|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Giusto questa mattina ho dato un'occhiata alle live di Ubuntu e Kubuntu 9.10 ma non sono riuscito a farmi un'opinione univoca su quale sia l'interfaccia che potrei preferire.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
ognuno ti dara' una preferenza personale, io ti consiglio mandriva perche' è facilissiiima da usare e con il manuale garatti è super-facile e completa
e un centro di controllo completo
![]() |
#23 |
Senior Member
|
Riesumo per l'ennesima volta la discussione visto che Ubuntu mi ha tirato il pacco anche con la 10.04
![]() Al momento ho in valutazione OpenSuse (secondo voi è preferibile usarla con ambiente grafico Gnome o KDE?) e penso di provare anche Mandriva. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: DiSaronno Originale
|
Potresti provare anche Mint, che è derivata da ubuntu ma con alcune cose già impostate.
Opensuse va bene con entrambi, ma io direi di usarla con KDE. Altrimenti Mandriva o Fedora vanno molto bene. Se invece vuoi smanettare un po' ed ottenere un buon risultato durevole nel tempo ti consiglio Arch, che a mio parere possiede un wiki migliore di quello di ubuntu (parlo di quello ufficiale, ovviamente)
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: CATANIA
|
tra le 2 prendi ubuntu. Canonical supporta meglio l'ambiente gnome, mentre kubuntu è meno curato e non è immune ad alcuni bug.
Poi da un punto di vista personale, kde è un pò più incasinato e scomodo (lo è per me e anche per altri che l'hanno provato). A mio avviso gnome è molto più semplice ed immediato. Il mio consiglio dunque è Ubuntu. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
Ubuntu mi da casini con la scheda video (link) che non sono facilmente risolvibili, quindi passo oltre, idem Mint (che avrei scelto perché la installi e hai subito tutto quello che serve per metterti all'opera).
Penso che finirò per installare Suse, ma non prima di aver gettato almeno un occhio a Mandriva e Fedora che avevo del tutto dimenticato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Io consiglio OpenSuse o Fedora.
Personalmente preferisco l'approccio "redhat" dato che sono abituato a lavorare su RedHat Enteprise pertanto opterei maggiormente per Fedora, anche se nell'uso desktop anche OpenSuse è ottima. Se poi bazzichi in ambito IT le troverai molto utili dato che se vuoi lavorare alla fine ricadi sempre su RedHat o Suse, trattandosi delle uniche distribuzioni certificate dai vari produttori hw e sw. ![]()
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
![]() Guarda sono l'ultimo da consultare in materia di gui, la prima cosa che faccio al primo avvio dopo una installazione è editare il file /etc/inittab per configurare il default runlevel a 3. Dopo oltre 10 anni di lavoro come consulente IT sono ancora convinto che il sistema operativo da workstation di riferimento è sempre Windows.
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:06.