|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
La soda la trovi al supermercato, accanto alla soda caustica. Lo so perchè mia madre tempo fa la prese al posto della soda caustica... Bestemmiava perchè non puliva un qazzo, quando le ho spiegato che aveva sbagliato prodotto ha iniziato a bestemmiare col TurboBoost
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
|
aggiorno un po' dopo colloquio con la nonnina
quelle fatte con la soda hanno il vantaggio di poter esser consumate subito ( 10 gg) ma durano un po' di meno dopo la cottura vanno sciacquate benissimo e messe in salamoia e spezie, coperte con un panno da cambiare periodicamente e qualcosa per terne il tutto leggermente pressato quelle fatte solo con acqua e sale le mangi fra tre mesi, restano un po' più amare ma durano di più messe in salamoia , va tenuto solo sotto controllo il livello dell'acqua (che non va cambiata contrariamente a quanto detto in precedenza), coperte come le altre
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Ah ecco, vedi che ci voleva l'esperienza della nonna
Ok allora scarto la soda perchè veramente non riesco a trovarla qui. Ricapitolando: - tolgo quelle rovinate - lavo - preparo salamoia al 10% - invaso e lascio lì tre mesi Poi voglio provare anche a farne un po' sott'olio, la ricetta dice di lasciarle seccare al sole, anche se non sarà proprio al sole vedrò cosa riesco a fare.
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
|
mi raccomando il panno, è fondamentale
viene su un bel po' di 'roba'
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
|
Quote:
non ci sono proprio piu' le mezze stagioni
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, tryx panorama se 360, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, monsgeek fun68 he, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
Ora c'è ancora sole, però sulla mia terrazza alle 11 di mattina è già basso, e fa freschetto. Di notte qui da me si sta sui 10º... Comunque a breve dovrebbe ripartire la tramontana, quella che mi faceva muovere le tende con le finestre chiuse Le finestre maiorchine fanno la loro parte, indiscutibilmente, ma il vento tira da matti...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:35.