|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Chi si vanta di non avere visto AVATAR è un'ignorante.
E' come dire: anno 2011, ininziano i viaggi per la luna a soli 100 euro.... "io non ci sono andato, ci vanno tutti, poi stà moda..chi se ne frega! (quanto sono figo!)" E' una cosa che ti trasmette qualcosa, un'esperienza umanamente profonda, sia il viaggio sulla lunaa che avatar.. e tu non lo vuoi fare/andare a vedere per quei motivi banali? MAH!!!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
Non è vero che serve un monitor 120Hz, e non è vero che è indietro di 1 anno.
Perché se ATi è davvero indietro, è indietro di 3 anni in cui è uscito un monitor 3D polarizzato (che non scurisce come gli occhiali nvidia, e costa molto meno). http://www.iz3d.com/ (Se a qualcuno interessa ho un buono sconto). Tutto questo senza contare la versione nVidia con gli otturatori e monitor CRT. Inoltre, apprezzo il fatto che AMD voglia giocare pulito, dando possibilità agli utenti di scegliere tenendo uno standard aperto, ma è proprio questa politica di questi anni che la sta tenendo indietro nell'adozione da parte degli sviluppatori. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
Certo Avatar è ottimizzato x l'uso 3D e la differenza si vede (non marcatamente, ma cè). Comunque vorrei aggiungere per chi dice che non cè futuro sul 3D in generale: - Sky UK ha GIA' iniziato la trasmissione di eventi sportivi in 3D in diretta, naturalmente in via sperimentale, ma GIA' lo fanno, e aggiungo: - praticamente TUTTI i produttori di TV LCD o al PLASMA hanno GIA' presentato versioni specifiche x l'utilizzo del 3D, ma anche in questo campo vige la regola del custom, senza reciproca compatibilità se non in rari casi. Mi spiace a chi rinnega questa tecnologia, ne sentirete parlare talmente tanto nei prossimi anni che vi ricorderete di me ![]() ![]() ciauzz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Viterbo (VT)
|
Beh, buona notizia che inizino a valutare tale teconologia, ed altrettando buona che sia Open.
A chi diceva che l'Open è negativo perchè "meglio fatto in casa", ricordo che una piattaforma comune Open consente di non diventare Produttori-dipendenti ed abbassere i costi di sviluppo dei videogiochi, facilitandone la diffusione. Peccato che con il sottoscritto, e chiunque abbia una forte discrepanza tra occhio dx e sx, tale tecnologia non funzioni un granché: ho visto Avatar in 3D, all'inizio vedevo in 3D leggermente sfocato (tipico del mio occhio dx che ha -3°) e dopo un po' tendevo al 2D, dato che il cervello è abituato a caricare sull'occhio sano ed escludere l'altro. Chissà quanta gente ha problemi tipo il mio. P.S. chi diceva di non aver visto Avatar, personalmente lo consiglio, anche in 2D (anche se il mi pv è un po' "troppo di parte" sul 2D/3D ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
![]()
Case: Stacker 830 nVidia Edition-Ali: Corsair HX1000W-Mobo: Asus R2E-CPU: i7 920 3,80 Ghz-Dissi: NH-U12P SE-Ram: Dominator 6GB 1600Mhz CAS8-VGA: Zotac GTX480 2-Way SLI-HDD: 2x150GB Raptor Raid0;1TB WD10EADS-Schermo: Acer GD245HQ+nVidia 3D Vision ![]() Ultima modifica di Diobrando_21 : 10-03-2010 alle 14:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |||
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
http://www.index-city.com/images/1144_2010022014.jpg da questa foto a quella di 3d vision sai cosa cambia? IL FILO! La tecnologia di questi occhialini è la stesse di quella della foto. Entrambi funzionavano con chip grafici Nvidia, entrambi richiedevano schermi da 120 Hz come freq. di refresh ed entrambi possono portare fastidi alla vista in tante persone. Quindi non è corretto parlare di "ritardo". Qui si tratta di un qualcosa in cui investe un'azienda. Le DX11 invece sono una standard Microsoft uscito a ottobre 2009 insieme a Win7. Ati ha presentato le sue proposte nei tempi previsti, mentre Nvidia ha accusato ritardi, presentato schede finte e raccontato balle su balle come quella che le schede sarebbero state nei negozi entro Natale per evitare che la gente si rivolgesse alla concorrenza. Lo sberleffo quindi è in parte dovuto anche al comportamento tenuto. Per il resto son contento come lo sei tu della news e condivido abbastanza anche il contenuto dei tuoi commenti. Quote:
Open significa che c'è un codice che tutti possono implementare sia lato hardware sia lato software. In questo modo il passo avanti nella tecnologià diventa alla portata di tutti. Close invece significa che io ho fatto una cosa, me la tengo stretta e me la faccio pagare cara. Obiettivo finale: l'ho fatto io e tenendome tutti comprano quello che produco ai prezzi che io decido. Che dici meglio la concorrenza ad armi pari o il monopolio assoluto? Quote:
Dovresti saperlo che i 120Hz come limite sono giustificati dal fatto che per ricreare l'effetto ogni occhio vede un fotogramma diverso dall'altro. Quindi è come se fossero 2 flussi video a 60 Hz l'uno. Ecco perchè il requisito è 120Hz. Poi se mi dici che al cinema le immagini non sono proiettate a 120Hz ti dò ragione e per questo motivo non butto via i soldi per un effetto 3d di scarsa qualità ma attendo che ci siano sale attrezzate al 3d senza bisogno di indossare occhialini del cavolo. Ultima modifica di Dany_M82 : 10-03-2010 alle 14:33. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Verona Prov.
|
Beh io ho seri dubbi sulla reale applicazione in ambito televisivo cmq...a me interessa in ambito ludico più che altro poi ok per i film e il cinema. Rimane il dubbio sulle TV di prossima uscita ( a meno che uno non usi assieme il pc ) su come regolare la profondità di campo e la convergenza dato che non tutti abbiamo gli stessi parametri, nei cinema molti soffrono di disturbi visivi, nausea etc etc proprio perchè non ci sono queste possibilità. Se migliorano la tecnologia sia essa passiva o attiva che buon pro faccia se però migliorano anche i drivers nel caso del PC.
Ultima modifica di Wolfhask : 10-03-2010 alle 14:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
![]() (IMHO) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lugano
|
Quanta gente si accanisce contro chi osa andare contro il "dio avatar 3D", però... complimenti al marketing, questa volta ha colpito proprio nel profondo, in effetti la mia vita non ha più senso, ora, che non ho provato questa indispensabile e unica esperienza, me tapino, me ignorante!!!
Ma per favore. p.s. basta ot se no ci cazziano! ![]()
Vendo: Alimentatore Antec TruePower TP-550 | Canon G1 | Ram 256 DDR 333+2x512 DDR2 667 NEMO-NAS (Server autocostruito) | NEMO-PC (come far stare un hardware di prim'ordine in un case di 90mm) Sempre scelto, MAI seguito |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
|
3D su 3/6 monitor... serviranno 3-4 schede video!!! XD
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Che dire, c'è chi ha il 3d e si sente figo, c'è chi lo detesta in modo da essere contro la massa pecorona e quindi si sente figo... Come si dice, ad ognuno il suo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
RATATOSK:
Non mi sento figo (immaginavi già questa risposta eh!?).. E' stata un espressione di constatazione di ciò che vedo in certi (a volte molti) individui di questa società, una chiusura mentale ed essenza superficiale. Tutto qui. |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Verona Prov.
|
Questa te la potevi risparmiare!!!
![]() |
![]() |
#36 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
E questo perché qualcuno non ha visto un film con una trama scontata e banale? non ti sembra un po esagerato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
la bellezza e qualità del 3d presente in quel film copre ampiamente la perdita di fedeltà colori o altro che si può presentare nell'utilizzo degli occhiali ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Metropolis
|
La massa pecorona è tipicamente svogliata, accidiosa e frenante i progressi come il 3D perfetto di Avatar con occhiali Shutter. Il 3D di Avatar non è una moda come quella dell'anaglifo inaugurato nel 1893 da William Friese Greene, anaglifo che poi ha avuto il boom 60 anni fa sia al cinema che sulle riviste cartacee.
Il 3D di Avatar non è una moda ma un passaggio storico enorme nell'evoluzione tecnologica della stereoscopia per tutti. Scienza docet Ultima modifica di JOHNNYMETA : 10-03-2010 alle 15:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Città: Legnano
|
Quote:
[chiuso OT] Speriamo solo in una maggiore concorrenza, sia sul 3D che sui motori fisici on gpu |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: nel mondo!!Ke domande....
|
possibile che ogni news su schede video debba diventare sempre un campo di battaglia tra tifosi nvidia e amd???
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:53.