|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Linguaglossa (CT) Trattative: Anto, Bobosassa, topolino2808, lamabbio, nicropilar, flasheart7
|
Progetto HTPC High-End
Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo del forum ma seguo i vostri articoli e il vostro forum da tempo.
Dopo aver visto una vecchia discussione di Brolente sul mod di un AeroCube e dato che devo assemblare un nuovo pc mi era venuto in mente di assemblarlo in un case per HTPC (non l'AeroCube), vi posto di seguito le componenti che avevo intenzione di montare: Case + Alimentatore: Apevia X-QPACK2-AL/500 + Alimentatore 500Watt Integrato (Dimensioni: A-22.86cm L-28.45cm P-37.34cm circa) ![]() ![]() Scheda Madre: Asus Rampage II GENE Processore: Intel Core i7-950 3.06GHz Memoria Ram: Corsair XMS3 6GB (3x2GB) DDR3 1333Mhz + Dissipatori Integrati (TR3X6G1333C7 G) Scheda Video: EVGA GeForce GTX 275 FTW 896MB Scheda Audio: SupremeFX X-Fi 8 Canali Integrata Masterizzatore DVD: LG GH22NS50 Black Hard Disk: Western Digital Caviar Black 500Gb Fan Controller: Scythe KQ01-BK 3.5" Raffreddamento: Cooler Master R4 Series 120mm 2000rpm 90CFM (Blue LED - R4-L2R-20CK-GP) Multimedia: Antec Elite Veris Multimedia Station (0761345-75223-7) Dissipatore Cpu: Gelid Silent Spirit Ho messo tutte queste componenti in un carrello temporaneo di un buon negozio online (che da regolamento non posso citare per non fare publicità occulta), in totale il tutto viene sui 1600Dollari che equivalgono a circa 1100Euro ma bando alle ciance, non è per questo che ho iniziato questa discussione, cosa dovete fare? Leggete questi punti e lo saprete 1) Il case mi piace un sacco esteticamente e le dimensioni sono ottime, un bel "cubetto", volevo chiederti se l'alimentatore integrato basterà ad alimentare tutte le mie componenti, io sono andato su PSU Calculator ho inserito tutto (e anche qualcosina in più) e pur mettendo TDP 100%, le componenti su peak load e aggiungendo il 20% nella tendina dell'invecchiamento mi ha toccato massimo 480Watt, ditemi cosa ne pensate e se non va bene consigliatemene uno migliore compatibile al case. 2) Accetto consigli su dissipatore cpu (tra tutti è il più importante che mi interessi, compatibile con socket1366 e compatibile con il case sopratutto), masterizzatore cd\dvd, dispositivo multimediale da 5.25", fan controller (4 regolatori almeno) da 3.55", eventuali dissipatori per memoria ram (migliori degli stock che sembrano "un'armatura" della memoria per intenderci) e scheda video. 3) La ventola della Cooler Master che vedete in lista andra a sostituire la ventola posteriore da 120mm, è presente una ventola anche nella parte anteriore del case da 80mm, consigliatemi una buona ventola da 80mm leddata blu con buona portata d'aria e rumore non troppo elevato al 70-80% di prestazione. 4) Secondo voi riuscirò a mantenere delle buone temperature con il sistema di sopra? Ho intenzione di montare obbligatoriamente un dissipatore che non sia quello stock sulla cpu, la ram non penso che si surriscaldi molto e comunque possiede gia dei dissipatori stock che qualcosa la faranno (anche se come detto prima accetto consigli su questo), ciò che ho paura scaldi troppo è la scheda video che non so come raffreddare, considerando la sua posizione e il fatto che per lunghezza entra nel case con circa 1,5cm di spazio avanzato (cioè ci entra precisa precisa). Avevo intenzione, ma solo nel caso in cui trovassi qualcuno che ci sappia fare, di fare dei buchi sul plexy laterale e magari anche in alto in posizioni ancora non ben definite, ma ovviamente almeno per i pannelli laterali sarebbero speculari, per poter montare altre ventole che raffreddino il sistema, voi che ne dite? Eventualmente che procedure bisogna eseguire per modificare il plexy in modo che possa accogliere delle ventole? Per ora non mi vengono in mente altri dubbi, lascio a voi i consigli, ovvio che ognuno è libero di rispondere ai punti che preferisce e non per forza a tutti in blocco, inoltre è permesso dare pareri e consigli anche su cose che non ho espressamente richiesto |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vivere?
|
Come hai visto nel mio 3d io ho in mente la tua stessa idea, pero' con case HTPC piu' grossi..... Il tuo mi sembra veramente troppo piccolo, bho di la' gia' mi sconsigliano di farlo immagino nel tuo caso....
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
|
Mettere un i7 li dentro è pazzia Fidatevi entrambi
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Città: Linguaglossa (CT) Trattative: Anto, Bobosassa, topolino2808, lamabbio, nicropilar, flasheart7
|
Ma allora secondo voi perchè stanno producendo MB per HTPC con socket per gli i7? Pensate a una prospettiva come questa (riferita al case che ho scelto):
Plexy sui due lati forato in posizione centrale versio il basso, per adattare ventola da 92 o meglio 120mm in entrata, una che butta aria fresca su scheda video ed una su scheda madre, ventola anteriore 80mm in entrata, ventola posteriore 120mm in uscita, forare plexy superiore al centro esatto per creare lo spazio ad una ventola molto ampia in uscita, un buon dissi per cpu, scheda video abbondantemente raffreddata dalla ventola sul plexy, dissipatori per la ram meglio qualcosa in rame che ulteriori ventole che possano scombinare i flussi d'aria ed eventuale dissipatore attivo per northbridge. Con una cosa simile pensate che non sia possibile montare la mia configurazione? Lo so che implica un mod del case però pensate come se fosse così e ditemi le vostre conclusioni |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
lo fanno perche fa figo gli i7 sono principalmente CPU da server
molti comprano la Rampage Gene perche da i vantaggi in Oc di una REXII e costa meno e poi la mettono dentro un cese come il 1200 o l'haf932 o al massimo ci metto il liquido e rafreddano il tutto con un bel rad tirventola EDIT: dai uno Guardo a questa Review http://www.hwupgrade.it/articoli/sis...ile_index.html Ultima modifica di Matalf : 03-07-2009 alle 23:49. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
tra laltro risparmia pure un 250€ e prendi un 920
340MHz te li bevi in Downvolt |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Per molte cose che riguardano il pc non dico di essere esperto ma me la cavo, in overclock dire che so 10 su 100 è gia tanto, mi spieghi il termine? Io appunto volevo il mio i7 a 3ghz per questo ho scelto il 950, per evitare quell'overclock che mi avrebbe causato problemi data la mia inesperienza nel settore
Considerazioni sulla review: Come detto prima il barebone li utilizzato possiede quasi la metà del volume interno, questa è un'esagerazione di quello che intendo fare io, la vga entra al millimetro mentre in quello mio avanzerebbero quasi 2cm che non sono moltissimi ma non sono nemmeno a quei livelli, oltre al non entrarci in lunghezza la vga è praticamente attaccata al pannello laterale del case quindi la ventola stock butta si aria calda fuori ma l'ambiente della gpu rimane comunque un fornetto, nel case da me scelto ci sarebbe spazio in abbondanza anche per questo, permettendo un miglior riclo d'aria e dandomi anche la possibilità di installare qualche dissipatore addizionale per gpu. Per quanto riguarda tutto il resto beh, a me fa quasi ridere il vedere tutte quelle componenti compresse in quella scatoletta, certo mi affascina il fatto che ci stiano, ma seriamente, non si può paragonare quel cubetto di rubrick con il case che avevo scelto io, dimensioni ridottissime, aerazione del case 0, sarebbe da pazzi fare quello che è stato revisionato per un pc da casa. Prendo in esame le temperature con la GTX275 (il mio caso): Idle: cpu-55° gpu-54° Full Solo Cpu: cpu-85° gpu-57° Full Cpu+Gpu: Cpu-87° gpu-92° Trasporta tutto sul case da me scelto, più spazio, più ventilazione, dissipatore no stock per cpu (anche quello della review non era quello stock intel ma uno stock del barebone che però di certo non è adatto per gli i7), dissipatore aggiuntivo per scheda video (non so di che tipo precisamente, magari mi faccio consigliare), secondo te non riesco a portare male che mi vada in idle cpu a 40 e gpu a 45 e in full 65 cpu e 70-75 gpu? Guarda tutti i fattori, tu che ne pensi? PS Guarda bene la differenza tra i case, sono la notte col giorno |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
il problema più grande per questi processori è il dissipatore
ad occhio in quel case non si hanno più di 10CM di spazio pe l'installazione e il dissi che hai scelto primo non ha il supporto a 1366 e secondo è troppo scarso in quello spazio l'ideale sarebbe un AXP-140, 7cm senza ventola più una vantola ad alta pressione come una S-flex 1600RPM, ma la staffa per i7 di questo dissi è difficilmente reperibili e il corrispettivo Noctua non ci entra ( NH-U12P 13cm altezza) Cmq portare un i7 a 3GHz è più che sicuro e non troppo complicato secondo me per un HTpc di quessto livello il case ideale è un Antec Fusion MAX http://www.antec.com/Believe_it/product.php?id=MTM5OQ== investendo nel case i soldi risparmiati sulla CPU puoi montare il dissi che vuoi, la mobo che vuoi e sbizzarirti in OC |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si Accettano Consigli!
MB AsRock Z87 Extreme6/AC CPU Intel i7-4770K Dissi Corsair H100i RAM Corsair Vengeance Pro 16GB 2133MHz CL11 GPU Sapphire Radeon R9 290 Tri-X OC SSD Samsung 850 EVO 500GB Case Corsair Vengeance C70 Ali Corsair HX750W UPS Bluewalker Powerwalker VI 1500 LCD Monitor LG 27UD59 4k 27" |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: sondrio
|
Che ne pensi di un case tipo questo?
http://www.thermaltakeusa.com/Produc...C=1320&ID=1427 A me sembra ottimo ed è modulare con ogni parte removibile. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
MB AsRock Z87 Extreme6/AC CPU Intel i7-4770K Dissi Corsair H100i RAM Corsair Vengeance Pro 16GB 2133MHz CL11 GPU Sapphire Radeon R9 290 Tri-X OC SSD Samsung 850 EVO 500GB Case Corsair Vengeance C70 Ali Corsair HX750W UPS Bluewalker Powerwalker VI 1500 LCD Monitor LG 27UD59 4k 27" |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
A parte che avevo detto che appunto il dissi deve essere alto più p meno 10cm
il Gelid Silent Spirit ha prestazioni da dissi di stock e non entra in quel case essendo alto 14cm poi altra cosa devi vede se quell'ali regge un i7 più GTX275 consuma poco meno di 400W e se quell ali non dichiara la potenza reale col cavolo che accendi il PC |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Adesso cerco informazioni riguardanti l'alimentatore
MB AsRock Z87 Extreme6/AC CPU Intel i7-4770K Dissi Corsair H100i RAM Corsair Vengeance Pro 16GB 2133MHz CL11 GPU Sapphire Radeon R9 290 Tri-X OC SSD Samsung 850 EVO 500GB Case Corsair Vengeance C70 Ali Corsair HX750W UPS Bluewalker Powerwalker VI 1500 LCD Monitor LG 27UD59 4k 27" Ultima modifica di RastaMan92 : 04-07-2009 alle 15:12. Motivo: dimenticanza |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
![]() Trovate qualche test sull'alimentatore qui Che ne pensate? Non sono 500W effettivi? Considerazioni generali?
MB AsRock Z87 Extreme6/AC CPU Intel i7-4770K Dissi Corsair H100i RAM Corsair Vengeance Pro 16GB 2133MHz CL11 GPU Sapphire Radeon R9 290 Tri-X OC SSD Samsung 850 EVO 500GB Case Corsair Vengeance C70 Ali Corsair HX750W UPS Bluewalker Powerwalker VI 1500 LCD Monitor LG 27UD59 4k 27" Ultima modifica di RastaMan92 : 04-07-2009 alle 15:33. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
come ali è una schifezza
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Lo so che non è niente di che, non mi aspettavo nulla da un ali di quella marca, potresti motivare il tuo giudizio? Potresti anche consigliare un ali migliore compatibile con il case?
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
basta vedere il fatto che fornisce pochi A sulla 12v e 30 sulla 5v per capire che non è adatto.
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
perchè non ti prendi un silverstone sg-05 ? Molta gente è riuscita a montarci dentro configurazioni spinte, inoltre l'alimentatore che ti danno di serie è ottimo e nonostante il basso wattaggio regge tranquillamente carichi elevati... Ovviamente però ci devi montare una mobo mini-itx.. Ma come fai a comprare in dollari senza beccarti dogane e cavolate varie? Mandami pure il link del negozio in pvt
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:27.