Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-04-2009, 13:58   #21
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Iscritto dal: Dec 2001
la multa è una multa non deve mica andare agli avversari, è chiaro che va allo stato, la collettività che è stata danneggiata, la multa stessa dovrebbe (!) rimettere le cose in pari per i concorrenti...

non è che se parcheggi in doppia fila e ti fanno la multa va a quelli che passano di li o che abitano nei dintorni...

significa: ti do la multa la prossima volta se non vuoi pagare non lo rifare. ovviamente bisogna passare ai milioni di euro in questo caso...
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
mau.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 14:06   #22
BrightSoul
Senior Member

L'Avatar di BrightSoul

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
abbia indotto i consumatori a ritenere di poter navigare in internet a banda larga
è esatto.
Per esempio nel sito il mio numero di casa risulta raggiunto dall'adsl mentre all'atto pratico il comune dove vivo non è affatto coperto, né in previsione di esserlo. Potrei sottoscrivere un contratto e trovarmi poi con la rottura di scatole di perdere altro tempo per annullarlo.

Ultima modifica di BrightSoul : 15-04-2009 alle 14:10.
BrightSoul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 14:22   #23
hermanss
Senior Member

L'Avatar di hermanss

Iscritto dal: Aug 2008
Assurdo

E' da maggio 2008 che aspetto che mi attaccano questa benedetta adsl infostrada!!!
Centralini quasi sempre non disponibili, e se disponibili dicono sempre le stesse cose:"Ci sono stati dei piccoli contrattempi cercheremo di risolverli al più presto,..."
Ma che ci vuole a collegare due fili! Forse non hanno ancora superato l'esame di reti di calcolatori.
Non so più a chi rivolgermi. Un altro pò e chiamo Mi manda raitre.
hermanss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 14:27   #24
tmx
Senior Member

L'Avatar di tmx

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Asia
bisogna vedere SE e QUANDO i gestori pagheranno queste multarelle ridicole, dato che si opporranno sicuramente...

noto che 2 o 3 volte l'anno va in scena questo balletto tra il garante (che ogni tanto deve "battere un colpo" per far vedere che serve a qualcosa) e gli operatori (che puntualmente contestano multe che in proporzione ai loro profitti sono meno salate dei divieti di sosta che prendo io - e che però pago)

è un balletto, sempre uguale - col controllore che non cambia la propria strategia del tutto inefficace e il controllato che SE NE FREGA e alla fine non paga nemmeno quelle sanzioni ridicole.

e noi consumatori in mezzo (anzi, sotto ): presi per il culo da chi ci dovrebbe difendere e dagli operatori riuniti in un cartello che uccide la concorrenza.

sono amareggiato, per non dire altro: bello schifo.
Old 15-04-2009, 14:33   #25
tmx
Senior Member

L'Avatar di tmx

e un'altra cosa:

qui non c'entra nulla la politica, ma mi chiedo come faremo ad uscire dalla situazione di m**** in cui ci troviamo se non si riesce nemmeno a fare in modo che dei gestori telefonici rispettino delle semplici regole...
Old 15-04-2009, 14:37   #26
2012comin
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da BrightSoul Guarda i messaggi
è esatto.
Per esempio nel sito il mio numero di casa risulta raggiunto dall'adsl mentre all'atto pratico il comune dove vivo non è affatto coperto, né in previsione di esserlo. Potrei sottoscrivere un contratto e trovarmi poi con la rottura di scatole di perdere altro tempo per annullarlo.
la cosa più bella è successa a me: Un operatore mi chiama per propormi di passare ad Alice Peccato che ho dovuto rispondergli: "mi spiace, ma casa mia non è raggiunta dalla adsl..."

.... è ridicolo o no?

Sono 3 anni che "la adsl dovrebbe arrivare" nel mio paese... mi basterebbe anche solo 320kbit o 640... però funzionanti. I paesi attorno al mio sono coperti fino ai 6Mbit (che in realtà però non li vedono mai)
2012comin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 14:38   #27
hermanss
Senior Member

L'Avatar di hermanss

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
e un'altra cosa:

qui non c'entra nulla la politica, ma mi chiedo come faremo ad uscire dalla situazione di m**** in cui ci troviamo se non si riesce nemmeno a fare in modo che dei gestori telefonici rispettino delle semplici regole...
E come disse un politico:"E' L'ITALIA!".
hermanss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 14:50   #28
2012comin
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
la polemica politica è fuori luogo qui su hwupgrade... ma la politica è sempre colpevole... E' il governo che fa le leggi. Quindi è grazie al governo che telecom (azienda privata) è proprietaria della rete telefonica... Le linee telefoniche (che a suo tempo venivano realizzate con i soldi che lo stato si faceva pagare dai cittadini) oggi sono in mano ad un azienda che fa piangere.

Telecom prende "l'affitto" dalle altre compagnie, il pizzo (ops scusate "canone") dai cittadini e tutto grazie ad una infrastruttura pagata, a suo tempo, da NOI...

secondo me è il governo che dovrebbe prendere in mano la situazione e ribaltarla. Le linee andrebbero restituite al legittimo proprietario (ovvero allo stato, cioè NOI) e tutte le altre compagnie potrebbero lavorare in un regime di vera concorrenza.

La situazione attuale fa semplicemente schifo. (Badate bene che non sto dicendo "è colpa di silvio"... ho fatto un discorso generale su cose successe quando lui non era al governo)
2012comin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 15:07   #29
clovis
Member

L'Avatar di clovis

Iscritto dal: Nov 2007
Non capisco perchè non si possa tirare in ballo la politica quando proprio i DISAGI di cui siamo vittime dipendono da essa (vogliamo parlare della copertura di rete ADSL?, di innovazione delle infrastrutture di rete? del fatto che quest'anno siamo stati L'UNICO PAESE AL MONDO in cui la penetrazione delle utenze Internet è RETROCESSA!?
http://epp.eurostat.ec.europa.eu/pls/portal/docs/PAGE/PGP_PRD_CAT_PREREL/PGE_CAT_PREREL_YEAR_2008/PGE_CAT_PREREL_YEAR_2008_MONTH_12/4-02122008-EN-BP.PDF)
La politica non c'entra? Bene, dimostratelo. Io posso dimostrare che invece c'entra eccome: a cominciare da D'Alema & C. che hanno REGALATO la rete telefonica a delinquenti che non avevano alcun interesse a investire in innovazione (e che hanno "comprato" a debito con quali credenziali...?), ma a dividersi le stock options; aver messo un soggetto privato in posizione di monoplio in un settore strategico per un Paese, con la buffonata delle liberalizzazioni (permettendo a nfostrada, tiscali,etc di entrare nel mercato) pagando il pizzo a Telecom; e potrei continuare così...
clovis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 15:10   #30
gnek
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Città: lande desolate intorno a Bologna
ma tim sogno ecc non andava in onda qualche anno fa?
gnek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 15:17   #31
atomo37

ok sono pochi ma intanto paghino, e cmq è anche pubblicità negativa per loro
la gente sui giornali che sono multati e imparano a fidarsi di meno, quindi le perdite per queste società sono superiori rispetto alla multa e va benissimo!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 15:28   #32
tmx
Senior Member

L'Avatar di tmx

@2012 comin, clovis:

la politica c'entra eccome, purtroppo... ma secondo me non conviene tirarla in ballo - almeno in questo caso e in questa sede - perchè si rischia di entrare in una valle di lacrime quando non semplicemente in polemiche generaliste; non che voi l'abbiate fatto, beninteso!

Qui si tratta di un'autorità di controllo che non svolge il proprio dovere, punto.

Bisognerebbe agire contro l'Antitrust, la cui funzione è quella di far rispettare le regole. Funzione che puntualmente non riesce ad espletare, danneggiando in questo modo tutti noi.
Old 15-04-2009, 19:32   #33
Mory
Senior Member

L'Avatar di Mory

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
285000 €? son 19000 utenze che pagano il canone un multone salatissimo per telecom
Old 15-04-2009, 20:33   #34
pippo2000
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Ma quando lo capirete che questi dell'antitrust fatto tutte queste multe solo perche si devono fare sentire e devono far capire alla gente che servono a qualcosa? Andate a leggere i contratti ADSL di 6/7 anni fa cosa e cambiato niente nel senso che tutte le compagnie ti garantiscono una banda minima di 5 kb dove se non si scende al di sotto nessuno si puo lamentare e questo lo fanno da sempre. Se l'antitrust se ne accorta solo adesso e veramente grave ma questi dove sono stati fin ora?
pippo2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 20:46   #35
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da pippo2000 Guarda i messaggi
Ma quando lo capirete che questi dell'antitrust fatto tutte queste multe solo perche si devono fare sentire e devono far capire alla gente che servono a qualcosa? Andate a leggere i contratti ADSL di 6/7 anni fa cosa e cambiato niente nel senso che tutte le compagnie ti garantiscono una banda minima di 5 kb dove se non si scende al di sotto nessuno si puo lamentare e questo lo fanno da sempre. Se l'antitrust se ne accorta solo adesso e veramente grave ma questi dove sono stati fin ora?
hai un po' di confusione, l'antitrust non c'entra nulla...

comunque sono d'accordo con te che in altri paesi con questi servizi li facevano chiudere.
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
mau.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 21:01   #36
McB
Senior Member

L'Avatar di McB

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da hermanss Guarda i messaggi
E' da maggio 2008 che aspetto che mi attaccano questa benedetta adsl infostrada!!!
Centralini quasi sempre non disponibili, e se disponibili dicono sempre le stesse cose:"Ci sono stati dei piccoli contrattempi cercheremo di risolverli al più presto,..."
Ma che ci vuole a collegare due fili! Forse non hanno ancora superato l'esame di reti di calcolatori.
Non so più a chi rivolgermi. Un altro pò e chiamo Mi manda raitre.
Azzo. direi che ormai la richiesta sarà scaduta. Cmq quando lavoravo in negozio è capitato più volte che arrivi in casa della gente a cui hanno attivato l'adsl infostrada provi a connetterti e non va perchè l'omino telecom lo ha attaccato sbagliato e navigavi con alice. Poi glielo facevi presente e il giorno dopo veniva staccata l'adsl e minimo altre 2 settimane per forse riuscire ad averla. Spesso non è colpa diretta degli operatori secondari ma di telecom che fa un pò quello che vuole. Quando ho cambiato casa ho aspettato 1 mese e mezzo che passasse l'omino ad attaccare 2 fili e nel frattempo telecom ha cambiato 3 volte il numero dicendo che non abbiamo mai fatto la telefonata di attivazione

Cmq tornando IT direi che le multe sono un bene se alla fine gli operatori si degnassero di non cercare di fregare la gente. Così come vengono fatte mi sembra tanto per far vedere che l'antitrust fa qualcosa ogni tanto.
McB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 22:15   #37
coimbradettozico
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Ma .....solo io mi sento preso in giro?

sono con voi
le 285 mila euro sono poche
i soldi vanno allo stato per cui gli fa comodo
una multa più alta sarebbe un deterrente
ma..... sbaglio o in questa stessa pagina fa capolino la pubblicità della stessa ALICE ADSL???????????
SIGNORI MIEI DOPPIA PRESA PER I FONDELLI
coimbradettozico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 23:29   #38
grifis87
Senior Member

L'Avatar di grifis87

Iscritto dal: Jan 2008
ridicolo.....i reati di cui si macchiano continuamente queste aziende vanno riassunti in un'unica parola: TRUFFA!!! E per me questo reato va punito molto piu duramento...magari con la chiusura dell'attività per diversi mesi....e poi vediamo se imparano ad essere "chieri"nelle loro offerte....
grifis87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 00:09   #39
Gildor
Senior Member

L'Avatar di Gildor

Iscritto dal: Aug 2003
hahahahahahahahah poco più di 200000 euro. Questi "garanti" ci prendono anche per il culo, oltre a non fare NIENTE da anni e anni.
Gildor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 00:12   #40
za87
Senior Member

L'Avatar di za87

Iscritto dal: Apr 2007
devono pagare per queste cose, l'antitrust li deve menare di brutto!
za87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Amazon si inventa gli sconti al check-ou...
NVIDIA H20 torna in Cina? Non è d...
Addio fatica col tagliaerba: i robot sma...
Arm: ricavi di nuovo oltre il miliardo d...
Viaggi a 200 km/h sotto Nashville? Ecco ...
Gran ritorno con doppio sconto: 25,99€ p...
Huawei punta sull'accumulo energetico gr...
HyperOS 3 di Xiaomi: arriva con Android ...
Amazfit sempre più scontati: scen...
Norme e IA migliorano la postura di sicu...
Robot aspirapolvere Narwal ai minimi sto...
Incentivi per l'acquisto di auto elettri...
Radeon, stuttering con il ray tracing ne...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian