|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
|
uff molti pensano che la risoluzione di un monitor diminiusca drasticamente la dimensione delle scritte.
questo è Assolutamente Falso!! un monitor più "denso" significa solo lettere più definite. per impostare il giusto rapporto dimensioni scritte esiste, nelle impostazione dell SO la dicitura DPI( Doth Per Inch) punti per pollice, in parole povere 1px= 1doth quindi nota la dimensione del pixel si puo impostare la corretta dimensione dei caratteri. Esempio pratico: 1"(inch)=2,54..CM sul mio 22" 1 px ha un lato di 0,250mm quindi facendo i calcoli per avere un rapporto 1:1 bisogna impostare poco più di 100DPI(110 nel caso di vista/7) questo settaggio è importante, in vista/7 l'impostazione di Default è 110, in Xp è 76 (i monitor si sono evoluti in 10 anni ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
Il problema e` un po diverso sui browser...Ultimamente ho cambiato il formato ma adesso mi sballano molti siti...dovro' disinstallare firefox e riprovare...non riesco piu a tornare al punto di partenza lol...
Artuzzo on Flickr Macbook white, Lumix LX3 ,Wacom Bamboo. PC: Intel E8500 + ARCTIC FREEZER 7 PRO + Asus P5Q PRO + XFX GTX260 + 4gb dual channel OCZ PC2-8500 REAPER HPC + 2x 150gb WD Velociraptor + Cooler Master M620 + Case thermaltake Soprano + Dell Ultrasharp 2410 Ultima modifica di Artuzzo : 08-04-2010 alle 16:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Come se no bastasse io uso ambienti si sviluppo incui dovrei stare a reimpostare le dimensioni dei caratteri, perchè quelli degli editor hanno una dimensione che prescinde da quella di windows... Insomma non ho proprio intenzione di smanettare con le dimensioni dei caratteri tutte le sante volte... :-) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
sono al telefono con philips...vediamo...
![]()
Artuzzo on Flickr Macbook white, Lumix LX3 ,Wacom Bamboo. PC: Intel E8500 + ARCTIC FREEZER 7 PRO + Asus P5Q PRO + XFX GTX260 + 4gb dual channel OCZ PC2-8500 REAPER HPC + 2x 150gb WD Velociraptor + Cooler Master M620 + Case thermaltake Soprano + Dell Ultrasharp 2410 |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
Artuzzo on Flickr Macbook white, Lumix LX3 ,Wacom Bamboo. PC: Intel E8500 + ARCTIC FREEZER 7 PRO + Asus P5Q PRO + XFX GTX260 + 4gb dual channel OCZ PC2-8500 REAPER HPC + 2x 150gb WD Velociraptor + Cooler Master M620 + Case thermaltake Soprano + Dell Ultrasharp 2410 |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Cavolo che fregatura!!!... Si fa per dire...
Se dichiarano certe angolature di visuale deve essere comunque un TN di quelli con 2 balls così OO... ![]() Ad ogni modo mi sa proprio che se opterò per sto philips... Sempre che non scelgo di farmi un 27" ![]() Grazie per le info ;-) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:52.