|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Sardegna
|
Infatti è lo stesso mio problema. Uso il portatile sia a casa che a lavoro. A casa ho un indirizzo statico, gateway e DNS che sono totalmente diversi da quelli che uso a lavoro.
Quindi ogni volta devo stare lì a cambiare impostazioni di scheda (cosa che con linux non succede perchè tiene tutto in memoria e io devo solo scegliere la rete wireless dove connettermi)
Aeroengine II BBA Black | Asus P5N-T Deluxe 780i | Intel E8400 C0 @4,050Ghz 1,35v + TR Ultra-120 eXtreme | Corsair 2x2GB PC6400 XMS2 DHX @900Mhz 2,15v | XFX 8800 GT 512MB @730/990 + TR HR-03 Rev. A | Tagan TG500-BZ | Zalman ZM-MFC2 Fan Control | WD Raptor 10000rpm 150 GB + 1,5TB | Iiyama ProLite E2607WSV |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Firenze
|
Quote:
Ciao Lacio, prova lo script e fammi sapere come va.
|
|
|
|
#23 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Ma... se volessi lo stesso risultato su XP che cosa dovrei modificare? Alcuni dei comandi che hai usato non esistono in XP: mi daresti una mano? Grazie Frac |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
Volentieri, dammi il tempo di "ripescare" un XP da qualche parte e vediamo qual'è il problema. In particolare che errore riscontri?
|
|
|
#25 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Innanzitutto, come dicevo ho usato il tuo script per costruire un file batch, che in Vista funziona. In XP dà questo: "" ****************************************** Attivazione rete <nome rete> ****************************************** - Richiesta di connessione rete "<nome rete>" ... Impossibile trovare il comando seguente: wlan connect ssid=<nome rete> name=<nome rete> "interface=Connessione rete wireless". Attivazione rete "<nome rete>" ... Interfaccia Connessione rete wireless specificata non valida. Interfaccia Connessione rete wireless specificata non valida. Premere un tasto per continuare . . . "" Infatti fra i comandi di netsh non c'è wlan: "" C:\>netsh help Sono disponibili i seguenti comandi : Comandi in questo contesto: ? - Visualizza un elenco di comandi. add - Aggiunge una voce di configurazione a un elenco di voci. bridge - Passa al contesto `netsh bridge'. delete - Elimina una voce di configurazione da un elenco di voci. diag - Passa al contesto `netsh diag'. dump - Visualizza uno script di configurazione. exec - Esegue un file di script. firewall - Passa al contesto `netsh firewall'. help - Visualizza un elenco di comandi. interface - Passa al contesto `netsh interface'. lan - Passa al contesto `netsh lan'. nap - Passa al contesto `netsh nap'. ras - Passa al contesto `netsh ras'. routing - Passa al contesto `netsh routing'. set - Visualizza impostazioni di configurazione. show - Visualizza informazioni. winsock - Passa al contesto `netsh winsock'. Sono disponibili i seguenti sottocontesti: bridge diag firewall interface lan nap ras routing winsock Per vedere la guida per un comando, digitare il comando seguito da uno spazio e quindi digitare ?. "" Ecco tutto quello che so. Grazie ancora! Frac |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
Hai installato il SP3 ?
|
|
|
#27 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
ancora non ho avuto modo di provare lo script su XP... novità voi ne avete?
|
|
|
#29 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Non so se sono ot.... io uso questo programma free: http://www.netsetman.com/index.php?s=nsm, sino a 6 connessioni (lan, wlan, dinamiche che statiche). spero di non aver rotto "le uova nel paniere a qualcuno. (io lo uso da 2 anni... ottimo) Saluti
DELL PRECISION M4400 (T9600/Nvidia QUADRO FX770M/4GB DDR2/250GB_7200rpm/15,4" WUGXA (1920x1200)/Wifi "Intel Wireless 5300"/Dell Wireless 5530 (HSPDA)/Dell Wireless 370 Bluetooth/Backlit Keyboard/VistaBusiness64>Windows7Professional64/UPEK® Fingerprint Reader/Integrated 2.0 Mega Pixel Camera/Italian Microsoft Office 2007 Basic/4 anni Assistenza NBD) |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Condividere conoscenza e risorse non può esser mai sbagliato
|
|
|
|
#31 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
io non riesco più a farne a meno... ho 5 reti wlan... sai che p_ _ _ _ e tutte le volte inserire dati di rete statici e sottoreti e gateway
DELL PRECISION M4400 (T9600/Nvidia QUADRO FX770M/4GB DDR2/250GB_7200rpm/15,4" WUGXA (1920x1200)/Wifi "Intel Wireless 5300"/Dell Wireless 5530 (HSPDA)/Dell Wireless 370 Bluetooth/Backlit Keyboard/VistaBusiness64>Windows7Professional64/UPEK® Fingerprint Reader/Integrated 2.0 Mega Pixel Camera/Italian Microsoft Office 2007 Basic/4 anni Assistenza NBD) |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Grazie per la collaboratività diffusa, sono cose che aprono il cuore Frac |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Gazzo
|
ottimo script, ma...
per gestire i proxy come si può fare? qualcuno di voi l'ha fatto?
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Funziona tutto alla perfezione, grazie mille senza il tuo aiuto non sarei mai riuscito perchè in giro trovo solo guide per le connessioni cablate mentre a me serve avere due configurazioni a casa (ip fisso per usare Emule) e all'università dove tutto è gestito via DHCP.
Solo una cosa però, se volessi aggiungere un secondo indirizzo dns alla configurazione di casa ? cosa dovrei scrivere nel file batch ? E se poi volessi usare i dns che voglio nel profilo DHCP ? (per usare gli Open o quelli di Google) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:46.