Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-05-2009, 12:09   #21
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da supereos1 Guarda i messaggi
EA non è nuova a questi annunci? Magari se si mettessero a fare dei bei giochi una volta tanto?....
La bellezza del gioco non giustifica la pirateria però: se ritieni il gioco bello e lo vuoi devi pagarlo, altrimenti lascialo sugli scaffali. E' un discorso generico, ovviamente non mi riferisco a nessuno in particolare.

D'altro canto, se decido di comprare un gioco non voglio rotture di scatole assurde come il sistema di protezione di Sacred 2.
Old 29-05-2009, 12:09   #22
Souldust
Senior Member

L'Avatar di Souldust

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Rieti
Ma quali Hacker questa è chiaramente una mossa pubblicitaria..

Hanno detto chiaramente che il gioco non è completo e pieno di bugs, la gente appena uscirà la versione definitiva il 1 Giugno sarà già carica pronta ad esplodere appena approderà nei negozi.

Ci sono riusciti con Lost, Wolverine, Windows 7, ci riusciranno con Sims3..
Souldust è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2009, 12:12   #23
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Marche centrali!
In effetti le demo sono uno strumento fondamentale, soprattutto se veritiere del gioco.

Molti giochi li ho comprato dove avermi gustato la demo, molti che non avevano la demo non li ho comprati.

Ultimamente però le sh o non fanno demo oppure li fanno da 2gb e 10 minuti di gioco inutile, l'ultimo red alert a mio avviso ha avuto una demo pessima dal punto di vista del gioco, certo c'erano i bellissimi cortometraggi con attori famosissimi... ma alla fine del gameplay mi ha deluso moltissimo.
Nemesis2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2009, 12:12   #24
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Quote:
Originariamente inviato da serpone Guarda i messaggi
secondo me per combattere la pirateria è meglio abbassare i prezzi
Le leggi antipirateria servono, ma se i giochi costassero al lancio la metà, tutti sarebbero + invogliati a acquistare nuovo senza lunghe code sul mulo o fasulli torrent da crakkare
non li abbassano i prezzi perché appunto vendono lo stesso...

Quote:
Originariamente inviato da BrightSoul Guarda i messaggi
tutto ciò non ha senso. Scaricarlo illegalmente per avere "un'anteprima", intendo. Tu l'hai scaricato perché ti piaceva e volevi giocarci subito. In sintesi, l'avresti comprato comunque, anche senza provare il download illegale.

Secondo me, per provare i giochi in anteprima esistono appositamente le DEMO che è sempre meglio che vengano rilasciate anche 1 mese prima del gioco completo. Così si aumenta l'hype, e si riduce anche se di poco il fenonemo della pirateria.
hai ragione però purtroppo le demo sono "limitate" e non escono per tutti i giochi!

detto questo direi che non penso, dato il successo dei precedenti, non ci siano grosse vendite di questo nuovo titolo!
il primo sono io già ordinato da un paio di giorni!
Old 29-05-2009, 12:13   #25
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Beh, se e' una pre-release bacata in cui manca buona parte del gioco, non mi sembra che c'entri molto la pirateria. C'e' semplicemente stata una fuga di una versione alpha non destinata al pubblico.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2009, 12:14   #26
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Quote:
Originariamente inviato da Souldust Guarda i messaggi
Ma quali Hacker questa è chiaramente una mossa pubblicitaria..

Hanno detto chiaramente che il gioco non è completo e pieno di bugs, la gente appena uscirà la versione definitiva il 1 Giugno sarà già carica pronta ad esplodere appena approderà nei negozi.

quoto assolutamente!
Old 29-05-2009, 12:15   #27
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da p4ever Guarda i messaggi
...se EA dopo questa notizia dovesse smettere di pubblicare titoli per pc non mi stupirei più di tanto.

Adesso posso anche dire addio ai futuri BF....portatemi in mezzo ai pascoli e abbattetemi...
La forza di BF sta nell'Online, basta fare giochi online ( che sono anche molto piu divertenti, io non ho mali visto le campagne singole ne di BF ne di COD ne di nessun C & C ) e hanno praticamente risolto.
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2009, 12:19   #28
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
nelle copie piratate risulterà pure la mia,presa, disinstallata dopo mezzora, cestinata

dai non scherziamo, quante copie ha venduto the sims2? Danno di 9 milioni di euro, ma a chi la vogliono dare a bere?

Dovrei chiedere io i danni a loro, che ho comprato mirror's edge, e visto che ero senza internet per problemi di provider, non ci ho potuto giocare due mesi -.- per la famosa attivazione online.
Addirittura, visto che dovevo formattare l'hard disk, mi son dovuto portare il chassis a casa della mia ragazza,per connetterlo a internet,e disattivare la mia copia
Darrosquall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2009, 12:23   #29
theJanitor
Senior Member

L'Avatar di theJanitor

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Souldust Guarda i messaggi

che poi nel caso di Windows è veramente furbo usare una versione presa chissà dove, di un software in RC1 gratuita per un anno, decidendo nella migliore delle ipotesi di diventare parte di una botnet o far diventare il pc un trojanario
theJanitor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2009, 12:25   #30
daywatch85

C'è anche da dire che io l'ho scaricato piratato per me e la mia ragazza, ma abbiamo gia ordinato da 3 mesi una copia per me e una per lei...con tanto di anticipo di 40 euro...quindi forse alla EA dovrebbero accendere i cervelli, perchè la metà delle persone che lo scarica poi se lo compra originale...sopratutto per l'online non fruibile con quello crackato...e vorrei ricordare che costa 54,90 a copia!! Una cifra fin troppo alta direi.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2009, 12:34   #31
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da gas78 Guarda i messaggi
Ovviamente danno per scontato che tutti quelli che hanno scaricato il gioco lo avrebbero comprato a prezzo pieno (50 dollari) e che nessuno di quelli che lo ha scaricato pensera' mai di comprarlo...

Prima o poi la capiranno che non funziona cosi'..
Infatti, queste "stime" di mancati guadagni dichiarati dalle software house, sono decisamente da ridimensionare.
Del resto, è normale che una software house vada a "gonfiare" a dismisura la quota del danno.

Mi piacerebbe che un PR con le palle dicesse una cosa del tipo: "Noi non siamo preoccupati della pirateria, perché quando un prodotto merita davvero, la gente lo compra originale. Chi non se la sente di spendere molto al momento del lancio iniziale, molto probabilmente lo comprerà in una sua riedizione successiva a prezzi inferiori. Noi abbiamo fiducia nei nostri prodotti e abbiamo fiducia nelle persone. Sono i titoli scadenti e poco longevi che soffrono maggiormente del problema 'pirateria', ma questa è una cosa che non ci riguarda"..

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2009, 12:38   #32
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
spore

poi sim3

insomma la feccia dei games
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2009, 12:41   #33
daywatch85

E aggiungo...€ 54,90 e c'è ancora gente che lo compra...piu di questo cosa vogliono? Per il mio modo di pensare un gioco per pc al massimo dovrebbe costare 40-45 euro...se spendo 54 euro DEVE essere un CAPOLAVORO come Bioshock (che comunque l'ho pagato € 45,90)...dovrebbero cominciare a capire che se vogliono che la gente la smetta con la pirateria devono abbassare questi cavolo di prezzi astronomici!!! Siamo in recessione da un sacco di tempo, la gente fatica ad arrivare a fine mese, come sperano di sopravvivere se non abbassano i prezzi?? Apro una parentesi...io prendo € 1100 di stipendio al mese con mia madre a carico mio (non lavora xche soffre di depressione grave in parte risolta dalle medicine ma non riconosciuta come tale dallo stato, nonostante abbia continuamente crisi d'ansia e di nervi), e quando spendo 50 euro per un gioco, quel mese non posso comprarmi un paio di jeans decenti o comunque non posso piu fare spese extra, quindi è chiaro che gli altri giochi li scarico, e se voglio andare al cinema mi aiuta quell'anima buona della mia ragazza! Ora non confondete il mio ragionamento, la pirateria è sempre sbagliata, ma è l'unico modo per una persona "povera" di potersi svagare in qualche modo e uscirsene da questa realtà sbagliata e piena di egoisti che governano il paese mangiandosi i nostri soldi e spacciandosi per messia tutto il tempo! Chiusa parentesi e perdonate il mio sfogo...in genere mi sfogo sui videogiochi... :-)
Old 29-05-2009, 12:44   #34
lucasantu
Senior Member

L'Avatar di lucasantu

Iscritto dal: Oct 2002
non credo proprio che la versione pirata non sia definitiva , hanno tirato fuori quest'idea per salvare il salvabile .
vedremo cmq tra qualche giorno se è una bufala ...
è già da parecchio tempo che la gente ci gioca
Old 29-05-2009, 12:44   #35
davidTrt83
Senior Member

L'Avatar di davidTrt83

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
"...180 mila copie illegali tra il 18 e il 21 maggio."
"...Electronic Arts ha già perso 9 milioni di dollari a causa delle copie piratate di The Sims 3"

Spero che i 9 milioni non si riferiscano alle 180 mila copie (verrebbe 50€/copia)... Dire che ogni copia pirata sono soldi persi per l'equivalente del prezzo del gioco è una cazzata astronomica vecchia come la pirateria.

Ultima modifica di davidTrt83 : 29-05-2009 alle 13:00.
davidTrt83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2009, 12:45   #36
daywatch85

@johnp1983

Forse tu vivi nel paese dei balocchi...ma forse non sai che esistono posti in cui chiedono l'acconto...e per uno come me fa comodo...perchè mi tolgo parte della cifra in anticipo...infatti Gamerush (Blockbuster), quindi negozio fisico per chi come me preferisce acquistare di persona, chiede l'acconto...quindi non stiamo parlando di negozietti da quattro soldi. La risatina valla a fare davanti a loro vediamo se non ti fanno una grassa risata in faccia.
Old 29-05-2009, 12:46   #37
teodelux99
Member

Iscritto dal: Dec 2005
sempre con sto dogma che 1 copia scaricata = 1 copia non venduta!!!
teodelux99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2009, 12:48   #38
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
Sono ridicoli.
Forse a casa EA i soldi li stampano con la stampante... ma al mio paese... se i soldi non li hai, non li hai! Punto!
Old 29-05-2009, 12:49   #39
daywatch85

@johnp1983

Gia...peccato che la EA abbia ragione, visto che in quella non definitiva la città che dovrebbe esserci in piu non c'è e gli alberi sono fatti di cartapesta...e per lo piu molti oggetti d'arredo scompaiono improvvisamente o funzionano a c***o!! Come la sveglia che quando comincia a suonare non smette piu...questa versione è piena di sti bug che in quella definitiva non ci saranno...
Old 29-05-2009, 12:49   #40
Tuvok-LuR-
Senior Member

L'Avatar di Tuvok-LuR-

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da serpone Guarda i messaggi
secondo me per combattere la pirateria è meglio abbassare i prezzi
Ormai i giochi per pc te li tirano dietro, ultimamente ho acquistato (nuovi e originali):
Company of Heroes + Opposing Fronts + Tales of Valor 23
Hawx 24
The Witcher 14
Dead Space 18
Cod 5 24
L4D 18
Crysis + Warhead 32
Far Cry 2 + Fortune Pack 13
Fallout 3 31

200 euro per 11 giochi, ovvero 18 euro a gioco

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Il razzo spaziale cinese Landspace Zhuqu...
Micron uccide Crucial e dice addio agli ...
Il cosmonauta Oleg Artemyev non sar&agra...
Samsung conferma il nuovo Exynos 2600: p...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
EA Sports FC 26 fa felici i fan: tornano...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian