|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
son interessato alla teoria del "chiudere i rubinetti sui sistemi di autenticazione a monte"
Velocità connessione 6848 kbps 480 kbps Attenuazione linea 17.0 db 12.0 db Margine di rumore 11.9 db 27.0 db ![]() NGI Speed Test alle 20:21 del 23/11/2009perchè da un anno a questa parte, fino a 3 settimane fa ero stabilmente sempre oltre i 5 mega http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=5431
![]() |
#22 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Tele2 taglia tutto
Bhe, magari non fa testo perchè si tratta di tele2 (VODAFONE) ma da 15-20 giorni, della mia misera 2mb rimangono 640k in dnload normali. Impossibilità di vedere filmanti da Youtube senza pause. Questo nelle ore di maggiore utilizzo di internet: pomeriggio e sera fino alle 23-23.30.
Fino a 20gg fa ok, era tele2 ma non con limitazioni così evidenti e sistematiche. Pensano forse che siamo tutti fessi? Probabilmente sì. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
TELE2 7 MEGA (seeee, 7 disgrazie dovevano chiamarla!)
Connection Speed 3776 kbps 288 kbps Line Attenuation 55.0 db 31.5 db Noise Margin 6.6 db 24.0 db ![]() Fino a qualche giorno fa mi pare in upstream avevo fisso 480 kbps, adesso è calato pure quello. Il downstream mai stato sopra i 4000kbps. Secondo me filtrano tutto, pure i normali download dai siti, provassero a toglierli quei cazzo di inutili filtri! PS: non fate assolutamente tele2, se non si fosse capito. Ultima modifica di ciuaz!!! : 23-11-2009 alle 20:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Firenze
|
@huema: mi mancherebbe il dato città, se vuoi possiamo essere più precisi.
@Franky69: se fornisci anche il dato città e valori prima/dopo abbassamento inserisco la tua segnalazione @ ciuaz!!!: mi manca il dato città, certo che hai un'attenuazione MAIUSCOLA
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Oddio io fino a poco tempo fa con 50db in download scaricavo comunque sui 5Mbit/s, poi quei benedetti signori di IS hanno tagliato la banda a 4Mbit/s ( c'e' da dire comunque che adesso e' molto + stabile ).. Comunque son lontano dalla centrale 3,5km circa.. Pero' scaricare a 200Kbit/s non sta ne' in cielo ne' in terra..
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
OT Credo che ciuaz!!! abbia problemi di linea anche perché 24dB di scarto sull'attenuazione tra Down e Up non hanno alcun senso. La distanza è sempre la stessa sia in Tx che in Rx. Anche il noise target è storto: non puo' essere così sbilanciato. Pare che lato Upstream vada discretamente... è in Downstream che è fuori. Dispersione sulla tratta?
Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte. Ultima modifica di DeltaDirac : 24-11-2009 alle 10:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Junior Member
|
Quote:
Nelle altre fasce orarie rimane 2.0 -2.1 MB Non c'è più possibilità di vedere filami Youtube senza pause ogni 10 secondi. Sono su linea Telecom in zona Saronno(VA) Ultima modifica di Franky69 : 24-11-2009 alle 10:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2008
|
Riporto i miei valori
TELE2 Codice:
Line Mode G.DMT Line State Show Time Latency Type Interleave Line Up Time 10:21:07:21 Line Coding Trellis On Line Up Count 6 Statistics Downstream Upstream Line Rate 9672 Kbps 880 Kbps Attainable Line Rate 19976 Kbps 1248 Kbps Noise Margin 12.5 dB 25.0 dB Line Attenuation 18.0 dB 8.5 dB Output Power 12.1 dBm 19.8 dBm ![]() NGI Speed Test alle 11:37 del 24/11/2009possibile? Catania |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
Temo di si. Hai un log con valori nettamente migliori avuti in precedenza? Quando potresti localizzare il calo della portante? Interessante il dato
Line Rate 9672 Kbps 880 Kbps Non capisco a quale profilo TELE2 possa corrispondere. 10 Mb in Down e' una rarita' ma 800kb in up non e' proprio possibile. Siamo proprio sicuri che stai su DSLAM TELE2??
![]() |
#32 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
Potresti fornire i valori rilevati dal router Down/Up stream PRIMA del calo di banda?
Fino a quando ricordi che potevi navigare bene? Cmq hai una linea pazzesca: non può essere TELE2. Ma sei in VULL con altro operatore?
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
Questi valori sono perfettamente coerenti Connection Speed 3776 kbps 288 kbps Line Attenuation 55.0 db 31.5 db Noise Margin 6.6 db 24.0 db si tratta di una linea lunga circa 4Km, ed è normale che l'attenuazione sia questa. L'attenauzione in UP è circa il 40-60% di quella in down....è così. Non è vero che Tx e Rx sono uguali....si vede che non hai conoscenze di elettronica. Le frequenze utilizzate sono diverse, e pertanto la risposta in frequenza e quindi l'impedenza del cavo sono differenti. E' per questo che le attenuazioni in UP sono pià basse di quelle in DW. Il discorso del margine poi ha altri risvolti che non ti sono chiari. Lui ha margine di rumore 6db in DW perchè è il valore di target noise del dslam e quindi è normale che agganci così. L'upload è più alto perchè riesce ad agganciare il massimo del profilo (288) senza "consumare" tutto il margine di rumore a disposizione.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
io ti consiglio caldamente di cambiare operatore. Con chiunque altro potresti avere quasi 20 M effettivi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Bannato
|
Quote:
Poichè 2 sett fa si e rotto il telefono ma avrà riconfigurato tutto credo :S |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
Per l'attenuazione: ma il valore è attendibile? edit: letto le risposte poco sopra. Comunque ho la centrale "lontana" a detta del tecnico telecom che ha installato la prima volta l'adsl di tele2. Ma i miei genitori a 2 Km da me con Tiscali hanno una 5 mega effettiva. Ultima modifica di ciuaz!!! : 24-11-2009 alle 21:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Pavia
|
Quote:
Effettivamente hai una linea apparentemente ottima e sei quasi al massimo possibile della modulazione G.DMT. Se passi a un contratto 20 Mega avrai quasi certamente una portante invidiabile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Città: Provincia di PISA
|
secondo me non c'è nessun complotto è che un conto è la pubblicità e un conto è la realtà. Guardando le pubblicità e verificando lo stato della nostra linea telefonica ci si può convincere di poter avere delle ottime aspettative intallando una adsl. Purtroppo nella realtà ci sono tanti fattori tecnici e non che ci costringono a vedere quanto la teoria e la pratica non siano praticamente mai vicine. Chi può ricevere solo una adsl di tipo 1 se si ritrova una 4 Mbit che funziona decentemente, non può essere e non deve essere contento, ma può ritenersi fortunato. Chi riceve anche la adsl di tipo 2 se riceve più di 10 Mbit in downstream e ha upload che va sui cento KB/sec può stare proprio tranquillo. Questo lo dico non perchè mi vada bene ma perchè in Italia mi sembra che sia facile avere di peggio. Quindi chi non ha queste condizioni si può solo ingegnare a valutare altri operatori, altre forme di connessione fino a quando non trova la condizione che lo fa stare tranquillo. Quando nessuno riesce a soddisfare le nostre esigenze di utenti allora si può provare a chiedere, a protestare, a minacciare e tutto quello che vi viene in mente. A volte si riesce a risolvere ma spessissimo no e in questo caso non resta che attendere, non si sa quanto, non si sa cosa e soprattutto non si sa perchè.
Insomma qui in Italia tutti promettono ma nessuno garantisce nulla e purtroppo fin quando non ci sarà l'obbligo da parte dei gestori di garantire non ci saranno miglioramenti. E comunque penso che possiamo scordarcelo visto che oggi anche l'acqua non è più una necessità da garantire ma un bene da comprare se vogliamo!!.....Siamo nella cacca più nera ed è solo l'inizio. ![]() Ultima modifica di tavolone : 24-11-2009 alle 23:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:15.