Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-07-2009, 16:55   #21
Max_p
Senior Member

L'Avatar di Max_p

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da 3l3v3n Guarda i messaggi
ehehe...avevi detto che non ne avevi trovata nessuna non che l'avevi trovata in tedesco

Provato anche a tradurlo in italiano ?

Non è perfetto, ma ci si arrangia... o no ?
l'avevo scritto quasi in cima
ti ringrazio per l'impegno comunque tuttavia traducendola non ci capisco na mazza ):

aggiungo: certo che se le saldature sono come quelle sul 1300w..

Ultima modifica di Max_p : 15-07-2009 alle 17:05.
Max_p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 17:02   #22
3l3v3n
Senior Member

L'Avatar di 3l3v3n

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
A me sembra abbastanza leggibile, altrimenti passala in inglese che è facile che ci siano meno errori di traduzione. Io comunque, andrei di Corsair.
3l3v3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 17:57   #23
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
quoto corsair per silenziosita' generale e aggiungo attenzione a uno dei piperock non ricordo se quello da 600 o 700w perche' era uscita una partita buggata che fischiava orribilmente, maggiori info nel thread ufficiale
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, monsgeek fun68 he, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 18:32   #24
Max_p
Senior Member

L'Avatar di Max_p

grazie a tutti ragazzi. Lo faccio andare su corsair e non ci si pensa piu'. Per i cavi rimedierà con qualche spiralina avvolgicavi!
Old 15-07-2009, 18:38   #25
Dcromato
Senior Member

L'Avatar di Dcromato

Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
Fosse stato x me gli avrei messo su l'arctic cooling fusion,con quella ventolina è truzzo abbastanza e parecchio silenzioso...
Old 15-07-2009, 18:47   #26
Max_p
Senior Member

L'Avatar di Max_p

Quote:
Originariamente inviato da Dcromato Guarda i messaggi
Fosse stato x me gli avrei messo su l'arctic cooling fusion,con quella ventolina è truzzo abbastanza e parecchio silenzioso...
bello o_O
Old 15-07-2009, 18:49   #27
ciccaz
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Bellissimo poi è un seasonic
Old 16-07-2009, 12:09   #28
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Sì, ma l'Arctic Cooling è un 450W reali! E poi non è modulare. Cosa ci vuoi alimentare?

Comunque io insisto sul Corsair, anche se il Tagan non è male (non c'è paragone con gli ali "da quattro soldi").
Come rumorosità non sarà silenzioso quanto il Corsair, ma non si deve pensare ad un elicottero, è comunque piuttosto silenzioso.

pgp
Old 16-07-2009, 12:23   #29
Max_p
Senior Member

L'Avatar di Max_p

Quote:
Originariamente inviato da pgp Guarda i messaggi
Sì, ma l'Arctic Cooling è un 450W reali! E poi non è modulare. Cosa ci vuoi alimentare?

Comunque io insisto sul Corsair, anche se il Tagan non è male (non c'è paragone con gli ali "da quattro soldi").
Come rumorosità non sarà silenzioso quanto il Corsair, ma non si deve pensare ad un elicottero, è comunque piuttosto silenzioso.

pgp
deve alimentare una bella bestia
sicchè ho ordinato il corsair e via
grazie ancora per i consigli
Old 16-07-2009, 12:33   #30
Falcon5
Senior Member

L'Avatar di Falcon5

Iscritto dal: Jul 2009
Ma alla fine qual'è il miglior alimentatore in assoluto stando intorno agli 800W?

Il corsair o l'enermax?

Da test che avevo trovato in giro pensavo fosse l'enermax visto anche i suoi 100€ in più rispetto ad altri ottimi alimentatori di pari potenza, però da quello che si dice sul forum sembra che il corsair sia il migliore. L'enermax è di un altro pianeta e non ne tenete conto perchè è ovvio che è il migliore o è meglio il corsair?
Falcon5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 12:38   #31
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Tra Corsair ed Enermax è un testa a testa, ma il Modu82+ 625W costa quasi 40€ in più del Corsair:
http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb
http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb
E non ha nulla in più, anzi, ha meno garanzia...
Un tempo, quando i prezzi erano allineati, consigliavamo anche Enermax.

pgp
Old 16-07-2009, 12:41   #32
Max_p
Senior Member

L'Avatar di Max_p

infatti. Con quei prezzi corsair a occhi chiusi..io ho anche un infinity ed è ottimo
Old 16-07-2009, 13:20   #33
Falcon5
Senior Member

L'Avatar di Falcon5

Io sapevo che fino a qualche tempo fa secondo molti test l'enermax rispetto ai suoi principali concorrenti era l'unico alimentatore a tenere praticamente fissa la tensione senza che ci fossero sbalzi (anche piccoli) che potevano rallentare le prestazioni di alcuni componenti.
spero di aver detto bene, nn son molto esperto e mi confondo magari tra tensione o altro...
A sto punto mi chiedo chi è che vada a comprare l'enermax con quei prezzi potenza 850W: enermax 260€ - corsair 170€
90€ di differenza...
Old 16-07-2009, 13:30   #34
ciccaz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Falcon5 Guarda i messaggi
Io sapevo che fino a qualche tempo fa secondo molti test l'enermax rispetto ai suoi principali concorrenti era l'unico alimentatore a tenere praticamente fissa la tensione senza che ci fossero sbalzi (anche piccoli) che potevano rallentare le prestazioni di alcuni componenti.
spero di aver detto bene, nn son molto esperto e mi confondo magari tra tensione o altro...
A sto punto mi chiedo chi è che vada a comprare l'enermax con quei prezzi potenza 850W: enermax 260€ - corsair 170€
90€ di differenza...
Gli Enermax Revolution sono per chi vuole spendere e vuole super stabilità.. Poi i corsair sono fatti dalla seasonic.. guarda quanto costa un seasonic 800watt e poi ne riparliamo
Old 16-07-2009, 13:37   #35
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
Quote:
Originariamente inviato da ciccaz Guarda i messaggi
Gli Enermax Revolution sono per chi vuole spendere e vuole super stabilità.. Poi i corsair sono fatti dalla seasonic.. guarda quanto costa un seasonic 800watt e poi ne riparliamo
non tutti i corsair sono fatti da seasonic
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, monsgeek fun68 he, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 13:38   #36
Falcon5
Senior Member

L'Avatar di Falcon5

non ho capito bene cosa intendi con il poi ne riparliamo cmq il seasonic 850W costa 50€ in meno dell'enermax...
Old 16-07-2009, 13:43   #37
ciccaz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Falcon5 Guarda i messaggi
non ho capito bene cosa intendi con il poi ne riparliamo cmq il seasonic 850W costa 50€ in meno dell'enermax...
Si sono abbassati così tanto , una volta costavano sui 300euro
Old 16-07-2009, 14:04   #38
Falcon5
Senior Member

L'Avatar di Falcon5

Quote:
Originariamente inviato da ciccaz Guarda i messaggi
Si sono abbassati così tanto , una volta costavano sui 300euro
eheh i tempi passano...

cmq come ti trovi col tagan piperock? funziona tutto a meraviglia?
Old 16-07-2009, 17:28   #39
Dcromato
Senior Member

L'Avatar di Dcromato

Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
Quote:
Originariamente inviato da pgp Guarda i messaggi

pgp
è 500 reali ci sono un sacco di rece in giro e poi è silenziosissimi, piu di ali con ventola da 14
Old 16-07-2009, 17:31   #40
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Quote:
è 500 reali ci sono un sacco di rece in giro e poi è silenziosissimi, piu di ali con ventola da 14
Non importa se è 500W reali Sono sempre 408W (34A x 12V) sui 12V, cioè quelli che ha un VX450W. Che poi sia un ottimo prodotto e che costi poco non c'è dubbio, ma non è paragonabile ad un Corsair modulare da 600W sui 12v (50A), perchè appartiene ad un'altra fascia di prezzo

pgp
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
LibrePods: le funzioni più avanza...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian