|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Quote:
L'importante è che tu abbia seminato bene. Anche l'inconveniente "canizie materna" è ovviabile: una pedata nel culo! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Quote:
![]() Anche se mi godo i loro momenti di crescita, le loro conquiste. Ciao, Ale
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
![]() Ma per cosa?? Per fare soldi? Carriera? Per incrementare la già sovrappopolazione mondiale? "Sfruttare al meglio la propria vita" non ha alcun senso... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
La realizzazione personale non ha niente a che vedere con una cosa specifica, uno può essere felice e vivere sotto i ponti così come insoddisfatto pur avendo una fortuna monetaria, e anche la felicità o l'infelicità sono soggettivi e temporanei..... Quello che intendevo dire è che una vita val sempre la pena di essere vissuta anche perchè non ne abbiamo altre.
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao. Ale
![]() |
![]() |
#29 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
e per quale motivo?
Solo perchè ritengo che un figlio sia un essere umano avente DIRITTO ad una crescita individuale e a raggiungere una prorpia autonomia? Allora sono brave le mamme che chiamano il figlio "il mio bambino" anche quando il "bambino" è oltre i 40, quelle che se lo vorrebbero tenere al collo per tutta la vita perchè non hanno niente altro con cui riempire il proprio vuoto esistenziale, quelle che vanno avanti a imboccare i figli per tutta la vita perchè non si rasseganno a vederli crescere? Ma fammi il piacere, va. Quote:
Io voglio vedere mio figlio adulto, indipendente, voglio che la sua vita possa realizzarsi, non che resti un cucciolo nelle mie braccia ad eternum. Ecco perchè non mi piacciono i bonsai. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Bannato
|
Quote:
Ma anche un sentimento di orgoglio per ogni suo passo verso la maturità e l'autonomia. Per me è più di soddisfazione vederlo crescere che non vederlo restare piccolo. E non ti nascondo che mi girano non poco le palle quando vedo che a 15 anni per molte cose che dovrebbe sapersi sbrigare da solo ha invece ancora bisogno dell'aiuto della mamma. Ma questo non ha nulla a che vedere con gli affetti o le tenerezze: a volte ancora oggi viene chiedendo coccole... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
Tutto corretto quel che dici, ci mancherebbe...non per altro ho terminato dicendo che anche io mi godo i loro momenti di crescita, le loro conquiste...ho anche premesso che il mio desiderio (giustamente e fortunatamente di impossibile realizzazione) è puramente egoistico... Figurati, è + che giusto volerli vedere crescere...proprio in questi giorni stiamo togliendo il pannolino a Giulia...vedere che chiama quando le scappano i bisognini, che si trattiene dal farli (arrivando a stringersi le ciappette per evitare di fare la cacca ![]() ![]() Però dentro di me, in un angolino, mi dico "Dai, restate così, ancora un po'...ancora un po' " ...forse anche perchè ora posso proteggerli come tra un tot di anni purtroppo non potrò fare, se non attraverso l'insegnamento di ciò che è giusto e di ciò che è sbagliato, sperando di essere all'altezza di cotanto compito !
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
|
io non vedo l'ora di essere papà
![]()
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 955be@3.7GHz + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
|
Mio figlio ha 23 mesi e mi viene il magone guardando i video di un anno fa.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
![]() Mia madre me lo dice sempre, in realtà so che il giorno in cui me ne andrò davvero si scioglierà in lacrime (ed io altrettanto). L'affetto rimane immutato anche se è auspicabile che ognuno sia indipendente e autonomo ![]()
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Auguri al fanciullo e in bocca al lupo a tutti i papà e le mamme del thread, ne avrete sicuramente bisogno prima o poi...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | ||
Bannato
|
Quote:
Quote:
![]() sarà che io ho una avversione fortissima per questo genere di cose, ma il mammonismo italico è ampiamente sostenuto proprio da questo. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Bannato
|
Quote:
![]() La liberazione dal pannolino poi è uno dei primi grandi passi, insime al mangiare da soli. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Era ora..mancava proprio il "[Thread Ufficiale] Genitori"
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:04.