Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-11-2009, 19:33   #21
huema
Senior Member

L'Avatar di huema

Iscritto dal: Jun 2008
son interessato alla teoria del "chiudere i rubinetti sui sistemi di autenticazione a monte"

Velocità connessione 6848 kbps 480 kbps
Attenuazione linea 17.0 db 12.0 db
Margine di rumore 11.9 db 27.0 db

NGI Speed Test alle 20:21 del 23/11/2009
Download Speed: 1106 Kbps (138.3 KB/sec)
Upload Speed: 393 Kbps (49.1 KB/sec)
Latenza: 58 ms
Jitter: 5 ms
Packet Loss: 0%
perchè da un anno a questa parte, fino a 3 settimane fa ero stabilmente sempre oltre i 5 mega
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=5431
NON abbonatevi all'ADSL Tele2/Vodafone 60 minuti al giorno di disperazione CASE : FATTO A MANO alluminio&plexiglas - CPU:A x2 4850e - 2.8ghz@1.20v - RAM:2x2gb ddr2 800 mhz - GPU: ALLA RICERCA DI UNA 5770 ARCTIC COOLING - ALI: ENERMAX pro82+ 425w
huema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2009, 20:27   #22
Franky69
Junior Member

Iscritto dal: May 2006
Tele2 taglia tutto

Bhe, magari non fa testo perchè si tratta di tele2 (VODAFONE) ma da 15-20 giorni, della mia misera 2mb rimangono 640k in dnload normali. Impossibilità di vedere filmanti da Youtube senza pause. Questo nelle ore di maggiore utilizzo di internet: pomeriggio e sera fino alle 23-23.30.
Fino a 20gg fa ok, era tele2 ma non con limitazioni così evidenti e sistematiche.
Pensano forse che siamo tutti fessi? Probabilmente sì.
Franky69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2009, 20:39   #23
ciuaz!!!
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
TELE2 7 MEGA (seeee, 7 disgrazie dovevano chiamarla!)

Connection Speed 3776 kbps 288 kbps
Line Attenuation 55.0 db 31.5 db
Noise Margin 6.6 db 24.0 db

Fino a qualche giorno fa mi pare in upstream avevo fisso 480 kbps, adesso è calato pure quello. Il downstream mai stato sopra i 4000kbps.
Secondo me filtrano tutto, pure i normali download dai siti, provassero a toglierli quei cazzo di inutili filtri!

PS: non fate assolutamente tele2, se non si fosse capito.

Ultima modifica di ciuaz!!! : 23-11-2009 alle 20:42.
ciuaz!!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2009, 21:19   #24
DeltaDirac
Senior Member

L'Avatar di DeltaDirac

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Firenze
@huema: mi mancherebbe il dato città, se vuoi possiamo essere più precisi.

@Franky69: se fornisci anche il dato città e valori prima/dopo abbassamento inserisco la tua segnalazione

@ ciuaz!!!: mi manca il dato città, certo che hai un'attenuazione MAIUSCOLA

Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte.
DeltaDirac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2009, 21:35   #25
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da ciuaz!!! Guarda i messaggi
TELE2 7 MEGA (seeee, 7 disgrazie dovevano chiamarla!)

Fino a qualche giorno fa mi pare in upstream avevo fisso 480 kbps, adesso è calato pure quello. Il downstream mai stato sopra i 4000kbps.
Secondo me filtrano tutto, pure i normali download dai siti, provassero a toglierli quei cazzo di inutili filtri!

PS: non fate assolutamente tele2, se non si fosse capito.
Ti credo download mai sopra i 4M con quell'attenuazione che hai cosa pretendi se ad una linea già lontanissima dalla centrale si aggiunge pure la saturazione del mux?
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2009, 21:40   #26
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Quote:
Originariamente inviato da -Mirco- Guarda i messaggi
Ti credo download mai sopra i 4M con quell'attenuazione che hai cosa pretendi se ad una linea già lontanissima dalla centrale si aggiunge pure la saturazione del mux?
Oddio io fino a poco tempo fa con 50db in download scaricavo comunque sui 5Mbit/s, poi quei benedetti signori di IS hanno tagliato la banda a 4Mbit/s ( c'e' da dire comunque che adesso e' molto + stabile ).. Comunque son lontano dalla centrale 3,5km circa.. Pero' scaricare a 200Kbit/s non sta ne' in cielo ne' in terra..
Old 23-11-2009, 21:43   #27
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
Oddio io fino a poco tempo fa con 50db in download scaricavo comunque sui 5Mbit/s, poi quei benedetti signori di IS hanno tagliato la banda a 4Mbit/s ( c'e' da dire comunque che adesso e' molto + stabile ).. Comunque son lontano dalla centrale 3,5km circa.. Pero' scaricare a 200Kbit/s non sta ne' in cielo ne' in terra..
A parte che non puoi paragonare i tuoi 50db di attenuazione con i 55 db dell'utente , ma anche a parità di attenuazione ogni linea a livello di aggancio portante per una serie di motivi che non sto qui a spiegare fa discorso a se
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2009, 08:03   #28
DeltaDirac
Senior Member

L'Avatar di DeltaDirac

Quote:
Originariamente inviato da -Mirco- Guarda i messaggi
A parte che non puoi paragonare i tuoi 50db di attenuazione con i 55 db dell'utente , ma anche a parità di attenuazione ogni linea a livello di aggancio portante per una serie di motivi che non sto qui a spiegare fa discorso a se
OT Credo che ciuaz!!! abbia problemi di linea anche perché 24dB di scarto sull'attenuazione tra Down e Up non hanno alcun senso. La distanza è sempre la stessa sia in Tx che in Rx. Anche il noise target è storto: non puo' essere così sbilanciato. Pare che lato Upstream vada discretamente... è in Downstream che è fuori. Dispersione sulla tratta?

Ultima modifica di DeltaDirac : 24-11-2009 alle 10:22.
Old 24-11-2009, 10:34   #29
Franky69
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da DeltaDirac Guarda i messaggi
@Franky69: se fornisci anche il dato città e valori prima/dopo abbassamento inserisco la tua segnalazione
Con speedtest sono passato da 2.1Mb a 1.0Mb, questo normalmente dal primo pomeriggio fino alle 23.30.
Nelle altre fasce orarie rimane 2.0 -2.1 MB
Non c'è più possibilità di vedere filami Youtube senza pause ogni 10 secondi.
Sono su linea Telecom in zona Saronno(VA)

Ultima modifica di Franky69 : 24-11-2009 alle 10:36.
Franky69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2009, 10:38   #30
schizzato2
Bannato

Iscritto dal: Dec 2008
Riporto i miei valori
TELE2
Codice:
Line Mode G.DMT  Line State Show Time  
Latency Type Interleave  Line Up Time 10:21:07:21  
Line Coding Trellis On  Line Up Count 6  

Statistics Downstream Upstream 
Line Rate 9672 Kbps 880 Kbps 
Attainable Line Rate 19976 Kbps 1248 Kbps 
Noise Margin 12.5 dB 25.0 dB 
Line Attenuation 18.0 dB 8.5 dB 
Output Power 12.1 dBm 19.8 dBm
NGI Speed Test alle 11:37 del 24/11/2009
Download Speed: 2432 Kbps (304 KB/sec)
Upload Speed: 323 Kbps (40.4 KB/sec)
Latenza: 52 ms
Jitter: 3 ms
possibile?

Catania
schizzato2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2009, 11:11   #31
DeltaDirac
Senior Member

L'Avatar di DeltaDirac

Quote:
Originariamente inviato da schizzato2 Guarda i messaggi
Riporto i miei valori

possibile?

Catania
Temo di si. Hai un log con valori nettamente migliori avuti in precedenza? Quando potresti localizzare il calo della portante? Interessante il dato

Non capisco a quale profilo TELE2 possa corrispondere. 10 Mb in Down e' una rarita' ma 800kb in up non e' proprio possibile. Siamo proprio sicuri che stai su DSLAM TELE2??

Old 24-11-2009, 11:14   #32
schizzato2
Bannato

Quote:
Temo di si. Hai un log con valori nettamente migliori avuti in precedenza? Quando potresti localizzare il calo della portante? Interessante il dato

Non capisco a quale profilo TELE2 possa corrispondere. 10 Mb in Down e' una rarita' ma 800kb in up non e' proprio possibile. Siamo proprio sicuri che stai su DSLAM TELE2??
sisi tele2 forse sn in test boh
Old 24-11-2009, 13:08   #33
DeltaDirac
Senior Member

L'Avatar di DeltaDirac

Quote:
sisi tele2 forse sn in test boh
Potresti fornire i valori rilevati dal router Down/Up stream PRIMA del calo di banda?
Fino a quando ricordi che potevi navigare bene?
Cmq hai una linea pazzesca: non può essere TELE2. Ma sei in VULL con altro operatore?

Old 24-11-2009, 13:28   #34
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
OT Credo che ciuaz!!! abbia problemi di linea anche perché 24dB di scarto sull'attenuazione tra Down e Up non hanno alcun senso. La distanza è sempre la stessa sia in Tx che in Rx. Anche il noise target è storto: non puo' essere così sbilanciato. Pare che lato Upstream vada discretamente... è in Downstream che è fuori. Dispersione sulla tratta?
Stai sbagliando di grosso.

Questi valori sono perfettamente coerenti

si tratta di una linea lunga circa 4Km, ed è normale che l'attenuazione sia questa.
L'attenauzione in UP è circa il 40-60% di quella in down....è così.

Non è vero che Tx e Rx sono uguali....si vede che non hai conoscenze di elettronica. Le frequenze utilizzate sono diverse, e pertanto la risposta in frequenza e quindi l'impedenza del cavo sono differenti.
E' per questo che le attenuazioni in UP sono pià basse di quelle in DW.

Il discorso del margine poi ha altri risvolti che non ti sono chiari. Lui ha margine di rumore 6db in DW perchè è il valore di target noise del dslam e quindi è normale che agganci così. L'upload è più alto perchè riesce ad agganciare il massimo del profilo (288) senza "consumare" tutto il margine di rumore a disposizione....
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2009, 13:31   #35
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Riporto i miei valori
TELE2
Codice:
Line Mode G.DMT  Line State Show Time  
Latency Type Interleave  Line Up Time 10:21:07:21  
Line Coding Trellis On  Line Up Count 6  

NGI Speed Test alle 11:37 del 24/11/2009
Download Speed: 2432 Kbps (304 KB/sec)
Upload Speed: 323 Kbps (40.4 KB/sec)
Latenza: 52 ms
Jitter: 3 ms
possibile?

Catania
hai una linea elettricamente ottima.

io ti consiglio caldamente di cambiare operatore.
Con chiunque altro potresti avere quasi 20 M effettivi
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2009, 13:42   #36
schizzato2
Bannato

Quote:
Potresti fornire i valori rilevati dal router Down/Up stream PRIMA del calo di banda?
Fino a quando ricordi che potevi navigare bene?
Cmq hai una linea pazzesca: non può essere TELE2. Ma sei in VULL con altro operatore?
sisis tele2 e non sò il xk è così.. qualche pasticcio del t4cnico?
Poichè 2 sett fa si e rotto il telefono ma avrà riconfigurato tutto credo :S
Old 24-11-2009, 18:34   #37
huema
Senior Member

L'Avatar di huema

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:

brescia est
NON abbonatevi all'ADSL Tele2/Vodafone 60 minuti al giorno di disperazione CASE : FATTO A MANO alluminio&plexiglas - CPU:A x2 4850e - 2.8ghz@1.20v - RAM:2x2gb ddr2 800 mhz - GPU: ALLA RICERCA DI UNA 5770 ARCTIC COOLING - ALI: ENERMAX pro82+ 425w
huema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2009, 20:57   #38
ciuaz!!!
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:

Città: Padova.

Per l'attenuazione: ma il valore è attendibile? edit: letto le risposte poco sopra. Comunque ho la centrale "lontana" a detta del tecnico telecom che ha installato la prima volta l'adsl di tele2. Ma i miei genitori a 2 Km da me con Tiscali hanno una 5 mega effettiva.

Ultima modifica di ciuaz!!! : 24-11-2009 alle 21:03.
ciuaz!!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2009, 22:29   #39
Robecate
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Pavia
Quote:
Riporto i miei valori
TELE2
[code]
Line Mode G.DMT Line State Show Time
Latency Type Interleave Line Up Time 10:21:07:21
Line Coding Trellis On Line Up Count 6

A parte una scarsa velocità nel test di download, che può anche essere momentanea spero...perchè hai il router in modalità G.DMT e non ADSL2+ ? ma che contratto hai?
Effettivamente hai una linea apparentemente ottima e sei quasi al massimo possibile della modulazione G.DMT. Se passi a un contratto 20 Mega avrai quasi certamente una portante invidiabile.
Robecate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2009, 23:08   #40
tavolone
Senior Member

L'Avatar di tavolone

Città: Provincia di PISA
secondo me non c'è nessun complotto è che un conto è la pubblicità e un conto è la realtà. Guardando le pubblicità e verificando lo stato della nostra linea telefonica ci si può convincere di poter avere delle ottime aspettative intallando una adsl. Purtroppo nella realtà ci sono tanti fattori tecnici e non che ci costringono a vedere quanto la teoria e la pratica non siano praticamente mai vicine. Chi può ricevere solo una adsl di tipo 1 se si ritrova una 4 Mbit che funziona decentemente, non può essere e non deve essere contento, ma può ritenersi fortunato. Chi riceve anche la adsl di tipo 2 se riceve più di 10 Mbit in downstream e ha upload che va sui cento KB/sec può stare proprio tranquillo. Questo lo dico non perchè mi vada bene ma perchè in Italia mi sembra che sia facile avere di peggio. Quindi chi non ha queste condizioni si può solo ingegnare a valutare altri operatori, altre forme di connessione fino a quando non trova la condizione che lo fa stare tranquillo. Quando nessuno riesce a soddisfare le nostre esigenze di utenti allora si può provare a chiedere, a protestare, a minacciare e tutto quello che vi viene in mente. A volte si riesce a risolvere ma spessissimo no e in questo caso non resta che attendere, non si sa quanto, non si sa cosa e soprattutto non si sa perchè.

Insomma qui in Italia tutti promettono ma nessuno garantisce nulla e purtroppo fin quando non ci sarà l'obbligo da parte dei gestori di garantire non ci saranno miglioramenti. E comunque penso che possiamo scordarcelo visto che oggi anche l'acqua non è più una necessità da garantire ma un bene da comprare se vogliamo!!.....Siamo nella cacca più nera ed è solo l'inizio.

Ciao

Ultima modifica di tavolone : 24-11-2009 alle 23:12.
tavolone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
La modalità Xbox di Windows 11 &e...
Display AMOLED curvo anche per i custom ...
ASUS riconosce il problema e avvia un'in...
Tencent si difende dall'accusa di plagio...
Ricchi sempre più ricchi: Kevin D...
Aprono gli ordini per la nuova Fiat 500 ...
Il film sulla F1 è stato un succe...
Google, oltre 200 lavoratori AI licenzia...
Ryzen 7 9800X3D supera il muro dei 7,3 G...
Ascend 950, 960 e 970: Huawei prepara il...
Mitsubishi svela la Eclipse Cross elettr...
PS5 Slim Digital: la nuova revisione ha ...
Scoperto bug grave su Chrome: Google ril...
In Italia si perde il 42% dell'acqua imm...
HONOR Magic V5: da chiuso è gi&ag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP