|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
sono favorevole alla non reatroattività, non si possono cambiare le regole per giochi già fatti
per es. uno ora potrebbe fare una class action perchè anche con gli assorbenti lines non riesce a lanciarsi col paracadute. in questi mesi al 2010 le ditte faranno in tempo a aggiungere le avvertenze nelle pubblicità e nelle istruzioni di vari oggetti, insomma leggeremo cose stupide come negli states (non lavare i neonati in lavatrice, non inserire i gatti nel tritarifiuti...) ma serviranno alle ditte per non farsi coinvolgere in class action ridicole per quelle serie benvenga la legge
![]() |
#22 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Bolzano - Südtirol ....ma attualmente in Austria
|
Infatti è quello che mi ha sorpreso di più.
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Infatti, a me viene in mente la stessa obiezione.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
un contentino ai giornalisti così criticheranno un po meno
![]() Quote:
ma se 2 persone con contratto X devono essere rimborsate di cifre diverse non c'è problema
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
|
Quote:
Il resto del discorso sicneramente mi sembra n'accozzaglia di affermazioni che non stanno da nessuna parte (cielo-terra). Poi se ci spieghi quali sarebbero questi giochi già fatti... Te lo dico io un gioco già fatto : caso Parmalat...Siccome è successo prima dell'uscita della legge rimarranno a 90°. Okay che sei di parte, ma rigirarti la frittatina per trovare cose positive che non esistono mi pare un po' triste. Si è capito perfettamente che il Governo vuole evitare di far sganciare soldi alle grosse aziende coinvolte.
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
TiGeRShArK, come sia da intendersi il termine "identico" non puoi saperlo perche' verra' chiarito nel regolamento d'attuazione oppure, nel caso sussistano ancora dubbi nell'interpretazione, dalle sentenze a venire. Tu stai dando per assodata la peggiore interpretazione possibile al solo scopo di portare avanti la tua crociata ideologica.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test Ultima modifica di blade9722 : 09-07-2009 alle 12:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
|
Quote:
Tu di quale cifra stai parlando?
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
io mi riferivo più che altro a cose frivole, perchè non puoi fare una multa alla mcdonald perchè fin'ora nelle pubblicità non ha scritto che se mangi solo i loro hamburger ti rovini la salute... invece ora mcdonald potrà decidere cosa dichiarare o meno in base a questa legge
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
Ma ad esempio per gli azionisti della parmalat che hanno aderito a fondi spazzatura ognuno con importi diversi come la mettiamo? ![]() In futuro potrà accadere tranquillamente una cosa del genere e la situazione resterebbe immutata. ![]()
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
La retroattività non dev'essere applicata per reati commessi prima che una legge sia entrata in vigore, e questo mi sembra un principio giustissimo e civilissimo, cardine su cui si deve fondare uno stato di diritto.
Mi sembra del tutto insensato, invece, non applicarla al cambio di metodologia per lo svolgimento dei processi per reati già previsti come tali dalla legge. Com'è il caso della class action. Invece di CENTOMILA processi tutti uguali da intentare per la STESSA ragione, se ne fa UNO in cui tutte le parti offese vengono riunite. Risultato: costi enormemente ridotti per tutti (in particolare per i cittadini, che sono sempre la parte più debole), e tribunali meno intasati. Davvero, trovo difficoltà a capire per quale motivo non dovrebbe essere applicata la class action ai processi precedenti alla sua introduzione.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
![]() comunque TANZI - CRAGNOTTI . .ecc.. ringraziano .. ![]() ![]() ![]() Quote:
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
|
Quote:
Mi spieghi, a solo titolo di esempio, perchè se avevo in passato diritto ad un rimborso come signolo danneggiato dal comportamento di un'azienda adesso non dovrei avere il diritto di chiedere quello stesso rimborso assieme a tutti gli altri consumatori danneggiati come me? Normalmente la non reatroattività delle norme è giustificata dal fatto che per sapere come agire io conosco solo le norme in atto al momento dell'azione. Qui non si tratta di questo, si tratta, appurata la violazione, della possibilita di ottenere giustizia quando quella stessa violazione riguardi più soggetti con unica azione invece di tante singole. Punto.
![]() |
![]() |
#35 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
Città: (o(ori(o rulezzzzzzzzzz....
|
ormai....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Ancona
|
non dimentichiamoci che con questo DDL si ritorna al nucleare, dopo che gli italiani avevano detto di NO con un referendum.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
![]() Un po' come fare un referendum sulle dighe dopo il Vajont..... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
scommetto 10 neuri sul nome dell'azienda a cui verra' appaltato la costruzione delle centrali...
![]() c'.a'.z'.'.a'.za
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Con la potenza nucleare saltiamo nel futuro, grazie presidente per darci l'energia che ci manda avanti ogni giorno senza dover comprare l'energia dai comunisti come vorrebbe la sinistra.
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:07.