|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Comunque gli RE4 ci sono anche da 1,5TB http://www.wdc.com/en/products/products.asp?driveid=732 ...anche se ad onor del vero non credo siano destinati al nostro mercato...
|
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
raga mi intrometto nella discussione per farvi 2 domanda su caviar black e re3 da 500..
vorrei acquistare uno di questi hd in questione non devo farci raid, ci devo installare solo il sistema operativo + altri programmi vari come giochi etc. e vorrei sapere qual è piu silenzioso tra i 2?? correggetemi se sbaglio il re3 è più performante e più affidabile sempre in configurazione singolo hd?? ciao |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
|
ci ho pensato e direi che prendere un RE3 vale il costo in più rispetto a un Black anche solo per la questione affidabilità.
Il dubbio è tra 320GB e 500GB, il 320GB ha consumi un po' più bassi e un solo piatto, ma il 500GB è un po' più silenzioso. Contando che mi piacerebbe fare un dual boot Win7 & Linux mi sa che mi conviene il 500GB, così sono meno ristretto con gli spazi, tanto anche se avessi 2 piatti spero che l'affidabilità sia comunque alta, visto che si tratta pur sempre di dischi di fascia alta. Fermo restando che ho anche un WD Green da 1TB per i dati, quindi nel RE3 ci saranno solo sistema operativo e programmi, più qualche eventuale dato di uso frequante. |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: µTorrent
|
Quote:
Non sapevo li facessero anche da 1.5 TB
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#27 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
Giusto per completezza, io ho installato un disco green power sul mio computer e lo uso solo come "serbatoio" per immagazzinare dati. Non è il disco più veloce che mi sia mai capitato di vedere, ma il suo sporco lavoro lo fa Siamo comunque daccordo che un disco GP non va bene per installarci il sistema operativo e i programmi, per due motivi fondamentali: 1) un disco lento rallenta le prestazioni generali del computer 2) il sistema operativo accede in continuazione al disco di sistema, e siccome per lo più il risparmio energetico sulla serie GP viene effettuato rallentando la velocità di rotazione dei piattelli, se il disco riceve continuamente accessi di fatto il risparmio energetico si annulla. Io personalmente suggerisco la seguente configurazione:
In questo modo, i dati sono sempre al sicuro da eventi catastrofici sul sistema operativo (tipo aggiornamenti di windows bacati [cosa che non è poi così rara ] o infezioni di virus/trojan/o schifezze varie).
|
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
Quoto tutto
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Ciao Ragazzi, anche io devo comprare un Hd per sistema oper e software, e anche io sono dubbioso...
La mia scelta si aggira su: Caviar Black, Samsung HD502HJ, WD RE3, o Velociraptor... Anche se il Veloc costa troppo quindi lo escluderei a priori... ma quale di questi è il più performante e veloce con un buon rapporto qualità\prezzo...? |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:32.

] o infezioni di virus/trojan/o schifezze varie).