Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-06-2009, 12:40   #21
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Marche centrali!
Dipenderà pure dalla mano.

E' vero che più alzi i dpi più diventi preciso, ma poi ogni piccolo tentennamento della mano oscilla il puntatore.

Hanno dimostrato più review che oltre i 3200dpi è inavvertibile il miglioramento di precisione del mouse. Poi dipende dallo schermo e dalla mano.

Cmq io ho il G9 e debbo dire che rispetto a Lachesis o Habu o OCZ o Steelseries mi trovo meglio con il movimento.

Dipende dai driver, che ricordo nei G9 sono interni, ergo attacchi e vai senza dover portarti dietro i settaggi, e da come scorre il mouse.

Troppo personale. Io contestavo un poco la forma e i materiali, per nulla mi soddisfano a prima vista.

Sarà che sono abituato al mouse storto di casa Logitech.

Vendo Scheda Audio USB Xonar U7 7.1. Click Here
Nemesis2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2009, 12:46   #22
th3o|dm4n
Senior Member

L'Avatar di th3o|dm4n

Iscritto dal: May 2007
Città: l'allegra val Malone
Quote:
Originariamente inviato da madmax91 Guarda i messaggi
-----
o avete entrambi occhi bionici, o non sapete regolare le velocità del mouse.
il mio G5 con precisione variabile fino a 2000dpi, gia a 1200dpi diventa incontrollabile...
-----

La velocità è la velocità, i DPI sono un'altra cosa totalmente diversa, ovvero la precisione, quindi bisogna informarsi.
Per chi non ci riesce, per ovviare, molti DPI+velocità bassa è molto meglio di velocità alta+pochi DPI.
la mia era ironia
CPU: Intel Core i7-9700KF @4.9 Ghz || MoBo: Asus ROG STRIX Z390-E Gaming || SSD: Western Digital Black SN750 || RAM: G.Skill Trident Z 2x8GB DDR4 3400MHz || VGA: MSI PCIe RTX4080 SUPER Gaming X Trio 16GB gDDR6x || ALI: Corsair HX1000i 80+ Platinum
th3o|dm4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2009, 14:26   #23
dotlinux
Bannato

Iscritto dal: Oct 2001
Io ho venduto la wacom intuos 3 da quando ho un razer .... fate voi!
dotlinux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2009, 14:44   #24
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da superbau Guarda i messaggi
si pure io sto usando un mouse a 2500dpi e devo dire che sul mio 22" mi è davvero lentino, piacerebbe anche a me averne uno molto più veloce.
io ho il g7, e lo setto a solo 1200 sul mio 28" (1920x1200)
mi sa che hai settato la velocità del mouse da win troppo bassa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2009, 15:05   #25
Nightwalker
Senior Member

L'Avatar di Nightwalker

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
Madò non ho mai letto tante cazzate tutte insieme, in questo thread se ne salvano 2-3 di persone..
Non è che con più DPI il mouse va più veloce e diventa "incontrollabile" (che cos'è? una macchina?!) Non va più veloce, è più preciso perché riesce a leggere più punti per pollice.
Aumentando i DPI, si deve diminuire la sensibilità ingame (oppure in windows per quelli che non giocano).
Bisogna diminuire la sensibilità in modo che con diversi DPI si facciano gli stessi centimetri si effettui un giro di 360° completo (ingame), oppure lo stesso percorso da un punto ad un altro dello schermo (in windows).
Quindi se aumentate da (esempio) 1600 a 3200 DPI, dovrete anche diminuire la sensibilità del mouse fino a fare la stessa distanza che facevate con 1600 DPI, e direte: "ma quindi dove sta la differenza?".
La differenza sta nel fatto che a 3200 il sensore è più sensibile e quindi anche i minimi movimenti vengono notati, e quindi sarete più precisi (ovviamente chi ha la mano che trema, noterà di più il suo problema).
[吴德来] --> Nightwalker ][ Asus P5K-E WIFI; e8400@3600 Mhz; 4GB Corsair PC6400; Enermax Liberty 620W; 150GB Raptor + 1.5TB HD; Sapphire 4850; Logitech g15+g3; Icemat 2nd edition; Mouse Bungee v2; Padsurfers Compad; Sennheiser PC151
54 Trattative concluse con successo sui forum di HwUpgrade, NGI e PCTuner
Nightwalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2009, 15:25   #26
th3o|dm4n
Senior Member

L'Avatar di th3o|dm4n

Quote:
Originariamente inviato da Nightwalker Guarda i messaggi
Madò non ho mai letto tante cazzate tutte insieme, in questo thread se ne salvano 2-3 di persone..
Non è che con più DPI il mouse va più veloce e diventa "incontrollabile" (che cos'è? una macchina?!) Non va più veloce, è più preciso perché riesce a leggere più punti per pollice.
Aumentando i DPI, si deve diminuire la sensibilità ingame (oppure in windows per quelli che non giocano).
Bisogna diminuire la sensibilità in modo che con diversi DPI si facciano gli stessi centimetri si effettui un giro di 360° completo (ingame), oppure lo stesso percorso da un punto ad un altro dello schermo (in windows).
Quindi se aumentate da (esempio) 1600 a 3200 DPI, dovrete anche diminuire la sensibilità del mouse fino a fare la stessa distanza che facevate con 1600 DPI, e direte: "ma quindi dove sta la differenza?".
La differenza sta nel fatto che a 3200 il sensore è più sensibile e quindi anche i minimi movimenti vengono notati, e quindi sarete più precisi (ovviamente chi ha la mano che trema, noterà di più il suo problema).
mi sento chiamato in causa perché il termine "incontrollabile" è stato usato dal sottoscritto.
nonostante abbia spiecificato su che stavo facendo della semplice ironia, mi vedo costretto a chiarire.

se ho usato il termine incontrollabile, è perché intendevo dire che, a 2000dpi, mettendo la velocità del puntatore la max, hai praticamente una scheggia, tutto ciò dovuto all'eccessiva sensibilità di quest'ultimo.

mi sembra di aver già detto che un mouse che va a 2000dpi rende il puntatore più preciso, adatto per un lavoro certosino.
poi, se volete estrabolare parti di post, stravolgerli e usarli a vostro piacimento per il solo gusto di creare flame, fatelo.
io non li alimenterò.
buona giornata
CPU: Intel Core i7-9700KF @4.9 Ghz || MoBo: Asus ROG STRIX Z390-E Gaming || SSD: Western Digital Black SN750 || RAM: G.Skill Trident Z 2x8GB DDR4 3400MHz || VGA: MSI PCIe RTX4080 SUPER Gaming X Trio 16GB gDDR6x || ALI: Corsair HX1000i 80+ Platinum
Old 05-06-2009, 15:32   #27
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
prima di tutto è regolabile la velocità! ma poi ragazzi dico, ma leggete bene il titolo?
"Da Cooler Master nuovo mouse per videogiocatori"
quindi c'è bisogno di più dpi e quindi di più precisione! giocate ad un game con un mouse da 5€ e poi con questo mouse...e guardate la differenza!
Old 05-06-2009, 15:34   #28
th3o|dm4n
Senior Member

L'Avatar di th3o|dm4n

Quote:
Originariamente inviato da Consiglio Guarda i messaggi
ragazzi ma dico, ma leggete bene il titolo?
"Da Cooler Master nuovo mouse per videogiocatori"
quindi c'è bisogno di più dpi e quindi di più precisione! giocate ad un game con un mouse da 5€ e poi con questo mouse...e guardate la differenza!
quindi, se prendo alla lettera quello ceh hai scritto, i disegnatori non hanno bisogno di un mouse preciso.
per loro va bene anche un pacco di mouse comprato in una merceria cinese a 3 euro, giusto?
Old 05-06-2009, 15:39   #29
int main ()
Bannato

L'Avatar di int main ()

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
Quote:
Originariamente inviato da superbau Guarda i messaggi
si pure io sto usando un mouse a 2500dpi e devo dire che sul mio 22" mi è davvero lentino, piacerebbe anche a me averne uno molto più veloce.
t sei mai kiesto se è colpa del monitor che magari avrà 300ms d ritardo lol?
int main () è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2009, 15:39   #30
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Quote:
Originariamente inviato da th3o|dm4n Guarda i messaggi
quindi, se prendo alla lettera quello ceh hai scritto, i disegnatori non hanno bisogno di un mouse preciso.
per loro va bene anche un pacco di mouse comprato in una merceria cinese a 3 euro, giusto?
e mica intendevo dire questo! il mio era un esempio quello dei giochi... perché appunto è stato creato per quello... il mouse in questione...
Old 05-06-2009, 15:42   #31
int main ()
Bannato

L'Avatar di int main ()

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
Quote:
o avete entrambi occhi bionici, o non sapete regolare le velocità del mouse.
il mio G5 con precisione variabile fino a 2000dpi, gia a 1200dpi diventa incontrollabile...
vabbè questo è esagerato però... il g5 è il mouse + venduto d sempre lo abbiamo in milioni e sei l'unico che nn gli sta dietro
int main () è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2009, 15:44   #32
th3o|dm4n
Senior Member

L'Avatar di th3o|dm4n

Quote:
Originariamente inviato da int main () Guarda i messaggi
vabbè questo è esagerato però... il g5 è il mouse + venduto d sempre lo abbiamo in milioni e sei l'unico che nn gli sta dietro
non amo particolarmente ripetermi, soprattutto quando ho gia spiegato cosa intendevo dire
Quote:
la mia era ironia
Quote:
mi sento chiamato in causa perché il termine "incontrollabile" è stato usato dal sottoscritto.
nonostante abbia spiecificato su che stavo facendo della semplice ironia, mi vedo costretto a chiarire.

se ho usato il termine incontrollabile, è perché intendevo dire che, a 2000dpi, mettendo la velocità del puntatore al max, hai praticamente una scheggia, tutto ciò dovuto all'eccessiva sensibilità di quest'ultimo.

mi sembra di aver già detto che un mouse che va a 2000dpi rende il puntatore più preciso, adatto per un lavoro certosino.
poi, se volete estrabolare parti di post, stravolgerli e usarli a vostro piacimento per il solo gusto di creare flame, fatelo.
io non li alimenterò.
buona giornata

Ultima modifica di th3o|dm4n : 05-06-2009 alle 15:47.
Old 05-06-2009, 17:15   #33
h4xor 1701
Senior Member

L'Avatar di h4xor 1701

Iscritto dal: Mar 2009
è una novità per Cooler Master un mouse o sbaglio?
Comunque ottimo, niente male da come è descritto
h4xor 1701 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 12:46   #34
esse09
Senior Member

L'Avatar di esse09

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bra
Quote:
Originariamente inviato da h4xor 1701 Guarda i messaggi
è una novità per Cooler Master un mouse o sbaglio?
Comunque ottimo, niente male da come è descritto

si ultimamente stanno invandendo tutti i settori di mercato.
attenzione perche' la prossima estate potrebbero uscire le lasagne fresche giovannimaster
esse09 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 23:40   #35
tulifaiv
Senior Member

L'Avatar di tulifaiv

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da magilvia Guarda i messaggi
Esiste una cosa nel pannello di controllo che si chiama "velocità del puntatore"...
E se proprio non ti basta togli la spunta a "aumenta precisione" poi vediamo se ci stai dietro al mouse
pwnd
tulifaiv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2009, 10:25   #36
poaret
Senior Member

L'Avatar di poaret

Iscritto dal: Jan 2005
pwnd? che significa?

a parte le regolazioni personabilizzabili , vorrei sapere se esistono mouse più grandi : io il mouse lo devo tenere di traverso perché "piccolo" (un logitech MX1000 )e oltretutto il mignolo non ha "posto"; aldilà dei problemi soggettivi e assolutamente opinabili, io il mouse vorrei provarlo prima di acquistarlo e invece lo si trova impacchettato dentro un guscio trasparente che dà solo l'idea della forma e del colore ma nessuna impressione sull'effettiva ergonomicità tanto paventata
poaret è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2009, 18:21   #37
esse09
Senior Member

L'Avatar di esse09

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bra
Quote:
Originariamente inviato da poaret Guarda i messaggi
pwnd? che significa?

a parte le regolazioni personabilizzabili , vorrei sapere se esistono mouse più grandi : io il mouse lo devo tenere di traverso perché "piccolo" (un logitech MX1000 )e oltretutto il mignolo non ha "posto"; aldilà dei problemi soggettivi e assolutamente opinabili, io il mouse vorrei provarlo prima di acquistarlo e invece lo si trova impacchettato dentro un guscio trasparente che dà solo l'idea della forma e del colore ma nessuna impressione sull'effettiva ergonomicità tanto paventata
per questo ci sono le review dei siti specializzati
per le dimensioni boh leggi le specifiche prendi un righello e cerca di inquadrare quanto e' grande
esse09 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2009, 23:16   #38
StePunk81
Senior Member

L'Avatar di StePunk81

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da g.luca86x Guarda i messaggi
ma l'unico che gioca benissimo con un mouse da 5€ comprato in al centro commerciale semplicemente aumentando leggermente la velocità del puntatore dal pannello di controllo sono io? Ma a che cacchio vi servono mouse da decine di € quando potete avere lo stesso effetto semplicemente cambiando un'impostazione dal pannello di controllo... Mettendo tutto a manetta non si può sfiorare il mouse che diventa incontrollabile e non si vede nemmeno dove va il puntatore! Per me servono solo a farsi abbindolare questi mouse...
prova un G9, poi mi dici
|i5-7600k|Asus Z270-A|gtx1060| Dell S2417dg QHD|Psu Antec HCG-520w|Sennhe Game One| Roccat Kone pure| HHKB Pro2 |SSD 850pro|Win10 pro|Steam Link / Controller | Misc: iPhoneSE-iPadAir-iPadPro-Airpods-Kobo Glo-Fuji X-E1
StePunk81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2009, 23:44   #39
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Con un mouse da 10€ non si gioca bene, me ne sono reso conto da quando ho preso il G7, però più di tanto non serve
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2009, 23:52   #40
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
edit: doppio
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Total War festeggia 25 anni: annunciato ...
Tante offerte Amazon rinnovate: sono ott...
Tanti articoli Apple scontati su Amazon:...
JBL a prezzi super: due modelli top tra ...
Sony e Bad Robot uniscono le forze: in a...
Il MIT rivela: l'IA può sostituir...
iPhone Air va in sconto: il nuovo iPhone...
Polaroid Now Gen 3 torna di moda: la fot...
Fallout 76: l'aggiornamento più g...
Prezzo folle per il top OLED da gaming: ...
Un nuovo processo antitrust per Apple in...
Amazon abbassa il prezzo delle AirPods 4...
Due super offerte Amazon: PC Desktop con...
Apple AirTag: il pacchetto da 4 ora a so...
La Cina senza NVIDIA: Moore Threads e Ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian