parte degli utenti e degli oem

riguardo l'1,6% di share perduto non è un problema per ora, in fondo IE perde il 10% l'anno altro che l'1,6%

però stiamo facendo i conti senza gli smartbook e soprattutto gli slate....se il trend di declino del pc continuasse, windows crollerebbe a sua volta

pabloski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2010, 14:35   #26
superbau
Senior Member

L'Avatar di superbau

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vicenza
io mi tengo il mio vista e aspetto windows 8
superbau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2010, 14:58   #27
Devil402
Senior Member

L'Avatar di Devil402

Iscritto dal: Mar 2009
@ErPazzo74: No, non sono prevenuto e lui non era IT. Dire che è passato da windows 7 starter a linux, non è IT in una news che parla della crescita del mercato retail per seven. Tra l'altro, se voi avete problemi a trovare un pc con linux o comunque, con sistemi diversi da seven, credo siano problemi vostri ò_ò io qui da me, ho sempre trovato portatili e desktop con una bella scelta di os, da Xp a seven passando anche per Ubuntu e Debian...persino sistemi senza OS...certo, se andiamo nei centri commerciali invece che nei negozi specializzati in Personal Computer, beh, non possiamo lamentarci della poca scelta ._. Personalmente, non ho nulla contro linux o altri sistemi, tant'è che ho Ubuntu 9.10 in dual boot, ma in ogni caso, non mi sembra opportuno andare in una news che parla di un trend di vendite e sparare che linux è meglio...questo, lo poteva fare in un confronto tra i due sistemi, non in un articolo che parla di tutt'altro. Qui, credo che interessi a pochi o comunque, non interessi proprio.
Devil402 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2010, 15:42   #28
Quentin80
Member

L'Avatar di Quentin80

Iscritto dal: Nov 2007
"era anche ora.

Ora si mobiliti il mercato buisness...ad oggi il 95% delle aziende ha ancora XP con tutti i problemi del caso e obsolescenza di sviluppo."

E' tutt'altro che semplice.
Gestisco più di 300 pc e sono al 95% Xp e ti garantisco che passare a 7 non sarà semplice.
Infatti in ambito bussiness devi considerare che ci sono sw specifici per la produzione che spesso non sono compatibili con Vista\Win7 e che l'acquisto delle nuove release costa uno sproposito.
Dato che è la dirigenza che autorizza le spese, quando gli spieghi che devi spendere perchè non sono più compatibili con il s.o. questi ti rispondono: " e allora andiamo avanti con XP" senza se e senza ma...
Purtroppo non tutti capiscono la necessità di aggiornare il s.o.
Quentin80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2010, 17:51   #29
Scezzy
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Burundi
Mi sembrava strano che non saltasse fuori linux prima di arrivare a 50 commenti. Manca ancora che salti fuori anche apple e qualcuno che dice che per navigare e' meglio un ipad di un qualsiasi netbook e la frittata e' bella e servita. Ma su che base lo fate, per un ideale ? Per soldi ? Per sentito dire ? ...
Scezzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2010, 23:04   #30
Narkotic_Pulse___
Senior Member

L'Avatar di Narkotic_Pulse___

Iscritto dal: Nov 2009
@scezzy
per scassare le palle.
Narkotic_Pulse___ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2010, 06:45   #31
AleLinuxBSD
Senior Member

L'Avatar di AleLinuxBSD

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Quentin80 Guarda i messaggi
E' tutt'altro che semplice [la migrazione].
Gestisco più di 300 pc
Complimenti.

Quote:
e sono al 95% Xp e ti garantisco che passare a 7 non sarà semplice.
Infatti in ambito bussiness devi considerare che ci sono sw specifici per la produzione che spesso non sono compatibili con Vista\Win7 e che l'acquisto delle nuove release costa uno sproposito.
Quoto.

Quote:
Dato che è la dirigenza che autorizza le spese, quando gli spieghi che devi spendere perchè non sono più compatibili con il s.o. questi ti rispondono: " e allora andiamo avanti con XP" senza se e senza ma...
In periodo di crisi poi, a maggior ragione.
Questo è il problema presente in tutti quei casi in cui si lega un programma al sistema operativo.
Facendo ricorso a soluzioni basate su protocolli web sarebbe possibile minimizzare il problema.
Lasciando al piccolo gruppo che si occupa di sviluppo l'uso di soluzioni più aggiornate.

Prova a vedere per il supporto esteso a pagamento per potere andare avanti per qualche altro anno:
Microsoft Support Lifecycle Policy FAQ
Microsoft Support Lifecycle

Product support lifecycle information by product family
Il supporto esteso è indicato fino al 08/04/2014.

Quote:
Purtroppo non tutti capiscono la necessità di aggiornare il s.o.
Necessità, che per conflitto di interesse, viene spinta dai produttori di sistemi operativi in nome della famosa produttività, più teorica che reale.
AleLinuxBSD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2010, 18:19   #32
ErPazzo74
Senior Member

L'Avatar di ErPazzo74

Iscritto dal: Sep 2001
@Devil402: a me sembra IT invece xche semplicemente lui fa notare che nella percentuale conta anche il suo netbook in cui x forza di cose ha trovato win7...
la scelta di un portatile nn si basa solo sull'SO presente o meno...se a me piace un certo netbook che ha 7 preinstallato e costa come uno che nn ha ness1 SO o linux preinstallato e che mi piace di meno...secondo te quale dovrei prendere???
se invece io POTESSI SCEGLIERE prenderei quello che mi piace senza 7 e la percentuale sarebbe diversa....
ora ti torna o no? cmq come vedi non sempre le cose sono come le vedi te...xche tra me e te ci son visioni differenti...
ciao pat
ErPazzo74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian