|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
per quanto riguarda i notai c'è da dire una cosa: il concorso per diventare notaio è forse il più difficile in assoluto (in ambito giuridico, o quantomeno è allo stesso livello di difficoltà di quello per l'accesso alla magistratura).
quindi saranno pure una casta visto che in certe situazioni non puoi farne a meno ma è anche vero che la selezione è durissima. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ovunque
|
Quote:
mentre per operai/impiegati/etc vige la norma : a parita di lavoro/capacità/mansione quello che pagano meno.... è il favorito...... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
|
ci sono tante raccomandazioni nelle selezioni per entrare quante ce ne sono per altri lavori...troppo facile spararla così...
Alla fine, cmq, chi poi vale veramente si vede e per questo viene lodato, non vi preoccupate ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Se in un concorso ne devono passare 100, e 30 sono i raccomandati che senza merito passano le selezioni, quelli che non superano per poco le selezioni se ne fregano di essere lodati (pur sapendo di valere). La realtà è che spesso in Italia chi vale non ha le possibilità per dimostrarlo (si considerino per esempio i ricercatori che devono andare all'estero per far vedere quanto sono bravi).
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
amen! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Member
|
se per sfruttare l'aiuto devo commettere un reato io non lo faccio. Libero di non crederci
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
ancora esiste quella prassi obbligatoria, di compilare un foglio con il nome cognome,data di nascita, data del decesso, ultima residenza conosciuta degli zii e delle zie[ paterni/materne], dei nonni e nonne[ materni/paterni] e dei bisnonni?? per il controllo di eventuali reati penali???
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
si si, lo ricordo benissimo, avevo le crisi di panico, in famiglia siamo numerosi
![]()
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
le modalita sono varie: si passa dal padre che lavora come operaio in Ansaldo e che rinuncia al suo tfr per far entrare il figlio ,alla madre cassiere all'Auchan che fa subentrare la figlia una volta andata in pensione...o lo zio sindacalista che fa entrare in Fiat il nipote come operaio,il tutto sia chairo col benestare dei sindacati. E sono tutte cose che ho visto con i miei occhi. Anche questo e' contro le regole del diritto al lavoro e dell'eguaglianza sostanziale prevista dalla Costituzione. Life is complicated.
"Fatti processare buffone!" ------------------------- Rossy sempre con me. Ultima modifica di niko974 : 28-08-2009 alle 09:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Member
|
Quote:
Per quanto riguarda la questione dell'incapacità a volte delle persone prendono tali calci in culo, che non meriterebbero per nulla al mondo. Faccio un esempio che mi ha scioccato. In questo mese mi è toccato di vedere mia sorella che si è scritta la multa perchè il vigile non sapeva scriverla. ![]() Non riuscivo a crederci.
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
prima era diverso, e magari si potevano avere piu' possibilita', diciamo di falsare qualcosa, quando feci il primo concorso nei CC, correva il 93/94,non esisteva un vero e propio bando di concorso, e le domande si potevano presentare durante tutto il periodo dell'anno, e dopo si facevano due selezioni, una era una mini selezione, nell'altra si facevala selezione vera e propia, domande visita medica, ma sempre qui a palermo, in questa maniera cosi come in ogni altra prov italiana;
allora, credo che la spintarella sarebbe stata cosa piu' facile... pero' ricordo un mio amico, che nel 96[ gia' con bando di concorso] ando' a roma[ergife hotel], e arrivo fino alle visite mediche, ma intoppo' con lo psicologo, risultato : stati d'ansia, che non si poteva allontanare da casa ![]() peccato che nel 96 stesso a settembre parti militare VFB nei para', 3 anni dopo prese il brevetto di paracadutista d'alta quota -lancio 4500Mt- apertura 1500/1300 MT, ancora adesso sta nei para', e avrebbe intensione di entrare nel 9°..stati d'ansia ![]()
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
Sono le aberrazioni della pa...
![]() |
![]() |
#36 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#37 | |
Member
|
Quote:
Quindi se io fossi un dipendente pubblico non aiuterei nessuno, neanche mio padre, ad entrare con la classica "spintarella" o "raccomandazione". amen |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
Quote:
![]() gli altri test sono prove fisiche, visite mediche e prove culturali. quelle sono più difficili per chi ha bisogno unicamente il calcio nel didietro: se non ci vedi non ci vedi, se metti la croce sulla a invece che sulla b non sai la risposta. punto.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:39.