Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-07-2009, 16:55   #21
Max_p
Senior Member

L'Avatar di Max_p

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da 3l3v3n Guarda i messaggi
ehehe...avevi detto che non ne avevi trovata nessuna non che l'avevi trovata in tedesco

Provato anche a tradurlo in italiano ?

Non è perfetto, ma ci si arrangia... o no ?
l'avevo scritto quasi in cima
ti ringrazio per l'impegno comunque tuttavia traducendola non ci capisco na mazza ):

aggiungo: certo che se le saldature sono come quelle sul 1300w..

Ultima modifica di Max_p : 15-07-2009 alle 17:05.
Max_p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 17:02   #22
3l3v3n
Senior Member

L'Avatar di 3l3v3n

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
A me sembra abbastanza leggibile, altrimenti passala in inglese che è facile che ci siano meno errori di traduzione. Io comunque, andrei di Corsair.
3l3v3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 17:57   #23
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
quoto corsair per silenziosita' generale e aggiungo attenzione a uno dei piperock non ricordo se quello da 600 o 700w perche' era uscita una partita buggata che fischiava orribilmente, maggiori info nel thread ufficiale
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, monsgeek fun68 he, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 18:32   #24
Max_p
Senior Member

L'Avatar di Max_p

grazie a tutti ragazzi. Lo faccio andare su corsair e non ci si pensa piu'. Per i cavi rimedierà con qualche spiralina avvolgicavi!
Old 15-07-2009, 18:38   #25
Dcromato
Senior Member

L'Avatar di Dcromato

Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
Fosse stato x me gli avrei messo su l'arctic cooling fusion,con quella ventolina è truzzo abbastanza e parecchio silenzioso...
Old 15-07-2009, 18:47   #26
Max_p
Senior Member

L'Avatar di Max_p

Quote:
Originariamente inviato da Dcromato Guarda i messaggi
Fosse stato x me gli avrei messo su l'arctic cooling fusion,con quella ventolina è truzzo abbastanza e parecchio silenzioso...
bello o_O
Old 15-07-2009, 18:49   #27
ciccaz
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Bellissimo poi è un seasonic
Old 16-07-2009, 12:09   #28
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Sì, ma l'Arctic Cooling è un 450W reali! E poi non è modulare. Cosa ci vuoi alimentare?

Comunque io insisto sul Corsair, anche se il Tagan non è male (non c'è paragone con gli ali "da quattro soldi").
Come rumorosità non sarà silenzioso quanto il Corsair, ma non si deve pensare ad un elicottero, è comunque piuttosto silenzioso.

pgp
Old 16-07-2009, 12:23   #29
Max_p
Senior Member

L'Avatar di Max_p

Quote:
Originariamente inviato da pgp Guarda i messaggi
Sì, ma l'Arctic Cooling è un 450W reali! E poi non è modulare. Cosa ci vuoi alimentare?

Comunque io insisto sul Corsair, anche se il Tagan non è male (non c'è paragone con gli ali "da quattro soldi").
Come rumorosità non sarà silenzioso quanto il Corsair, ma non si deve pensare ad un elicottero, è comunque piuttosto silenzioso.

pgp
deve alimentare una bella bestia
sicchè ho ordinato il corsair e via
grazie ancora per i consigli
Old 16-07-2009, 12:33   #30
Falcon5
Senior Member

L'Avatar di Falcon5

Iscritto dal: Jul 2009
Ma alla fine qual'è il miglior alimentatore in assoluto stando intorno agli 800W?

Il corsair o l'enermax?

Da test che avevo trovato in giro pensavo fosse l'enermax visto anche i suoi 100€ in più rispetto ad altri ottimi alimentatori di pari potenza, però da quello che si dice sul forum sembra che il corsair sia il migliore. L'enermax è di un altro pianeta e non ne tenete conto perchè è ovvio che è il migliore o è meglio il corsair?
Falcon5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 12:38   #31
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Tra Corsair ed Enermax è un testa a testa, ma il Modu82+ 625W costa quasi 40€ in più del Corsair:
http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb
http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb
E non ha nulla in più, anzi, ha meno garanzia...
Un tempo, quando i prezzi erano allineati, consigliavamo anche Enermax.

pgp
Old 16-07-2009, 12:41   #32
Max_p
Senior Member

L'Avatar di Max_p

infatti. Con quei prezzi corsair a occhi chiusi..io ho anche un infinity ed è ottimo
Old 16-07-2009, 13:20   #33
Falcon5
Senior Member

L'Avatar di Falcon5

Io sapevo che fino a qualche tempo fa secondo molti test l'enermax rispetto ai suoi principali concorrenti era l'unico alimentatore a tenere praticamente fissa la tensione senza che ci fossero sbalzi (anche piccoli) che potevano rallentare le prestazioni di alcuni componenti.
spero di aver detto bene, nn son molto esperto e mi confondo magari tra tensione o altro...
A sto punto mi chiedo chi è che vada a comprare l'enermax con quei prezzi potenza 850W: enermax 260€ - corsair 170€
90€ di differenza...
Old 16-07-2009, 13:30   #34
ciccaz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Falcon5 Guarda i messaggi
Io sapevo che fino a qualche tempo fa secondo molti test l'enermax rispetto ai suoi principali concorrenti era l'unico alimentatore a tenere praticamente fissa la tensione senza che ci fossero sbalzi (anche piccoli) che potevano rallentare le prestazioni di alcuni componenti.
spero di aver detto bene, nn son molto esperto e mi confondo magari tra tensione o altro...
A sto punto mi chiedo chi è che vada a comprare l'enermax con quei prezzi potenza 850W: enermax 260€ - corsair 170€
90€ di differenza...
Gli Enermax Revolution sono per chi vuole spendere e vuole super stabilità.. Poi i corsair sono fatti dalla seasonic.. guarda quanto costa un seasonic 800watt e poi ne riparliamo
Old 16-07-2009, 13:37   #35
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
Quote:
Originariamente inviato da ciccaz Guarda i messaggi
Gli Enermax Revolution sono per chi vuole spendere e vuole super stabilità.. Poi i corsair sono fatti dalla seasonic.. guarda quanto costa un seasonic 800watt e poi ne riparliamo
non tutti i corsair sono fatti da seasonic
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, monsgeek fun68 he, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 13:38   #36
Falcon5
Senior Member

L'Avatar di Falcon5

non ho capito bene cosa intendi con il poi ne riparliamo cmq il seasonic 850W costa 50€ in meno dell'enermax...
Old 16-07-2009, 13:43   #37
ciccaz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Falcon5 Guarda i messaggi
non ho capito bene cosa intendi con il poi ne riparliamo cmq il seasonic 850W costa 50€ in meno dell'enermax...
Si sono abbassati così tanto , una volta costavano sui 300euro
Old 16-07-2009, 14:04   #38
Falcon5
Senior Member

L'Avatar di Falcon5

Quote:
Originariamente inviato da ciccaz Guarda i messaggi
Si sono abbassati così tanto , una volta costavano sui 300euro
eheh i tempi passano...

cmq come ti trovi col tagan piperock? funziona tutto a meraviglia?
Old 16-07-2009, 17:28   #39
Dcromato
Senior Member

L'Avatar di Dcromato

Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
Quote:
Originariamente inviato da pgp Guarda i messaggi

pgp
è 500 reali ci sono un sacco di rece in giro e poi è silenziosissimi, piu di ali con ventola da 14
Old 16-07-2009, 17:31   #40
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Quote:
è 500 reali ci sono un sacco di rece in giro e poi è silenziosissimi, piu di ali con ventola da 14
Non importa se è 500W reali Sono sempre 408W (34A x 12V) sui 12V, cioè quelli che ha un VX450W. Che poi sia un ottimo prodotto e che costi poco non c'è dubbio, ma non è paragonabile ad un Corsair modulare da 600W sui 12v (50A), perchè appartiene ad un'altra fascia di prezzo

pgp
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Microsoft Flight Simulator 2024 provato ...
Offerte Amazon ancora attive: Kindle, Fi...
Caldaie a gas, colpo di scena: l'UE valu...
Altro che 'scandalo De Martino', in Core...
Meta leggerà i tuoi messaggi dal ...
OpenAI entra in Thrive Holdings: nasce u...
Paramount: nuovi film di Sonic e Tartaru...
EU AI Cloud, il cloud sovrano di SAP per...
God of War: la serie TV entra in pre-pro...
Stampante HP in super offerta: la multif...
Maxi offerta su Roborock S8 MaxV Ultra: ...
Ron Gilbert, il creatore di Monkey Islan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian