|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
|
Perchè al momento non serve di più ed hanno più margine di guadagno. Giusto se si montano gli ultimi Intel SSD si soffrirebbe, ma siccome a Apple non gliene frega granchè degli upgrade fatti fuori dai suo standard, non credo ci siano grossi problemi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Non è solo una questione di banda....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Con un vetrex saturi quella banda anche nel Random 512K. Nel sequenziale praticamente la satureresti con quasi tutti gli SSD in circolazione |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
Vediamo se si riesce a confermare la notizia intanto, se risultasse essere una cosa voluta rimarrei abbastanza deluso, più per la mancanza di trasparenza che per il fatto in se
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Verona
|
Però han anche dimezzato la cache dei processori da 6 a 3... e verso ottobre dovrebbero uscire i nehalem mobile. La vedo come una mosa tipo: ora abbassiamo la cache, abbassiamo la banda del controller sata e poi quando arriviamo con nehalem freghiamo tutti dicendo che la cache dei processori è piu che raddoppiata ( da 3 a 8 ) e magari ci infilano pure il sata3 o rimettiamo il sata2 tanto siam comunque pro
![]() Ergo, la vego come una manovra di marketing ![]()
Le mie trattative Ultima modifica di Lwyrn : 16-06-2009 alle 11:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
![]() Io sul mio iMac ho solo questo: ![]() Come si fa questa "ibernazione" che ripristina in 12 secondi? (o forse c'è solo per i portatili?) Ultima modifica di gianly1985 : 16-06-2009 alle 11:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
A quanti acquirenti (o futuri tali) di un MBP (che non siano swtcher dell'ultimo minuto, ancora affetti da "specifichismo" patologico) interessa seriamente questo dato???
Così, giusto per curiosità..
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Verona
|
Beh, si da il caso che i MacBook Pro siano destinati ad utenza professionale. Nel professionale ( sopratutto nel video e nell'audio ) la velocità di un hd conta, e di molto. E se viene castrata è un male.
![]() |
#29 |
Bannato
|
Pochissimi penso...comunque a me da appassionato di tecnologia rode, non capisco il senso di questa cosa....fermo restando che per quando mi potrò permettere un SSD prestante saranno già alla rev successiva dei macbook pro....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Tutto questo avviene automaticamente senza alcun intervento dell'utente e ripeto, soltanto quando il computer è nello stato di stop. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Bannato
|
Quindi il fatto che premendo "Spegni" vada in ibernazione e che si debba togliere la batteria per spegnere veramente non esiste, giusto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
|
leopard su macbook (uno degli ultimi col telecomando ancora incluso). stop ci mette pochi secondi, riavvio ci mette l'eternità (intorno al minuto e 30 secondi), accensione più o meno come stop. se stacco la batteria a disco non in uso, ci mette poco meno che riavvio ad accendersi (stessa cosa se va in kernel panic o si blocca).
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi è capitato soltanto 2 volte di far scaricare il portatile mentre era nello stato di stop e quindi è entrata in gioco l'ibernazione, e quando è successo, l'avvio da questo stato è completamente diverso dal normale avvio perché ti fa vedere l'immagine del desktop così com'era quando avevo chiuso il portatile con tutte le applicazioni aperte, etc... con una barra di avvio sovrapposta sullo sfondo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
il chipset, in fondo, è lo stesso... ho visto in giro (forum di macrumors, apple, etc...) che le performance con i vertex da 120Gb scendono considerevolmente, quasi della metà... non da poco direi, soprattutto dopo aver investito fior di quattrini in un ssd.
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
|
a pensare male si fa peccato....
...ma non si sbaglia mai. dato che a quel che ho capito, per i modelli che escono di serie (oppure BTO) con gli SSD il limite di 1.5 Gb/s non c'è....non è che sia una manovra per evitare (o se non altro penalizzare) che l'utente possa mettere un ssd comprato per i fatti suoi e obbligare a prendere quelli marchiati apple??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
IMHO x ora pochi hanno centrato i punti della discussione.
Premetto che non ho mai avuto un prodotto apple in vita mia, ma non x questo sto sempre a criticare apple, imho a chi non piace apple non dovrebbe nemmeno seguirne le notizie. Sono stato incuriosito dalla notizia e volevo capirci di più MA, i soliti commenti di certo non aiutano. [fine premessa] 1 il chipset, quindi il controller è lo stesso. [non credo esistano ancora controller integrati nel southbridge dei chipset che non siano SATA2, ovviamente di prodotti nuovi] Il controller credo sia lo stesso che molti di noi hanno con un chipset intel 2 La cosa importante non è la velocità sequenziale, tranne in "rarissimissimi" casi. Ma le cose importanti sono le features in più del SATA2 come NCQ ecc... 3 Queste features funzionano solo se controller e HDD sono entrambi SATA2 (personalmente non so che dischi mota Apple sui vari modelli). 4 Il Problema potrebbe essere dovuto a Bios, firmware degli HD, driver. 5 DOMANDA. NCQ ha senso sugli SSD Possiamo riprendere la discussione Parlando di cose concrete |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Se nel titolo della news c'è la parola Apple, NON si può parlare di cose concrete. ![]() Comunque in effetti non ci sono informazioni certe sulla questione. Aspettiamo.
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. Oscar Wilde Imparare a pescare è meglio che scroccare un pesce. Cit. | my flickr Vendo catene NUOVE Konig K7 075 (205/55R15, 205/50R16, 185/55R16, 514/45R16, 215/50R15) --> PVT |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
però continuo a pormi la stessa domanda che ho fatto prima: ma se uno acquista il pro 15" con SSD si ritrova con 1.5 Gbps o 3 Gbps? ![]()
![]() |
![]() |
#40 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:49.