Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-07-2009, 08:48   #21
fotomodello1
Senior Member

L'Avatar di fotomodello1

Iscritto dal: May 2008
ragazzi, ancora con questo discorso?

è una vita che lk'antivirus per mac individua solo i virus di windows e quindi viene utilizzato solo per purificare winzozz.....
fotomodello1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 08:54   #22
pollon2912
Member

Iscritto dal: Aug 2008
grazie fotomodello1 mi hai detto una cosa che non sapevo questo spiegherebbe perche sophus ha rilevato il virus. Sai dirmi qualcosa anche sull'elemento protetto all'interno del cestino? Non è che copiando dati su mac da una penna infetta ho cpiato anche questo coso che mac legge come elemento protetto?? Io davvero non so...
pollon2912 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 08:56   #23
Dekkar
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da fotomodello1 Guarda i messaggi
ragazzi, ancora con questo discorso?

è una vita che lk'antivirus per mac individua solo i virus di windows e quindi viene utilizzato solo per purificare winzozz.....
infatti, l'antivirus ha pulito un virus risiedente sulla penna usb. era un virus windows.

Il mac non era sporco o con virus. Il fatto è che il cestino cambia a sencoda della penna, se è inserita o meno. A me capita che ho il cestino vuoto, metto la penna e il cestino si riempie, con i file che avevo cancellato dalla penna usb.
Dekkar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 08:58   #24
pollon2912
Member

il fatto è che il problema me lo da anche su un mac nella quale non c'era inserita la penna...e questo mi fa sentire alquanto pazza...
Old 10-07-2009, 09:03   #25
Dekkar
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da pollon2912 Guarda i messaggi
il fatto è che il problema me lo da anche su un mac nella quale non c'era inserita la penna...e questo mi fa sentire alquanto pazza...
ecco questo potrebbe essere una cosa un po piu strana :P
Dekkar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 09:05   #26
pollon2912
Member

già...ieri eravamo io un tecnico del laboratorio informatico e un prof e abbiamo avuto tutti la stessa reazione
Old 10-07-2009, 09:10   #27
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Città: Firenze
.... sbagliata!!
Magari sia il tecnico, che il professore, farebbero meglio a documentarsi di più su come vengono gestiti i volumi removibili da parte di OS X, e sul quel genere di virus!! A meno che non si abbia la presunzione di pensare che tutto il resto del mondo abbia sottovalutato la minaccia di questo virus, capace di fare danni anche in un sistema operativo diverso!!!
Old 10-07-2009, 09:20   #28
pollon2912
Member

ma figurati qua nessuno ha la presunzione di nulla altrimenti non avrei chiesto aiuto a voi per capire che cosa stesse accadendo. Ho sempre pensato che i mac siano i migliori e ne sono ancora convita. Volevo solo capire cosa fosse questo elemento protetto. Non sto dicendo che deve essere per forza un virus e non mi sono mai fidata degli antivirus. Mi chiedevo solo se fosse possibile che quello che per windows è un virus sia visto da mac come un elemento protetto a cui è bastata togliere la protezione spuntando l'apposita casella per riuscire a buttarlo definitivamente. Se mi dite che non è possibile mi darò pace e mi convincerò che il mio è stato un caso straordinario o che forse non sono riuscita a farvi capire di che si tratta ma non chiedetemi di negare quello che ho visto perchè davvero ci sarebbe da impazzire.Cmq grazie lo stesso alla fine questa storia finisce con il farmi di vertire un pò visto che alla fine ora funziona tutto sia il mac che la penna.
PS: noi siamo a scienze della comunicazione non a informatica
Old 10-07-2009, 09:38   #29
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
Sì, è possibilissimo che una roba Win su Mac compaia col lucchetto, e a volte non centrano neanche i virus.

Spesso quando passo una chiavetta a gente con PC, quando me la ridanno ci trovo dentro cartelle create in automatico dal loro sistema (multimedia, audio, foto…) con tanto di files luchettati. Di solito basta togliere la protezione, e si riescono a buttare. Un paio di volte non so cosa cavolo fossero, ma si erano radicati talmente nella chiavetta (non si riusciva a eliminarli neanche da terminale) che per far prima l'ho direttamente formattata
Old 10-07-2009, 09:44   #30
pollon2912
Member

Ah Grazie MacNeo!!!
Forse finalmente sono riuscita a farmi comprendere. E siccome quindi quel coso su un windows è un file l'antivirus per mac l'ha riconosciuto come tale ma su mac non potevo eliminarlo finchè non toglievo il lucchetto!
Grazie!!
Scusatemi ma sono novizia e non mi era mai successo e poi non sono un informatica.
Old 10-07-2009, 15:30   #31
MarcaX
Member

L'Avatar di MarcaX

Iscritto dal: Nov 2007
Città: San Giovanni Rotondo - FG
ragazzi, per eliminare files protetti dal cestino basta premere alt e svuota cestino
MarcaX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 15:56   #32
Vic Mackey
Senior Member

L'Avatar di Vic Mackey

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da MacNeo Guarda i messaggi
Sì, è possibilissimo che una roba Win su Mac compaia col lucchetto, e a volte non centrano neanche i virus.

Spesso quando passo una chiavetta a gente con PC, quando me la ridanno ci trovo dentro cartelle create in automatico dal loro sistema (multimedia, audio, foto…) con tanto di files luchettati. Di solito basta togliere la protezione, e si riescono a buttare. Un paio di volte non so cosa cavolo fossero, ma si erano radicati talmente nella chiavetta (non si riusciva a eliminarli neanche da terminale) che per far prima l'ho direttamente formattata
Verissimo, mi è capitato su Linux un paio di volte, gli ho dato un 755 e poi li ho tranquillamente rimossi.
Old 10-07-2009, 20:25   #33
macfanboy
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da Dekkar Guarda i messaggi
molto probabilmente si è "corrotto" il cestino della penna, che se non erro viaggia semi a parte ( o almeno a me capita cosi)

Magari è una fesseria pero è l'unica cos ache mi è venuto in mente
Certi virus PER WIN che infettano le pennette non si riescono del tutto cancellare da MacOS X. Non ho capito bene perchè, forse un problema di filesystem (visto che queste pennette sono di solitamente formattate FAT32).

Anche la mia pennetta ha quella roba (frequentando un corso universitario infettarla è inevitabile: TUTTI I PC hanno virus!!). Ovviamente su Mac questi files non hanno conseguenze.
macfanboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 21:14   #34
roen01
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
penso che macneo abbia già chiarito ma ribadisco pure io.
i virus che infettano le pennine solitamente sono composti da due o più file
uno è il famoso autorun.inf e altro è un nome a caso .exe o cmq simile di solito situato all'interno di una cartella recycler o altro.
Tale virus infetta solo computer con sistema operativo windows in quanto l'autorun è una porcata windows che sembra abbiano deciso di rimuovere (se non erro).
fatto sta che quando si prova a cancellare questi file o da mac o da linux, il file viene spostato nella cartella ".trash", che è il cestino del mac,
quando poi si prova a svuotare il cestino da il messaggio di errore che pure pollon2912 ha visto dato che sono protetti.
Per rimuoverli molto semplicemente basta aprire la shell ("terminale") e digitare:

cd /Users/"TuoNomeUtenteSenzaVirgolette"/.Trash/

per spostarsi nel cestino del mac, e poi:

sudo rm -rf *

(richiede la password dell'utente dopo, anche se non viene scritto nulla una volta digitata, premete invio)
per svuotare in maniera forzata il cestino.
Io ho sempre rimosso così i virus dalle pennine.

Per svuotare il cestino potete anche provare a premere "alt" più il classico "svuota cestino" ma spesso ho visto che non funge.
roen01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian