|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
|
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Un pò commuovono anche me queste lettere, sono colto dallo sconvorto nel pensare se ci fossi io o il mio ragazzo in guerra, e rischiare ogni giorno di non ricevere mai più nessuna lettera
Io non recluto il soldato un lavoro più importante di altri, ma stimo tanto le persone che se la sentono di fare un lavoro che se non lo facessero loro saremmo noi a dover fare.
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
#23 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|||||
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
ps: ho sbagliato il quote
|
|
|
|
#25 | ||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Modena
|
Quote:
Quote:
se siamo li è anche per cambiare le cose... Vedi che sai anche tu com purtroppo vanno le cose.... Infatti questo era un 3d che ho aperto per far riflettere su quanto sia brutta la guerra... non per conpiangere i caduti... che poi questo (a imio personalissimo modo di vedere) sia giustissimo e doveroso secondo me è un altro discorso che in parte esula dall'intento iniziale della discussione... Quote:
Quote:
Quote:
ps: volevi quotare me? Quote:
Aveva un fucile, e chissa, magari ha anche sparato ed ucciso... Ma lui tolglieva le mine.. dico solo questo...
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
Mamma, Papa ho ucciso un uomo disarmato... aiutatemi a capire PERCHé...
"Ciao Mamma, ciao Papà...
Aiutatemi voi perchè non riesco più a comprendere: sono entrato nei Marines perchè volevo servire il mio Paese, con onore, con orgoglio, con coraggio... E oggi ho ucciso un uomo, mi hanno ordinato di farlo e io ho obbedito, ma ora non sò più il perchè... era disarmato, aveva paura, non capiva la nostra lingua... questo sembra essere abbastanza per essere spazzati via... La paura ci accompagna ogni giorno, in ogni pattugliamento, in ogni controllo... ieri ci hanno informati della battaglia in corso a Falluja e dei nostri compagni morti, dei civili morti... In questo paese dilaniato non vengono più neanche gli angeli, solo uno si aggira per le strade indisturbato: l'Angelo della morte, che punta di continuo il dito verso qualcuno. Io chiudo gli occhi, per non vedere se ora sta puntando me. Vi voglio bene." CPL Kevin S. Slazinger - USMC Baghdad - Iraq
|
|
|
#27 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
I popoli vanno educati, non oppressi. Quote:
Quote:
Quote:
Mine per lo più italiane, visto che eravamo il più grande produttore al mondo di questi aggeggi infernali.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|||||
|
|
|
|
|
#28 | |||
|
Senior Member
|
risposte
Si ma i talebani li lasciamo li? Fanno male agli innocenti, fanno male a noi...
Quote:
Quote:
Quote:
Ad ognuno il suo lavoro... cmq ripeto... discutere se sia giusta o meno la guerra non ha senso... e forse ancora meno senso discutere se sia giusta la presenza italiana in teatri di guerra...
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Terlizzi(BA)
|
Quote:
per la patria vai a Nassiriya!? chi t'ò fà fare siend a mia! " In verità ritengo che queste persone vadano comunque rispettate, sono sicuramente dei servi del potere e vittime dei signori della guera ma in un modo o nell'altro è il loro lavoro e come gli operai dovrebbero avere il diritto a non morire per questo. Io piuttosto me la prendo con chi non crea alternative all'arruolarsi dei giovani. E' evidente, infatti, che molti di questi lo fanno per $$ piuttosto che per amore della patria.
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
semplicemente mercenari, nessuna comprensione
|
|
|
|
|
|
#31 | ||||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
E così via: di esempi te ne posso fare a carrettate. Quote:
Comunque no, i territori vanno bonificati, e serve gente specializzata, che non necessariamente dev'essere militare. Quote:
Idem per le banche, in un contesto socio-politico diverso. Comunque sarebbe sufficiente un maggior controllo e rigorosa regolamentazione da parte dello stato, ma finché c'è connivenza fra politica e affari, la vedo difficile. Quote:
Quote:
Quote:
||||||||
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Terlizzi(BA)
|
Quote:
In verità quando muore l'operaio sembra meno grave della morte del militare (per il quale intervengono politici e cerimonie di commemorazione) Duqnue a qualcun vien da dire: " và in guerra volontario cazzi suoi" però se è questo il suo mestiere è giusto rispettare anche la sua morte. tutto qui. cioè non prendiamocela col soldato che va al fronte ma con chi non gli ha fornito alternativa.
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
minkia, tutti poeti sti militari, mi sa che hanno sbagliato mestiere.
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
|
|
|
|
#34 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
||
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
1) i militari sono VOLONTARI ! lautamente pagati e con futuro trattamento pensonistico come ha sempre fatto il governo americano. e se riescono a portare a casa la pelle e a meno che non abbiano altri problemi psiologici come molti di quelli che ritonarono dal vietnam, non se la passeranno male.
2) si lamentano che non sanno perchè uccidono qualcuno 3) NON è una guerra di difesa, ma stanno invadendo territori di altre persone |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
non che questo possa cambiare le cose, ma comunque riguardo al "lautamente" avrei da ridire, guadagnano moooolto di più i nostri soldatini in missione.
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
|
|
|
|
#37 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
Quote:
Quote:
Il succo del discorso rimane sempre quello: senza militari volontari, potrei essere costretto a partire io (o a disertare, fuggire all'estero, nascondermi). In ogni caso non sono "cazzi loro", ma anche cazzi miei.
|
|
|
|
#38 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Io a farmi ammazzare o ad ammazzare miei simili non ci vado. Preferisco il carcere.
|||
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
Quote:
Fatto sta che sono anche cazzi tuoi, visto che influiscono sulla tua vita in maniera abbastanza pesante. Non sono solo "cazzi loro" come detto in prima pagina.
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
Permettimi: io al massimo rischio di stare al fresco, e mantenuto dallo stato. Loro rischiano di non portare le chiappe a casa, vivono con questo terrore, e chissà quali problemi psichici si porteranno dietro per tutta la vita.
Se è vero che ognuno ha i cazzi propri, certamente i loro sono di dimensioni ciclopiche rispetto ai miei.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:57.