|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Se vuoi e sei davvero disposto a cambiar vita vai a Londra....lì davvero puoi guadagnare un botto e con molta più facilità...oggettivamente ci sto facendo un pensierino visto che ci sta già un mio cugino.
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: GRRC010002
|
hai tutta la mia comprensione...
ti capisco perfettamente... io dalla sicilia sono emigrato in toscana ormai nel lontano 2005... se penso a quello che mi ha dato la toscana in 5 anni, che non mi ha saputo dare la sicilia, mi accorgo di sentirmi piu' legato a questa regione anzichè alla mia... e' una brutta verità, ma è così |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
Detto questo, visto che sapevi benissimo che il settore che ti interessa era così particolare non ha molto senso stare adesso a lamentarsi del fatto che non offra tante opportunità in Sicilia. Dopotutto questo accanimento a voler restare nella terra di origine è sempre più difficile da sostenere, per tante ovvie ragioni, e considera che ad esempio in un paese come gli Stati Uniti è del tutto normale per uno studente sapere che nella vita gli capiterà diverse volte di spostarsi, anche di migliaia di chilometri. Casomai sarebbe meglio che cominciamo pure noi ad abituarci a questo cambio di mentalità. Faccio un esempio banale, ma se volessi occuparmi di vela o di pesca, difficilmente potrei pensare di restare a vivere in montagna. Avrebbe senso stare a lamentarmi? O cambio settore lavorativo o cambio zona di residenza. Dopotutto mi pare che la situazione industriale dell'isola non sia destinata a cambiare nel breve tempo. Quanto meno non in meglio.
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
ti capisco eccome
sono in una situazione simile alla tua, io ho 22 anni, diplomato, e vivo in centro sicilia da più di 2 anni ho aperto un laboratorio di assistenza informatica ma penso sempre a mollare e scappare all'estero (al nord italia cambia poco, magari guadagni di più ma pagare un affitto non è facile) lavoro ma sicuramente non posso permettermi di fare un mutuo per la casa, diciamo che sto seminando ma il dubbio è se mai raccoglierò buoni frutti purtroppo è l'italia intera che va a rotoli |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:15.