Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-06-2009, 15:00   #21
badedas
Senior Member

L'Avatar di badedas

Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
A me fa taaaanto piacere che diventi grande e poi si sfanghi anche dalle balle
Sei una mamma del piffero.

E quando sarà vedrai come ti rimangerai questa affermazione.
badedas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2009, 15:03   #22
badedas
Senior Member

L'Avatar di badedas

Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
quando i figli crescono (e le mamme imbiancano)

Piccola riflessione, oggi è l'8vo compleanno di mio figlio, a parte che il tempo passa veloce e viene fuori la frase fatta che "mi sembra ieri" quando è nato, ma realmente mi sembra che la vita scorra troppo in fretta........
Ho sempre pensato con terrore a questa situazione, ma poi mi sono reso conto che anche grandi i figli continuano a darti grande soddisfazione.

L'importante è che tu abbia seminato bene.

Anche l'inconveniente "canizie materna" è ovviabile: una pedata nel culo!
Old 05-06-2009, 15:11   #23
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Iscritto dal: Jul 1999
Quote:

Questa cosa non l'ho mai capita...
Il desiderio che non crescano intendo.

Io lo capisco...anche a me piacerebbe avere i miei piccoli sempre tali...è egoistico come desiderio, ma tant'è...vederli così piccini, dolci, teneri, puzzettoni ...poi la sera, sul lettone, con la mia Giulia che mentre si sta per addormentare vuole avere vicino il suo papà che la bacia dolcemente, la abbraccia, le sussurra all'orecchio quanto l'ama...o il piccolo Riccardo che di notte si sveglia, si mette seduto nel lettino e allora, mi basta allungare una mano, poggiarla sul suo visino per farlo appoggiare ed immediatamente riaddormentare...sono momenti che vorrei non passassero mai...

Anche se mi godo i loro momenti di crescita, le loro conquiste.

Ciao, Ale
Old 05-06-2009, 15:13   #24
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Su questo ci sarebbe da discutere, perchè volenti o nolenti di vita ne abbiamo solo una e quindi andrebbe sfruttata al meglio perchè non ne avremo altre....
Andrebbe sfruttata al meglio...
Ma per cosa?? Per fare soldi? Carriera? Per incrementare la già sovrappopolazione mondiale?
"Sfruttare al meglio la propria vita" non ha alcun senso...
Wolfhwk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2009, 15:15   #25
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Quote:
Originariamente inviato da Wolfhwk Guarda i messaggi
Ma per cosa?? Per fare soldi? Carriera? Per incrementare la già sovrappopolazione mondiale?
puoi sempre sfruttarla al peggio !
Old 05-06-2009, 15:19   #26
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da AlexB Guarda i messaggi
puoi sempre sfruttarla al peggio !
Tipo, rapinare banche?
Il meglio e il peggio sono talmente soggettivi.
Wolfhwk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2009, 15:24   #27
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Viverla con tranquillità pare brutto?????

La realizzazione personale non ha niente a che vedere con una cosa specifica, uno può essere felice e vivere sotto i ponti così come insoddisfatto pur avendo una fortuna monetaria, e anche la felicità o l'infelicità sono soggettivi e temporanei.....

Quello che intendevo dire è che una vita val sempre la pena di essere vissuta anche perchè non ne abbiamo altre.
Old 05-06-2009, 15:24   #28
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Quote:
Tipo, rapinare banche?
Il meglio e il peggio sono talmente soggettivi.
Lascio a te decidere, la vita è la tua...sfruttala (o no) come ti pare...imho è meglio sfruttarla nel miglior modo possibile, qualsiasi cosa per te ciò voglia dire...appunto, è soggettivo...per me, ad esempio, è godermi la mia famiglia e fare per essa il massimo possibile per farla stare al meglio...

Ciao. Ale
Old 05-06-2009, 15:36   #29
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Quote:
Originariamente inviato da badedas Guarda i messaggi
Sei una mamma del piffero.
e per quale motivo?
Solo perchè ritengo che un figlio sia un essere umano avente DIRITTO ad una crescita individuale e a raggiungere una prorpia autonomia?
Allora sono brave le mamme che chiamano il figlio "il mio bambino" anche quando il "bambino" è oltre i 40, quelle che se lo vorrebbero tenere al collo per tutta la vita perchè non hanno niente altro con cui riempire il proprio vuoto esistenziale, quelle che vanno avanti a imboccare i figli per tutta la vita perchè non si rasseganno a vederli crescere?
Ma fammi il piacere, va.
Quote:
E quando sarà vedrai come ti rimangerai questa affermazione.
Non credo.
Io voglio vedere mio figlio adulto, indipendente, voglio che la sua vita possa realizzarsi, non che resti un cucciolo nelle mie braccia ad eternum.

Ecco perchè non mi piacciono i bonsai.
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2009, 15:41   #30
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Quote:
Io lo capisco...anche a me piacerebbe avere i miei piccoli sempre tali...è egoistico come desiderio, ma tant'è...vederli così piccini, dolci, teneri, puzzettoni ...poi la sera, sul lettone, con la mia Giulia che mentre si sta per addormentare vuole avere vicino il suo papà che la bacia dolcemente, la abbraccia, le sussurra all'orecchio quanto l'ama...o il piccolo Riccardo che di notte si sveglia, si mette seduto nel lettino e allora, mi basta allungare una mano, poggiarla sul suo visino per farlo appoggiare ed immediatamente riaddormentare...sono momenti che vorrei non passassero mai...

Anche se mi godo i loro momenti di crescita, le loro conquiste.

Ciao, Ale
Guarda, io ho ricordi tenerissimi della sua infanzia.
Ma anche un sentimento di orgoglio per ogni suo passo verso la maturità e l'autonomia.

Per me è più di soddisfazione vederlo crescere che non vederlo restare piccolo.

E non ti nascondo che mi girano non poco le palle quando vedo che a 15 anni per molte cose che dovrebbe sapersi sbrigare da solo ha invece ancora bisogno dell'aiuto della mamma.

Ma questo non ha nulla a che vedere con gli affetti o le tenerezze: a volte ancora oggi viene chiedendo coccole...
Old 05-06-2009, 15:47   #31
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Quote:
Guarda, io ho ricordi tenerissimi della sua infanzia.
Ma anche un sentimento di orgoglio per ogni suo passo verso la maturità e l'autonomia.

Per me è più di soddisfazione vederlo crescere che non vederlo restare piccolo.

E non ti nascondo che mi girano non poco le palle quando vedo che a 15 anni per molte cose che dovrebbe sapersi sbrigare da solo ha invece ancora bisogno dell'aiuto della mamma.

Ma questo non ha nulla a che vedere con gli affetti o le tenerezze: a volte ancora oggi viene chiedendo coccole...

Tutto corretto quel che dici, ci mancherebbe...non per altro ho terminato dicendo che anche io mi godo i loro momenti di crescita, le loro conquiste...ho anche premesso che il mio desiderio (giustamente e fortunatamente di impossibile realizzazione) è puramente egoistico...

Figurati, è + che giusto volerli vedere crescere...proprio in questi giorni stiamo togliendo il pannolino a Giulia...vedere che chiama quando le scappano i bisognini, che si trattiene dal farli (arrivando a stringersi le ciappette per evitare di fare la cacca ) etc...per me è motivo di grandissima soddisfazione...

Però dentro di me, in un angolino, mi dico "Dai, restate così, ancora un po'...ancora un po' " ...forse anche perchè ora posso proteggerli come tra un tot di anni purtroppo non potrò fare, se non attraverso l'insegnamento di ciò che è giusto e di ciò che è sbagliato, sperando di essere all'altezza di cotanto compito !
Old 05-06-2009, 16:03   #32
badedas
Senior Member

L'Avatar di badedas

Quote:
e per quale motivo?
Tutto quello che vuoi, ma non vedere l'ora che se ne vadano di casa...

P.S.: io i miei li chiamo ancora "cuccioli", compresa quella che mi ha già dato due nipotini!
Old 05-06-2009, 16:16   #33
Redux
Senior Member

L'Avatar di Redux

Iscritto dal: May 2004
Quote:

Questa cosa non l'ho mai capita...
Il desiderio che non crescano intendo.

Mi rendo conto che noi, purtroppo, abbiamo un rapporto più difficile con il tempo che passa. Il mio irrazionale desiderio che non cresca mai dipende poi solo da quello, probabilmente in altre circostanze sarei d'accordo con te
Redux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2009, 16:29   #34
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
io non vedo l'ora di essere papà peccato che ci vorrà ancora parecchio tempo (sperando che un giorno io ne abbia, non è così scontato)
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 955be@3.7GHz + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a
il Caccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2009, 16:52   #35
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Mio figlio ha 23 mesi e mi viene il magone guardando i video di un anno fa.
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2009, 17:05   #36
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Quote:

P.S.: io i miei li chiamo ancora "cuccioli", compresa quella che mi ha già dato due nipotini!
Ma dai è chiaro che fosse ironico/in senso lato...

Mia madre me lo dice sempre, in realtà so che il giorno in cui me ne andrò davvero si scioglierà in lacrime (ed io altrettanto).
L'affetto rimane immutato anche se è auspicabile che ognuno sia indipendente e autonomo
Old 05-06-2009, 17:19   #37
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Auguri al fanciullo e in bocca al lupo a tutti i papà e le mamme del thread, ne avrete sicuramente bisogno prima o poi...
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2009, 20:43   #38
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Quote:
Ma per loro stessi, mica per me!
Quote:

sarà che io ho una avversione fortissima per questo genere di cose, ma il mammonismo italico è ampiamente sostenuto proprio da questo.
Old 05-06-2009, 20:45   #39
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Quote:
Tutto corretto quel che dici, ci mancherebbe...non per altro ho terminato dicendo che anche io mi godo i loro momenti di crescita, le loro conquiste...ho anche premesso che il mio desiderio (giustamente e fortunatamente di impossibile realizzazione) è puramente egoistico...

Figurati, è + che giusto volerli vedere crescere...proprio in questi giorni stiamo togliendo il pannolino a Giulia...vedere che chiama quando le scappano i bisognini, che si trattiene dal farli (arrivando a stringersi le ciappette per evitare di fare la cacca ) etc...per me è motivo di grandissima soddisfazione...

Però dentro di me, in un angolino, mi dico "Dai, restate così, ancora un po'...ancora un po' " ...forse anche perchè ora posso proteggerli come tra un tot di anni purtroppo non potrò fare, se non attraverso l'insegnamento di ciò che è giusto e di ciò che è sbagliato, sperando di essere all'altezza di cotanto compito !
Tutto comprensibilissimo
La liberazione dal pannolino poi è uno dei primi grandi passi, insime al mangiare da soli.
Old 05-06-2009, 21:08   #40
Tommy_83
Senior Member

L'Avatar di Tommy_83

Iscritto dal: Mar 2001
Era ora..mancava proprio il "[Thread Ufficiale] Genitori"

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tesla, le novità sono due: ecco M...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian