|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
la multa è una multa non deve mica andare agli avversari, è chiaro che va allo stato, la collettività che è stata danneggiata, la multa stessa dovrebbe (!) rimettere le cose in pari per i concorrenti...
non è che se parcheggi in doppia fila e ti fanno la multa va a quelli che passano di li o che abitano nei dintorni... significa: ti do la multa la prossima volta se non vuoi pagare non lo rifare. ovviamente bisogna passare ai milioni di euro in questo caso...
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008 |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Per esempio nel sito il mio numero di casa risulta raggiunto dall'adsl mentre all'atto pratico il comune dove vivo non è affatto coperto, né in previsione di esserlo. Potrei sottoscrivere un contratto e trovarmi poi con la rottura di scatole di perdere altro tempo per annullarlo. Ultima modifica di BrightSoul : 15-04-2009 alle 14:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Assurdo
E' da maggio 2008 che aspetto che mi attaccano questa benedetta adsl infostrada!!!
![]() Centralini quasi sempre non disponibili, e se disponibili dicono sempre le stesse cose:"Ci sono stati dei piccoli contrattempi cercheremo di risolverli al più presto,..." Ma che ci vuole a collegare due fili! Forse non hanno ancora superato l'esame di reti di calcolatori. Non so più a chi rivolgermi. Un altro pò e chiamo Mi manda raitre. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Asia
|
bisogna vedere SE e QUANDO i gestori pagheranno queste multarelle ridicole, dato che si opporranno sicuramente...
noto che 2 o 3 volte l'anno va in scena questo balletto tra il garante (che ogni tanto deve "battere un colpo" per far vedere che serve a qualcosa) e gli operatori (che puntualmente contestano multe che in proporzione ai loro profitti sono meno salate dei divieti di sosta che prendo io - e che però pago) è un balletto, sempre uguale - col controllore che non cambia la propria strategia del tutto inefficace e il controllato che SE NE FREGA e alla fine non paga nemmeno quelle sanzioni ridicole. e noi consumatori in mezzo (anzi, sotto ![]() sono amareggiato, per non dire altro: bello schifo. ![]()
![]() |
#25 |
Senior Member
|
e un'altra cosa:
qui non c'entra nulla la politica, ma mi chiedo come faremo ad uscire dalla situazione di m**** in cui ci troviamo se non si riesce nemmeno a fare in modo che dei gestori telefonici rispettino delle semplici regole... ![]()
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
![]() .... è ridicolo o no? Sono 3 anni che "la adsl dovrebbe arrivare" nel mio paese... mi basterebbe anche solo 320kbit o 640... però funzionanti. I paesi attorno al mio sono coperti fino ai 6Mbit (che in realtà però non li vedono mai) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
la polemica politica è fuori luogo qui su hwupgrade... ma la politica è sempre colpevole... E' il governo che fa le leggi. Quindi è grazie al governo che telecom (azienda privata) è proprietaria della rete telefonica... Le linee telefoniche (che a suo tempo venivano realizzate con i soldi che lo stato si faceva pagare dai cittadini) oggi sono in mano ad un azienda che fa piangere.
Telecom prende "l'affitto" dalle altre compagnie, il pizzo (ops scusate "canone") dai cittadini e tutto grazie ad una infrastruttura pagata, a suo tempo, da NOI... secondo me è il governo che dovrebbe prendere in mano la situazione e ribaltarla. Le linee andrebbero restituite al legittimo proprietario (ovvero allo stato, cioè NOI) e tutte le altre compagnie potrebbero lavorare in un regime di vera concorrenza. La situazione attuale fa semplicemente schifo. (Badate bene che non sto dicendo "è colpa di silvio"... ho fatto un discorso generale su cose successe quando lui non era al governo) |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Non capisco perchè non si possa tirare in ballo la politica quando proprio i DISAGI di cui siamo vittime dipendono da essa (vogliamo parlare della copertura di rete ADSL?, di innovazione delle infrastrutture di rete? del fatto che quest'anno siamo stati L'UNICO PAESE AL MONDO in cui la penetrazione delle utenze Internet è RETROCESSA!?
http://epp.eurostat.ec.europa.eu/pls/portal/docs/PAGE/PGP_PRD_CAT_PREREL/PGE_CAT_PREREL_YEAR_2008/PGE_CAT_PREREL_YEAR_2008_MONTH_12/4-02122008-EN-BP.PDF) La politica non c'entra? Bene, dimostratelo. Io posso dimostrare che invece c'entra eccome: a cominciare da D'Alema & C. che hanno REGALATO la rete telefonica a delinquenti che non avevano alcun interesse a investire in innovazione (e che hanno "comprato" a debito con quali credenziali...?), ma a dividersi le stock options; aver messo un soggetto privato in posizione di monoplio in un settore strategico per un Paese, con la buffonata delle liberalizzazioni (permettendo a nfostrada, tiscali,etc di entrare nel mercato) pagando il pizzo a Telecom; e potrei continuare così... |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: lande desolate intorno a Bologna
|
ma tim sogno ecc non andava in onda qualche anno fa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
|
ok sono pochi ma intanto paghino, e cmq è anche pubblicità negativa per loro
![]() la gente sui giornali che sono multati e imparano a fidarsi di meno, quindi le perdite per queste società sono superiori rispetto alla multa e va benissimo! |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
@2012 comin, clovis:
la politica c'entra eccome, purtroppo... ma secondo me non conviene tirarla in ballo - almeno in questo caso e in questa sede - perchè si rischia di entrare in una valle di lacrime ![]() Qui si tratta di un'autorità di controllo che non svolge il proprio dovere, punto. Bisognerebbe agire contro l'Antitrust, la cui funzione è quella di far rispettare le regole. Funzione che puntualmente non riesce ad espletare, danneggiando in questo modo tutti noi.
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
|
285000 €? son 19000 utenze che pagano il canone
![]() ![]()
![]() |
#34 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Ma quando lo capirete che questi dell'antitrust fatto tutte queste multe solo perche si devono fare sentire e devono far capire alla gente che servono a qualcosa? Andate a leggere i contratti ADSL di 6/7 anni fa cosa e cambiato niente nel senso che tutte le compagnie ti garantiscono una banda minima di 5 kb dove se non si scende al di sotto nessuno si puo lamentare e questo lo fanno da sempre. Se l'antitrust se ne accorta solo adesso e veramente grave ma questi dove sono stati fin ora?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
comunque sono d'accordo con te che in altri paesi con questi servizi li facevano chiudere.
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
![]() Cmq tornando IT direi che le multe sono un bene se alla fine gli operatori si degnassero di non cercare di fregare la gente. Così come vengono fatte mi sembra tanto per far vedere che l'antitrust fa qualcosa ogni tanto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Ma .....solo io mi sento preso in giro?
sono con voi
le 285 mila euro sono poche i soldi vanno allo stato per cui gli fa comodo una multa più alta sarebbe un deterrente ma..... sbaglio o in questa stessa pagina fa capolino la pubblicità della stessa ALICE ADSL??????????? SIGNORI MIEI DOPPIA PRESA PER I FONDELLI |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
ridicolo.....i reati di cui si macchiano continuamente queste aziende vanno riassunti in un'unica parola: TRUFFA!!! E per me questo reato va punito molto piu duramento...magari con la chiusura dell'attività per diversi mesi....e poi vediamo se imparano ad essere "chieri"nelle loro offerte....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
hahahahahahahahah poco più di 200000 euro. Questi "garanti" ci prendono anche per il culo, oltre a non fare NIENTE da anni e anni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
devono pagare per queste cose, l'antitrust li deve menare di brutto!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:49.