|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Il fatto della ram lo verifico eccome. Magari me lo faccio fare da questa persona che viene domani. Mi hanno detto di fare con medtest, magari lo faccio con lui così non combino troppi casini che sono pericolosa!!! Grazie a tutti, davvero carini e gentili, tutti quanti. |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
A parte la battuta unn ciao a faatima e devo dire che quoto tutti coloro che sono intervenuti soprattutto khonos Uno che tiene una settimana il pc per capire cosa abbia....o forse perchè aveva altri pc da vedere e a te ha dedicato si e no 4o 5 ore, dicendoti che è stato sul tuo pc ben una settimana....per me ti ha preso in giro oppure è de coccio.....comunque capita.... Capacità hard disk : L'errore che secondo me ti genererà in futuro grossi problemi è proprio comprare un disco fisso gigantescoooo per nulla. Scusa la domanda faatima: ma se in futuro devi fare uno scan in un disco da 500 gb o non riesci ad accedere al disco ne in modalità normale e neanche in provvisoria perchè qualcosa (poi con emule........) sicuramente ti entrerà....che fai? Fai uno scan con Avira o MBam o qulasiasi altro antivirus o anti malware (karpesky), stai una vita. Ti conviene prima di andare al lavoro lanciare lo scan, poi quando rientri hai già il responso Ti sto prendendo benevolmente in giro per dirti che è allucinante acquistare un disco da un terabyte o due dischi da 500 gb magari uno con la lettera C e l'altro con la lettera D, cosi quando non riuscirà il sistema a riconoscerti una delle due lettere...... Poi ognuno fa quello che vuole. Consiglio spassionato. Secondo me se ti comprassi un computer con mettiamo 40/50 massimo 100 Gb e lo usassi come regia e un hard disk esterno supercapiente, magari anche da un terabyte o più, dove ci metti tutto il tuo mondo, faresti un ottimo acquisto. Più il disco è voluminoso, più tu ci metterai music, films, pictures and so on....e più diventerà (anche in breve tempo) PESANTISSIMO. Più il disco si appesantisce, più aumentano i problemi e il tempo che ci devi stare dietro per fare la cosiddetta manutenzione (i vari scan.......). Se non la vuoi far fare ai tecnici Se devi trovare e risolvere il problema in un disco fisso piccolo è una cosa, in uno da 500 gb è un'altra...... Invece se tu hai diciamo la regia ossia il pc con il quale vai on line, fai i tuoi download e tutto il resto di dimensioni normali, è più snello, corre di più, girà le pagine e risponde ai tuoi comandi più facilmente e più velocemente. Ci hai mai pensato? E magari poi ti capita che devi formattare con tutto quello che hai dentro....sperando di riuscire a recuperare tutto.... Senza andare dai tecnici Ultima modifica di tallines : 04-02-2010 alle 20:32. |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
Cmq è solo passione e non era il mio mestiere l'informatica/elettronica.
|
|
|
|
#24 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ciao comunque la considerazione c' era è c'è ugualmente che uno sia tecnico o meno |
||
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Junior Member
|
Quote:
ma come parli bene in romanaccio!!! I tuoi consigli sono ottimi, e in effetti, all'inizio tutto era su una memoria esterna come dici tu, poi il tecnico che mi ha trattenuto il pc per una settimana e dal quale ho anche acquistato il pc dopo che il mio portatile mi ha abbandonato (a questo punto..chissà magari si poteva riparare pure quello, lui mi ha trattenuto il portatile e mi ha dato un pc fisso sul quale ho dovuto mettere la differenza), mi ha consigliato di non tenere memorie esterne ma di mettere il case esterno..non so se si dice così.. dentro al pc. Così mi ha tolto l'involucro e me lo ha inserito nel pc.Io che non ci caspisco granchè nonostante sia diplomata programmatrice (che vergogna!!) mi sono fidata dei suoi suggerimenti. Comunque oggi viene il "nuovo" tecnico e vi faccio sapere quale caspita di problema aveva il mio pc. A Roma oggi è nuvolo ma fortunatamente non fa freddo!!! Va bè, non c'entra niente.. Buona giornata a tutti voi!! |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
ma il vecchio hard disk te lo ha tornato indietro ?
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Junior Member
|
No!! Non è che sono completamente scema..io glielo volevo chiedere..ma non ho avuto il coraggio perchè ti spiego.. è un amico di mio cognato..allora per non far fare brutta figura a lui..diciamo che ho preferito passare per fessa.
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
I pezzi si tornano sempre indietro, anche quando sono da buttare, poi se uno non le vuole è un altro conto ma il tecnico le deve sempre dare indietro. (poi ti fregano lo stesso se vogliono pero' è piu' credibile) Dopotutto speriamo che risolvi.
|
|
|
|
#29 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Sei pure metereologa, anvedi questa o, ma che fai, concorenza a giuliacci Quote:
Sto piangendo dal ridere, scusami ma se vuoi prenoto un posto a zelig Quote:
Il case (si dice anche chassis) è quella parte del computer esterna che contiene il disco ossia la componente hardware del pc. Il case c'è sia nel computer tradizionale a torre, sia nel portatile, sia negli hard disk esterni. Nel case degli hard disk esterni molto spesso trovi scritto Enclosure o Storage Box . Ti avrà messo il disco esterno, togliendolo dal suo case, all'interno del computer tradizionale, ossia all'interno del case del pc a torre. Però secondo me è sbagliato in quanto viene visto non come una unità esterna ma come un secondo hard disk interno. E' da qui che iniziano i problemi, come ti ho scritto nel penultimo post. Secondo me il consiglio del tecnico, è sbagliatissimo, non poteva dirti una cosa più errata di questa. E' meglio averlo separato l'hard disk da 500 o più Gb, te lo dico io per experience. Ma puoi chiedere a chiunque se è meglio averlo esterno o interno il disco. Io lo preferisco esterno è va che è un jet, anche meglio Per sapere qualcosa di più sui case ti posto questo link http://it.wikipedia.org/wiki/Case In ultimo: non si può portare il pc da un tecnico.....per gli aggiornamenti di windows...... Potevi venire a chiedere nel forum e noi ti avremmo risposto. Domandare è lecito, rispondere è cortesia |
|||
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
HA FATIMA.... qual'era il problema alla fine sono curioso....
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'hard disk è tuo, e non esiste che l'amico di....o chi per esso se lo tenga. Guarda che è appropriazione indebita eh? Sai cosa vuol dire Perchè devi passare per fessa ? Quello che dovevi pagare non l'hai pagato? Se io fossi in te alla fine di tutto, gli direi senza tanti preamboli : tornami l'hard disk che è mio. Punto Facci sapere cosa hai combinato. |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Inoltre, il masterizzatore era rotto, ecco perchè si impallava il pc quando provavo ad aprirlo. Quindi da quello dove sono andata prima non andrò mai più, mi ha riconsegnato un pc che non ha testato assolutamente e mi ha preso un sacco di soldi. Va bè, comunque non aveva nessun virus. Ragazzi, grazie a tutti per la vostra collaborazione. Ciao e alla prossima! ps. Tallines hai ragione, ma sono così delusa da questa persona che credimi..non è tanto una questione di soldi alla fine..è che devo imparare a non fidarmi troppo della gente. Comunque pazienza, farò finta di averli persi per strada quei soldi. Un bacione |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Ciao Faatima thank you for the great kiss
Quindi il primo tecnico ti ha cambiato l'hard disk e te l'ha dato pure difettoso........ Faatima" Inoltre, il masterizzatore era rotto, ecco perchè si impallava il pc quando provavo ad aprirlo." Infatti tallines cosa ti disse tra le altre cose? Quote:
Ultima modifica di tallines : 09-02-2010 alle 21:50. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:08.