|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | ||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Sapevo all'atto dell'acquisto??? NON lo sapevo, anche se la fattura me l'hai fatta vedere, è molto diverso. Il fatto che tu mi abbia fatto vedere la comunicazione non cancella proprio per niente la discrepanza tra ciò che hai scritto e la realtà. Per il tempo di segnalazione nulla da dire, 1 ora 2 ore, 1 giorno... Quote:
Ma l'utente in questo caso aveva, ed ha avuto, piena facoltà di leggere e toccare con mano quanto di documentazione aveva a disposizione.L'ha fatto, salvo poi, per chissà quale motivo, ritornare sui oroprio passi.[/quote] Per chissà quale motivo? Motivo molto semplice: giugno 2008 non è agosto 2008, il NB non è in garanzia. |
||||||
|
|
|
|
|
#22 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Il NB lo produce Dell, mi aspetto la garanzia di Dell. Quote:
Magari avrai contattato un commerciale un po' "permissivo": e IO dovrei pagarmi una garanzia che dovrebbe ancora esserci? Quote:
In ogni caso, la tua buona fede, sulla quale non avevo dubbi, te la stai rimangiando cercando ogni possibile appiglio per non agire di fronte al tuo errore. Ultima modifica di tulifaiv : 20-07-2009 alle 17:16. |
||||
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma Sud
|
Non ho alcun interesse o voglia di iniziare una diatriba con te su questo forum, ho scritto quello che mi è stato chiesto e ho chiosato così:
Quote:
|
|
|
|
#24 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Anche io vorrei sapere se i moderatori sono d'accordo con la linea "sul forum scrivo una cosa, sta a te verificare se sia vera oppure no". |
||
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
Aggiorno: ho ri-richiamato un altro commerciale Dell (
) e mi ha confermato la possibilità di estensione della garanzia (56€+iva per 2 anni, 78€+iva per 3 anni).Torno però a ripetere: ho già pagato 400€ per un NB "di agosto 2008" che sarebbe dovuto essere in garanzia. |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Nave (BS)
|
Se la garanzia mancante è di 13 mesi allora le cose sono parecchio diverse dai 40gg che sarebbero potuti esseri coperti dal venditore stesso.
Dato che l'acquisto è stato fatto tra privati anche io mi aspetto la classica garanzia dei 2 anni come prevedono le normative vigenti, se l'oggetto invece ha solo 1 anno di garanzia era da dichiararlo nel primo post in modo da mettere subito a conoscenza l'eventuale acquirente che il NB era praticamente senza garanzia... anzi in questo caso proprio fuori. Vedete voi se raggiungere un accordo, con un parziale rimborso per coprire una eventuale garanzia aggiuntiva o qualcosa del genere, non penso ci siano problemi particolari dato che non si tratta di una cifra esorbitante.
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
Purtroppo i problemi non finiscono qui...
Ecco una foto del palmrest di un Vostro 1510 nuovo: ![]() Si notano 2 adesivi sul lato destro: uno "Win Vista" e uno "Intel Centrino". Ecco invece il palmrest del notebook venduto da Giustiziere: ![]() L'adesivo "Intel Centrino" è stato spostato sul lato sinistro... e andandolo a rimuovere ecco cosa c'era sotto: ![]() Nell'immagine ho segnato una zona verde, visibilissima ad occhio nudo e sulla quale MAI e poi mai mi lamenterò, ed una zona rossa, esattamente sotto l'adesivo, che evidentemente è stato spostato apposta per coprire il graffio. Inutile dire che la cosa mi dà enormemente fastidio, anche vista la descrizione del venditore "non servono foto, è veramente perfetto". Ripeto: NON mi lamento dei segni visibili sul notebook e ci mancherebbe altro, ma andare a coprire un graffio con un adesivo è una cosa che penso sia fuori da ogni regolamento. Devo pagarmi anche il palmrest nuovo? |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ripeto che il notebook è stato venduto A MANO, e visionato completamente dall'acquirente. Se obiezioni aveva da sollevare le avrebbe potute fare all'atto della conclusione del contratto d'acquisto che si è concretizzato nel momento in cui io ho consegnato il nb a lui ed ho ricevuto la somma pattuita. Si sta scadendo nel paradossale, secondo me, quando si cerca di mettere in cattiva luce il venditore (e di compravendite ne ho fatte a decine senza alcun lamento, anzi) con iperboliche manomissioni di adesivi o cose simili. Non c'era alcun graffio al momento della vendita del prodotto, anche perchè sono sicuro che, vista la palese pignoleria dell'acquirente, me l'avrebbe subito fatto notare. Per quanto concerne la garanzia, l'acquirente era a conoscenza che sarebbe scaduta ad AGOSTO 2009 (e non 2010) ed era stato comunicato che , con una piccola aggiunta, si sarebbe potuta estendere per ulteriori 12 o 24 mesi. Il notebook è stato acquistato dall'utente in data 16 c.m. , perciò anche se non avessi erroneamente riportato AGOSTO 2008 come data d'acquisto avrebbe, nella migliore delle ipotesi, avuto circa 15gg di garanzia residua. Ora ditemi dove ho commesso questo "tragico" errore o mancanza. In ogni caso sono disposto, visto il grossolano e machiavellico errore riportato sul primo post, a rimborsare la metà della cifra che serve per estendere la garanzia di 12 mesi , pagabile a mezzo bonifico (visto che non ho voglia di avere più nulla a che fare con il suddetto utente). Non è di mia competenza,per quanto riportato finora ne sono più che convinto, ma lo faccio per quieto vivere.
|
|
|
|
#29 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Iperboliche manomissioni di adesivi? Io ho postato foto eloquenti, e poi fa sorridere la tua affermazione "non c'era alcun graffio" visto che persino IO affermo che c'erano graffi di cui non mi lamento. C'era, però, un adesivo a coprire alcuni graffi, e ovviamente prima dell'acquisto non è che vengo a toglierti tutti gli adesivi dal notebook... perciò non avrei potuto fartelo notare nemmeno volendo. E poi ripeto, i graffi visibili ad occhio nudo non sono un problema, quelli coperti ad arte sono intollerabili. Quote:
Quote:
Quote:
Io mi ritrovo un notebook non in garanzia, con data di acquisto sbagliata e con graffi non dichiarati nascosti ad arte. Non dico che l'adesivo l'hai spostato TU, ma il notebook l'hai venduto TU ed era TUO compito, molto prima che mio, assicurarti delle condizioni generali dell'oggetto, sia estetiche sia di garanzia. Va da sè che non sono disposto a metterci nemmeno 1€ per rendere il notebook pari a quanto dichiarato dal venditore nel thread. |
|||||
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Visto che, a quanto mi hai detto, l'avresti rinnovata (e di certo non me li saresti venuti a chiedere i soldi per farlo, ovviamente) mi sono offerto, vista L'ENORME MANCANZA di aver errato di circa 40gg la data d'acquisto (che poi si riducono a poco più di 10 visto che tu l'hai acquistato da me il 16/07) di pagarti la metà della spesa che avresti dovuto sostenere. Amico mio, se il tuo intento è quello di rendermi il notebook (e ti confermo che l'abbiamo capito tutti) mettiti l'anima in pace, perchè non accadrà. La storia non si farà con i SE e con i MA, ma di certo neanche con i sopraggiunti "capricci" di un acquirente indeciso. Come suggerito dal moderatore ceres66, mi sono offerto di trovare una soluzione al problema (???) che ti ha creato aver la garanzia già scaduta piuttosto che in scadenza tra 10gg, altro non posso farti. Attendo i dati per eseguire il bonifico di (56 + iva)/2 = 33,60 euro
|
|
|
|
#31 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Il mio intento è quello di avere un Quote:
Quote:
Data la mancanza della garanzia e le foto da me pubblicate, siamo ancora lontani da quanto hai promesso. |
||||
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
Quando ti ho deato il pc ti assicuro che quello che tu hai documentato non era presente, anche perchè sono STRASICURO che me lo avresti fatto notare subito.
Ergo, il mio (anche non dovuto) te l'ho proposto , se siamo lontani a questo punto non dipende da me. Fammi sapere se mi vuoi dare o no i dati per fare il bonifico, altro non farò. Saluti.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:16.

) e mi ha confermato la possibilità di estensione della garanzia (56€+iva per 2 anni, 78€+iva per 3 anni).