Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
HUAWEI MatePad 11,5''S è il nuovo tablet tuttofare di Huawei. Un device che adotta un display PaperMatte offrendo un'esperienza di scrittura e lettura simile alla carta, e vantando al contempo funzionalità pensate per la produttività come due accessori dedicati fra pennino e tastiera magnetica. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere nella nostra recensione completa.
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-06-2009, 10:15   #21
sniperspa
Senior Member
 
L'Avatar di sniperspa
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 11102
Ma questi abbonamenti cosa prevedono che costa così poco?
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 10:15   #22
jin.max
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 42
Però davvero nel complesso mi sembra che questo 3Gs parte perdente, o meglio dipenderà dal prezzo a cui lo venderanno qui!(parlo senza contratto).

Personalmente avrei sperato in novità più consistenti, certo 2x più veloce, fotocamera decente, e bussola....sono belle cose ma niente di trascendentale.
Il 3G funziona già benissimo, forse l'unica cosa è la batteria, ma nel complesso è troppo poco.
Tra l'altro pesa addirittura di più del 3G!!!

Se avessero messo una fotocamera davanti per skype, allegerito il prodotto, e poi tutto il resto... allora sarebbe valsa la pena ma così ho seri dubbi.

Ripeto che ovviamente dipende dal prezzo, ma se tagliano il 3G magari a 399 o meno voglio vedere in quanti prenderanno il nuovo!
jin.max è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 10:15   #23
SerPRN
Senior Member
 
L'Avatar di SerPRN
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Bologna
Messaggi: 1493
Bene, quando esce Snow Leopard cambio il mio Mac Mini che dopo 5 anni di onorata carriera passerà a far coppia con LCD FullHD da 37". Comunque credo che prenderò un altro Mini...

E intanto la settimana prossima mi aggiorno l'iPhone!
__________________
Il sito che curai: http://ciccioemanu.altervista.org

Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu possa esprimerla - El pueblo unido jamás será vencido
SerPRN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 10:17   #24
Stech1987
Senior Member
 
L'Avatar di Stech1987
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Trezzano s/N (MI)
Messaggi: 1709
Ma un flash per quella fotocamera?
Il problema MMS?
Il problema BTH?
Il multitasking?
Le suonerie MP3?
La possibilità di usarlo come modem?

A parte il TomTom (che era stato promesso all'uscita e arriva dopo due anni, e che tutti gli altri telefoni di pari livello, o anche livello inferiore, implementano da secoli...), che cos'avrebbe di migliorato?
Stech1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 10:19   #25
gianly1985
Bannato
 
L'Avatar di gianly1985
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 8507
Quote:
Originariamente inviato da masteryuri Guarda i messaggi
Bussola, MMS, autofocus, video e altre cose potrò usarle anche io con il vecchio iPhone?
Col vecchio iPhone (3g) avrai tutte le novità viste tranne:
- Autofocus
- Video + "editing"
- Bussola magnetica
- Voice Control

Il resto (mms, copia/incolla, ad2p, modem, ecc.) lo avrai.
Se hai il vecchio 2g (mai uscito in Italia) non avrai MMS e AD2P però.
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 10:20   #26
The3DProgrammer
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 1459
Ma un flash per quella fotocamera? Non c'è
Il problema MMS? risolto con iphoneOS 3.0
Il problema BTH? dovrebbe essere risolto con iphoneOS 3.0, ci sono ancora info contrastanti
Il multitasking? dovrebbe essere uguale al vecchio (o meglio ci sono le push notifications del 3.0)
Le suonerie MP3? boh (grosso problema eh)
La possibilità di usarlo come modem? risolto con iphoneOS 3.0





The3DProgrammer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 10:22   #27
M4rk191
Senior Member
 
L'Avatar di M4rk191
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1227
a quanto scritto sul sito Safari è il browser più veloce sia su Windows che su OSX, pensavo fosse Chrome quello più veloce
__________________
MacBook 6,1|2,26 Ghz C2D|2GB 1067 Mhz DDR3|GeForce 9400M|Mac OSX 10.6.2
M4rk191 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 10:24   #28
Fx
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 2097
come ogni volta e questa volta forse di più dai rumors sembra che arrivino tonnellate di innovazioni clamorose e invece non vedo altro che progressi evolutivi e nemmeno troppo esagerati

l'iphone viene aggiornato ma non con elementi al passo dei tempi (hspa, schermi hd, dimensioni e pesi, eccetera)

snow leopard è dichiaratamente un'evoluzione di leopard (dopo aver denigrato seven per lo stesso motivo, "dimenticandosi" il salto generazionale tra xp e vista che mac os ha fatto solamente tra os 9 e os x, 8 anni fa) e una buona parte delle "innovazioni" introdotte non sono innovazioni affatto (wow, 64 bit, wow, più di 4 gb di ram... ma scherziamo? e poi: la storia dei plugin di safari mi ricorda il sandboxing di IE)

i laptop vengono aggiornati ma c'è sempre quella cosetta che ti fa dire "peccato", ad esempio la batteria non rimovibile (qui c'è chi la difende ma perfino engadget che è spudoratamente di parte reputa che su un portatile di fascia professionale non sia una mancanza da poco)

insomma, a me sembra che la apple di oggi innovi sempre meno (non dico rispetto a 30 anni fa ma anche solo a 2 o 3), ma d'altronde i suoi clienti sono contenti tanto quanto quindi... chi glielo fa fare di spendere soldoni in R&D?


nota giusto per evitare flame: il fatto che faccia delle critiche non vuol dire che sto reputando i prodotti scadenti, ad es. sono il primo a dire che le caratteristiche hardware dell'iphone contano relativamente, perchè il plus valore che ha, per il target a cui è rivolto, è altro...
Fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 10:26   #29
Duncan
Senior Member
 
L'Avatar di Duncan
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Messaggi: 8444
safari 4 lo sto provando sul mac ed è il browser più veloce che abbia mai visto a prescindere dalla piattaforma.


Per la express card rimossa credo che l'abbiano eliminata per far spazio alla batteria da 7 ore

E' una cosa poco usata, anche se comoda per chi ne ha la necessità
__________________
Nikon user
Le mie foto su Flickr
Duncan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 10:32   #30
youthgonewild
Senior Member
 
L'Avatar di youthgonewild
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Torino
Messaggi: 1282
Una linea di prodotti da paura,questa edizione del keynote ha fatto centro a mani basse.
youthgonewild è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 10:33   #31
Fx
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 2097
Quote:
Originariamente inviato da M4rk191 Guarda i messaggi
a quanto scritto sul sito Safari è il browser più veloce sia su Windows che su OSX, pensavo fosse Chrome quello più veloce
mah, la gara al browser più veloce è un po' come la gara a chi ce l'ha più lungo (e per rimanere in ambito informatico, un po' la gara ai mhz che ai tempi veniva tanto denigrata dalla stessa apple, quando montava i g4 / g5)

un browser come prima cosa deve visualizzare correttamente le pagine (e non sto parlando di quelle testate solo con IE), e questo comporta parecchio lavoro.

mi fermo e faccio un esempio. pensa di dover programmare un browser: parti con un parser html. a questo punto aggiungi, che so, le istruzioni necessarie a visualizzare il testo contenuto, senza alcuna formattazione o impaginazione. perfetto: hai un browser incredibilmente veloce, ma che renderizza pagine di qualità incredibilmente bassa

con questo voglio dire che la velocità può essere sinonimo di difetto, in questo campo, non di qualità.

prendiamo firefox: non promette la velocità assoluta (anzi), eppure è un ottimo browser. non a caso.

anche il punteggio all'acid test ricorda le ottimizzazioni specifiche di intel per ottenere punteggi superiori ai vecchi benchmark SPEC, anche perchè la validità dell'acid test stesso è discutibile

insomma, una cosa è il marketing, un'altra cosa è la realtà. ormai sono anni che nel mercato automobilistico non puntano più sulla velocità per vendere le macchine, aspetto con ansia che ciò avvenga anche nel nostro settore =)
Fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 10:33   #32
jdvd976
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 319
Nel complesso, non mi pare che il nuovo iPhone sia cosí innovativo, semmai un aggiornamento. Soprattutto perché va a colmare pecche che giá in all´uscita del 3g erano evidenti (sensore foto,...) anche se vedo che del flash ancora niente.

Adesso leggo che con il nuovo OS si potranno mandare MMS, bluetooth aperto (forse)...ma non erano cose inutili? I vari utenti-fans ne decantavano l´inutilitá ("tanto io mando le mail", "tanto uso il wireless")...oggi, col nuovo firmware, Apple finalmente mette una pezza a queste mancanze...ci voleva tanto a ditre che erano "mancanze"...

I laptop Apple sono e rimarranno ottimi prodotti, ma a dei prezzi altissimi....troppo, dal mio punto di vista...poi, vedo tornare il firewire 800 sui macbook...e meno male che era inutile..

jdvd976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 10:34   #33
Duncan
Senior Member
 
L'Avatar di Duncan
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Messaggi: 8444
Quote:
Originariamente inviato da Fx Guarda i messaggi
come ogni volta e questa volta forse di più dai rumors sembra che arrivino tonnellate di innovazioni clamorose e invece non vedo altro che progressi evolutivi e nemmeno troppo esagerati
i macbook pro unibody erano stati introdotti da poco, hanno affinato

Quote:
Originariamente inviato da Fx Guarda i messaggi
l'iphone viene aggiornato ma non con elementi al passo dei tempi (hspa, schermi hd, dimensioni e pesi, eccetera)

snow leopard è dichiaratamente un'evoluzione di leopard (dopo aver denigrato seven per lo stesso motivo, "dimenticandosi" il salto generazionale tra xp e vista che mac os ha fatto solamente tra os 9 e os x, 8 anni fa) e una buona parte delle "innovazioni" introdotte non sono innovazioni affatto (wow, 64 bit, wow, più di 4 gb di ram... ma scherziamo? e poi: la storia dei plugin di safari mi ricorda il sandboxing di IE)
Beh OS X è certamente un prodotto moderno, è stato aggiornato in più per chi ha Leopard aggiornare costerà 29$, per passare da vista ultimate (che ho) a seven ancora non so quanto spenderò, ma dai prezzi visti credo più di 100$

Quote:
Originariamente inviato da Fx Guarda i messaggi
i laptop vengono aggiornati ma c'è sempre quella cosetta che ti fa dire "peccato", ad esempio la batteria non rimovibile (qui c'è chi la difende ma perfino engadget che è spudoratamente di parte reputa che su un portatile di fascia professionale non sia una mancanza da poco)
Punti di vista ripettabilissimi

Quote:
Originariamente inviato da Fx Guarda i messaggi
insomma, a me sembra che la apple di oggi innovi sempre meno (non dico rispetto a 30 anni fa ma anche solo a 2 o 3), ma d'altronde i suoi clienti sono contenti tanto quanto quindi... chi glielo fa fare di spendere soldoni in R&D?
Secondo te il case unibody è una innovazione da poco? La doppia sceda video?

Quote:
Originariamente inviato da Fx Guarda i messaggi
nota giusto per evitare flame: il fatto che faccia delle critiche non vuol dire che sto reputando i prodotti scadenti, ad es. sono il primo a dire che le caratteristiche hardware dell'iphone contano relativamente, perchè il plus valore che ha, per il target a cui è rivolto, è altro...
Giusto, comunque con il firmware 3.0 molte critiche spariscono
__________________
Nikon user
Le mie foto su Flickr
Duncan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 10:37   #34
gianly1985
Bannato
 
L'Avatar di gianly1985
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 8507
Quote:
Originariamente inviato da Fx Guarda i messaggi
come ogni volta e questa volta forse di più dai rumors sembra che arrivino tonnellate di innovazioni clamorose e invece non vedo altro che progressi evolutivi e nemmeno troppo esagerati
Secondo me questo è il segreto di Apple, a piccoli passi fare meglio quello che già si può fare, non necessariamente rivoluzionare.
Per esempio, il passaggio ai 64bit è stato condotto in modo magistrale in un percorso che parte da Panther nel 2003 e arriva oggi...un passo alla volta e oggi ci ritroviamo un sistema completamente a 64bit di default su tutte le macchine, cosa che non si può dire altrove...

Quote:
l'iphone viene aggiornato ma non con elementi al passo dei tempi (hspa, schermi hd, dimensioni e pesi, eccetera)
So che non si deve guardare al peggio, però Palm Pre pesa uguale, e N97 sarà un panino.
HSPA....una volta che non c'è la video conferenza, a cosa servirebbe tutta questa velocità di upload? Poi vabbè se ci fosse stato meglio, ma sinceramente non mi strappo le vesti...
Per lo schermo HD, come mai lo ZuneHD che esce a ottobre ha risoluzione ancora inferiore? (480x272)
Forse non è così scontata la corsa alle risoluzioni HD sui dispositivi handheld...
E comunque iPhone punta alla "costanza" della piattaforma, per avere sempre apps ottimizzate al massimo....introdurre una nuova risoluzione e/o diagonale sarebbe stata una auto-martellata sui cosiddetti per il developing....per avere cosa poi? Un dot pictch "da paura"? A che serve?
Quote:
(wow, 64 bit, wow, più di 4 gb di ram... ma scherziamo? e poi: la storia dei plugin di safari mi ricorda il sandboxing di IE)
Bè Grand Central e OpenCL, se radicate in tutte le attività del sistema come dicono, non sono male....così come i 64bit finalmente per TUTTI...
Quote:
insomma, a me sembra che la apple di oggi innovi sempre meno (non dico rispetto a 30 anni fa ma anche solo a 2 o 3), ma d'altronde i suoi clienti sono contenti tanto quanto quindi... chi glielo fa fare di spendere soldoni in R&D?
Credo che per l'unibody dell'anno scorso abbiano speso eccome per l'R&D..così come per lo sviluppo di SL...e per le tecnologie di iPhone OS 3.0...
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 10:41   #35
Giustaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Messaggi: 14730
Classico prodotto acchiappa nabbi e/o utonte! Costanto tantissimo e non servono a nulla...




Il MacBook sarebbe valido se tutti i modelli costassero almeno il 50-60% in meno..il prezzo così alto per un prodotto che vale meno della metà è il classico esempio della stategia "tanto non ci capisci una mazza di hardware e ti frego con un prezzo esagerato!"

Tutto ovviamente imho eh!
__________________
AMD5900X - X570 Crosshair VIII Hero -F4-3600C16D-16GTZN 32GB - WB EK Velocity - Sabrent M.2 1TB - ASUS TUF OC 3080 - LG 38GN920.

Ultima modifica di Giustaf : 09-06-2009 alle 10:46.
Giustaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 10:42   #36
porradeiro
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2244
Grande apple! ho da poco preso un mbp(tanto la batteria non mi serve quasi mai), credo venderò il mio iphone 3g tipo a 150 euro e poi mi compro il 3gs cosi' da avere il tutto più veloce
porradeiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 10:45   #37
teo_
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 155
Quote:
Originariamente inviato da Fx Guarda i messaggi
insomma, a me sembra che la apple di oggi innovi sempre meno (non dico rispetto a 30 anni fa ma anche solo a 2 o 3), ma d'altronde i suoi clienti sono contenti tanto quanto quindi... chi glielo fa fare di spendere soldoni in R&D?
C’è chi insiste col dire che è un’azienda innovativa: http://bwnt.businessweek.com/interac...ide+innovation
teo_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 10:47   #38
Duncan
Senior Member
 
L'Avatar di Duncan
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Messaggi: 8444
Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
Classico prodotto acchiappa nabbi e/o utonte! Costanto tantissimo e non servono a nulla...




Il MacBook sarebbe valido se tutti i modelli costassero almeno il 50-60% in meno..il prezzo così alto per un prodotto che vale meno della metà è il classico esempio della stategia "tanto non ci capisci una mazza di hardware e ti frego con un prezzo esagerato!"

Tutto ovviamente imho eh!

mah, questo metro di paragone non lo capisco, in più è offensivo

Sono un power user, programmatore, per anni anche tecnico HW/SW

Lavoro tutti i giorni con windows e .net, l'anno scorso ho preso il primo mac e non ternerei mai indietro, costa di più ma vale ogni centesimo, in un anno l'unico problema che ho avuto stranamente è stato con office 2008... guada un po'...
__________________
Nikon user
Le mie foto su Flickr
Duncan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 10:48   #39
gianly1985
Bannato
 
L'Avatar di gianly1985
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 8507
Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
Il MacBook sarebbe valido se tutti i modelli costassero almeno il 50-60% in meno..il prezzo così alto per un prodotto che vale meno della metà è il classico esempio della stategia "tanto non ci capisci una mazza di hardware e ti frego con un prezzo esagerato!"
Ok che hai detto "imho" però...e che caxx
Cioè, ma per favore....
Trovami a 1149euro un 13" con quei materiali, unibody, 7 ore di autonomia, fw800, ecc....
E tu addirittura lo vorresti a 600euro....
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 10:52   #40
gianly1985
Bannato
 
L'Avatar di gianly1985
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 8507
Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
Classico prodotto acchiappa nabbi e/o utonte! Costanto tantissimo e non servono a nulla...

Il classico luogo comune di un utonto telefonico disinformato.....che non sa cosa sia l'OS di iPhone, il suo SDK e App Store....
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
Aperte le iscrizioni per i Sony World Ph...
Telescopio spaziale James Webb: analizza...
Tutti gli strumenti scientifici della so...
NFON amplia la rete di partner: arriva J...
Aveva 350 cartucce per Nintendo Switch n...
Discord su PlayStation 5: come per Xbox,...
vivo V40 5G e V40 Lite 5G: torna la coll...
Diablo IV: ecco tutte le novità d...
NordVPN e Saily lanciano un'offerta spec...
Prince of Persia: The Lost Crown sbarche...
AOC U27B3A e U27B3AF: i nuovi monitor 4K...
GDDR7, SK hynix smentisce possibili rita...
Al COMPUTEX NVIDIA mi ha mostrato il fut...
Oggi sono tantissimi gli sconti in casa ...
Microsoft avvia l'aggiornamento forzato ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1