Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-06-2009, 12:42   #21
Starise
Senior Member

L'Avatar di Starise

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Napoli
Cospargo del mio seme gli hamburger che offro agli amici.
Workstation: CPU AMD Ryzen 5900X @ 4900 MHz | RAM Corsair DDR4 64GB @ 3.6GHz | MoBo Gigabyte B550 AORUS Pro V2 | NVMe 1TB ~ WD Black SN850 | Storage 20 TB ~ HGST 7200RPM | PSU Fractal Ion+ 2 860W | GPU AMD Radeon RX 9070 XT | Mouse Logitech G Pro | Tastiera Logitech G915 TKL -- Audio/Video: AVR Denon X1300W 4K | Interfaccia audio Steinberg UR22 MKII | Casse 2x Klipsch RP-160M | Cuffie Sennheiser HD 650 | Mic Oktava MK 012 Black | Display LG OLED 48" @ 2160p 120Hz FreeSync
Starise è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2009, 12:48   #22
lvlao
Senior Member

L'Avatar di lvlao

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Villasanta (MB)
Quote:
Originariamente inviato da DarKilleR Guarda i messaggi
ce l'ho di 35 cm
Quindi sei ancora vergine?
lvlao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2009, 13:03   #23
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da lvlao Guarda i messaggi
Quindi sei ancora vergine?
tu delle donne non hai capito niente, vero?
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2009, 14:25   #24
lvlao
Senior Member

L'Avatar di lvlao

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Villasanta (MB)
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
tu delle donne non hai capito niente, vero?
battuta sottile la mia.....

lvlao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2009, 14:28   #25
:.Blizzard.:
Senior Member

L'Avatar di :.Blizzard.:

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
uhm peccato, poteva essere un topic interessante ...
:.Blizzard.: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2009, 15:04   #26
Lyd
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da :.Blizzard.: Guarda i messaggi

come tutti i topic qui dentro...finiscono per diventare bocconcini prelibati per i mod
POWERED BY: ASUS ROG Strix Scar 15 G533QS: - AMD Ryzen 9 5900HX - 15,6" FULL HD 1920x1080 300Hz - RAM 32GB DDR4 - HD 128GB M.2 + 1+1 Tb SSD Raid 0 - NVIDIA GeForce RTX 3080 16GB - Microsoft Windows 11
Lyd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2009, 15:14   #27
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
senza corleonese si perde il 75% del potenziale
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2009, 15:18   #28
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Iscritto dal: Jul 1999
beh, parte bene, sin dal titolo direi, questo 3d...se ci sono cose di me che non sa nessuno come è immaginabile che io possa raccontarle su un forum ??

Per la serie : Che rimanga tra me ed Internet ???
Old 30-06-2009, 15:21   #29
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo Guarda i messaggi
ti piace anche il pescIe volante?

P.S. missione compiuta anche in questo thread
MUOIO
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2009, 15:32   #30
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Quote:
Originariamente inviato da AlexB Guarda i messaggi
beh, parte bene, sin dal titolo direi, questo 3d...se ci sono cose di me che non sa nessuno come è immaginabile che io possa raccontarle su un forum ??

Per la serie : Che rimanga tra me ed Internet ???
come dicevo, non sto parlando di cose "morbose" o "indicibili". L'idea era appunto riassunta nel concetto
"se io dovessi morire domani, cosa mi piacerebbe si sapesse di me che non ho mai avuto l'occasione di condividere con il mondo?"
e non
"se io dovessi morire domani, cosa avrei il terrore che la gente scoprisse di me e che rovinerebbe la mia immagine"

io mi sono reso conto appunto che il fatto che io scriva poesie pur non essendo una cosa di cui provo vergogna è una cosa che non ho mai avuto l'occasione di condividere in alcun modo e con alcuno e se dovessi morire domani mi renderei conto che se ne andrebbe con me un qualcosa che nessuno ha mai visto di me. Come se nel più remoto angolo del pianeta spuntasse un fiore e nessuno potesse vederlo, nemmeno per dire se è bello o brutto, come se perlappunto non fosse mai esistito.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
Old 30-06-2009, 15:35   #31
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Iscritto dal: Jul 1999
Quote:
come dicevo, non sto parlando di cose "morbose" o "indicibili". L'idea era appunto riassunta nel concetto
"se io dovessi morire domani, cosa mi piacerebbe si sapesse di me che non ho mai avuto l'occasione di condividere con il mondo?"
e non
"se io dovessi morire domani, cosa avrei il terrore che la gente scoprisse di me e che rovinerebbe la mia immagine"

io mi sono reso conto appunto che il fatto che io scriva poesie pur non essendo una cosa di cui provo vergogna è una cosa che non ho mai avuto l'occasione di condividere in alcun modo e con alcuno e se dovessi morire domani mi renderei conto che se ne andrebbe con me un qualcosa che nessuno ha mai visto di me. Come se nel più remoto angolo del pianeta spuntasse un fiore e nessuno potesse vederlo, nemmeno per dire se è bello o brutto, come se perlappunto non fosse mai esistito.
Perdonami, ma quali sono le parole da me utilizzate che ti hanno fatto pensare mi riferissi a cose morbose, negative, etc... ???

A prescindere dalla natura dell'informazione non vedo come sia possibile che una cosa di me ignota alle persone + care possa da me essere condivisa in un contesto simile...tutto qua !
Old 30-06-2009, 15:43   #32
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Quote:
Originariamente inviato da :.Blizzard.: Guarda i messaggi
beh, io posso provare a tenerlo intopic ma sarebbe il caso che se ci sono persone interessate partecipassero attivamente anzichè lasciare cadere la discussione in preda ai cazzari. In realtà se nessuno partecipa costruttivamente significa che nessuno è realmente interessato e quindi è anche giusto che la discussione faccia questa fine.

per esempio, cercando di rimanere in topic e rispondendo a Trallallero

Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Non capisco perchè tu debba tenere segreto il fatto che scrivi poesie ...
ti vergogni ???
la realtà è che ne lo tengo segreto ne me ne vergogno, altrimenti non avrei nemmeno aperto questa discussione. Il fatto è che non ho mai negato di farlo, ma non ho mai nemmeno cercato di portare il discorso sull'argomento e se ci pensi è un argomento di cui praticamente mai si discute percui è difficile che salti fuori. Poi altri motivi sono diversi:
Per esempio che quello che scrivo lo scrivo principalmente per me stesso e quindi non sento questa disperata necessità di condividerlo anche se poi non ci sarebbe alcun male a farlo.
Poi in realtà non credo di conoscere nessuno tra i miei amici che apprezzerebbe veramente questa cosa ne mi sarebbe di particolare interesse l'opinione di uno sconosciuto dato che non sapendo chi è la persona che mi sta dando l'opinione non saprei che reale valore darle: sai la stessa cosa detta da Baricco o da un tamarro di tredici anni può assumere valore completamente opposto
E poi non vorrei mai mettere nessuno dei miei conoscenti nella scomoda posizione di dovermi dire una bugia per non ferirmi, posizione che se toccasse a me risulterebbe altamente scomoda:
sai del tipo "ha messo a nudo con me la sua anima e adesso come faccio a dirgli che fa schifo?" quindi sapendo che non troverei mai nessuno che abbia il coraggio di dirmi la verità tantovale nemmeno chiedergliela

Ultima modifica di momo-racing : 30-06-2009 alle 15:58.
Old 30-06-2009, 15:47   #33
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
la tipa piu' gnocca del mio quartiere non sa di me che sono il suo moroso da 2 anni ...

c'.a'.z'.a
Old 30-06-2009, 15:50   #34
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Quote:
Originariamente inviato da AlexB Guarda i messaggi
Perdonami, ma quali sono le parole da me utilizzate che ti hanno fatto pensare mi riferissi a cose morbose, negative, etc... ???

A prescindere dalla natura dell'informazione non vedo come sia possibile che una cosa di me ignota alle persone + care possa da me essere condivisa in un contesto simile...tutto qua !
ti chiedo scusa se ti è arrivato questo messaggio. Non volevo assolutamente dire che hai cose morbose o negative da nascondere.

Come ti dicevo il senso della discussione non è "ditemi i vostri segreti" ma è basato sull'idea "se morissi domani mi dispiacerebbe che non si sapesse questa cosa di me" e quindi voleva dare l'occasione alle persone di far conoscere agli altri aspetti di se che non si ha mai avuto l'opportunità di mostrare. Forse avrei dovuto usare questo come titolo, il messaggio sarebbe arrivato più diretto.
Se poi ci sono cose tue che vuoi mantenere segrete, belle o brutte non c'è problema non è affatto questo che ti sto chiedendo. Di certo io per primo non mi sto mettendo a nudo, ci sono cose che non vorrei che si sappiano di me e che mai dirò ad anima viva, come è normale per tutti, però mi sono appunto reso conto che ce ne sono altre che non ho mai avuto l'opportunità di condividere.

un idea di una discussione simile m'era già venuta in mente con la storia di Susan Boyle ( non so se hai presente quella cantante che qualche settimana fa aveva partecipato a un talent show ed aveva fatto il giro per tutta internet? ) ma poi la misi da parte.
Un altro esempio è una mia amica, che poi ho perso di vista, una volta mi fece vedere dei suoi dipinti ed erano bellissimi, e mi disse che non li aveva mai visti praticamente nessuno e pensai che fosse un vero peccato che una cosa così bella fosse tenuta nascosta.
cose di questo genere insomma.
Old 30-06-2009, 15:51   #35
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
la tipa piu' gnocca del mio quartiere non sa di me che sono il suo moroso da 2 anni ...

c'.a'.z'.a
una storia che non avrà mai crisi
Old 30-06-2009, 16:07   #36
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
la realtà è che ne lo tengo segreto ne me ne vergogno, altrimenti non avrei nemmeno aperto questa discussione. Il fatto è che non ho mai negato di farlo, ma non ho mai nemmeno cercato di portare il discorso sull'argomento e se ci pensi è un argomento di cui praticamente mai si discute percui è difficile che salti fuori. Poi altri motivi sono diversi:
Per esempio che quello che scrivo lo scrivo principalmente per me stesso e quindi non sento questa disperata necessità di condividerlo anche se poi non ci sarebbe alcun male a farlo.
Poi in realtà non credo di conoscere nessuno tra i miei amici che apprezzerebbe veramente questa cosa ne mi sarebbe di particolare interesse l'opinione di uno sconosciuto dato che non sapendo chi è la persona che mi sta dando l'opinione non saprei che reale valore darle: sai la stessa cosa detta da Baricco o da un tamarro di tredici anni può assumere valore completamente opposto
E poi non vorrei mai mettere nessuno dei miei conoscenti nella scomoda posizione di dovermi dire una bugia per non ferirmi, posizione che se toccasse a me risulterebbe altamente scomoda:
sai del tipo "ha messo a nudo con me la sua anima e adesso come faccio a dirgli che fa schifo?" quindi sapendo che non troverei mai nessuno che abbia il coraggio di dirmi la verità tantovale nemmeno chiedergliela
Io ho avuto la fortuna di passare un periodo con un amico col quale condividevo tutto ciò che la nostra mente produceva, poesie, testi, musica.
E contemporaneamente stavo con una ragazza alla quale ho scritto qualche poesia.
Quindi non ero così isolato.

Di certo, se vuoi un sincero parere su una poesia, la devi far leggere a qualche sconosciuto che non ha problemi a dirti: fà schifo
Perchè se la fai leggere alla ragazza che ti ama, che vuoi che ti dica ?

A 'sto punto perchè non posti le tue poesie quì ? m'hai incuriosito
Old 30-06-2009, 16:08   #37
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

postane una sull'intera sezione del forum
Old 30-06-2009, 17:18   #38
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Io ho avuto la fortuna di passare un periodo con un amico col quale condividevo tutto ciò che la nostra mente produceva, poesie, testi, musica.
E contemporaneamente stavo con una ragazza alla quale ho scritto qualche poesia.
Quindi non ero così isolato.
in realtà non sento per niente il peso di questo isolamento, anzi mi sento privilegiato pensando ai pochi ma fidati amici di cui mi circondo, e ne ho avuta anche recente prova, solamente che come dicevo praticamente mai capita con loro di addentrarsi in particolari tipi di discorsi. Forse in questo sarebbe in effetti stimolante circondarsi di qualche figuro più propenso all'umanesimo
Se sentissi questo isolamento basterebbero pochi click per aprire un blog dove esprimermi in tal senso ma non ho mai nemmeno vagliato tale ipotesi anche perchè in sincera onesta non ritengo nemmeno di possedere chissà quale talento da condividere con il mondo, oltre a non avere nemmeno delle basi solide su cui appoggiarmi dato che da sempre la mia formazione è stata puramente tecnica ( i.t.i.s., ingegneria.... ): diciamo che scrivo come la gente che canta sotto la doccia, per il gusto di farlo ma senza pretese in tal senso

Quote:
Di certo, se vuoi un sincero parere su una poesia, la devi far leggere a qualche sconosciuto che non ha problemi a dirti: fà schifo
Perchè se la fai leggere alla ragazza che ti ama, che vuoi che ti dica ?
appunto. Ma come dicevo anche per quanto riguarda uno sconosciuto, in quanto sconosciuto, che peso possono avere le sue parole? Mostra Picasso a uno sconosciuto e potrà dirti che fa schifo come potrà dirti che è stupendo ed entrambi i commenti hanno entrambe ragione d'esistere. Ecco perchè in fondo non sento nemmeno il bisogno di un giudizio. Solamente troverei curioso pensare che appunto, morendo, nessuno nemmeno sospetterebbe una cosa simile di me, pertanto di fatto è come se una parte di me non fosse mai esistita. E ti dirò di più: proprio intorno a quest'ultimo pensiero m'è appena venuta voglia di scriverci qualcosa

Quote:
A 'sto punto perchè non posti le tue poesie quì ? m'hai incuriosito
potrei anche farlo con una o due ( anche perchè non ho uno stile ben preciso, mi piace passare dagli haikù agli endecasillabi in rima ai versi sciolti e quindi non saprei che scegliere ) ma prima vorrei vedere che piega prende la discussione, non è una discussione di autocelebrazione, quindi sarei curioso di vederne uno sviluppo più organico.

Ultima modifica di momo-racing : 30-06-2009 alle 17:28.
Old 30-06-2009, 18:54   #39
kureal
Senior Member

L'Avatar di kureal

Iscritto dal: Jun 2003
Città:
Che in realtà sono un Alieno!!

Ops non dovevo dirlo!!

Old 30-06-2009, 18:58   #40
shawn89
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Digiworld
Che sono gay

Davis, Digimon Adventure 02, on not allowing others to give up.
shawn89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Nintendo Switch 2: il bundle con Mario K...
Morto il papà di Call of Duty, Ap...
XPeng esagera: la nuova Mona M03 ha 12 o...
Le memorie costano troppo: addio alla ve...
9 auricolari in forte sconto su Amazon: ...
iPhone 17 Pro Max da 256 GB scende a 1.3...
Nuova ondata di sconti Braun: rasoi top,...
Come aggiornare il PC spendendo poco: su...
Il primo prototipo di motore rotativo ci...
OnePlus 15T, il top di gamma compatto &e...
6 smartphone sotto i 200€, tutti in offe...
Samsung Galaxy S26: i nuovi top di gamma...
Speciale fai da te: le migliori offerte ...
Steam Deck ora costa di più: la versione...
Tory Bruno ha lasciato la società...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP