Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-02-2002, 11:51   #21
felipe
Senior Member

L'Avatar di felipe

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Padova & Venezia
ho spedito il mio...

l'unico problema e' toglierlo con delicatezza, perche' i piedini non sono la cosa piu' resistente del mondo

la mia scheda e' abbastanza vecchia (una gigabyte cipset 440LX) e non hanno avuto problemi
felipe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2002, 15:11   #22
Navidex
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Ho fatto richiesta di una flash nuova! Vediamo come va a finire!
Old 05-02-2002, 15:14   #23
felipe
Senior Member

L'Avatar di felipe

in bocca al lupo, comunque, se trovano il chip, il problema non si pone. e' una soluzione tanto drastica quanto efficace...

ciao
Old 05-02-2002, 18:52   #24
magnetex
Senior Member

L'Avatar di magnetex

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Arezzo
Re: elma.it

Quote:
Originariamente inviato da felipe
[b]ciao, ho appena avuto il tuo stesso problema

elma.it e' ok, nel giro d una settimana avevo il chip riprogrammato, il tutto spendendo 23 Euro (comprese spese di spedizione).

fallo, e' una buona soluzione (meglio che rishiare la MoBo con un cambio a caldo )

ciao
Io ho acqustato una mobo identica ECS K7Sa5 ho upgradato a caldo e ho rivenduto la mobo appena acqustata ad un conoscente x 15K in meno quindi il tutto mi è costato 8Euro
magnetex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2002, 18:52   #25
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

Iscritto dal: May 2000
a me è successa la stessa cosa con 2 di quelle mb e me le hanno cambiate in garanzia xchè il flash.exe ( o come si chiama) dal sito msi era sbagliato e rovinva il bootblock di award che serve a ripristinare alla cieca da fd.e siccome non vede il fd ha rovinato anche il tuo.non è in garanzia vero?
kikki2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2002, 16:57   #26
Navidex
Junior Member

Ebbene...

c'è qualche novità, nel senso che il chip non era disponibile da ELMA, quindi, sono andato dal rivenditore che mi ha detto che la spedisce per ripristinarla. Adesso il problema è aspettare che torni, xchè io a casa, sono rimasto senza PC, o, x lo -, con un K5 133, molto, ma molto fagliocco(pari ad un P75)!

Speriamo che vada tutto a posto in fretta!
Old 07-02-2002, 10:03   #27
felipe
Senior Member

L'Avatar di felipe

ma non potevi spedire il chip direttamente? un conto e' che il chip e' vecchio e non ce l'hanno, un conto e' che loro debbano solo riprogrammarlo con la loro macchinetta magica...

comunque k5 meglio che nulla, no?
Old 08-02-2002, 12:51   #28
Navidex
Junior Member

Potevo ma...

non l'ho fatto per paura che malauguratamente il chip si perdesse in qualche deposito postale!!!
Menomale che c'è il K5
Old 29-11-2006, 12:11   #29
Puppybarf
Member

L'Avatar di Puppybarf

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Benevento
Salve a tutti - mi accodo a questo vecchissimo thread per un problema simile.
Sto provando a recuperare dei vecchi pezzi per fare un PC "da combattimento", e ho montato questa MoBo di cui non sono riuscito a capire neppure la marca (all'apparenza, assomiglia ad un'ASUS o ad un'ABIT - c'è solo scritto un AGP grande e bianco vicino... allo slot AGP ), e comunque monta un chipset VIA VT82CX686B.

All'avvio, appare la stessa schermata:

Award BootBlock BIOS v.10
BIOS ROM Checksum Error

poi parte la ricerca del Floppy (il LED del floppy resta acceso), e viene chiesto di inserire il System Disk.

Nel frattempo, è stata trovata qualche "cura" al problema?

P.S.

Ho riacceso il PC, e adesso non parte nemmeno ! C'è un LED rosso fisso sulla MoBo e nessun segno di vita a parte un flebile ronzio... è morta la Scheda Madre, o cosa ?
Windows 7 Pro 64bit SP1 - ASUS P5K - Intel Core2 Quad Q6600 @2.40GHz - Kingston DDR2-800 4GB - Maxtor STM3320613AS 320GB S-ATA - LG GSA-H42N - PHILIPS SPD6002T - Monitor ASUS VW193S 19" - Video Gainward 9500GT 1GB - Capture Pinnacle 700-PCI - Audio Realtek HD Output

Ultima modifica di Puppybarf : 29-11-2006 alle 13:03.
Puppybarf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2006, 10:00   #30
Puppybarf
Member

L'Avatar di Puppybarf

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Benevento
Faccio presente che il problema della mancata accensione si è verificato dopo che ho spento il PC e ho provato, per prima ed unica cosa, a cambiare la batteria tampone. Naturalmente, ho provato anche a rimettere quella di prima, ma niente da fare.
Windows 7 Pro 64bit SP1 - ASUS P5K - Intel Core2 Quad Q6600 @2.40GHz - Kingston DDR2-800 4GB - Maxtor STM3320613AS 320GB S-ATA - LG GSA-H42N - PHILIPS SPD6002T - Monitor ASUS VW193S 19" - Video Gainward 9500GT 1GB - Capture Pinnacle 700-PCI - Audio Realtek HD Output
Puppybarf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Dave Bautista interpreterà Kratos...
Friggitrice ad aria Princess XXL da 8 li...
Nuovi rincari in arrivo per le schede ma...
Offerte componenti PC oggi: sconti su sc...
Sony pubblica la lista dei partner E-mou...
TIM ha rimodulato più di 6 milion...
Bending Spoons, arriva un'altra acquisiz...
GTA V gira su iPhone grazie a un emulato...
Apple lavora al copia e incolla tra iPho...
Oltre mille firme non bastano: Wikimedia...
L'intelligenza artificiale è trop...
OpenAI pubblica gli iMessage e ribalta l...
Horizon3: vale 2 miliardi l'IA che attac...
HyperX Alloy Rise 75 Wireless a 78,20€: ...
Mercato auto Italia: luglio cresce del 3...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian