|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Non brilla??? E' il meno "rumoroso" e il più avanzato del mercato. Oggi a mio avviso non c'è di meglio.
![]() |
#22 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2000
Città: ROMA
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2000
Città: ROMA
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Quote:
In realtà è proprio l'ottica, montata su entrambe le macchine, a creare queste aberrazioni in determinate situazioni. Sinceramente con la S200 mi sarei aspettato un gruppo ottico nuovo con le dovute correzioni, capace di esaltare al 100% le notevoli doti del superCCD Fuji, tenendo anche conto che queste fotocamere vogliono competere con l'entry level delle reflex. Ho la sensazione sempre più netta che Fuji abbia lavorato al risparmio, è stato eliminato anche il display basculante, in modo da rendere più competitiva rispetto alle reflex, e solamente nel prezzo, la sua nuova nuova ammiraglia.... ![]()
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Non penso si possa pretendere di avere uno zoom con quell'estensione senza compromessi, e a quel prezzo peraltro. La progettazione ottica costa, la realizzazione tanto di più, calcolando che gli elementi apocromatici, e in generale quelli a bassa dispersione, sono gli unici ancora prodotti in vetro ottico, il resto è policarbonato. Inoltre anche gli evf molto risoluti sono costosi, si dice quasi al livello di un pentaspecchio, capisco che fuji debba tagliare da qualche parte per proporre la sua bridge a prezzi competitivi. Penso siano i costi legati al sensore i più proibitivi, motivo per il quale lo miniaturizzano. D'altro canto fuji è tra primi produttori ad aver aderirito al consorzio 4/3, se producesse sensori per quel formato li adotterebbero quasi tutti gli aderenti viste le notevoli doti. Inoltre la stessa fuji potrebbe produrre dslr a costo di progettazione vicino a 0. Se non lo fa è evidentemente perchè i SCCD costano troppo e non avrebbe margine di guadagno.
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Tutto vero, nessuno mette in dubbio, purtroppo però sacrificano della qualità che, su un prodotto di quel prezzo, è pericoloso perchè porterebbe i potenziali clienti a spostarsi verso altre scelte....
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Pregnana (MI)
|
Quote:
se scende ancora un po, sulle 250, mi sa che sarà il mio prossimo acquisto ![]()
I7-4790K liquid,Asus Maximus VII Ranger,Samsung 840PRO 256-Agility3 120-Samsung 830 128,16GB Corsair Vengeance Pro 2400,GTX970 Gaming4,Corsair 550VX,Dell U2515H,NZXT H440,G11,Razer Lachesis,Zalman ZM-MFC3 - Galaxy NOTE4 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
la S200 costerà quasi la metà della S100, hanno abbassato la fascia, spero perchè introdurranno una serie micro4:3... anche se ne dubito
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#31 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
Quote:
![]() Comunque sono sempre dell'avviso che è sempre meglio aspettare una prova comparativa seria prima di valutare una macchina. ![]() Fuji andrebbe premiata (commercialmente) almeno da noi appassionati. E' l'unica che va *controcorrente* e che almeno si è inventata questa tecnologia che dimezza i MP in condizioni di luce precaria. Tutti gli altri continuano a rimpicciolire i sensori e ad aumentare i MP. ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
l'innovazione sta nella doppia alimentazione dei pixel, i risultati sono superiori alla media ma molto simili a quelli della F100
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Pregnana (MI)
|
Quote:
![]()
I7-4790K liquid,Asus Maximus VII Ranger,Samsung 840PRO 256-Agility3 120-Samsung 830 128,16GB Corsair Vengeance Pro 2400,GTX970 Gaming4,Corsair 550VX,Dell U2515H,NZXT H440,G11,Razer Lachesis,Zalman ZM-MFC3 - Galaxy NOTE4 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
ma quindi i 12 mp sono interpolati?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
No non c'è interpolazione. Praticamente 12 MP/2 e ogni fotodiodo lavora autonomamente per aumentare la gamma dinamica e riducendo il rumore.
![]() ![]() Dovremmo almeno noi appassionati comprare tutti Fuji in modo da spingere le altre case a muoversi in questo senso e non alla corsa dei MP su sensori piccolissimi........ma purtroppo è pura utopia perchè il 90% degli utonti cercano macchinette con 100.000 MP e rumore vergognoso ... ![]() ![]() ![]()
![]() |
#37 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Fuji forse avrebbe fette di mercato maggiori se facesse anche ottiche superiori. Questi fujinon a me non convincono sia per luminosità, sia per qualità... la dice lunga il fatto che sulla sua reflex, la s5, si possano montare solo obiettivi nikon! E' un peccato perchè i sensori sono veramente fantastici!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
pure la S100 ha una aberrazione paurosa... quindi fuji deve fare altri sforzi se vuole i miei sghei
![]() |
![]() |
#39 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#40 |
Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
|
ancora con modalita' video 480p?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:41.