Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Passano gli anni, anzi i decenni, ma la domanda puntualmente riemerge fra le mail degli utenti meno esperti, alla ricerca di consigli e mossi dai più svariati motivi. Ecco le considerazioni da fare e come la pensiamo, poi ognuno acquisti quello che vuole.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-11-2009, 04:15   #21
legione2
Senior Member

L'Avatar di legione2

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Roma
Supreme Commander si proponeva come un "simulatore di guerra su larga scala", più che come un RTS. Ideona grandiosa ho pensato, poi mi sono accorto che si, hanno fatto un gioco dove non gestisci un singolo scontro, ma una guerra con centinaia di unità, ma hanno dovuto fare i conti con la limitatezza della mente umana ^^ è quasi impossibile gestire più di uno o due scontri contemporaneamente, quindi la guerra su larga scala in realtà si riduce ad una serie di scontri singoli che svoltano l'intera guerra in un senso o nell'altro ^^

Comunque rimane un ottimo e godibilissimo RTS.

http://www.youtube.com/watch?v=_5RqU6O7riA

...si nota subito la potenza assurda dello zoom che contraddistingue il primo capitolo, quando ti da la panoramica della mappa e poi zoomma, mi son detto "mmmminkia ma allora li c'è gente che combatte"
legione2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2009, 12:06   #22
Spike88
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da legione2 Guarda i messaggi
Supreme Commander si proponeva come un "simulatore di guerra su larga scala", più che come un RTS. Ideona grandiosa ho pensato, poi mi sono accorto che si, hanno fatto un gioco dove non gestisci un singolo scontro, ma una guerra con centinaia di unità, ma hanno dovuto fare i conti con la limitatezza della mente umana ^^ è quasi impossibile gestire più di uno o due scontri contemporaneamente, quindi la guerra su larga scala in realtà si riduce ad una serie di scontri singoli che svoltano l'intera guerra in un senso o nell'altro ^^

Comunque rimane un ottimo e godibilissimo RTS.

http://www.youtube.com/watch?v=_5RqU6O7riA

...si nota subito la potenza assurda dello zoom che contraddistingue il primo capitolo, quando ti da la panoramica della mappa e poi zoomma, mi son detto "mmmminkia ma allora li c'è gente che combatte"
su questo punto non ci conterei...consoco e gioco con gente che al 15minuto di gioco ha già finito un monkeylord...mentre nel frattempo ingaggia battaglia di di terra T2 e cacciava dai cieli la gente uan dozzina di Restorer(con l' ingegnarino sharato per l' occasione ^^)... chi conosce queste unità e i loro costi e cosa significhi fare tutto ciò in 15 minuti... si renderà conto di cosa la mente umana possa fare
io personalmente nonostante giochi abbastanza non arrivo a tanto... ma solo perchè non sono capace di fare i conti sulle dita per far girare al 100% l' economia
ma almeno una delle tre cose di sopra le reisco a fare...am tutte insieme io non ci arrivo...ma c' è chi può...beato lui!
Spike88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2009, 12:47   #23
T-Duke76
Senior Member

L'Avatar di T-Duke76

Iscritto dal: Oct 2008
Vabbè nulla da aggiungere su SC e FC, imho, per "profondità" i migliori rts mai usciti da Total Annhilation, appunto

Sono assai scettico però su questo SC2 , intanto il già citato sistema economico che ammicca vergognosamente agli rts più classici, non ultimo mi pare manchi quel forte appeal che molte unità, il monkeylord su tutte ma non solo, hanno in SC. Certo il micromondo creato da Taylor è comunque molto avvincente, anzi mi sono sempre chiesto come mai non fosse uscito dell'indotto collegato alla trama come fumetti, storie etc.
T-Duke76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2009, 09:59   #24
tibbs71
Senior Member

L'Avatar di tibbs71

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da idunnoy Guarda i messaggi
per quanto riguarda lo zoom perfetto beh, a mio parere non esiste, nel senso che lo zoom dinamico in questo caso ti permette di zoomare sulla tua base, mettere in coda 15 bombaridieri, poi zoomare indietro per abbracciare tre quarti di mappa nell'inquadratura e tornare a zoomare avanti sullo scontro più cruento, poi volare di qua e di nuovo di là, in parole povere non ho mai usato un'inquadratura fissa, ma zoomavo avanti e indietro per spostarmi sulla mappa... anzi ti dirò, l'inquadratura a distanza massima fissa di tutti gli rts che ho provato dopo SC è stata la cosa più frustrante

riguardo all'inteligence, non sono certo di aver colto il punto, ma a mio avviso le strutture (specialmente gli edifici) restano segnati sulla mappa anche se non hai unità in quel punto perchè cmq sai che sono lì, e finchè non le distruggi saranno lì tutte le volte che passerai

ho sempre visto SC non tanto come un rts quanto più come un simulatore di "camera dei bottoni" sai quel bunker da cui il mega-generale impartisce gli ordini e riceve le info dal fronte, senza mai metterci piede, tipo il comandante viet di we were soldiers, non so se l'hai mai visto... vedi la mappa dall'alto, ricevi tutta l'inteligence possibile e comandi le truppe, quando uno scout trova una base, tu prendi una puntina da disegno e la ficchi sulla mappa dove ti han detto che c'è la base, e finchè non la distruggi quella graffetta ti aiuta a direzionare l'attacco... lasciarti un segno sulla mappa quando trovi degli edifici nemici mi sembra molto più onesto e realistico di quanto non accade in altri rts, proprio perchè in questo SC esistono unità apposta fatte solo per raccogliere informazioni i'm lovin it
Lo zoom dinamico è utilissimo e, di fatto, elimina la necessità delle minimappe (anzi, le rende dannatamente obsolete) quindi lo uso in abbondanza (d'altra parte come si potrebbe giocare a SC senza usarlo? )

Tuttavia un conto è la parte meramente strategica, un conto le esigenze tattiche nel momento in cui si subisce o si lancia un assalto: è vero che il successo dipende dal mix di unità fisse e mobili che si dispone, però a volte è anche il colpo d'occhio che permette di indirizzare un assalto contro un determinato tipo di unità, concentrandogli il fuoco contro, per poi passare all'eliminazione delle altre. Se ho corazzate ed incrociatori devo usare i miei sommergibili e i miei caccia per attaccare i sottomarini nemici (se ve ne sono) e non per sparare contro le altre unità di superficie. Per carità, l'esempio non è dei più felici (a qualsiasi grado di zoom si riconosce un sottomarino da una qualsiasi altra unità) ma a volte il design delle unità stesse e la loro dimensione non permette questo approccio immediato durante una battaglia.

Circa il discorso delle basi comprendo il vostro punto di vista ma non sono troppo d'accordo: è meglio porre la classica bandierina e punto, specie se poi si spara con l'artiglieria e non si ha una copertura radar sufficiente: a quel punto si mandano gli scout a vedere se si è ottenuto nulla o, eventualmente, unità di attacco.

Detto questo continuo a ritenere SC un degnissimo successore di TA e le notizie circa la gestione economica di questo SC2 mi lasciano un po' perplesso. Comunque andrà visto come si comporterà sul campo: un altro RTS di genere diversissimo e che mi è molto piaciuto, Ground Control, non aveva nessun tipo di gestione né dell'economia né delle munizioni, ma solo del numero e del tipo di unità.
I miei PC: IL NUMERO 2 Cooler Master CM690-III | Amd Ryzen 5 2600+AC A35 | Asrock B450 Pro4 | 2x8GB Gskill 3200 | Sapphire R9 280X | NVMe Wd Blue SN570 500gb+Wd Blue 1Tb | Sharkoon WPM Gold 550W | Dell U2412M
IL NUMERO 1
Cooler Master H500 | Amd Ryzen 7 5700X + AC Esport 34 | Gigabyte Aorus B450 Elite | 2x8GB Hyper-X Predator 3200CL16 | MSI GTX1660 Armor 6GB | SSD Crucial MX500 500Gb+Samsung 1TB+750Gb | Corsair TX550M | LG 27MP59G
tibbs71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2009, 21:07   #25
qboy
Senior Member

L'Avatar di qboy

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da Spike88 Guarda i messaggi
su questo punto non ci conterei...consoco e gioco con gente che al 15minuto di gioco ha già finito un monkeylord...mentre nel frattempo ingaggia battaglia di di terra T2 e cacciava dai cieli la gente uan dozzina di Restorer(con l' ingegnarino sharato per l' occasione ^^)... chi conosce queste unità e i loro costi e cosa significhi fare tutto ciò in 15 minuti... si renderà conto di cosa la mente umana possa fare
io personalmente nonostante giochi abbastanza non arrivo a tanto... ma solo perchè non sono capace di fare i conti sulle dita per far girare al 100% l' economia
ma almeno una delle tre cose di sopra le reisco a fare...am tutte insieme io non ci arrivo...ma c' è chi può...beato lui!
sono uno di quelli che sa di cosa parli, anche io riesco a fare il monkey dopo 15 minuti (certo, poi ho solo quello)
cmq iscritto al thread
qboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 12:28   #26
ShineOn
Senior Member

L'Avatar di ShineOn

Iscritto dal: Feb 2005
Ma nell'attesa, non ci sono mod per il primo SC o per l'espansione? parlo ovviamente del single-player
ShineOn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2010, 10:40   #27
Spike88
Bannato

cio certo ci sono mod interessantissimi!

il migliore è il blackops..aggiunge unità e ribilancia tutto livello eccelso!

lo puoi scaicare qui occhio segui le istruzioni per l'istallazione

http://forums.gaspowered.com/viewtopic.php?t=31172

dei video su youtube delle nuove unitàalle razze:

http://www.youtube.com/watch?v=Uzzj_...eature=related

http://www.youtube.com/watch?v=e1DH7A3jAsU

http://www.youtube.com/watch?v=y4mcjnQ81Y0

http://www.youtube.com/watch?v=na7NMDfp3U4

http://www.youtube.com/watch?v=gzXO4Q5MD1Q
Old 25-01-2010, 16:16   #28
michael1one
Senior Member

L'Avatar di michael1one

Iscritto dal: Dec 2007
wow! ho visto per caso la discussione e il mod che hai linkato e devo dire che e stupendo
michael1one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2010, 16:58   #29
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
da fan , interessatissimo a SC2 e al mod di qui sopra !!!!!!
[xMRKx] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2010, 16:32   #30
CAPT.HOOK
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Sembra manchi poco...versione PC anticipata (e che e' successo )

http://www.spaziogames.it/notizie_vi...mmander-2.aspx
CAPT.HOOK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2010, 18:14   #31
Spike88
Bannato

confermo la news citata da CAPT.HOOK, stanno rilasciando in massa materile nel web: immagini video artwork FILMATI A PACCHI che mostrano un lavoro ad una fase obiettivamente matura! ke sia la volta buona che non dobbiamo aspettare la pensione per goderci un titolo del genere???

domani aggiorno la prima pagina con i link hai nuovi filmati e le nuove immagini...ad ogni modo questo video è molto interessante si vede davvero molto suggerisco la visione in 720p

http://www.youtube.com/watch?v=6tdXT6e-ySw

l' epico non l' ha perso di certo la grandezza delle mappe neppure bisogna solo capire quanto differenza ci sia tra sperimentali minori e maggiori... si intuisce una corazzata camminatrice dei cybran WAO!

per tutti gli interessati ai mod di supreme commander consiglio di prendere tutti i black ops ed usarli contemporaneamente:

advanced commander
http://forums.gaspowered.com/viewtopic.php?t=35265
armi speciali e navale
http://forums.gaspowered.com/viewtopic.php?t=40574
il black ops già postato sopra
http://forums.gaspowered.com/viewtopic.php?t=31172
e il global icon necessario per la coretta attivazione di tutti gli altri
http://forums.gaspowered.com/viewtopic.php?t=36996

...seguite le istruzione per l' istallazione e tutto andra bene consiglio vivamente di prendere i file SCD molto più facili da istallare

inoltre suggerisco di provare il graficamente strepitoso 4th Dimension che aggiunge molte unità e sopratutto da ale esplosioni un tocco in grande stile!!!
occhio il 4th dimension è incobpatibile con il blck ops quindi o attivate l' uno o l' altro

http://4th-dimension.rockt.es/

e poi consiglio anche (occhio non va insieme al 4th dimension o al black ops ma attivato da solo) il veterancy mod che amenta le skill di tutto unità e strutture col tempo o usandole o uccidendo altre unità strutture

http://forums.gaspowered.com/viewtopic.php?t=40012

ci si becca domani con le news

byez commander

Ultima modifica di Spike88 : 26-01-2010 alle 18:16.
Old 26-01-2010, 19:28   #32
michael1one
Senior Member

L'Avatar di michael1one

davvero interessante nn vedo l'ora che esca(il gioco va a qualche scatto nel video XD) , io pero nn riesco a capire come si puo giocare a un gioco cosi con Xbox360
Old 26-01-2010, 19:38   #33
CAPT.HOOK
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
..ke sia la volta buona che non dobbiamo aspettare la pensione per goderci un titolo del genere???
....

Di conseguenza magari anticiperanno l'uscita di C&C che a quanto ne so' e' apparentemente ultimato.

La guerra per le vendite se la faranno tra di loro alla fine!
CAPT.HOOK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2010, 19:48   #34
Spike88
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da michael1one Guarda i messaggi
davvero interessante nn vedo l'ora che esca(il gioco va a qualche scatto nel video XD) , io pero nn riesco a capire come si puo giocare a un gioco cosi con Xbox360
con santa pazienza
e te lo dice uno che sa di che parla...ho giocato col joypad del N64 command and conquer il primo...un inferno slogature di pollice a volontà
e non credo che per la xbox sia diverso
Old 27-01-2010, 13:23   #35
michael1one
Senior Member

L'Avatar di michael1one

Quote:
con santa pazienza
e te lo dice uno che sa di che parla...ho giocato col joypad del N64 command and conquer il primo...un inferno slogature di pollice a volontà
e non credo che per la xbox sia diverso
mamma mia che fatica mostruosa
Old 29-01-2010, 16:01   #36
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

un grazie pubblico a Spike 88 per i preziosi consigli sui mod... ho preso forged alliance a 8,99 € e non vedo l' ora di divertirmici con questi mod, li installo al volo!!!!!!!il 4th dimension poi mi pare davvero interessante!!!!!

servirà a tenermi occupato almeno fino a che non esce SC2 ....
Old 29-01-2010, 19:48   #37
mirkonorroz
Senior Member

L'Avatar di mirkonorroz

Iscritto dal: Jun 2004
Installato il 4th Dimension. Grazie della segnalazione Spike88.
Old 03-02-2010, 10:03   #38
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

ragazzi è normale che il 4th dimension sia si e no 40 mb ?? ma con tutte le unita che aggiunge come fa a pesare cosi poco ????

e poi ... MI consigliate prima di giocare a FA liscio o di installarlo subito ??
Old 03-02-2010, 10:50   #39
michael1one
Senior Member

L'Avatar di michael1one

in realta sono 143mb dopo averlo decompresso , cmq io ti consiglio ti giocarlo liscio.
Old 03-02-2010, 12:00   #40
T-Duke76
Senior Member

L'Avatar di T-Duke76

Iscritto dal: Oct 2008
Per i miei gusti questo SC 2 scarseggia un po' di "appeal" rispetto al primo e soprattutto a Forged Alliance, non ho ancora visto un' unità (a parte forse il cannone "spara-unità" UF ) che stimoli la mai fantasia come accadde con il mitico monkeylord o il fatboy (quello di SC 2 fa a dir poco schifo imho) in più pare che la gestione delle risorse sia stata leggermete semplificata ed in luogo dei 4 livelli di tecnologia ora abbiamo un più classico sistema di upgrade (ma forse questo può esser positivo) pollice verso invece per il nuovo complessivo design delle unità... ma mi sa che per un po' continuo a giocare a SC con l'AI di Sorian aspettando il rilascio ufficiale della nuova patch che dovrebbe riconsentire il gioco on line...
T-Duke76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster...
Sharkoon: tastiere in legno e switch aut...
ASRock rivela (ufficiosamente) l'origine...
Reply lancia Silicon Shoring, un nuovo m...
Tesla, cattive notizie anche dal Canada:...
Iliadbox Super: la nuova offerta casa co...
Motorola presenta i nuovi moto g56 e mot...
Alpine A390, primo contatto: una fastbac...
HONOR 400 e 400 Pro: quando l'intelligen...
Tra raffreddamento e case partlicolari, ...
Arriva FastwebAI Suite, la piattaforma d...
MacBook Pro 2024 con chip M4 Pro in scon...
Da Hollyland due nuovi sistemi microfoni...
Battery drain su Android: Google dice ch...
EA chiude Cliffhanger Games e cancella i...
AMD acquisisce Enosemi: il futuro dell'I...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian