|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Fortunatamente non ho conosciuto mai gente paranoica,però papà fa sempre incetta di saponette quando fa la spesa |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Livorno
|
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Io credo che ce la smenano troppo con questa igiene. Tipo i prodotti per igienizzare il bucato....ma a che scopo?
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
come ho scritto prima, attraverso l'eccessiva igienizzazione si riducono le difese immunitarie, per cui al primo batterio del cavolo inizi a imbottirti di farmaci. nel caso del lavaggio delle mani, le aziende che producono saponi e prodotti igienizzanti, sono le stesse che poi ti propinano la crema idratante per creme screpolate, la crema protettiva ecc ecc [complottista off] quando qualche settimana ho visto per la prima volta la pubblicita' dell'amuchina da borsa, ho capito che siam messi veramente male...
|
|
|
|
#25 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
per l'amuchina invece devi considerare che in questo momento si stà cercando di evitare il contagio della suina, per cui è consigliato lavare spesso le mani |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Firenze
|
Non credo voglia dire essere maniaci. Io mi lavo le mani sia prima che dopo, e se posso anche io evito di toccare le maniglie.
POWERED BY: ASUS ROG Strix Scar 15 G533QS: - AMD Ryzen 9 5900HX - 15,6" FULL HD 1920x1080 300Hz - RAM 32GB DDR4 - HD 128GB M.2 + 1+1 Tb SSD Raid 0 - NVIDIA GeForce RTX 3080 16GB - Microsoft Windows 11 |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
lavarsi le mani 3 volte all'ora?? andare in giro con l'amuchina gel?? Non toccare le maniglie dei bagni??
ma non siete un po troppo paranoici?? volete vivere in una campana di vetro? Capisco in un ospedale/asl/clinica, ecc ecc, però così è troppo, dai. va bene non vivere in un letamaio, però la troppa igiene non permette al corpo di creare le necessarie difese immunitarie. Conosco anche io gente del genere maniaca della pulizia, che sterilizzerebbe pure i copertoni della macchina se potesse. Però ogni anno si fanno tutti la loro bella settimana di influenza, a differenza di gente (come me) che ci va un po più leggera e non prende influenza da anni. |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cagliari
|
Anche a me fa schifo toccare le maniglie delle porte dei cessi
Immancabilmente lavo le mani prima e dopo, ma solo quando sono in ambiente di lavoro, sopratutto per il fatto che da noi i pc son condivisi con tutti(nel senso che un giorno ne utilizzi uno e il successivo un altro pc) e le tastiere non vengono pulite spesso, se non da qualche igienista che si porta dietro il disinfettante. Generalmente, per evitare di toccare le maniglie delle porte, faccio in modo di acchiappare la porta per il bordo in un punto più alto del normale oppure tiro la porta dalla maniglia ma solo con una falange edit: prima che mi si dica che son paranoico, specifico che nell'azienda dove lavoro siamo in 1200 quindi un po di accortezza nell'igiene la si deve avere... |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quoto roccia1234, c'è da chiedersi come i nostri genitori siano addirittura anche solo SOPRAVISSUTI!!
Amuchina?? Mai comprata Lavare le mani? Prima di mangiare e quando torno a casa e bon Sono vivo? Per ora si... Cmq se vi fa schifo spingere le porte, spingetele con le nocche
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
|
Quote:
Per il resto sinceramente non mi faccio mai troppi problemi per maniglie ecc. ecc. Semplicemente mi limito a lavarmi le mani ogni volta che mi capita di andare in bagno, poi prima di pranzo / cena e ogni volta che tolgo le lenti a contatto. |
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
I temibili batteri che nel CESTONE si moltiplicano
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
|
1-aprire la porta con le manine nude
2-chiudere la porta 3-urinare 4-lavarsi le manine 5-asciugarsi con la carta 6-tenere la carta in mano 7-aprire la porta coprendo la maniglia con la carta 8-gettare la carta nel primo bidone o se possibile bloccare la porta con il piede e gettare la carta nel cestino del bagno |
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
il sapone serve per togliere le macchie, lo sporco, ed è necessario. I vari antibatterici, sterilizzanti, ecc ecc servono ad una sola cosa... far spendere soldi. Posso capire se ci fosse qualche malato di AIDS o altre immunodeficienze, ma una persona sana non ne ha assolutamente bisogno, anzi, possono abbassare le difese dell'organismo. |
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Secondo me siete un po' tanto esagerati. Se lavi solo con il detersivo pulisci. Se usi anche un po' di napisan pulisci ancora meglio. Punto ... per lo stesso motivo per cui in bagno lo straccio lo do' con la candeggina anzichè con il detersivo con l'euro che ride. |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:42.

tre volte all'ora è tantiiiissimo!