Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-07-2009, 19:57   #21
RastaMan92
Senior Member

L'Avatar di RastaMan92

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Linguaglossa (CT) Trattative: Anto, Bobosassa, topolino2808, lamabbio, nicropilar, flasheart7
Quote:
Originariamente inviato da Holy Cow Guarda i messaggi
perchè non ti prendi un silverstone sg-05 ? Molta gente è riuscita a montarci dentro configurazioni spinte, inoltre l'alimentatore che ti danno di serie è ottimo e nonostante il basso wattaggio regge tranquillamente carichi elevati... Ovviamente però ci devi montare una mobo mini-itx.. Ma come fai a comprare in dollari senza beccarti dogane e cavolate varie? Mandami pure il link del negozio in pvt
Non mi piace per nulla esteticamente e non penso che l'alimentatore, anche se molto efficiente, possa darmi tanta sicurezza su un'adeguata fornitura di corrente alle componenti.
Voglio specificare che io non devo comprare nulla online ma ordinerò tutto dal negozio di mio cugino che mi farà quindi anche un prezzo migliore Ho solo guardato su di uno storo online affidabile con ottimi prezzi per farmi un'idea, li si pagano le tasse di dogana e le spedizioni, ma se su di un pc completo (non nel senso di preassemblato ma tutte le singole componenti) devo pagare 100 dollari in più tra tasse e spedizione ma pagando il tutto a prezzo eccellente non mi faccio di certo un problema Se sei ancora interessato al link mandami pm

PS Guardati qui: http://www.athenapower.us/ c'è qualche alimentatore migliore di quello stock del case Apevia? Continuo a cercare...
MB AsRock Z87 Extreme6/AC CPU Intel i7-4770K Dissi Corsair H100i RAM Corsair Vengeance Pro 16GB 2133MHz CL11 GPU Sapphire Radeon R9 290 Tri-X OC SSD Samsung 850 EVO 500GB Case Corsair Vengeance C70 Ali Corsair HX750W UPS Bluewalker Powerwalker VI 1500 LCD Monitor LG 27UD59 4k 27"
RastaMan92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2009, 20:48   #22
Linus
Senior Member

L'Avatar di Linus

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Genova
se vuoi un case almeno decente microatx...almeno prenditi un lian li PC-V351...eddai! Costa 100 euro lo posso capire...ma l'ho visto dal vivo, tutto in alluminio e puoi montarci pure un noctua u9B e sei apposto.

fatti un giro su Hardforum...

http://www.hardforum.com/showthread....208245&page=39
Linus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2009, 20:59   #23
stetteo
Senior Member

L'Avatar di stetteo

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Linus Guarda i messaggi
se vuoi un case almeno decente microatx...almeno prenditi un lian li PC-V351...eddai! Costa 100 euro lo posso capire...ma l'ho visto dal vivo, tutto in alluminio e puoi montarci pure un noctua u9B e sei apposto.

fatti un giro su Hardforum...

http://www.hardforum.com/showthread....208245&page=39
Che bello! E che assemblaggio! Sembra una nave in bottiglia
Old 04-07-2009, 21:52   #24
Ishimaru-Keiji
Member

L'Avatar di Ishimaru-Keiji

Iscritto dal: Apr 2009
Il lanbox della TT è enorme c'entrerebbe comoda la tua configurazione e per informazione installa alimentatori ATX e non mini-ATX quindi potresti prendere liberamente un HX520 della corsair modulare da 70-80 euri e avere potenza a sufficenza e modularità per evitare cavi inutili e riscaldare il tutto modello toast.
Una configurazione simile necessita un alimentatore di marca, soprattutto la vga che vuole alimentazione esterna tramite pci a 6 pin, e il 950 (ce l'ho) consumicchia :°D
Ishimaru-Keiji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2009, 22:23   #25
RastaMan92
Senior Member

L'Avatar di RastaMan92

Città: Linguaglossa (CT) Trattative: Anto, Bobosassa, topolino2808, lamabbio, nicropilar, flasheart7
Il TT Lanbox non mi piace per niente, troppo troppo chiuso mi sembra, ne ho visto uno che me gusta parecchio è molto capiente e mi permette tutto ciò che io desidero. Adesso vado a mangiare (lo so, so le 10 e 30 ) e dopo vi posto nome del case e 4 immaginozze

PS Non ha un ali stock ma anche questo come quello consigliato può montare un ali ATX e appunto il corsair che mi avete consigliato sarebbe in ogni caso stata la mia prima scelta
MB AsRock Z87 Extreme6/AC CPU Intel i7-4770K Dissi Corsair H100i RAM Corsair Vengeance Pro 16GB 2133MHz CL11 GPU Sapphire Radeon R9 290 Tri-X OC SSD Samsung 850 EVO 500GB Case Corsair Vengeance C70 Ali Corsair HX750W UPS Bluewalker Powerwalker VI 1500 LCD Monitor LG 27UD59 4k 27"
Old 04-07-2009, 22:48   #26
21-5-73
Senior Member

L'Avatar di 21-5-73

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vivere?
Io ormai ho deciso (considerando che cmq ho l' Armor a casa) che ci voglio provare ad assemblarmi un HTPC hi end, poi se butta male si sposta tutto sul suddetto TT. Il case che ho scelto e' questo salvo non mi tornino indietro i soldi di un lavoro mai pagato nel qual caso prendero' questo. Il difficile sara' integrare un impianto completo Ybris, pero' confido nella mia manualita'
21-5-73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2009, 23:15   #27
stetteo
Senior Member

L'Avatar di stetteo

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
altrimenti guardate anche il Cabe di Petrarca, qualche modello in vendita c'è ancora.
Old 04-07-2009, 23:26   #28
marco1991
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
con quella config quell'ali scoppia alla prima accensione..

prendi un 920 che si porta a 3,6ghz senza overvoltare

non prendere case htpc le temp son elevatissime e anche se si riesce a stabilizzarle l'ali continua cmq a soffrire come un dannato e gli si accorcia brutalemnte la vita (esperienza personale )

marco1991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2009, 23:42   #29
RastaMan92
Senior Member

L'Avatar di RastaMan92

21, Belli entrambi i modelli che hai scelto anche se molto costosi, personalmete preferisco maggiormente il secondo che il primo ma sempre per il famoso fatto che prediligo i cubetti.

Adesso bando alle ciance ed ecco a voi il cubetto (che tanto "etto" non è )...

NZXT ROGUE Crafted Series BLACK ROGUE w. RED LED
Misure: Profondo 44.3cm - Largo 36.8cm - Alto 27.8cm
Peso: 9kg (circa)
Volume: 0,045m3 (impressionante, se non ricordo erroneamente la formula potrebbe contenere 45l di acqua)
Prezzo: 150Dollari circa

Fotine:

Video: http://www.youtube.com/watch?v=tfX27zjZPQ4

Piccola presentazione personale: Un case molto capiente, meraviglioso a vedersi e costruito interamente in alluminio, su entrambi i pannelli laterali possiede quattro slot per ventole da 120mm due delle ventole sono stock le restanti due vanno comprate a parte. I led e la combinazione di colori lo rendono molto accativante ed aggressivo. Internamente presenta uno spazio tale da ospitare senza problemi le schede video di ultima generazione e anche dissipatori per cpu di altezza non trascurabile come ad esempio un TT v8. Adatto al montaggio di alimentatori ATX. Sul fronte del case è presente un pannello con apertura a finestra che può essere bloccato tramite chiavetta, aperto il pannello vi sono due slot 5.25", uno slot 3.5" ed i tasti di accensione e riavvio. Anche se dalle foto non si nota il case è facilmente smontabile in ogni sua parte (i pannelli non sono tutti uniti tra loro ma sono 2 singoli, è presente un supporto per l'alimentatore che consente di montarlo esternamente e farlo poi scorrere dentro al case, l'appoggio della scheda madre è a slitta (spero di non aver dimenticato nulla).

Ultima modifica di RastaMan92 : 04-07-2009 alle 23:44.
Old 05-07-2009, 01:26   #30
Dcromato
Senior Member

L'Avatar di Dcromato

Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
io sto assemblando un sistema del genere

q6600 o q8200 4gb di ram...in seguito (forse fra qualche mese) metterò una zotac 9300 mini itx e un qx c2q
Old 05-07-2009, 01:39   #31
RastaMan92
Senior Member

L'Avatar di RastaMan92

Quote:
Originariamente inviato da Dcromato Guarda i messaggi
io sto assemblando un sistema del genere

q6600 o q8200 4gb di ram...in seguito (forse fra qualche mese) metterò una zotac 9300 mini itx e un qx c2q
Wattaggio alimentatore? Modello e marca case? Qualche tua considerazione personale su quel che voglio fare io (riferito al case non in prima pagina ma l'ultimo postato) e sulla fattibilità del progetto?
Old 05-07-2009, 01:57   #32
Dcromato
Senior Member

L'Avatar di Dcromato

Quote:
Originariamente inviato da RastaMan92 Guarda i messaggi
Wattaggio alimentatore? Modello e marca case? Qualche tua considerazione personale su quel che voglio fare io (riferito al case non in prima pagina ma l'ultimo postato) e sulla fattibilità del progetto?
alimentatore in dotazione: Codegen 500w...finirà nel cesso, o in mano a mio padre che lo vivisezionerà e lo userà per alimentare qualche radio in cantina visto che riusciva ad alimentare solo un e2180 con 2gb di ram...
Preso un Arctic Cooling Fusion 550

Sia per il marchio, che per quella ventola tamarra
per quanto riguarda il tuo progetto ti faccio i complimenti!anche a me piacerebbe un mostro come i7 nel case ma per me sarebbe un po troppo...aspettero qualche anno e prenderò l'i5 sperando che ne escano anche shede mini-itx, formato che ritengo destinato a un futuro radioso.
Cio che ti posso dire è solo di studiarti bene la dinamica dei flussi perchè con quelle schede video li in giro la vedo un po dura fare uscire del calore...lil grosso problema secondo me è quello.

AH!! il case è il Codegen/Mustiff MX31
ma se vai in baia e cerchi mini itx in sezione Case lo trovi.

Ultima modifica di Dcromato : 05-07-2009 alle 02:03.
Dcromato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2009, 02:11   #33
RastaMan92
Senior Member

L'Avatar di RastaMan92

Quote:
alimentatore in dotazione: Codegen 500w...finirà nel cesso, o in mano a mio padre che lo vivisezionerà e lo userà per alimentare qualche radio in cantina visto che riusciva ad alimentare solo un e2180 con 2gb di ram...
Preso un Arctic Cooling Fusion 550

Sia per il marchio, che per quella ventola tamarra
per quanto riguarda il tuo progetto ti faccio i complimenti!anche a me piacerebbe un mostro come i7 nel case ma per me sarebbe un po troppo...aspettero qualche anno e prenderò l'i5 sperando che ne escano anche shede mini-itx, formato che ritengo destinato a un futuro radioso.
Cio che ti posso dire è solo di studiarti bene la dinamica dei flussi perchè con quelle schede video li in giro la vedo un po dura fare uscire del calore...lil grosso problema secondo me è quello.

AH!! il case è il Codegen/Mustiff MX31
ma se vai in baia e cerchi mini itx in sezione Case lo trovi.

Bellissimo il tuo nuovo alimentatore, davvero fighissima quella ventola io dovessi comprare quel case penso di prendere un corsair da 620Watt modulare. Bello anche il tuo case che sfortunatamente non fa al caso mio perchè troppo piccolo e magari hai gia visto che mi piacciono case più tamarri, vedi quello in post 1 con le finestrelle o quest'ultimo con le ventole leddate rosse ai lati che accese imho danno un effetto spettacolare (senza contare i 2 led rossi verticale sul fronte). Volevo chiederti che sistema monti nel tuo case e che temperature hai
Old 05-07-2009, 02:25   #34
Dcromato
Senior Member

L'Avatar di Dcromato

Quote:
. Volevo chiederti che sistema monti nel tuo case e che temperature hai
dunque la conf è questa
-c2q q6600 o q8200 (ho entrambi ma mi sa che uso quest'ultima che suporta qualche istruzione in piu
-mb zotac n610i mini-itx con grafica integrata geforce 7050
-2x2 gb ram RAM OCZ DDR2 800 MHZ 4 GB XTC GOLD
-Hard disk Maxtor 160gb STM3160215AS SATA2
-dvd rw dl samsung in arrivo

come dissi per la cpu avevo un arctic cooling freezer lp 7 ma mi si sono rotti i fermini e lunedi arriva questo

che è stato recensito come silenziosissimo che è la cosa che piu mi interessa...

col e2180 non ho testatto le temperature ma ti dico che la ventola del dissi spesso mi si spegneva e rararmente andava a 2000rpm
Old 05-07-2009, 02:41   #35
RastaMan92
Senior Member

L'Avatar di RastaMan92

Quote:
dunque la conf è questa
-c2q q6600 o q8200 (ho entrambi ma mi sa che uso quest'ultima che suporta qualche istruzione in piu
-mb zotac n610i mini-itx con grafica integrata geforce 7050
-2x2 gb ram RAM OCZ DDR2 800 MHZ 4 GB XTC GOLD
-Hard disk Maxtor 160gb STM3160215AS SATA2
-dvd rw dl samsung in arrivo

come dissi per la cpu avevo un arctic cooling freezer lp 7 ma mi si sono rotti i fermini e lunedi arriva questo

che è stato recensito come silenziosissimo che è la cosa che piu mi interessa...

col e2180 non ho testatto le temperature ma ti dico che la ventola del dissi spesso mi si spegneva e rararmente andava a 2000rpm
Davvero ottimo, adesso dimmi, secondo te, con il secondo case che ho postato (per chiarezza quello con le ventole rosse ai lati) che con quelle 4 ventole (2 per lato senza contare quella sul retro in espulsione) mi offre penso ottime possibilità di raffreddamento ed un dissipatore per cpu aftermarket ho qualche possibilità di tenere con tranquillità una GTX275 e un i7 senza fonderli con la mobo ottenendo quindi ottime temperature?
Old 05-07-2009, 02:49   #36
Dcromato
Senior Member

L'Avatar di Dcromato

Quote:
Davvero ottimo, adesso dimmi, secondo te, con il secondo case che ho postato (per chiarezza quello con le ventole rosse ai lati) che con quelle 4 ventole (2 per lato senza contare quella sul retro in espulsione) mi offre penso ottime possibilità di raffreddamento ed un dissipatore per cpu aftermarket ho qualche possibilità di tenere con tranquillità una GTX275 e un i7 senza fonderli con la mobo ottenendo quindi ottime temperature?
secondo me manca una ventola all'anteriore poi non so magari mi sbaglio però un fusso in ingresso in piu sotto gli slot 5,25 non ce lo vedrei male
Old 05-07-2009, 02:59   #37
RastaMan92
Senior Member

L'Avatar di RastaMan92

Quote:
secondo me manca una ventola all'anteriore poi non so magari mi sbaglio però un fusso in ingresso in piu sotto gli slot 5,25 non ce lo vedrei male
Secondo me invece avendo quelle 4 ventolone da 120mm che ti circondano il case penso che quando lo si ha sottomano si fanno un po di prove con le ventole per trovare il flusso migliore (es. 4 laterali in entrata - posteriore in uscita oppure 2 laterali in entrata e 2 in uscita con ventola posteriore in uscita) e con le ventole che si hanno a disposizione penso che si possa creare davvero un flusso mica male, ovvio che una ventola sul davanti mi sarebbe piaciuta molto però quelle 4 laterali mi soddisfano molto di più
Old 05-07-2009, 03:08   #38
Dcromato
Senior Member

L'Avatar di Dcromato

Quote:
Secondo me invece avendo quelle 4 ventolone da 120mm che ti circondano il case penso che quando lo si ha sottomano si fanno un po di prove con le ventole per trovare il flusso migliore (es. 4 laterali in entrata - posteriore in uscita oppure 2 laterali in entrata e 2 in uscita con ventola posteriore in uscita) e con le ventole che si hanno a disposizione penso che si possa creare davvero un flusso mica male, ovvio che una ventola sul davanti mi sarebbe piaciuta molto però quelle 4 laterali mi soddisfano molto di più
ricorda però che l'aria calda va dal basso all'alto... io giu una ventola ce l'avr3ei messa...per dissi processore secondo me ti ci vuole un side to side
Old 05-07-2009, 03:19   #39
RastaMan92
Senior Member

L'Avatar di RastaMan92

Quote:
ricorda però che l'aria calda va dal basso all'alto... io giu una ventola ce l'avr3ei messa...per dissi processore secondo me ti ci vuole un side to side
Sisi lo so proprio per questo dato che le ventole laterali sono quasi a livello della mobo (1.5-2cm sopra massimo) se uno le mette tutte in entrata l'aria fresca entra in basso e dopo essersi riscaldata sale e viene espulsa dalla ventola posteriore. L'altra più valida sarebbe un side to side come dici tu strutturato in modo tale che le due ventole laterali vicino all'ali e agli slot pci siano in entrata e che ventole laterali opposte e ventola posteriore (che appunto è vicina a queste 2 ventole laterali) siano in espulsione. Penso che non ci siano configurazioni possibili per creare flussi d'aria migliore considerando che se non erro l'ali (mi riferisco al corsair modulare da 620W) ha una ventola nella parte inferiore in espulsione quindi quell'aria calda in ogni caso deve essere "spazzata via" il prima possibile quindi le ventole laterali annesse devono per forza di cosa essere in immissione. Tu che ne pensi (riferito a tutto il discorso che ho fatto non in relazione a quest'ultima coconsiderazione)?
Old 05-07-2009, 03:26   #40
Dcromato
Senior Member

L'Avatar di Dcromato

occhio che l'ali non espelle ma soffia sui propri componenti...occhi a che aria gli dai da pappare....se la prende calda non si raffredda...sei proprio sicuro di volere un i7 li dentro?

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Dell e HP rimuovono la codifica e transc...
Prezzo eccezionale per Samsung Galaxy S2...
Black Friday esplosivo: arrivano extra s...
Google apre la strada al file sharing tr...
Black Friday Monitor 2025: OLED, QD-OLED...
Arrivano le nuove specifiche Matter 1.5:...
Microsoft rende open source la trilogia ...
DAZN continua la lotta contro la pirater...
Generativa o predittiva? Il futuro dell’...
BYD va all-in con la Atto 2: batteria pi...
Google modifica la richiesta di consenso...
Black Friday TV: OLED, QLED e Mini-LED a...
007 First Light torna a mostrarsi all'ev...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: il Black...
Clair Obscur: Expedition 33 trionfa ai G...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian