Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-03-2010, 15:04   #21
Wasted Years
Member

L'Avatar di Wasted Years

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Hellas /=\ Verona
Faster, c'è una serie della Maxtor che ha avuto problemi di firmware e mi pare fosse la 21. So che me ne è morto uno di recente (da 500 Gb) ma per fortuna era ancora in garanzia e me l'hanno sostituito con un "refurbished" Seagate equivalente...
Wasted Years è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 15:05   #22
Lotharius
Senior Member

L'Avatar di Lotharius

Iscritto dal: Jul 2005
Mah, quasi quasi comincio davvero e preferire Seagate, specie dopo la crepa che ha fatto WD con la serie green WDxxEARS.
Ma comunque alla fine è tutta questione di culo... non si possono stare a sentire le esperienze degli altri. Si parla tanto male dei Maxtor ma io ad esempio ho Diamond Max Plus 9 da 80 (quello famoso per morire con una facilità disarmante) che sta macinando ininterrottamente da 7 anni dentro il computer, come disco di sistema, con uno SMART che segnala un valore di operatività in ore allucinante...
Quindi ognuno ha una propria esperienza personale con gli hard disk di questa o quella marca, piuttosto si dovrebbe dar peso a questioni come garanzie sulla corretta funzionalità del prodotto, supporto tecnico ecc, visto che ormai i maggiori produttori bene o male si equivalgono nella maggior parte dei casi.
Lotharius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 16:03   #23
kedwir
Member

Iscritto dal: Dec 2007
ho bruciato talmente tanti maxtor che da me seagate non vedrà più un'€ WD e Hitachi e Samsung non mi hanno mai dato problemi
kedwir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 16:24   #24
Friend34
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Monza
Ho un maxtor 320 GB dal 2007 e non mi ha ancora dato nessun problema (grattatina,perchè se salta perdo tutti i ricordi della mia vita
Friend34 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 16:28   #25
luka734
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Avellino
Quote:
Originariamente inviato da Friend34 Guarda i messaggi
Ho un maxtor 320 GB dal 2007 e non mi ha ancora dato nessun problema (grattatina,perchè se salta perdo tutti i ricordi della mia vita
Fatti un favore mettili su dvd i ricordi della tua vita, perchè io per colpa di quel maxtor 120gb di cui parlavo prima ho perso foto di quasi 3 anni di vita, tra vacanze, compleanni e compagnia bella...

Ultima modifica di luka734 : 23-03-2010 alle 16:33.
luka734 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 16:56   #26
IlPanda
Member

L'Avatar di IlPanda

Iscritto dal: Jul 2008
Se mi sarà possibile mai più Seagate o Maxtor. Negli ultimi 3 anni ho cestinato un numero che va dai 5 ai 7 (ho perso il conto) dischi. L'ultima infornata erano dei Seagate 7200.11 da 500gb morti dopo 4 mesi di raid 0. Quello che mi hanno cambiato in garanzia hanno impiegato quasi 4 mesi a rimandarlo e non l'hanno neanche sostituito, l'hanno bellamente rattoppato ed etichettato con "certified rattopped". Risultato, 1 disco da 500gb morto in più sul comodino e 1 rattopato in via di esplosione (di nuovo) nella macchina. In quanto ad affidabilità sono veramente pessimi, spero che WD mi soddisfi.
IlPanda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 17:31   #27
NEON_GENESIS
Senior Member

L'Avatar di NEON_GENESIS

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Palermo
Sono davvero schifato da Segate/Maxtor...
NEON_GENESIS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 17:57   #28
Mendocino89
Senior Member

L'Avatar di Mendocino89

Iscritto dal: May 2007
Città: Provincia di Catania Occupazione: boh...?!?
Fortunatamente non mi è mai morto per le mani un Seagate, anche perchè dopo 1 anno, al massimo 2 sostituisco tutti gli hdd del mio parco computer...
Ne ho avuti molti, ma da quando ho scoperto Western Digital da me
non vedono piu una lira alla Seagate: rumorosi, poco affidabili, caldi e non eccezionali come prestazioni...bah...
Mendocino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 18:00   #29
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
sarò controtendenza ma gli unici due hard disk che mi sono defunti in tanti anni sono un seagate e un western digital. Al momento sto usando hitachi da 5 anni, maxtor da 4 anni e il wd da pochi mesi come da firma. In pc di amici ho montato samsung, hitachi e wd che tuttora funzionano dopo qualche anno. Magari sono fortunello io con gli hard disk

in passato alcuni amici hanno pianto amaramente sopra a degli Ibm (ora hitachi), qualcuno ricorda? Secondo me probabilisticamente prima o poi a tutti capita la serie fallata, c'è chi più (e magari diventa vizio) c'è chi meno, contento in ogni caso per seagate

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 18:27   #30
ninjakstyle
Senior Member

L'Avatar di ninjakstyle

Iscritto dal: Aug 2008
I MIGLIORI sono SEMPRE i WESTERN DIGITAL

Vedo sempre gente disperata perchè ha perso dati e guardacaso l'HD è quasi sempre un seagate... cosa dire ne ho avuti diversi tra le mani di hard disk, ma la seagate è la peggiore (avrà anche la migliore assistenza ma chi mi rimbrosa per le spese di recupero dati?). A mio fratello gli si è bruciata la scheda dell'hd e ora proviamo a sostiturla con un altro uguale sperando di recuperare qualcosina. A me ne comprai uno da 160Gb 2,5" per il portatile, montato si sentivano strani rumori e il pc si freezava... sicuramente la testina usciva furoi dalla sede mandando tutto a puttane e presto si sarebbe sicuramente rotto (perfortuna lo avevo sul portatile e si sentiva forte e chiaro il rumore) cmq l'ho portato subito indietro perfortuna ero nei 10gg e l'ho cambiato con un WD che va più veloce ed è più affidabile (allo stesso prezzo e stessi gb). Un altro HD sul desktop di mio fratello marchiato fujitsu siemens che sembra dare gli stessi problemi del mio perchè fa strani rumori ed ora mi tocca verificare anceh questo prima che si rompi... quindi un consiglio a tutti mandate a fan*ulo SEAGATE perchè i loro HD fanno veramente schifo, anche se più lento era meglio il TOSHIBA che avevo che almeno era affidabile piuttosto che questi HD SEAGATE che fanno veramente pena... e ci credo poi che hanno l'assistenza migliore... è sempre in funzione mentre altri non ne hanno bisogno.

Quindi rimarrò sempre fedele a WESTERN DIGITAL sono da sempre i più veloci (con i Black Edition), affidabilissimi e costano a volte poco più della concorrenza ma spesso se si trova l'offerta giusta anche meno.

Quindi occhio alla marca!
ninjakstyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 18:47   #31
graphic12
Senior Member

L'Avatar di graphic12

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Belluno
Sono molto soddisfatto e mi trovo benissimo i dischi Maxtor e Seagate (nessun guasto).
Sono in possesso anche di un disco WD 10k rpm.
Concluso con: vortex99, jasim80, fishbone, xleaaz, Andre1970, Obelix-it, .:Snow:., engiel, Dcromato, luciferme, topolino2808, Mentira, lele2004, TheBlackWolf, leddlazarus, gigarobot, cipo691, Hellzakk,vtq
graphic12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 18:48   #32
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Iscritto dal: Oct 2007
Seagate rulez! leggere mia firma
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27 Qhd - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 19:00   #33
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Il Backup, questo sconosciuto

Quote:
Originariamente inviato da bobby10 Guarda i messaggi
Peccato che il mio Seagate è crepato dopo 1 anno e 4mesi..
sarò stato sfortunato :/
Quote:
Originariamente inviato da luka734 Guarda i messaggi
La stessa cosa è capitata a me con un barracuda 7200rpm 80gb, dopo un pò è partita la scheda eletrrica, per non parlare dei miei due ex hard disk due maxtor 80 e 120gb morti entrambi (e ovviamente ho perso tutti i dati).
Ora da gennaio 2007 sto con un WD Caviar SE 320gb che non ha mai dato problemi, ora sto pensando di sostituirlo con un caviar black da 640gb...
Quote:
Originariamente inviato da Faster_Fox Guarda i messaggi
rgazzi cos'hanno che non va i maxtor? ne ho uno da 250gb da circa 3 anni....cos'è mi devo preoccupare?
Quote:
Originariamente inviato da Faster_Fox Guarda i messaggi
mhmm...il mio è un diamondmax 21...questa è la scheda del prodotto ,che dite, meglio cambiare?
In Windows 7 c'è un'opzione graziosa programmabile a piacimento, in automatico ti fa la copia immagine o il salvataggio incrementale.. salva da incazzature...ne so qualcosa.

Tempo fa con un Maxtor, (non fa statistica perche funzionava da 4 anni ininterrottamente) ..dicevo questo maxtor ha smesso di funzionare e non avevo salvato 24 giorni di foto e filmati che ho fatto negli stati uniti con famiglia appresso...mi sarei morsicato le P@@.. fortunatamente qualcosa mi era rimasto sulla memory card e su un MiniDV..altrimenti perdevo tutto.

Da allora non rinuncio a un disco esterno, oggi si trovano a prezzi ottimi da 500 Giga o da un Tera, autoalimentati USB2.
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 19:06   #34
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

devo dire però che nel p4 ho un Maxtor (ide) che dura da 7anni
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27 Qhd - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10
Old 23-03-2010, 19:28   #35
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da bobby10 Guarda i messaggi
devo dire però che nel p4 ho un Maxtor (ide) che dura da 7anni
Dipende molto dall'utilizzo e anche dalla fortuna, comunque 7 anni sono tanti, prevedi che può capitare che ti abbandoni..
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 19:48   #36
luka734
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Avellino
Quote:
Originariamente inviato da ninjakstyle Guarda i messaggi
A mio fratello gli si è bruciata la scheda dell'hd e ora proviamo a sostiturla con un altro uguale sperando di recuperare qualcosina. A me ne comprai uno da 160Gb 2,5" per il portatile, montato si sentivano strani rumori e il pc si freezava... sicuramente la testina usciva furoi dalla sede mandando tutto a puttane e presto si sarebbe sicuramente rotto (perfortuna lo avevo sul portatile e si sentiva forte e chiaro il rumore) cmq l'ho portato subito indietro perfortuna ero nei 10gg e l'ho cambiato con un WD che va più veloce ed è più affidabile (allo stesso prezzo e stessi gb).
E' capitata la stessa identica cosa ad un amico che aveva acquistato un seagate momentus 2,5 7200rpm 320gb, il disco funzionava ma il pc freezava di continuo e dall'hd provenivamo ticchettii metallici, alla fine l'ha mandato indietro ha chiesto il recesso e si è tenuto il suo bel western digital che funziona perfettamente da 2 anni.
Old 23-03-2010, 19:52   #37
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
Dipende molto dall'utilizzo e anche dalla fortuna, comunque 7 anni sono tanti, prevedi che può capitare che ti abbandoni..

Ci ho giocato per ben 5anni quindi l'utilizzo è stato tutt'altro che leggero..poi gli altri 2 anni è stato usato per cavolate.
Old 23-03-2010, 19:56   #38
axem
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Ma farsi i backup dei dati preziosi no eh? Purtroppo gli hard disk hanno parti in continuo movimento ed è normale che si rompano spesso.. e secondo me tutte le marche sono uguali a livello di affidabilità... basta leggere i commenti..
axem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 20:15   #39
alex82rm
Senior Member

L'Avatar di alex82rm

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ciampino, Roma
Western Digital non è tanto differente

Io credo che sia molto una questione di fortuna, così come riportato da altri utenti qui nella discussione.

Quest'anno mi sono morti ben 3-4 WD e neanche un Seagate.
Per quanto riguarda sia WD che Seagate devo dire che l'assistenza è comparabile. Entrambi, dopo aver ricevuto il prodotto difettoso, mi hanno spedito uno rigenerato entro una settimana.

WD è da lodare in questo, ne ho spedito uno da 160GB e me ne ha mandato uno indietro da 320GB. Credo che sia perché ormai i tagli da 160GB siano fuori commercio.
Old 23-03-2010, 21:47   #40
gionnico
Senior Member

L'Avatar di gionnico

Iscritto dal: Jun 2005
Peccato i firmware, ottima RMA e prodotti prestanti e affidabili

Quello del firmware è un punto dolente.

Nonostante 3 RMA prima di avere 2 prodotti buoni (e con firmware aggiornato di fabbrica), sono tuttavia contento sia del servizio di RMA sia dei prodotti (quando funzionano).

Fortunatamente i prodotti RMA erano nuovi (cazzo, appena comprato - pareva che potessero mandarmi un ricondizionato quando in realtà avrei dovuto chiedere la restituzione - purtroppo ho aperto la scatola dopo un mese ...)

Molto contento, parlo della serie 7200.11. Li tengo in RAID0 da oltre 2 anni.
Mai un problema è prestazioni ottime.
gionnico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Acer TravelMate P4 14 con AMD Ryzen PRO:...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Amazon vola a 167,7 miliardi nel Q2: i n...
Meglio il robot Lefant M330Pro a 104€ o ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian