|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
![]() aggiungo che SE google mi avverte nella sua homepage e poi faccio una ricerca dopo non posso lamentarmi, lo sapevo e ho accettato...... ![]() ma poi scusate, al punto 1 mi dice che è così brava a raccogliere dati sulle mie esigenze da fornirmi un servizio ad-hoc mirato e personalizzato alle mie esigenze e poi la stessa google mi dice al punto 4 che è così brava che mi offre degli strumenti per fare in modo che nessuno (nessuno! nemmeno lei) può raccogliere dati su di me??? delle due l'una ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
Detto questo, il resto é dialettica... Loro ci dovranno pur raccontare qualcosa, noi sappiamo come trattano i nostri dati quindi abbiamo la possibilità*di scegliere liberamente
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Mah.. io sono per google tutta la vita.. offrono dei servizi utilissimi e gratuiti. Anche loro dovranno pur basarsi su qualche modello di business (in questo caso sono le informazioni raccolte e la pubblicità?). Poi, leggendo la notizia mi par di capire che comunque anche loro riconoscono il problema della privacy e non vogliono certo trascurarlo. A me sembran tutte paranoie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Per capire la "filosofia" google, bisogna domandarsi qual è il core business di google? ossia qual è l'attività principale che le permette di fare fatturato?
Anche se questa domanda è banale, sono tanti a sbagliarla. Molti rispondono dicendo che è la ricerca in internet, xkè google è appunto la regina delle ricerche in rete. Anche se tale affermazione è vera, non possiamo dire che google guadagna permettendoci di fare ricerche, anzi, tutte le funzioni che ci offre, dal suo motore di ricerca a gmail, passando per google maps, chrome e picasa, sono attività in perdita poichè servono risorse umane e materiali ingenti, che hanno enormi costi di gestione. Il core business di google, ossia l'attività che le permette di guadagnare, sono i banner pubblicitari, pertanto google è una società IT pubblicitaria. E' normale che un'azienda pubblicitaria come google, debba raccogliere dati per offrire dei banner migliori, sempre più specifici per il singolo utente, perchè ciò aumenta la possibilità che io o voi possiate cliccarci consentendo a google di guadagnare. Perchè credete che google abbia sfidato IE con Chrome, oppure windows presentando un SOgoogle? xkè tutti questi prodotti accrescono la possibilità di utilizzare servizi google, quindi di cliccare su banner google e quindi aumentare il fatturato google! Sinceramente poi, dopo aver difeso così agguerritamente i dati di attivisti cinesi contro il governo di pechino, riskiando di restare fuori dal più grande mercato presente e futuro, non mi faccio molti problemi. Se vogliamo dirla tutta poi, ci sono milioni di siti (spesso di multinazionali) ke quando ci colleghiamo raccolgono informazioni su di noi. Provate a navigare con peer guardian attivo e configurato (oppure moblock x i linuxiani) e vedrete a quanti siti non riuscirete ad accedere perchè questi tentano di raccogliere dati dal vostro PC e peerguardian li blocca. C'è poco da fare, quando state su internet la privacy è un ricordo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Aosta-Zurigo
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Roma
|
Quote:
![]() ![]() Sono d'accordo con genesi, ma il problema è sempre lo stesso: se Google deve ribadire le sue politiche sulla privacy è perché contengono qualche problema e sono state pesantemente contestate da terzi (leggasi Mozilla). Io non ho nulla contro Google e lo utilizzo tranquillamente, ma è stato detto e ribadito che manca l'opzione di scelta: vuoi collezionare la mia esperienza internet per la tua pubblicità? Benissimo, ma dammi almeno il permesso di decidere cosa devi collezionare e cosa no... Questo non avviene, e questa è la base d'accusa rivolta a Google...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:50.