Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-07-2009, 18:47   #21
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da DarkSiDE Guarda i messaggi
cioè?
in pratica ad ottembre (dopo l'eicma) escono fuori i modelli del 2010. Io la mia ho da 520€ l'ho pagata 360, ma avrei avuto uno sconto maggiore se avessi aspettato un po' di più.
Old 05-07-2009, 18:50   #22
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
ma tra queste? me le mettete in ordine di qualità?
la rockrider 5.2 è decisamente meglio di tutte le altre, la botecchia non ne vale pena comprarla costando più della rockrider ed esseno un pelino peggio. le altre si equivalgono a grandi linee

Ultima modifica di serbring : 05-07-2009 alle 19:46.
serbring è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2009, 19:34   #23
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Satviolence Guarda i messaggi
Considera che ci sono anche altre catene di negozi sportivi, come Sportler, che possono offrire buoni prodotti, oppure anche i grandi negozi sportivi, non appartenenti a nessuna catena, hanno buoni prezzi.
Da sportler hanno belle bici ma sono cari come l'oro, per prenderne una del livello della mia avrei dovuto spendere 1000/1500 euro in più non so come sia decathlon, però ogni volta che guardo i cataloghi di sportler impallidisco di fronte ai prezzi delle bici

Ps concordo sul fatto di prendere un modello dell'anno prima, si risparmia molto e la differenza (tranne rari casi) è inesistente..
castexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2009, 20:22   #24
choccoutente
Senior Member

L'Avatar di choccoutente

Iscritto dal: Jan 2008
Città: misto nord
e tra una rockrider 5.2 e 5.3?

e facile trovare promozioni su queste bici? se mi propongono modelli degli anni passsati va bene? o ci sono stati aggiornamenti rilevanti?

e com è la storia degli incentivi? posso ottenere sconti comprando sta bici?

Ultima modifica di choccoutente : 05-07-2009 alle 20:27.
choccoutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2009, 20:25   #25
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Quote:
Originariamente inviato da choccoutente Guarda i messaggi
e tra una rockrider 5.2 e 5.3?

e facile trovare promozioni su queste bici? se mi propongono modelli degli anni passsati va bene? o ci sono stati aggiornamenti rilevanti?
salitamente gli aggiornamenti son piccolo tra una serie e l'altra da non giustificare la differenza di prezzo tra la 2010 e la 2009. Sul deca le trovi come negli altri negozi, forse gli sconti sono meno sostanziosi.
Old 05-07-2009, 23:10   #26
Satviolence
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
1) le bici della Decathlon montano sia Sram che Shimano
Vabbè... dando un'occhiata al sito mi pare che i componenti Shimano li usano sui modelli sotto i 300 € e su quelli sopra i 1000€. Sono fasce di prezzo che non ho mai considerato.

Quote:
2) i componenti Sram sono ottimi tanto e quanto gli Shimano tantè che le Bianchi oetzi che sono bici da 3.000€ montano componenti Sram sui modelli di punta, anzi, secondo me i freni Avid(che fa parte della Sram) sono migliori rispetto agli Shimano
Non puoi generalizzare: un preciso modello Sram andrebbe confrontato con un preciso modello Shimano.

Quote:
Originariamente inviato da serbring Guarda i messaggi
dipende anche che tipo di bici del deca hanno comprato.
Mi pare che 3 anni fa avessero speso sui 500 €. Possono pretendere di avere una catena un minimo robusta o hanno speso troppo poco?

Quote:
Prova a cercarmi una bici che ha gli stessi componenti di una bici del deca allo stesso prezzo.
E' proprio questo il punto: è difficile fare confronti.
Se consideri le bici di fascia media del Decathlon, hanno tutte componenti un po' "alternative" come marche. In giro non trovi facilmente bici che montino quelle marche. Come fai a fare il confronto?
Io comunque avevo trovato in qualche negozietto di bici delle MTB con trasmissione Sram: ovviamente i prezzi erano più alti che al Decathlon, ma non mi sembra un confronto sensato...

Quote:
sul fatto che le bici costano meno, beh considera che loro le producono e te le vendono, non ci sono intermediari nella vendita
Non producono nulla... sono una società commerciale. Le bici se le faranno assemblare da qualche ditta; i telai, come per molti altri, probabilmente vengono da Taiwan.
Comunque farsi produrre una bici col proprio marchio è una cosa abbastanza semplice... ho visto l'altro giorno un negozietto che vendeva bici marchiate col proprio nome (roba di gamma alta: bici da corsa completamente in carbonio da 7000 €...). In realtà è una cosa abbastanza semplice: le acquistano direttamente dal produttore (che in questo caso produce anche il telaio) e se le fanno personalizzare già in fabbrica.

Igitur qui desiderat pacem, praeparet bellum

Ultima modifica di Satviolence : 05-07-2009 alle 23:13.
Satviolence è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2009, 23:56   #27
Zortan69
Senior Member

L'Avatar di Zortan69

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
Quote:
Originariamente inviato da mdsjack Guarda i messaggi
???
le decathlon-rockrider si rivendono male, ma sono signore bici. la rockrider 8.2 ad esempio è una gran bella XC da allenamento.
Se la devi tenere uno o due anni non conviene, ci si rimette troppo a rivenderle, ma se le tieni tanto molto meglio loro.

Ah, a meno (cioè , allestite anche meglio e con minor peso) ci sono queste:

http://www.canyon.com/_it/mountainbi...H188CEJKeIjWYS

http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=764
Zortan69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2009, 06:16   #28
choccoutente
Senior Member

L'Avatar di choccoutente

io mi sto orientando verso una 5.3

il dubbio è se buttare tutti quei soldi (per me tanti) per uno start up, dato che non vado in bici da una vita e magari dopo qualche mese la metto in garage...

è facile trovare promozioni su questa bici?

Ultima modifica di choccoutente : 06-07-2009 alle 06:33.
Old 06-07-2009, 08:59   #29
Zortan69
Senior Member

L'Avatar di Zortan69

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
Quote:
io mi sto orientando verso una 5.3

il dubbio è se buttare tutti quei soldi (per me tanti) per uno start up, dato che non vado in bici da una vita e magari dopo qualche mese la metto in garage...

è facile trovare promozioni su questa bici?
no, è piuttosto difficile e ti parlo di riduzioni di 50-60 euro a fine stagione (se va bene)
Costa già molto poco.
Zortan69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2009, 09:04   #30
choccoutente
Senior Member

L'Avatar di choccoutente

quand è la fine stagione?
Old 06-07-2009, 12:03   #31
Ikozzo
Senior Member

L'Avatar di Ikozzo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Italy
Mi inserisco anche io per chiedere consigli

Vorrei acquistare una nuova bicicletta per qualche fugace uscita in strada,
9-10 km massimo per iniziare.
Appurato che una bici da corsa costa troppo, cosa mi consigliate con 200
euro di budget?
Old 06-07-2009, 14:02   #32
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Quote:
Originariamente inviato da Ikozzo Guarda i messaggi
Mi inserisco anche io per chiedere consigli

Vorrei acquistare una nuova bicicletta per qualche fugace uscita in strada,
9-10 km massimo per iniziare.
Appurato che una bici da corsa costa troppo, cosa mi consigliate con 200
euro di budget?
se farai solo asfalto io ti consiglierai una bici da corsa usata. Se ne trovano molte in giro, solitamente non prendono gran botte delle mtb e quindi puoi star maggiormente tranquillo che una mtb e fai molta meno fatica di una mtb. Su www.adessopedala.com ne potresti trovare di carine

Ultima modifica di serbring : 06-07-2009 alle 14:51.
serbring è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2009, 14:03   #33
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Quote:
quand è la fine stagione?
subito dopo l'eicma, tra ottobre e novembre
Old 06-07-2009, 14:26   #34
madking
Senior Member

L'Avatar di madking

Iscritto dal: Jan 2002
anche io sono sulla stessa barca e sto cercando una MTB per fare qualche giro e arrivare a fare foto senza dovere camminare 3 ore (tutta pianura)

Sono andato da un rivenditore della mia zona e sui 300 € avevo trovato una Olimpya di fascia bassa (300 € già scontati per gli incentivi)
Old 06-07-2009, 15:32   #35
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Quote:
Originariamente inviato da madking Guarda i messaggi
anche io sono sulla stessa barca e sto cercando una MTB per fare qualche giro e arrivare a fare foto senza dovere camminare 3 ore (tutta pianura)

Sono andato da un rivenditore della mia zona e sui 300 € avevo trovato una Olimpya di fascia bassa (300 € già scontati per gli incentivi)
beh 300€ con gli sconti (sempre se per sconti intendi gli incentivi statali) non'è una bici malvagia, è più che buona per qualche giro.
Cmq ragazzi bici scarsa o ottima quel che conta è la voglia di pedalare.
Old 06-07-2009, 16:53   #36
Ikozzo
Senior Member

L'Avatar di Ikozzo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Italy
Quote:
Originariamente inviato da serbring Guarda i messaggi
se farai solo asfalto io ti consiglierai una bici da corsa usata. Se ne trovano molte in giro, solitamente non prendono gran botte delle mtb e quindi puoi star maggiormente tranquillo che una mtb e fai molta meno fatica di una mtb. Su www.adessopedala.com ne potresti trovare di carine
Darò un'occhiata, ma preferisco sempre puntare sul nuovo. Sono sempre scettisco nel prendere cose usate, specie biciclette

Hanno rimesso gli sconti statali?
Old 06-07-2009, 17:40   #37
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Originariamente inviato da Zortan69 Guarda i messaggi
le decathlon-rockrider si rivendono male, ma sono signore bici. la rockrider 8.2 ad esempio è una gran bella XC da allenamento.
Se la devi tenere uno o due anni non conviene, ci si rimette troppo a rivenderle, ma se le tieni tanto molto meglio loro.

Ah, a meno (cioè , allestite anche meglio e con minor peso) ci sono queste:

http://www.canyon.com/_it/mountainbi...H188CEJKeIjWYS

http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=764
anche la Yellowstone 3.0 non è male, peccato che non facciano le ibride
E nelle bici da strada come sono? c'è di meglio a miglior prezzo?
Old 06-07-2009, 19:36   #38
samuello 85
Senior Member

L'Avatar di samuello 85

Iscritto dal: Oct 2004
Città: vigevano
cosa ne pensate di olympia?
samuello 85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2009, 20:59   #39
mdsjack
Senior Member

L'Avatar di mdsjack

Città: Bologna
se posso dare un consiglio a tutti:
sotto i 500€ starei senza dubbi su Decathlon, che è affidabile e con buon rapporto prezzo-prestazioni.
tra i 500 e i 1500€ si può trovare una front nuova di buon livello o una full usata di ottimo livello.
sopra i 1500 si trovano delle bici già di ottimo livello, front e full (min. 2000).
Old 06-07-2009, 22:17   #40
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Quote:
Originariamente inviato da Ikozzo Guarda i messaggi
Darò un'occhiata, ma preferisco sempre puntare sul nuovo. Sono sempre scettisco nel prendere cose usate, specie biciclette

Hanno rimesso gli sconti statali?
non saprei. Beh volendo la vai a comprare da un negozio di bici che un po' di assistenza te la offrono. Cmq in una bici son poche le cose da controllare e son facilmente visibili. Cercando su bdc-forum, o su mtb trovi una guida per come fare a controllare lo stato di una bici usata

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian