|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: milano - prov
|
Quote:
ah, altra cosa, se anche a te da fastidio il bong iniziale per toglierlo puoi usare un programma chiamato Psst che ti permette di regolarne il volume o toglierlo del tutto... io l'ho scoperto ora e sono stra-felice...non potevo sentirlo quel rumore...se accendevo il pc di notte il vicino mi bussava per rumori molesti!!!!
PC AMD 2700X, X470-Pro, 32Gb Corsair 3000, RTX 2080 8GB, SSD Samsung M.2 9700pro 512 WD Green 2Tb, EVGA G3 750W, DELL U2713H, Cyborg RAT7+Logitech K800 MAC iMac 21,5" MULETTO ASRock N3150DC m-ITX NAS Qnap TS-251a CEL iPhone 8 TAB iPad Mini Retina FOTO Nikon D7100, Tamron 17-50 f2.8 VC, Tamron 70-300 f4/5.6 VC USD, Nikon 35mm f1.8 STEREO Cambridge Audio DAC Magic100, Synthesis Roma 753Ac, Monitor Audio Silver 6 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
a parte che immagino tu abbia il vicino più rompicoglioni della storia, se abbassi o azzeri il volume del mac prima di spegnerlo, il bong non si sente nemmeno. io lo tengo sempre basso (perché tanto o uso cuffie o casse, e hanno un volume a parte) e non ho mai causato istinti violenti in nessuno; almeno, non per il bong
![]()
![]() |
#26 |
Member
|
esistono anche piccoli script per rimuoverlo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
|
Quote:
Rispondendo a Maximo, posso dire che MacOs è un sistema operativo diverso da Windows e non necessariamente migliore in tutto e per tutto (Finder, il gestore predefinito di file e cartelle, è indietro rispetto ad Explorer, così come alcune defezioni assurde di shortcut predefinite da tastiera, solo per fare due esempi). Relativamente ad eMule una nota: non esiste per mac che io sappia, puoi utilizzare solo aMule. Per il tuo utilizzo onestamente vanno benissimo entrambi i SO e diventa più che altro una questione di inclinazione e gusto personali. Io sono un utente MacOS soddisfatto da quasi un anno, principalmente perché mi piace 'giocare' con le sue applicazioni predefinite (su tutte iTunes, GarageBand e iPhoto), perché non mi dispiace avere poter avere un ambiente di sviluppo gratuito (e legale) per iPhone e perché ho una finestra -grazie all'ambiente Unix su si basa il SO e MacPorts- sul mondo GNU/Linux a cui sono abbastanza legato. Windows queste cose, semplicemente, non me le offriva.
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: milano - prov
|
Quote:
xò mi capita di tornare la sera tardi, che i miei dormono, se accendo il pc gli sveglio!!!! di abbassare il volume tutte le volte sinceramente non mi ricordo assolutamente, sto programmino semplicemente (a quanto ho capito) ti regola lui il volume (in base a come lo imposti) in fase di accensione e te lo rimette come l'avevi lasciato una volta avviato il sistema....+ comodo di così... io l'ho messo al minimo giusto da sentirlo così almeno capisco che è acceso regolarmente (so che sto suono comunica che il mac "sta bene")
PC AMD 2700X, X470-Pro, 32Gb Corsair 3000, RTX 2080 8GB, SSD Samsung M.2 9700pro 512 WD Green 2Tb, EVGA G3 750W, DELL U2713H, Cyborg RAT7+Logitech K800 MAC iMac 21,5" MULETTO ASRock N3150DC m-ITX NAS Qnap TS-251a CEL iPhone 8 TAB iPad Mini Retina FOTO Nikon D7100, Tamron 17-50 f2.8 VC, Tamron 70-300 f4/5.6 VC USD, Nikon 35mm f1.8 STEREO Cambridge Audio DAC Magic100, Synthesis Roma 753Ac, Monitor Audio Silver 6 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
io dopo un anno di passaggio l'unico problema che riscontro è il tasto alt che di solito è al posto di quello mela rispetto alle tastiere windows, ogni tanto a causa della mancata abitudine parte qualche imprecazione, ma per il resto...
io comunque sulla mia tastiera Apple (modello un pò vecchio, è l'ultimo modello uscito coi tasti "tradizionali", non piatti) il tasto Canc ce l'ho, manca tutto il resto (ins, fine) ![]()
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^; |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
La vera difficoltà nel passaggio da Win a Mac?
Riuscire a non mangiarsi le mani per non averlo fatto prima. ![]()
![]() |
#31 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
scaricatevi QUESTO QUI...
basterà lasciarlo sulla Dock bar e spegnere il computer sempre dalla sua icona, che automaticamente toglierà il volume allo spegnimento... ancora più immediato... ![]() ![]() Click for full size - Uploaded with plasq's Skitch |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Bannato
|
Quote:
C' è da dire che io non spengo quasi mai i miei Mac: quasi sempre in stop. E comuqnue con le tastiere Apple togliere il volume significa semplicemente premere il tasto F10: davvero un attimo. Ultima modifica di Max(IT) : 10-04-2010 alle 11:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
![]() D'accordo che sia meglio andare in Sleep di Ibernazione, detto anche Stop in italiano... ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina franca
|
Quote:
![]() ![]() Cmq confermo che dopo qualche giorno prendi l'abitudine a mac osx e ti chiedi come facevi prima senza la comodità di exspose e degli angoli attivi ![]() ![]()
HTC Trinity, HTC Hero, HTC Desire ![]() QUESTO POST è troppo vero TRATTATIVE CONCLUSE CON SUCCESSO:jamal1984, difa83, Lord Nickel, marlin, mindless, trunks986, francescodg89, BOYACHIMOLLA, ss106, Giulio TiTaNo, kuzzolin, gianni1879, pocketpcgod, jonny1, 3punto3, DocBrown, lamerone NON TRATTATE ASSOLUTAMENTE CON: Pfeifenberger |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Bologna
|
Io preferisco la gestione finestre di Seven. Su OS X sento la mancanza di poter ridimensionare una finestra da qualunque angolo, come su Windows.
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
magari sarebbe auspicabile un finder più "potente"
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Sono ancora in fase di studio di OS X, per ora solo teorico in attesa della pratica. Credo che alla fine sia un OS molto semplice, per molti versi più di Windows (e questo lo dico nonostante con Windows mi trovo bene, dunque non ne sono un detrattore), e ci si abitui in breve tempo. Gli angoli attivi li ho visti, ho letto come funzionano, interessanti ma credo che non mi ci abituerei mai a quelli, personalmente.
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:01.