|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Firenze
|
sono in difficoltà: corsair hx620 o tagan?
Ragazzi stavolta mi trovo in difficoltà :/
sto facendo il pc per un'amico, ero andato subito sul corsair 620 (io ho il 650 e ne conosco l'affidabilità). Tuttavia ho notato anche il tagan piperock bz600 per pochi euri in piu', che piace di piu' al mio amico. Dalla sua dovrebbe avere quattro linee 12v (convertibili in una tramite il tasto turbo se non sbaglio), ha i cavi modulari sleevati (mentre il corsair li ha piatti ma non sleevati) e lucine varie. Non conoscendo però questa serie di tagan chiedo a voi un parere, anche se so per certo che stare al livello dei corsair sarà difficile : >
Le mie oltre 100 compravendite sul forum: QUA Piu' di 250 su ebay e centinaia sparse tra i forum Ultima modifica di Max_p : 15-07-2009 alle 11:56. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
|
mi sembra di capire che i tagan siano rumorosi
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
un po tutti
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
I Tagan Piperock non possono essere considerati rumorosi in generale, e la qualità costruttiva è molto buona, tuttavia le ventole Adda che impiega Corsair per i suoi alimentatori serie HX sono migliori, perchè sensibilmente più silenziose a parità di RPM, e perchè, fino al 50% di carico all'alimentatore (300W circa sui 12v per il Corsair HX620W) la ventola gira sempre al minimo (450rpm).
Inoltre i W erogati dal Corsair nelle linee da 12v sono superiori a quelli del Tagan, e la qualità è Seasonic. Se poi il Tagan costa anche di più non vedo proprio il motivo per sceglierlo (escluso per i led colorati: l'HX620W è molto più sobrio, ma quello va a gusti). pgp
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
inoltre mi piace vedere gli alimentatori all'interno, ma del bz600 si trova solo questa review in tedesco http://www.pc-experience.de/wbb2/thr...threadid=26874 che non dice molto
Le mie oltre 100 compravendite sul forum: QUA Piu' di 250 su ebay e centinaia sparse tra i forum Ultima modifica di Max_p : 15-07-2009 alle 15:23. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Da non sottovalutare è anche la garanzia che è di 5 anni per Corsair e solo di due per Tagan.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
|
Come qualità Tagan e Corsair sono al top.
Ma Corsair ha 5 anni di garanzia e come ti è stato detto, maggiore silenziosità. Personalmente punterei su quello (HX), ma se al amico importano le lucine ( )... in fondo è una scelta sua, fagli presente le differenze e deciderà lui.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
grazie delle risposte ragazzi.
Lui propende per il tagan, visto che vuole un case pulito (e quindi i cavi flat del corsair stonerebbero un pò) e tamarro (è un groviglio di neon il suo case ). Io ho consigliato corsair ad occhi chiusi, ma se mi dite che quel tagan è comunque al livello del corsair lo lascio libero di acquistarlo
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Beh se è un case tamarro un pò di rumore di troppo non gli darà fastidio
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
mbah, a me sembra molto meglio costruito il corsair
http://www.hardocp.com/image.html?im...8xMV9sLmpwZw== http://www.pc-experience.de/Bilder-R...3/tagan.13.jpg
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
Ed è silenziosissimo
|
|
|
|
#14 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Provato anche a tradurlo in italiano ? ![]() Non è perfetto, ma ci si arrangia... o no ?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:18.

Le mie oltre 100 compravendite sul forum:
Jolla phone user

)... in fondo è una scelta sua, fagli presente le differenze e deciderà lui.
). Io ho consigliato corsair ad occhi chiusi, ma se mi dite che quel tagan è comunque al livello del corsair lo lascio libero di acquistarlo
Ed è silenziosissimo
e non è una gran review ):