|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Franciacorta (BRESCIA)
|
Quote:
![]() E' una battaglia persa... ![]()
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
|
Nucleare? E' un discorso che viene bocciato in partenza
Lasciamo perdere se convenga o meno, fatto sta che l'itaGlia NON DEVE avere il nucleare Già oggi l'85% delle scorie sono in Piemonte. A saluggia le tengono in una piscina all'aperto, la scorsa inondazione si è sfiorata la tragedia ed il disastro ecologico in tutto l'Adriatico, anche se qualcosa piano piano sembra essere fuoriuscito lo stesso Dobbiamo ancora smaltire l'uranio di Fermi. C'è poco da fare, i costi per lo smaltimento NON sono calcolabili. Se facessimo il nucleare molti soldi andrebbero per una via direttamente alla mafia nella costruzione delle centrali, ed indirettamente per lo smaltimento dei rifiuti, sotterrati chissà dove al sud o lasciati affondare in qualche abisso. Ed ovviamente i soldi (NOSTRI) ci faranno indebitare ancora di più senza avere nessun risparmio sulle bollette. L'uranio è un combustibile finito, avevo letto che si aveva ancora 50 anni di uranio, senza contare le centrali attualmente in costruzione.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
Vedendo come sono bravi i nostri politici a gestire i rifiuti non voglio nemmeno pensare cosa succederebbe con delle scorie nucleari...
Ok può essere un'ottima fonte di produzione dell' energia... ma non dimentichiamoci che viviamo in italia. pensassero allo studio della fusione nucleare e non a costruire centrali già vecchie
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
Però se questi sono i problemi se ne può discutere , se la gestione delle scorie e il decommissionamento sono problemi grossi si possono vedere le alternative , tirare fuori conti sballati per cercare di dimostrare che il nucleare costa troppo quando invece non è vero è disinformazione , ad oggi le fonti rinnovabili sono più care di carbone , petrolio , gas e nucleare , con la notevole eccezione dell' idroelettrico , che però è già sfruttato al 100% . Una politica energetica decente deve passare attraverso la diversificazione delle fonti e una analisi seria dei costi , sparare cifre a caso non è certo un metodo che può portare un contributo significativo alla soluzione del problema , purtroppo quando si parla di nucleare molte persone si fanno condizionare da motivazioni irrazionali e paure psicologiche più che da fatti concreti .
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
Follia pura pensare che possa funzionare in italia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
![]()
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
|
Quote:
Sarà per questo che sia petrolio che carbone producono residui dalla combustione che si smaltiscono alla stessa maniera delle scorie nucleari.. Infatti le centrali nucleari hanno appositi tubi chiamati "tubi di scarico" o di "scappamento", per rilasciare tutto in atmosfera, come si fa con carbone e petrolio ![]() Che cazzo di paragoni...
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
|
Quote:
![]() e da quand'è che una centrale nucleare può essere spenta? abbiamo finalmente risolto il problema deli noccioli radiattivi? quelli che producono scorie con decadimento superiore al milione di anni?! ![]() in realtà il discorso sta all'opposto di quello che dici tu. perché utilizzando soluzioni statistiche saranno costruite un numero sufficienti di centrali da garantire sempre la stessa quantità di energia immessa nella rete italiana. è unq cosa assolutamente banale. facciamo che servano 10 centrali per garantire energia sufficiente alla nazione, ne vengono costruite 20, così se anche i 2/4 delle centrali fossero coperti da nuvole (e quando si trova una perturbazione che copre metà italia contemporaneamente? e se anche non ci fosse sole ci sarebbe vento), ci sarebbero altre 10 centrali operative in grado di soddisfare il fabisogno... le centrali nucleari una volta "accese" non si "spengono", non c'è bisogno che lo stia a spiegare io, è scritto in miliardi di documenti. ah, la tauromachia.. ![]()
fufol2 Ultima modifica di ozeta : 25-10-2009 alle 19:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
No.
I tempi di dimezzamento viaggiano, se non erro, sui 300k anni Devi costruire un deposito dove stoccare le scorie, tenerlo sotto controllo e appena vedi che si sta danneggiando devi riprendere le scorie e costruirne un altro, così fino a che le scorie saranno sotto una certa soglia |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Quote:
Si parlava degli effetti. Vaglielo dire te alle centinaia di migliaia di persone morte per tumore al polmone che devono gioire perche' non sono morte per effetti di trasmutazione dell'atomo. Inoltre vorrei fare notare come le scorie delle centrali nucleari sono dell'ordine del metro cubo all'anno, mentre i milioni di tonnellate dei fumi della combustione delle centrali a carbone, petrolio e automobili sono un problema di stoccaggio (se mai ce lo ponessimo) di parecchi ordini di grandezza. Ci si concentra in questi pochi metri cubi e abbiamo risolto anche il buco dell'ozono...
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
Credimi, non hai idea di cosa sia giocare con le scorie Datti una lettura, qui http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...96&postcount=1 E' un pò lunghetto, ma leggilo, ti prego ![]()
elect86 TAV: le ragioni liberali del no PARTECIPA AI PROGETTI DI CALCOLO DISTRIBUITO CON BOINC.Italy! Ultima modifica di elect : 25-10-2009 alle 20:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
dico solo una cosa, al dì la delle diatribe concernenti il rendimento globale del nucleare, io sono contrario al nucleare solo per un motivo: siamo in italia. cioè un paese dove governa la mafia, dove hanno costruito la più faraonica struttura dell'epoca su un terreno di sabbia(vajont), dove si rischiano disastri ecologici ogni minuto(radioattivi e non), dove i costi iniziali di un'opera devono essere moltiplicati per 3 o 5....
cioè fossi in francia o in giappone(zona traballerina) non avrei nessun problema a dire si ad un nucleare sicuro....qui purtroppo queste sicurezze io non ce le ho. |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Udine ma mi manca l'Australia
|
Quote:
Scrivere "a gratis" è sbagliato. E' un errore. Alle scuole elementari una maestra come minimo dovrebbe prenderti a bacchettate sulle nocche.
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ultima modifica di sander4 : 25-10-2009 alle 21:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
per fortuna che le mie nocche sono al sicuro -almeno per questo episodio-, eventualmente puoi sempre segnalarlo a chi ha risposto all'intervista.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:32.