|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
|
in pratica ad ottembre (dopo l'eicma) escono fuori i modelli del 2010. Io la mia ho da 520€ l'ho pagata 360, ma avrei avuto uno sconto maggiore se avessi aspettato un po' di più.
![]() |
#22 |
Senior Member
|
la rockrider 5.2 è decisamente meglio di tutte le altre, la botecchia non ne vale pena comprarla costando più della rockrider ed esseno un pelino peggio. le altre si equivalgono a grandi linee
ho concluso felicemente con: masterGR, piantax, aragorn85, battalion75, lukas785, cagnulein, CaFFeiNe, josty,kabira85 e tanti altri Ultima modifica di serbring : 05-07-2009 alle 19:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Ps concordo sul fatto di prendere un modello dell'anno prima, si risparmia molto e la differenza (tranne rari casi) è inesistente.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: misto nord
|
e tra una rockrider 5.2 e 5.3?
e facile trovare promozioni su queste bici? se mi propongono modelli degli anni passsati va bene? o ci sono stati aggiornamenti rilevanti? e com è la storia degli incentivi? posso ottenere sconti comprando sta bici? Ultima modifica di choccoutente : 05-07-2009 alle 20:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
salitamente gli aggiornamenti son piccolo tra una serie e l'altra da non giustificare la differenza di prezzo tra la 2010 e la 2009. Sul deca le trovi come negli altri negozi, forse gli sconti sono meno sostanziosi.
![]() |
#26 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
|
Vabbè... dando un'occhiata al sito mi pare che i componenti Shimano li usano sui modelli sotto i 300 € e su quelli sopra i 1000€. Sono fasce di prezzo che non ho mai considerato.
Quote:
Mi pare che 3 anni fa avessero speso sui 500 €. Possono pretendere di avere una catena un minimo robusta o hanno speso troppo poco? Quote:
Se consideri le bici di fascia media del Decathlon, hanno tutte componenti un po' "alternative" come marche. In giro non trovi facilmente bici che montino quelle marche. Come fai a fare il confronto? Io comunque avevo trovato in qualche negozietto di bici delle MTB con trasmissione Sram: ovviamente i prezzi erano più alti che al Decathlon, ma non mi sembra un confronto sensato... Quote:
Comunque farsi produrre una bici col proprio marchio è una cosa abbastanza semplice... ho visto l'altro giorno un negozietto che vendeva bici marchiate col proprio nome (roba di gamma alta: bici da corsa completamente in carbonio da 7000 €...). In realtà è una cosa abbastanza semplice: le acquistano direttamente dal produttore (che in questo caso produce anche il telaio) e se le fanno personalizzare già in fabbrica.
Ultima modifica di Satviolence : 05-07-2009 alle 23:13. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
|
le decathlon-rockrider si rivendono male, ma sono signore bici. la rockrider 8.2 ad esempio è una gran bella XC da allenamento.
Se la devi tenere uno o due anni non conviene, ci si rimette troppo a rivenderle, ma se le tieni tanto molto meglio loro. Ah, a meno (cioè , allestite anche meglio e con minor peso) ci sono queste: http://www.canyon.com/_it/mountainbi...H188CEJKeIjWYS http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=764 |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
io mi sto orientando verso una 5.3
il dubbio è se buttare tutti quei soldi (per me tanti) per uno start up, dato che non vado in bici da una vita e magari dopo qualche mese la metto in garage... è facile trovare promozioni su questa bici? Ultima modifica di choccoutente : 06-07-2009 alle 06:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
|
Quote:
Costa già molto poco. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
quand è la fine stagione?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Italy
|
Mi inserisco anche io per chiedere consigli
![]() Vorrei acquistare una nuova bicicletta per qualche fugace uscita in strada, 9-10 km massimo per iniziare. Appurato che una bici da corsa costa troppo, cosa mi consigliate con 200 euro di budget?
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
ho concluso felicemente con: masterGR, piantax, aragorn85, battalion75, lukas785, cagnulein, CaFFeiNe, josty,kabira85 e tanti altri Ultima modifica di serbring : 06-07-2009 alle 14:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
subito dopo l'eicma, tra ottobre e novembre
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
anche io sono sulla stessa barca e sto cercando una MTB per fare qualche giro e arrivare a fare foto senza dovere camminare 3 ore (tutta pianura)
Sono andato da un rivenditore della mia zona e sui 300 € avevo trovato una Olimpya di fascia bassa (300 € già scontati per gli incentivi)
Il cambiamento è alla base della paura. Per questo l'uomo ha paura della morte: perchè è l'unico cambiamento che ancora non ha saputo spiegare - Drizzt Do'Urden Canon 40D/BG/10-22/50 1.8/18-55 IS/55-250 IS |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq ragazzi bici scarsa o ottima quel che conta è la voglia di pedalare.
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Italy
|
Quote:
![]() Hanno rimesso gli sconti statali?
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
![]() E nelle bici da strada come sono? c'è di meglio a miglior prezzo?
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: vigevano
|
cosa ne pensate di olympia?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Città: Bologna
|
se posso dare un consiglio a tutti:
sotto i 500€ starei senza dubbi su Decathlon, che è affidabile e con buon rapporto prezzo-prestazioni. tra i 500 e i 1500€ si può trovare una front nuova di buon livello o una full usata di ottimo livello. sopra i 1500 si trovano delle bici già di ottimo livello, front e full (min. 2000).
![]() |
#40 |
Senior Member
|
non saprei. Beh volendo la vai a comprare da un negozio di bici che un po' di assistenza te la offrono. Cmq in una bici son poche le cose da controllare e son facilmente visibili. Cercando su bdc-forum, o su mtb trovi una guida per come fare a controllare lo stato di una bici usata
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:04.