Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2010, 13:57   #21
faatima
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da gromit60 Guarda i messaggi
Insomma, ho capito che la confusione (voluta!?) l'ha fatta il venditore.
Tuttavia rimane il discorso che in proporzione un disco con meno Gb costa di più rispetto ad uno con più Gb.
NOD32 non è free, ma rimane un ottimo prodotto, che fa solo l'antivirus e non anche firewall, anti qualcosa, anti tutto.
Se vuoi un prodotto free io utilizzo Avast (free per uso personale) e mi sono sempre trovato bene.
Verifica quel fatto della ram.

Ciao.
Ok Gromit, grazie per la dritta dell'antivirus free ma usando il mulo preferisco pagare!
Il fatto della ram lo verifico eccome. Magari me lo faccio fare da questa persona che viene domani. Mi hanno detto di fare con medtest, magari lo faccio con lui così non combino troppi casini che sono pericolosa!!! Grazie a tutti, davvero carini e gentili, tutti quanti.
faatima è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 20:29   #22
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da faatima Guarda i messaggi
No, non è un portatile!! ma dite di formattarlo nonostante mi abbiano cambiato il disco fisso? Secondo me chi lo ha riparato..ha fatto qualche guaio..infatti lo ha tenuto una settimana perchè non riusciva a capire cosa aveva, poi mi ha detto che il problema era che avendomi messo un hd da 1000, ha scoperto che xp non riusciva a gestirlo, e allora me ne ha messi due da 500 e secondo lui andava tutto bene così!! Ma ripeto, quando io l'ho portato a lui era solo perchè non mi installava più gli aggiornamenti di windows update, ma funzionava bene, era veloce, non si bloccava e si spegneva!! A quel punto lui mi ha chiamata dopo circa un'ora che glielo avevo lasciato dicendomi che probabilmente avevo un virus mostruoso e che non riusciva neanche a far girare combo fix perchè il mio pc si spegneva a metà processo tanto era messo male. Io sono caduta dalle nuvole..e gli ho risposto..che a me non mi era mai successo che facendo lavorare dei programmi mi piantasse in asso e mi si spegnesse..Lui insisteva nel dire che era così..e che dovevo fare? una volta dato a lui..ovviamente sono nelle sue mani. Con l'occasione gli ho chiesto di mettermi un hd da 1000 che mi serviva più spazio e da lì è iniziata l'agonia!! Che vi devo dire? Ora ho contattato una persona diversa per farmelo riparare perchè portarlo nuovamente a lui non mi fido, anche se già gli ho lasciato 180 euro. Magari è davvero come dice lui poverino..però il mo pc non funziona più bene da quando l'ha visto lui..
cara faatima ave, noi de roma (anche se non lo semo), te salutamo
A parte la battuta unn ciao a faatima e devo dire che quoto tutti coloro che sono intervenuti soprattutto khonos e Alex_Trask : questi tecnici......

Uno che tiene una settimana il pc per capire cosa abbia....o forse perchè aveva altri pc da vedere e a te ha dedicato si e no 4o 5 ore, dicendoti che è stato sul tuo pc ben una settimana....per me ti ha preso in giro oppure è de coccio.....comunque capita....
Capacità hard disk : .
L'errore che secondo me ti genererà in futuro grossi problemi è proprio comprare un disco fisso gigantescoooo per nulla.

Scusa la domanda faatima: ma se in futuro devi fare uno scan in un disco da 500 gb o non riesci ad accedere al disco ne in modalità normale e neanche in provvisoria perchè qualcosa (poi con emule........) sicuramente ti entrerà....che fai?
Fai uno scan con Avira o MBam o qulasiasi altro antivirus o anti malware (karpesky), stai una vita.
Ti conviene prima di andare al lavoro lanciare lo scan, poi quando rientri hai già il responso .
Ti sto prendendo benevolmente in giro per dirti che è allucinante acquistare un disco da un terabyte o due dischi da 500 gb magari uno con la lettera C e l'altro con la lettera D, cosi quando non riuscirà il sistema a riconoscerti una delle due lettere......
Poi ognuno fa quello che vuole.

Consiglio spassionato.

Secondo me se ti comprassi un computer con mettiamo 40/50 massimo 100 Gb e lo usassi come regia e un hard disk esterno supercapiente, magari anche da un terabyte o più, dove ci metti tutto il tuo mondo, faresti un ottimo acquisto. .

Più il disco è voluminoso, più tu ci metterai music, films, pictures and so on....e più diventerà (anche in breve tempo) PESANTISSIMO.
Più il disco si appesantisce, più aumentano i problemi e il tempo che ci devi stare dietro per fare la cosiddetta manutenzione (i vari scan.......).
Se non la vuoi far fare ai tecnici
Se devi trovare e risolvere il problema in un disco fisso piccolo è una cosa, in uno da 500 gb è un'altra......
Invece se tu hai diciamo la regia ossia il pc con il quale vai on line, fai i tuoi download e tutto il resto di dimensioni normali, è più snello, corre di più, girà le pagine e risponde ai tuoi comandi più facilmente e più velocemente.
Ci hai mai pensato?
E magari poi ti capita che devi formattare con tutto quello che hai dentro....sperando di riuscire a recuperare tutto....
Senza andare dai tecnici che dire che sono avvoltoi (non tutti) è dire poco .

Ultima modifica di tallines : 04-02-2010 alle 20:32.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 22:16   #23
Alex_Trask
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
......CUT
A parte la battuta unn ciao a faatima e devo dire che quoto tutti coloro che sono intervenuti soprattutto khonos e Alex_Trask : questi tecnici......
CUT.....
Grazie per la considerazione ........ ma piu' che tecnico da quest'anno sono anche disocupato (speriamo non duri tanto)

Cmq è solo passione e non era il mio mestiere l'informatica/elettronica.

Trattato positivamente con: -
aurunmilla - Sirus & Kanopus - FRN2003 - schumyFast - 4per4 - Ozio - iceone - murù - The March - felix777 - iao - Stedd e tanti altri...
Alex_Trask è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 22:27   #24
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da Alex_Trask Guarda i messaggi
Grazie per la considerazione ........ ma piu' che tecnico da quest'anno sono anche disocupato (speriamo non duri tanto)

Cmq è solo passione e non era il mio mestiere l'informatica/elettronica.
Alex_Trask ciao ti ho dato ragione quotandoti quando hai detto:

Quote:
Originariamente inviato da Alex_Trask Guarda i messaggi
Riassumendo, il "tecnico" spara un sacco di cavolate e ne vedo pure io in giro che quasi tutti si ataccano ai soldi e alle parolone che neanche loro sanno cosa vogliono dire e si contradiscono da soli se li stuzzichi.
Per il lavoro mi dispiace, spero che tu riesca quanto prima a trovarne uno, migliore di quello di prima, te lo auguro vivamente
Ciao comunque la considerazione c' era è c'è ugualmente che uno sia tecnico o meno
Old 05-02-2010, 08:37   #25
faatima
Junior Member

Quote:
cara faatima ave, noi de roma (anche se non lo semo), te salutamo

Uno che tiene una settimana il pc per capire cosa abbia....o forse perchè aveva altri pc da vedere e a te ha dedicato si e no 4o 5 ore, dicendoti che è stato sul tuo pc ben una settimana....per me ti ha preso in giro oppure è de coccio.....comunque capita....
Capacità hard disk : .
L'errore che secondo me ti genererà in futuro grossi problemi è proprio comprare un disco fisso gigantescoooo per nulla.

Scusa la domanda faatima: ma se in futuro devi fare uno scan in un disco da 500 gb o non riesci ad accedere al disco ne in modalità normale e neanche in provvisoria perchè qualcosa (poi con emule........) sicuramente ti entrerà....che fai?
Fai uno scan con Avira o MBam o qulasiasi altro antivirus o anti malware (karpesky), stai una vita.
Ti conviene prima di andare al lavoro lanciare lo scan, poi quando rientri hai già il responso .
Ti sto prendendo benevolmente in giro per dirti che è allucinante acquistare un disco da un terabyte o due dischi da 500 gb magari uno con la lettera C e l'altro con la lettera D, cosi quando non riuscirà il sistema a riconoscerti una delle due lettere......
Poi ognuno fa quello che vuole.

Consiglio spassionato.

Secondo me se ti comprassi un computer con mettiamo 40/50 massimo 100 Gb e lo usassi come regia e un hard disk esterno supercapiente, magari anche da un terabyte o più, dove ci metti tutto il tuo mondo, faresti un ottimo acquisto. .

Più il disco è voluminoso, più tu ci metterai music, films, pictures and so on....e più diventerà (anche in breve tempo) PESANTISSIMO.
Più il disco si appesantisce, più aumentano i problemi e il tempo che ci devi stare dietro per fare la cosiddetta manutenzione (i vari scan.......).
Se non la vuoi far fare ai tecnici
Se devi trovare e risolvere il problema in un disco fisso piccolo è una cosa, in uno da 500 gb è un'altra......
Invece se tu hai diciamo la regia ossia il pc con il quale vai on line, fai i tuoi download e tutto il resto di dimensioni normali, è più snello, corre di più, girà le pagine e risponde ai tuoi comandi più facilmente e più velocemente.
Ci hai mai pensato?
E magari poi ti capita che devi formattare con tutto quello che hai dentro....sperando di riuscire a recuperare tutto....
Senza andare dai tecnici che dire che sono avvoltoi (non tutti) è dire poco .
Caro Tallines,
ma come parli bene in romanaccio!!!
I tuoi consigli sono ottimi, e in effetti, all'inizio tutto era su una memoria esterna come dici tu, poi il tecnico che mi ha trattenuto il pc per una settimana e dal quale ho anche acquistato il pc dopo che il mio portatile mi ha abbandonato (a questo punto..chissà magari si poteva riparare pure quello, lui mi ha trattenuto il portatile e mi ha dato un pc fisso sul quale ho dovuto mettere la differenza), mi ha consigliato di non tenere memorie esterne ma di mettere il case esterno..non so se si dice così.. dentro al pc. Così mi ha tolto l'involucro e me lo ha inserito nel pc.Io che non ci caspisco granchè nonostante sia diplomata programmatrice (che vergogna!!) mi sono fidata dei suoi suggerimenti.
Comunque oggi viene il "nuovo" tecnico e vi faccio sapere quale caspita di problema aveva il mio pc. A Roma oggi è nuvolo ma fortunatamente non fa freddo!!! Va bè, non c'entra niente.. Buona giornata a tutti voi!!
Old 05-02-2010, 11:46   #26
Cristian81
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
ma il vecchio hard disk te lo ha tornato indietro ?
Cristian81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 12:34   #27
faatima
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cristian81 Guarda i messaggi
ma il vecchio hard disk te lo ha tornato indietro ?
No!! Non è che sono completamente scema..io glielo volevo chiedere..ma non ho avuto il coraggio perchè ti spiego.. è un amico di mio cognato..allora per non far fare brutta figura a lui..diciamo che ho preferito passare per fessa.
Old 05-02-2010, 13:56   #28
Alex_Trask
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
No!! Non è che sono completamente scema..io glielo volevo chiedere..ma non ho avuto il coraggio perchè ti spiego.. è un amico di mio cognato..allora per non far fare brutta figura a lui..diciamo che ho preferito passare per fessa.
AZZ.... che bella figura a fatto fare a tuo cognato allora.

I pezzi si tornano sempre indietro, anche quando sono da buttare, poi se uno non le vuole è un altro conto ma il tecnico le deve sempre dare indietro. (poi ti fregano lo stesso se vogliono pero' è piu' credibile)

Dopotutto speriamo che risolvi.

Trattato positivamente con: -
aurunmilla - Sirus & Kanopus - FRN2003 - schumyFast - 4per4 - Ozio - iceone - murù - The March - felix777 - iao - Stedd e tanti altri...
Alex_Trask è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 14:06   #29
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Caro Tallines,
ma come parli bene in romanaccio!!!
I tuoi consigli sono ottimi, e in effetti, all'inizio tutto era su una memoria esterna come dici tu, poi il tecnico che mi ha trattenuto il pc per una settimana e dal quale ho anche acquistato il pc dopo che il mio portatile mi ha abbandonato (a questo punto..chissà magari si poteva riparare pure quello, lui mi ha trattenuto il portatile e mi ha dato un pc fisso sul quale ho dovuto mettere la differenza), mi ha consigliato di non tenere memorie esterne ma di mettere il case esterno..non so se si dice così.. dentro al pc. Così mi ha tolto l'involucro e me lo ha inserito nel pc.Io che non ci caspisco granchè nonostante sia diplomata programmatrice (che vergogna!!) mi sono fidata dei suoi suggerimenti.
Comunque oggi viene il "nuovo" tecnico e vi faccio sapere quale caspita di problema aveva il mio pc. A Roma oggi è nuvolo ma fortunatamente non fa freddo!!! Va bè, non c'entra niente.. Buona giornata a tutti voi!!
Grazie per i complimenti
Sei pure metereologa, anvedi questa o, ma che fai, concorenza a giuliacci ?

Quote:
Faatima, scusami ma quando ho letto ho iniziato a sbaccanare come non mai o come mai da tanto tempo .
Sto piangendo dal ridere, scusami ma se vuoi prenoto un posto a zelig .

Quote:
mi ha consigliato di non tenere memorie esterne ma di mettere il case esterno..non so se si dice così.. dentro al pc. Così mi ha tolto l'involucro e me lo ha inserito nel pc.
Infatti non si dice cosi.
Il case (si dice anche chassis) è quella parte del computer esterna che contiene il disco ossia la componente hardware del pc.
Il case c'è sia nel computer tradizionale a torre, sia nel portatile, sia negli hard disk esterni.
Nel case degli hard disk esterni molto spesso trovi scritto Enclosure o Storage Box .
Ti avrà messo il disco esterno, togliendolo dal suo case, all'interno del computer tradizionale, ossia all'interno del case del pc a torre.
Però secondo me è sbagliato in quanto viene visto non come una unità esterna ma come un secondo hard disk interno.

E' da qui che iniziano i problemi, come ti ho scritto nel penultimo post.
Secondo me il consiglio del tecnico, è sbagliatissimo, non poteva dirti una cosa più errata di questa.
E' meglio averlo separato l'hard disk da 500 o più Gb, te lo dico io per experience.
Ma puoi chiedere a chiunque se è meglio averlo esterno o interno il disco.
Io lo preferisco esterno è va che è un jet, anche meglio

Per sapere qualcosa di più sui case ti posto questo link :

http://it.wikipedia.org/wiki/Case

In ultimo: non si può portare il pc da un tecnico.....per gli aggiornamenti di windows......

Potevi venire a chiedere nel forum e noi ti avremmo risposto.
Domandare è lecito, rispondere è cortesia
Old 08-02-2010, 23:03   #30
Cristian81
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
HA FATIMA.... qual'era il problema alla fine sono curioso....
Cristian81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 12:29   #31
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Scusa faatima se mi permetto, ma il fatto del hard disk non sta ne in cielo ne in terra.

L'hard disk è tuo, e non esiste che l'amico di....o chi per esso se lo tenga.
Guarda che è appropriazione indebita eh? Sai cosa vuol dire
Perchè devi passare per fessa ?
Quello che dovevi pagare non l'hai pagato?
Se io fossi in te alla fine di tutto, gli direi senza tanti preamboli : tornami l'hard disk che è mio. Punto
Facci sapere cosa hai combinato.
Old 09-02-2010, 16:06   #32
faatima
Junior Member

Quote:
Scusa faatima se mi permetto, ma il fatto del hard disk non sta ne in cielo ne in terra.

L'hard disk è tuo, e non esiste che l'amico di....o chi per esso se lo tenga.
Guarda che è appropriazione indebita eh? Sai cosa vuol dire
Perchè devi passare per fessa ?
Quello che dovevi pagare non l'hai pagato?
Se io fossi in te alla fine di tutto, gli direi senza tanti preamboli : tornami l'hard disk che è mio. Punto
Facci sapere cosa hai combinato.
Ciao a tutti, come promesso vi aggiorno. Ieri ho ripreso il pc che aveva il disco fisso NUOVO, appena sostituito da quell'altro da cui ero andata, DIFETTOSO (eseguito test del disco con me davanti).
Inoltre, il masterizzatore era rotto, ecco perchè si impallava il pc quando provavo ad aprirlo.
Quindi da quello dove sono andata prima non andrò mai più, mi ha riconsegnato un pc che non ha testato assolutamente e mi ha preso un sacco di soldi. Va bè, comunque non aveva nessun virus. Ragazzi, grazie a tutti per la vostra collaborazione. Ciao e alla prossima!

ps. Tallines hai ragione, ma sono così delusa da questa persona che credimi..non è tanto una questione di soldi alla fine..è che devo imparare a non fidarmi troppo della gente. Comunque pazienza, farò finta di averli persi per strada quei soldi. Un bacione
Old 09-02-2010, 21:47   #33
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Ciao Faatima thank you for the great kiss

Quindi il primo tecnico ti ha cambiato l'hard disk e te l'ha dato pure difettoso........
Faatima" Inoltre, il masterizzatore era rotto, ecco perchè si impallava il pc quando provavo ad aprirlo."

Infatti tallines cosa ti disse tra le altre cose?

Quote:
O c'è qualcosa di strano nel masterizzatore.
Prova ad andare in gestione periferiche da tasto dx su Risorse del computer/Proprietà/Hardware e vedi se c'è qualche punto esclamativo soprattutto in Unità DVD/CD-ROM.
Ciao e alla prossima

Ultima modifica di tallines : 09-02-2010 alle 21:50.
 Rispondi

Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Noctua non testa i prodotti, 'li tortura...
ASUSTOR aggiorna il sistema operativo: a...
TIM eSIM Travel può essere utile ...
App di Spotify piantata sullo smartphone...
Batterie di accumulo grandi come condizi...
Non è il solito SSD esterno: ecco...
3 novità ufficiali su WhatsApp: come mig...
Blink Mini e Pan-Tilt tornano disponibil...
Pericoli su ruote 24 ore su 24: la causa...
Narwal Flow 2 arriva in versione bianca ...
Il rientro in ufficio peggiora la produt...
Google rilascia Android 17 QPR2 Beta 2 p...
Gli utenti Xbox potranno trasformare i g...
Bazzite migliora il supporto alle GPU NV...
Microsoft lo ha ammesso: ecco perché eli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian