Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-03-2010, 22:25   #21
fuocoz
Senior Member

L'Avatar di fuocoz

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da mark41176 Guarda i messaggi
Fuocoz ti ringrazio per l'avvertimento e non ti devi preoccupare perchè capisco che non intendi farmi passare per sfigato però, ripeto ancora... la questione è un'altra, tu insisti con la mia attuale posizione ...
quale rischi vale la pena prendersi?
volendo andare via da dove sono adesso mi converrebbe cambiare ruolo e cominciare un altro percorso o (in caso di esito positivo del concorso) rischiare tornando ad un ccnl a tempo determinato di 1 anno (prorogabile) ma in un contesto interessante e con uno stipendio altrettanto interessante continuando a svolgere la stessa tipologia di mansioni in ambito manifatturiero ?
Il punto è che ora ti trattano alla stregua dello schiavismo, inoltre ti soppongono a ritmi che non potrai sopportare per molto tempo.

La decisione è personale, tieni conto però che loro si stanno ingrassando parecchio alle tue spalle e senza neanche un pò di ritegno.

Quindi ok che all'inizio ti dovevano formare ma ora sono passati 3 anni...
Secondo me se non sono disposti a metterti in regola e a retribuirti come si deve me ne andrei senza farmi troppi problemi.
Tu da loro hai avuto quello che ti serviva, loro da te hanno avuto indietro con gli interessi la contropartita in termini di lavoro...
PC:CM Mystique 631 Black + Scythe LS 120 - corsair HX520w - Samsung SM910 - Core 2 Duo E6750@3200 - P5K - 4xHyperX DDR2 800mhz - AMD shappire HD6870 - Crucial M4 128g + seagate barracuda 250gb - Creative SB X-Fi XtremeMusic + Creative Inspire T7900 7.1 + Trust HeadSet 310 - LogiTech Mx518 - G11

Samsung Nexus S Kindle 4 Samsung Galaxy TAB2 10.1
fuocoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2010, 23:11   #22
mark41176
Member

L'Avatar di mark41176

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Marche/Lazio
Quote:
Originariamente inviato da fuocoz Guarda i messaggi
Il punto è che ora ti trattano alla stregua dello schiavismo, inoltre ti soppongono a ritmi che non potrai sopportare per molto tempo.

La decisione è personale, tieni conto però che loro si stanno ingrassando parecchio alle tue spalle e senza neanche un pò di ritegno.

Quindi ok che all'inizio ti dovevano formare ma ora sono passati 3 anni...
Secondo me se non sono disposti a metterti in regola e a retribuirti come si deve me ne andrei senza farmi troppi problemi.
Tu da loro hai avuto quello che ti serviva, loro da te hanno avuto indietro con gli interessi la contropartita in termini di lavoro...
che dire fuocoz, mettiamoci l'anima in pace
mi stai dicendo cose che già so, comunque grazie lo stesso per gli interventi
Old 11-03-2010, 09:16   #23
fuocoz
Senior Member

L'Avatar di fuocoz

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da mark41176 Guarda i messaggi
che dire fuocoz, mettiamoci l'anima in pace
mi stai dicendo cose che già so, comunque grazie lo stesso per gli interventi

Esplicita meglio quali sono i tuoi dubbi sull'andartene allora.

Solo il fatto che ora sei a tempo indeterminato e alla nuova devi rifare il periodo di prova fatto da contratti precari prima di sistemarti?
PC:CM Mystique 631 Black + Scythe LS 120 - corsair HX520w - Samsung SM910 - Core 2 Duo E6750@3200 - P5K - 4xHyperX DDR2 800mhz - AMD shappire HD6870 - Crucial M4 128g + seagate barracuda 250gb - Creative SB X-Fi XtremeMusic + Creative Inspire T7900 7.1 + Trust HeadSet 310 - LogiTech Mx518 - G11

Samsung Nexus S Kindle 4 Samsung Galaxy TAB2 10.1
fuocoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2010, 11:47   #24
Fedozzo
Senior Member

L'Avatar di Fedozzo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Ingegnere Gestionale ( de facto) che prende a malapena 2000 lordi?
Minchia quanto li hai fatti guadagnare.. sai quanto viene sul mercato in Ing.Gest. che ha un ruolo di responsabilità i un impianto con degli operai da gestire?

A partire dai 4500 lordi/mese
Old 12-03-2010, 01:23   #25
mark41176
Member

L'Avatar di mark41176

Quote:
Originariamente inviato da fuocoz Guarda i messaggi
Esplicita meglio quali sono i tuoi dubbi sull'andartene allora.

Solo il fatto che ora sei a tempo indeterminato e alla nuova devi rifare il periodo di prova fatto da contratti precari prima di sistemarti?
quasi quasi mi riesce più facile restare dove sono

Quote:
Originariamente inviato da Fedozzo Guarda i messaggi
Ingegnere Gestionale ( de facto) che prende a malapena 2000 lordi?
Minchia quanto li hai fatti guadagnare.. sai quanto viene sul mercato in Ing.Gest. che ha un ruolo di responsabilità i un impianto con degli operai da gestire?

A partire dai 4500 lordi/mese
ho una laurea tecnica (in elettrica v.o.) ma ho inziato e proseguito quasi fossi un gestionale (e cmq dopo la laurea ho continuato a studiare da solo alcuni argomenti utili per il lavoro)

degli ottimi risultati ottenuti oltre a ringraziare me stesso per l'impegno e la disponibilità devo ringraziare i tecnici che ho la fortuna di gestire: impeccabili!e questo lo dico perchè l'obiettività è una mia costante e scusate se insisto ma certe cifre bisogna meritarsele!
Non sono nè un quadro aziendale e nè tantomeno un dirigente e chissà semmai un giorno lo sarò anche io, ma certe cifre che indicate (€4500 lordi) non le guadagnano nemmeno loro!
vi prego restiamo sulla terra, dai su non scherziamo

capisco all'estero, mi hanno contattato tempo fa per Senior TPM Consultant in Germania e Olanda...... a parte il tedesco e l'olandese che non conosco (ormai solo l'inglese nemmeno basta come 2a lingua!!!) peccato che prevedeva una certificazione black belt che di fatto io non ho ed una certa esperienza approfondita...... peccato perchè era specificato il RAL .... addirittura dai €100k in su!!!
Old 12-03-2010, 11:20   #26
Fedozzo
Senior Member

L'Avatar di Fedozzo

Capisco latua riconoscenza per chi ti ha permesso di crescere professionalmente, ma ti assicuro che il compenso da me citato è assolutamente in linea con quello degli ingegneri responsabili di stabilimento in tutta italia.
Old 13-03-2010, 20:37   #27
pacasa
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Capisco latua riconoscenza per chi ti ha permesso di crescere professionalmente, ma ti assicuro che il compenso da me citato è assolutamente in linea con quello degli ingegneri responsabili di stabilimento in tutta italia.
Gli ingegneri responsabili di stabilimento a 30 anni esistono solo nei forum.

Là fuori, responsabile di stabilimento lo si diventa dopo almeno 15/20 anni di lavoro nel settore, e lì (nel mondo reale) le cifre che hai indicato sono in linea col mercato.

Anche perchè, rischiare un avviso di garanzia o peggio una denuncia penale per meno di quei soldi non credo ne valga proprio la pena.
pacasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2010, 20:56   #28
Fedozzo
Senior Member

L'Avatar di Fedozzo

Quote:
Originariamente inviato da pacasa Guarda i messaggi

Là fuori, responsabile di stabilimento lo si diventa dopo almeno 15/20 anni di lavoro nel settore, e lì (nel mondo reale) le cifre che hai indicato sono in linea col mercato.

Anche perchè, rischiare un avviso di garanzia o peggio una denuncia penale per meno di quei soldi non credo ne valga proprio la pena.
Hai ragione, infatti io non ho citato l'età.
Ma converrai sul fatto che l'azienda per cui lavora gli fa fare questo lavoro, da giovane, sottopagandolo.
Old 15-03-2010, 23:00   #29
mark41176
Member

L'Avatar di mark41176

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da pacasa Guarda i messaggi

Quote:
Hai ragione, infatti io non ho citato l'età.
Ma converrai sul fatto che l'azienda per cui lavora gli fa fare questo lavoro, da giovane, sottopagandolo.
ragazzi...... ma che avete scritto?
non ho mai detto che sono un responsabile di stabilimento
... seee... magari!
sono il responsabile di manutenzione di uno stabilimento e non il direttore!!

.... come avete fatto a capire fischio per fiasco eheheh, beh ... che dire... vi ringrazio comunque per la sopravvalutazione

P.S. Sabato scorso ho rifiutato l'offerta per l'azienda srl vicino casa, stesso stipendio ma con straordinari pagati... quindi a parità di ore avrei guadagnato di più ......... beh, se non mi ritenete uno stupido potete immaginare che dietro una scelta c'è sempre un motivo ....... del resto fino ad ora sul questo post nessuno di voi è riuscito ancora a dare un consiglio tecnico del tipo:
"se hai investito 3 anni nel settore X facendo carriera non arrenderti e continua per questa strada perchè non avrebbe senso cambiare già ora da X a Y etc etc" .............. oppure ........... "indipendentemente dal percorso fatto sino ad ora se cambi settore X per provare nel settore Y avrai la possibilità di ... etc etc"
Old 16-03-2010, 18:49   #30
mark41176
Member

L'Avatar di mark41176

il topic potrebbe considerarsi parzialmente chiuso perchè dopo la proposta rifiutata sono venuto a conoscenza che il bando di concorso a cui stavo partecipando in realtà era già "deciso" prima che iniziasse ........
potrei mai consigliare ad un giovane di belle speranze di partecipare ai concorsi "truccati" che sono uno standard del nostro belpaese!?

vabbè dai........ la ricerca continua, ma senza affanno....... di questi tempi poi!!

ciao e grazie cmq

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Draghi scuote l'Europa: 'rischio stagnaz...
NVIDIA ha comprato azioni Synopsys per 2...
BYD domina il mercato NEV cinese: nessun...
Hong Kong sempre più aperta alle ...
E-Bike e Cyber Monday, non si scherza: s...
Un supervulcano potrebbe cambiare il fut...
Questa scheda video cinese non ha una GP...
Com'è fatto il cloud... di person...
Windows 11, l'icona per la password non ...
Stabilimento Beko di Siena: fine delle a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian